dopo mobilità già in dubbio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dopo mobilità già in dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dopo mobilità già in dubbio

+10
cardellino7777
donadoni
FaberElVecio
baustelle
peadp
antalia
ginestra
gugu
bog
enricastella
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Mar Giu 22, 2021 10:18 am

Cari colleghi, non ho nulla da chiedere, ma un dubbio o forse la ricerca di confrto..
Ho ottenuto la mobilità su scuola: sono in un bel liceo milanese dove finalmente insegnerò letteratura inglese, e basta argomenti tecnici che mi hanno accompagnata gli ultimi 17 anni!
Ma c'è un Ma
la DS di questa scuola pare altezzosa al massimo e alla mia email di richiesta di colloquio per conoscerci non solo non mi ha risposto, ma ha fatto scrivere alla segreterai che io mandi il mio CV e eventuali richieste (tipo part-time o similia) e poi ha fatto sapere che non riceve (per aver e questa info ho dovuto telefonare, nella email non c'era s critto nulla)
Ora.
Io vengi da un tecnico da 1890 studenti e 230 professori.
Nel mio nuovo liceo siamo solo 11 di ruolo e 5 precarti, con un totalone di 138 studenti.
La ritrosia della DS mi sembra davvero esagerata, e anche la maleducazione della segreteria non mi fa ben sperare...
Inoltre, la collega che era prima di me e che avrebbe dovuto stare per sempre, è andata via dopo solo due anni, si è spostata a nord dim milano...anche questo non mi fa ben pensare...
Che dite???
HElp...SIGH

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da bog Mer Giu 23, 2021 6:28 pm

.... perchè alla DS gli dai tutta questa importanza? Avrai modo di conoscerla in collegio esprimendo le tue opinoni e poi che cosa c'entra il Curriculum, chiedi spiegazioni su questo data la richiesta inopportuna e poi durante l'anno scolastico lei sta li per ricevere i docenti per emergenza didattica se, invece, fa orecchie da mercante convoca direttamente le riunioni collegiali.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da gugu Mer Giu 23, 2021 7:38 pm

enricastella ha scritto:Cari colleghi, non ho nulla da chiedere, ma un dubbio o forse la ricerca di confrto..
Ho ottenuto la mobilità su scuola: sono in un bel liceo milanese dove finalmente insegnerò letteratura inglese, e basta argomenti tecnici che mi hanno accompagnata gli ultimi 17 anni!
Ma c'è un Ma
la DS di questa scuola pare altezzosa al massimo e alla mia email di richiesta di colloquio per conoscerci non solo non mi ha  risposto, ma ha fatto scrivere alla segreterai che io mandi il mio CV e eventuali richieste (tipo part-time o similia) e poi  ha fatto sapere che non riceve (per aver e questa info ho dovuto telefonare, nella email non c'era s critto nulla)
Ora.
Io vengi da un tecnico da 1890 studenti e 230 professori.
Nel mio nuovo liceo siamo solo 11 di ruolo e 5 precarti, con un totalone di 138 studenti.
La ritrosia della DS mi sembra davvero esagerata, e anche la maleducazione della segreteria non mi fa ben sperare...
Inoltre, la collega che era prima di me e che avrebbe dovuto stare per sempre, è andata via dopo solo due anni, si è spostata a nord dim  milano...anche questo non mi fa ben pensare...
Che dite???
HElp...SIGH

Presumo che la scuola non sia in autonomia e che la DS si divida fra più istituti.
La descrizione della scuola non fa di certo ben presagire, ma mi pare fosse già ampiamente prevedibile. Ogni scuola ha le proprie caratteristiche, alle quali bisognerà adattarsi.
Io non mi sarei mai mosso in una scuola così piccola, anche per il rischio di diventare subito sovrannumerario o dover passare su una COE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da ginestra Mer Giu 23, 2021 9:32 pm

