Continuità e assegnazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Continuità e assegnazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Continuità e assegnazione

4 partecipanti

Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Continuità e assegnazione

Messaggio Da tre Mer Giu 16, 2021 10:55 am

Buongiorno,
La continuità si perde solo se L’assegnazione si ottiene o anche solo se si richiede?
Altra domanda: posso chiedere sia assegnazione interprovinciale che utilizzazione provinciale? (Sono perdente posto e titolare in una provincia diversa da quella in cui risiedo)

Grazie

tre

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da ata2017 Mer Giu 16, 2021 3:09 pm

Buonasera,
avevo letto l'articolo di oggi sui motivi per chiedere l'assegnazione provvisoria.
Tra i motivi c'è la necessità di ricongiungersi al genitore che ha oltre 65 anni.
Nell'articolo c'è scritto anche che chi è stato assunto a tempo indeterminato il primo settembre 2020 può chiedere l'assegnazione provvisoria se è in sovrannumero o in esubero.
Quindi chi è assunto a tempo indeterminato dopo tale data può chiedere l'assegnazione anche se non è in sovrannumero?
L'assegnazione provvisoria può essere chiesta solo da chi è stato assunto a tempo indeterminato o anche da chi fa supplenze?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da Dec Mer Giu 16, 2021 6:59 pm

tre ha scritto:Buongiorno,
La continuità si perde solo se L’assegnazione si ottiene o anche solo se si richiede?
Altra domanda: posso chiedere sia assegnazione interprovinciale che utilizzazione provinciale? (Sono perdente posto e titolare in una provincia diversa da quella in cui risiedo)

Solo se si ottiene.
Puoi chiederle entrambe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da Dec Mer Giu 16, 2021 7:01 pm

ata2017 ha scritto:Quindi chi è assunto a tempo indeterminato dopo tale data può chiedere l'assegnazione anche se non è in sovrannumero?
L'assegnazione provvisoria può essere chiesta solo da chi è stato assunto a tempo indeterminato o anche da chi fa supplenze?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.

No, vuol dire esattamente il contrario: chi non è in sovrannumero ha il vincolo quinquennale (che probabilmente diventerà triennale) e quindi non può chiedere ap.
Riguarda solo i docenti di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da ata2017 Gio Giu 17, 2021 10:35 am

Dec, se io sono assunto a tempo indeterminato e non sono in sovrannumero non posso chiedere l'assegnazione provvisoria e devo aspettare e rispettare il vincolo di 5 forse ora di 3 anni?
Come si fa a sapere quando si e' assunti a tempo indeterminato se si e' in sovrannumero oppure no?
Ringrazio in anticipo per la risposta

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da ata2017 Gio Giu 17, 2021 10:44 am

Chiedo scusa, ma ho dimenticato di chiedere qual e' la differenza tra mobilita' territoriale, professionale e volontaria.
Il vincolo riguarda anche la mobilita' volontaria che si chiede per avere l'assegnazione provvisoria?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Giu 17, 2021 11:25 am

ata2017 ha scritto:Chiedo scusa, ma ho dimenticato di chiedere qual e' la differenza tra mobilita' territoriale, professionale e volontaria.
Il vincolo riguarda anche la mobilita' volontaria che si chiede per avere l'assegnazione provvisoria?

La mobilità, quando non è d'ufficio perché un docente rimane senza posto e l'USP deve collocarlo da qualche parte anche senza richiesta specifica, è sempre volontaria. Il docente non è obbligato a presentare domanda. Immagino che la stessa cosa valga per gli ata (dal nickname), ma non so nulla della loro mobilità. Per il personale ata c'è una sezione del forum nella quale scrivono persone che conoscono la normativa specifica.

Detto questo, torniamo ai docenti.
La mobilità territoriale è quella di chi richiede trasferimento (comunale, provinciale, interprovinciale) senza cambiare classe di concorso. Sono considerati trasferimenti anche i movimenti da posto di sostegno a posto comune e viceversa.
La mobilità professionale riguarda invece i cambiamenti di classe di concorso: passaggi di cattedra e passaggi di ruolo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da Dec Gio Giu 17, 2021 1:14 pm

ata2017 ha scritto:Dec, se io sono assunto a tempo indeterminato e non sono in sovrannumero non posso chiedere l'assegnazione provvisoria e devo aspettare e rispettare il vincolo di 5 forse ora di 3 anni?
Come si fa a sapere quando si e' assunti a tempo indeterminato se si e' in sovrannumero oppure no?
Ringrazio in anticipo per la risposta

Esatto.
Te lo comunica la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da ata2017 Sab Giu 19, 2021 6:30 pm

Buonasera,
conosco una persona che è titolare in una regione sul sostegno, questa persona ha ottenuto l'assegnazione provvisoria nel comune di residenza per ricongiungersi ai figli ed al coniuge.
L'ha ottenuta perché era in sovrannumero oppure perché ciò dipende dal fatto di effettuare una preferenza sintetica o analitica?
Grazie

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 5:18 pm

L'assegnazione provvisoria si può chiedere anche senza essere in sovrannumero (probabilmente fai confusione con l'utilizzazione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuità e assegnazione  Empty Re: Continuità e assegnazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.