dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dopo mobilità già in dubbio

+10
cardellino7777
donadoni
FaberElVecio
baustelle
peadp
antalia
ginestra
gugu
bog
enricastella
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Mar Giu 22, 2021 10:18 am

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, non ho nulla da chiedere, ma un dubbio o forse la ricerca di confrto..
Ho ottenuto la mobilità su scuola: sono in un bel liceo milanese dove finalmente insegnerò letteratura inglese, e basta argomenti tecnici che mi hanno accompagnata gli ultimi 17 anni!
Ma c'è un Ma
la DS di questa scuola pare altezzosa al massimo e alla mia email di richiesta di colloquio per conoscerci non solo non mi ha risposto, ma ha fatto scrivere alla segreterai che io mandi il mio CV e eventuali richieste (tipo part-time o similia) e poi ha fatto sapere che non riceve (per aver e questa info ho dovuto telefonare, nella email non c'era s critto nulla)
Ora.
Io vengi da un tecnico da 1890 studenti e 230 professori.
Nel mio nuovo liceo siamo solo 11 di ruolo e 5 precarti, con un totalone di 138 studenti.
La ritrosia della DS mi sembra davvero esagerata, e anche la maleducazione della segreteria non mi fa ben sperare...
Inoltre, la collega che era prima di me e che avrebbe dovuto stare per sempre, è andata via dopo solo due anni, si è spostata a nord dim milano...anche questo non mi fa ben pensare...
Che dite???
HElp...SIGH

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da cardellino7777 Lun Giu 28, 2021 11:03 am

Si. Esatto. Prendi la suppl e poi comunichi sia li, sia alla scuola la tua decisione

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da FaberElVecio Lun Giu 28, 2021 11:06 am

cardellino7777 ha scritto:Si. Esatto. Prendi la suppl e poi comunichi sia li, sia alla scuola la tua decisione
Curiosità: come l'hanno presa? Ti hanno fatto storie? Scartoffie da compilare? Te lo chiedo perché se non riesco a prendere AP dovrò ripiegare anche io su art. 36 a stipendio base. Dopo 20 anni si torna supplenti :-)

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da cardellino7777 Lun Giu 28, 2021 11:26 am

Nulla di difficile. Ti prendi la supp e poi chiami la scuola di titolarità

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da FaberElVecio Lun Giu 28, 2021 11:33 am

Ok facile allora! Ovviamente hai preso art. 36 a scuola già iniziata (tipo fine settembre)?

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da cardellino7777 Lun Giu 28, 2021 11:36 am

L'importanza è la durata del contratto, nonché deve essere da altra classe di concorso

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da FaberElVecio Lun Giu 28, 2021 11:37 am

Sisì questo lo so. Grazie.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Lun Giu 28, 2021 1:01 pm

[quote="bog"]
enricastella ha scritto:Io ritengo sia una questione di buona educazione mandare email per chiedere appuntamento o andare di persona...per essere corretti, presentarsi, parlare un po' e capirsi, prima di iniziare. Poi è vero che in fondo noi siamo nelle nuovescuole per diritto, ma il ds è il nostro capo comunque. Ti suggerisco di farti viva con lui, magari dicendo che seicentesca di ritrovarlo, se è vero.
Io credo come la mia ex ds ce ne siano pochi. Era super. In bocca al lupo a tuttinoi!
...ma ti rendi conto delle schiocchezze che hai scritto? Guarda te le ho evidenziate. Innanzitutto il fatto che tu non chieda di parlare con il DS non significa che non si è corretti o non si è educati ma come ti permetti di fare queste illazioni? Sicuro che insegni? Inoltre dicendo che il DS è il tuo capo, apparte il fatto che ti esprimi con un linguaggio di basso livello culturale, ti ricordo che un insegnante è "dipendente dello stato" così lo è il Dirigente ok? Il Dirigente è solamente una figura inventata per far credere che ci sia comunque un qualcuno che poi burocraticamente è costretto a gestire il "funzionamento di un edifico scolastico" con tutto quello che ne consegue ma i docenti non sono proprietari di nessuno men che meno di un Dirigente che molto spesso sono anche squilibrati, piuttosto la "Scuola è Costituzionale" (e tu dovresti saperlo, ammesso che sia una docente) ed è questo che va fatto ricordare ai Dirigenti e a chi li appoggia sentendosi dei Faraoni d'Egitto.[/quomah

MAH.