Ciascuno ha le proprie ragioni per la mobilità. Non star lì a riflettere sui trasferimenti precedenti da quella scuola perchè i docenti hanno 1.000 ragioni.
Dopo 17 anni il volersi misurare con nuove sfide è cosa apprezzabile. Non pensare al dirigente; hanno sempre 1000 cose da fare...se vuoi mandale il tuo cv come ti richiede. Dopo, con positività concentrati sulle ragioni che ti hanno spinta a metterti in gioco e cerca di essere felice! :-)

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Gio Giu 24, 2021 1:30 pm

Grazie mille, cari colleghi!
In effetti non mi [ piaciuta la richiesta del cv, dato che nella email richiedente nemmeno mi rispondeva alla mia richiesta di appuntamento.
Comunque, dato che ho lavorato molto prima di fare la docente, mi fa pure piacere che lo venga a sapere...
Comunque, è vero, è dirigente pure delle elementari e delle medie...,ma è una scuola talmente piccola...
Gugu, in effetti essere in pochi non è rassicurante, ma la scuola ha 9 sezioni e io sono l'unica docente di ruolo! quindi direi che sto tranquilla....pensate che ogni classe ha...13 o 15 studenti
Pazzesco...un'altro mondo rispetto al mio tecnico iper specializzato!!!
Grazie devo stare piu tranquilla...
Buon tutto,
Enri

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da antalia Gio Giu 24, 2021 1:52 pm


congratulazioni se era ciò che desideravi e ricordo il tuo post a riguardo, da alcune cose scritte, non voglio fare la menagrama, pare molto simile alla dirigenza che ho nella mia scuola di cui ho abbondantemente parlato in tantissimi post e nella quale non mi trovo affatto bene e attendo il prossimo anno per scappare....il fatto che la collega che sostituisci sia andata via dopo due anni scegliendo di allontanarsi non è un buon auspicio!

io dal primo giorno ho capito che fosse anomala e la prima impressione estremamente negativa con personale scortese e supponente, anche a livello umano ambiente freddo e poco accogliente purtroppo si è confermata anche successivamente, ma magari il tuo sarà un caso diverso, te lo auguro di cuore!

un grossissimo, in bocca al lupo!:-)

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da gugu Gio Giu 24, 2021 2:56 pm

enricastella ha scritto:Grazie mille, cari colleghi!
In effetti non mi [ piaciuta la richiesta del cv, dato che nella email richiedente nemmeno mi rispondeva alla mia richiesta di appuntamento.
Comunque, dato che ho lavorato molto prima di fare la docente, mi fa pure piacere che lo venga a sapere...
Comunque,  è vero, è dirigente pure delle elementari e delle medie...,ma è una scuola talmente piccola...
Gugu, in effetti essere in pochi non è rassicurante, ma la scuola ha 9 sezioni e io sono l'unica docente di ruolo! quindi direi che sto tranquilla....pensate che ogni classe ha...13 o 15 studenti
Pazzesco...un'altro mondo rispetto al mio tecnico iper specializzato!!!
Grazie devo stare piu tranquilla...
Buon tutto,
Enri

Sembra tu descriva una scuola paritaria (poche classi, pochi studenti, pochi docenti). 
Tra l'altro se è un omnicomprensivo la gestione sarà particolarmente complessa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Gio Giu 24, 2021 4:19 pm

No gugu non è paritaria...è un famoso liceo

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Gio Giu 24, 2021 4:21 pm

antalia ha scritto:
congratulazioni se era ciò che desideravi e ricordo il tuo post a riguardo, da alcune cose scritte, non voglio fare la menagrama, pare molto simile alla dirigenza che ho nella mia scuola di cui ho abbondantemente parlato in tantissimi post e nella quale non mi trovo affatto bene e attendo il prossimo anno per scappare....il fatto che la collega che sostituisci sia andata via dopo due anni scegliendo di allontanarsi non è un buon auspicio!