Ultima modifica di enricastella il Lun Giu 28, 2021 1:27 pm - modificato 1 volta.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Lun Giu 28, 2021 1:08 pm

gugu ha scritto:
enricastella ha scritto:
Io credo come la mia ex ds ce ne siano pochi. Era super. In bocca al lupo a tuttinoi!


E' perché ti sei trasferita?
Se l'unica motivazione è veramente quella legata alla letteratura...mi pare una valutazione molto debole.

S=, gugu, la mia motivazione proncipale [ proprio insegnare letteratura a persone che abbiano una formazione umanistica.
Del resto, ho studiato lingue per studiare Letteratura, e ho fatto inglese, svedese e russo, oltre a francese,
e la Letteratura comparata è il mio campo di elezione.
Ieri, per dire, ho studiato, ripreso in mano il Daiches etc fino alle 2 di notte, e sono andata a letto felice, mi sentivo che finalmente avrei ripreso la mia passione....
Voglio dare il mio massimo, non ho mai smesso di studiare, ma adesso voglio fare lezioni strepitose: ppt, multimediali etc
Vedremo...
I

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Lun Giu 28, 2021 1:10 pm

donadoni ha scritto:Perche'vuole il liceo prestigioso
ma ti riferisci a me?
Ma come ti permetti
ho insegnato per 17 anni in ogni tecnico di frontiera come scelta di elezione, pure in carcere!
Cosa ne sai di me?
Mah

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Lun Giu 28, 2021 1:26 pm

mary_sempre_mary ha scritto:
enricastella ha scritto:Cari colleghi, non ho nulla da chiedere, ma un dubbio o forse la ricerca di confrto..
[...]
Ma c'è un Ma
la DS di questa scuola pare altezzosa al massimo e alla mia email di richiesta di colloquio per conoscerci non solo non mi ha  risposto, ma ha fatto scrivere alla segreterai che io mandi il mio CV e eventuali richieste (tipo part-time o similia) e poi  ha fatto sapere che non riceve (per aver e questa info ho dovuto telefonare, nella email non c'era s critto nulla)
[...]
Che dite???
HElp...SIGH

ti racconto la mia... perchè anche io sono nella tua situazione.
ho ottenuto il tanto agognato trasferimento in un ITC di provincia, telefono in segreteria per chiedere un incontro con la preside e mi rispondono in modo cafone. invio la mail e mi presento lì all'appuntamento prefissato.
dopo UN'ORA di attesa perchè lei era al cell parlando di cose sue personali (si sentiva chiaramente) mi fa una filippica sul SUO concetto di scuola e di ciò che farebbe se solo avesse più poteri. in ultimo mi chiede, dopo avermi fissata come si farebbe dinanzi una bestia rara, cosa avessi al braccio. le rispondo che ho dei problemi permanenti a seguito di un incidente quand'ero bambina... e parte un'altra filippica sulle rogne della 104 ma la stoppo subito tranquillizandole che non ho il 77% di invalidità al che mi chiede, senza mezzi termini,  come potessi fare il mio lavoro tipo scrivere o altre cose... le rispondo che faccio questo lavoro da 25 anni ma ci sono abituata a questo tipo di esternazioni: a questo punto sorrido, mi alzo, saluto MOLTO POCO cordialmente e vado via.  
mio marito ha ancora la residenza nel nostro comune di origine: sto per inviare AP senza pietà, un atto di dignistà personale prima ancora che professionale, visto l'ambiente !
il tutto per dirti che se la miss preside non ti ha ricevuto, visto l'ambientino, con ogni probabilità è stato meglio per te e se proprio non puoi fare AP armati di tanta autoironia e spirito di sopportazione, come farò io se non dovessi avere l'AP !
in bocca al lupo per tutto  

Mamma mia che brutta esperienza...quella ds era veramente poco professionale...
Comunque, non voglio fasciarmi la testa, come dite voi, poi sono una persona piuttosto positiva di natura...Solo che cambiare ambiente dopo anni e anni di scuole di periferia con utenze problematiche, che son state sempre da me cercate proprio per "aiutare" i ragazzi, etc, beh, è cambiare totalmente, un universo diverso e distante.

Un'altra cosa che mi ha fatto decidere è stata la DAD.
l'utenza della mia scuola è stata un disastro: nessuno apriva la telecamenra, mille modi diversi inventati per fregarci, copiare, far sembrare di essere online e attenti 8screenshot come se piovessero) e poi mille scuse ....insegnare così è stato un incubo e lo sappiamo bene tutti....Ho desiderato fortemente avere un utenza"seria" dal punto di vista dell'impegno scolastico, ma i miei ex studenti mi mancheranno un mondo...
Buon tutto e ...Dita incrociate!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da baustelle Gio Lug 08, 2021 6:03 pm

Aggiorno... la mia email non ha ricevuto risposta, perciò la settimana scorsa ho chiamato. Ho parlato con la vicepreside. Non ho detto esplicitamente che chiedevo un appuntamento col preside, ma semplicemente che ci tenevo a farmi viva e che ero disponibile a venire di presenza a scuola se lo avessero ritenuto opportuno. La vice è stata molto gentile, mi ha detto che il preside ci sarebbe stato questa settimana e mi ha fatto lasciare email e numero di telefono. Però non mi ha ancora chiamato nessuno. Faccio bene a non fare niente, a non fare un salto a scuola?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da baustelle Gio Lug 08, 2021 7:05 pm

Sì, è chiaro che questo cambiamento rende un po' ansiosi. Ho paura di essere inopportuna a presentarmi senza essere stata convocata ma anche di poter sembrare scarsamente interessata se non faccio niente. Non so come comportarmi, lo confesso. Mi rendo conto che è un'ansia solo mia perché nella nuova scuola il mio arrivo è l'ultimo dei problemi.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da FaberElVecio Ven Lug 09, 2021 8:11 am

baustelle ha scritto:Sì, è chiaro che questo cambiamento rende un po' ansiosi. Ho paura di essere inopportuna a presentarmi senza essere stata convocata ma anche di poter sembrare scarsamente interessata se non faccio niente. Non so come comportarmi, lo confesso. Mi rendo conto che è un'ansia solo mia perché nella nuova scuola il mio arrivo è l'ultimo dei problemi.
Ma se ne hai voglia vai tranquillamente, io questa settimana mi sono girato già le 6 scuole della provincia di mio interese per sondare il terreno, parlare con i presidi, capire quali cattedre ci sono ecc... Una di queste sarà la mia nuova casa, spero. Ovunque trovato cortesia e disponibilità.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da antalia Ven Lug 09, 2021 9:02 am


Mamma mia che brutta esperienza...quella  ds era veramente poco professionale...
Comunque, non voglio fasciarmi la testa, come dite voi, poi sono una persona piuttosto positiva di natura...Solo che cambiare ambiente dopo anni e anni di scuole di periferia con utenze problematiche, che son state sempre da me cercate proprio per "aiutare" i ragazzi, etc, beh, è cambiare totalmente, un universo diverso e distante.

Un'altra cosa che mi ha fatto decidere è stata la DAD.
l'utenza della mia scuola è stata un disastro: nessuno apriva la telecamenra, mille modi diversi inventati per fregarci, copiare, far sembrare di essere online e attenti 8screenshot come se piovessero) e poi mille scuse ....insegnare così è stato un incubo e lo sappiamo bene tutti....Ho desiderato fortemente avere un utenza"seria" dal punto di vista dell'impegno scolastico, ma i miei ex studenti mi mancheranno un mondo...
Buon tutto e ...Dita incrociate![/quote]

...ehm, non voglio scoraggiarti ma riguardo ad opportunismo degli studenti non credere che al liceo siano tutti così compiti, certo sono gestibili e seguono , ma le dinamiche legate alla DAD che elenchi, lo spegnimento della videocamera, i problemi di connessione reiterati e usati come scusa per non seguire, le assenze strategiche, scopiazzamenti vari si sono verificati e abbastanza frequentemente in più classi!
Quindi di certo farai lezione, ma non aspettarti tutti alunni diligenti, troverai ragazzi fortemente carenti, alcuni poco studiosi e taluni anche irrispettosi, magari non in modo plateale, ma più sottile, il che non è meglio e soprattutto preparati a un'ingerenza dei genitori continua e a tratti fastidiosa e nel mio caso un DS ipercontrollante e a sua volta ingerente su tutto....ogni contesto ha pro e contro!



antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da marialina Ven Lug 09, 2021 9:54 am

enricastella ha scritto:Cari colleghi, non ho nulla da chiedere, ma un dubbio o forse la ricerca di confrto..
Ho ottenuto la mobilità su scuola: sono in un bel liceo milanese dove finalmente insegnerò letteratura inglese, e basta argomenti tecnici che mi hanno accompagnata gli ultimi 17 anni!
Ma c'è un Ma
la DS di questa scuola pare altezzosa al massimo e alla mia email di richiesta di colloquio per conoscerci non solo non mi ha  risposto, ma ha fatto scrivere alla segreterai che io mandi il mio CV e eventuali richieste (tipo part-time o similia) e poi  ha fatto sapere che non riceve (per aver e questa info ho dovuto telefonare, nella email non c'era s critto nulla)
Ora.
Io vengi da un tecnico da 1890 studenti e 230 professori.
Nel mio nuovo liceo siamo solo 11 di ruolo e 5 precarti, con un totalone di 138 studenti.
La ritrosia della DS mi sembra davvero esagerata, e anche la maleducazione della segreteria non mi fa ben sperare...
Inoltre, la collega che era prima di me e che avrebbe dovuto stare per sempre, è andata via dopo solo due anni, si è spostata a nord dim  milano...anche questo non mi fa ben pensare...
Che dite???
HElp...SIGH
Il mio consiglio e' di non cedere: sei una grande, hai 17 anni di tecnico alle spalle, sei coltissima, preparata, motivata. Lotta per fare quello che ti interessa davvero, inegnare la letteratura (che male c'e' ad amarla? ma scherziamo?) e fregatene del DS e della segreteria, vai avanti per la tua strada e sii assertiva, grintosa, conscia dei tuoi diritti e delle tue forze! la tua bravura parlera' per te!

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da terminator2020 Ven Lug 16, 2021 9:04 pm

[quote="marialina"][quote="enricastella"]Cari colleghi, non ho nulla da chiedere, ma un dubbio o forse la ricerca di confrto..
Ho ottenuto la mobilità su scuola: sono in un bel liceo milanese dove finalmente insegnerò letteratura inglese, e basta argomenti tecnici che mi hanno accompagnata gli ultimi 17 anni!
Ma c'è un Ma
la DS di questa scuola pare altezzosa al massimo e alla mia email di richiesta di colloquio per conoscerci non solo non mi ha  risposto, ma ha fatto scrivere alla segreterai che io mandi il mio CV e eventuali richieste (tipo part-time o similia) e poi  ha fatto sapere che non riceve (per aver e questa info ho dovuto telefonare, nella email non c'era s critto nulla)
Ora.
Io vengi da un tecnico da 1890 studenti e 230 professori.
Nel mio nuovo liceo siamo solo 11 di ruolo e 5 precarti, con un totalone di 138 studenti.
La ritrosia della DS mi sembra davvero esagerata, e anche la maleducazione della segreteria non mi fa ben sperare...
Inoltre, la collega che era prima di me e che avrebbe dovuto stare per sempre, è andata via dopo solo due anni, si è spostata a nord dim  milano...anche questo non mi fa ben pensare...
Che dite???
HElp...SIGH[/quote]
Il mio consiglio e' di non cedere: sei una grande, hai 17 anni di tecnico alle spalle, sei coltissima, preparata, motivata. Lotta per fare quello che ti interessa davvero, inegnare la letteratura (che male c'e' ad amarla? ma scherziamo?) e fregatene del DS e della segreteria, vai avanti per la tua strada e sii assertiva, grintosa, conscia dei tuoi diritti e delle tue forze! la tua bravura parlera' per te![/quote]

Quoto in pieno.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio - Pagina 3 Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.