io dal primo giorno ho capito che fosse anomala e la prima impressione estremamente negativa con personale scortese e supponente, anche a livello umano ambiente freddo e poco accogliente purtroppo si è confermata anche successivamente, ma magari il tuo sarà un caso diverso, te lo auguro di cuore!

un grossissimo, in bocca al lupo!:-)

Infatti....io credo alle prime impressioni ma non voglio creare profezie autoavverantesi...
Vedremo....
Semmai....quanto devo aspettare, prima di chiedere trasferimento?
Sigh

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da gugu Gio Giu 24, 2021 5:45 pm

3 anni
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da antalia Gio Giu 24, 2021 6:15 pm


no, ottimismo....e cerca di essere positiva!!!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da gugu Gio Giu 24, 2021 6:27 pm

enricastella ha scritto:No gugu non è paritaria...è un famoso liceo


Lo so, ma ha le caratteristiche di una piccola paritaria (vedendo i trasferimenti ho capito di quale scuola si tratta, scuola particolare per la sua essenza).
Ci saprai dire dopo qualche mese, le prime impressioni spesso sono cattive consigliere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da peadp Ven Giu 25, 2021 7:08 am

Capisco che non sia l'acccoglienza ideale, ma magari la tua preside semplicemente ora ha da fare e non è particolarmente portata agli incontri. Poi gli omnicomprensivi sono complicati, e numerosi, molti di più dei 138 del liceo. Ora ci sono gli adempimenti finali eccetera. Quanto al curriculum, in certe scuole, come la mia, è rimasta l'abitudine di chiederli dall'assunzione per chiamata della "Buona scuola" di Renzi"

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da baustelle Ven Giu 25, 2021 7:21 am

Anche io ho avuto il trasferimento e sono indecisa su cosa fare. Per ora essendo impegnata con gli esami e sapendo che anche il preside della nuova scuola lo è non ho preso iniziative, ma la prossima settimana che faccio? Telefono? Mando email? Non faccio niente?
Oltretutto il preside lo conosco perché è lo stesso che ho avuto in anno di prova in un altro istituto molti anni fa.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da FaberElVecio Ven Giu 25, 2021 7:58 am

Vai a scuola di persona e chiedi di parlare con il preside per presentarti o prenoti un appuntamento. Se non si può non prendertela, le ragioni possono essere innumerveoli e non c'è nulla di personale.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Ven Giu 25, 2021 8:29 am

Io ritengo sia una questione di buona educazione mandare email per chiedere appuntamento o andare di persona...per essere corretti, presentarsi, parlare un po' e capirsi, prima di iniziare. Poi è vero che in fondo noi siamo nelle nuovescuole per diritto, ma il ds è il nostro capo comunque. Ti suggerisco di farti viva con lui, magari dicendo che seicentesca di ritrovarlo, se è vero.
Io credo come la mia ex ds ce ne siano pochi. Era super. In bocca al lupo a tuttinoi!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da FaberElVecio Ven Giu 25, 2021 9:23 am

Quando arrivai 12 anni fa nella mia attuale scuola mi feci accompagnare da un amico. Il preside ci fece accomodare, ci offrì un caffè (allora si usava ancora) e chiacchierammo per mezz'ora. Un bell'esordio per un dirigente che poi si è dimostrato sempre all'altezza.
Anni prima in un'IPSIA il vicepreside volle invece conoscermi prima dell'incarico annuale per sincerarsi che fossi "fisicamente attrezzato" per gestire le classi prime :-)

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Ven Giu 25, 2021 10:08 am

Infatti...è per questo che ci son rimasta male della mia ds...Oltretutto avere una segretaria così scorbutica non fa ben pensare, perché vuol dire che questa si sente intoccabile....invece su queste cose io dono un'autentica piantagione!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da antalia Ven Giu 25, 2021 10:58 am

enricastella ha scritto:Infatti...è per questo che ci son rimasta male della mia ds...Oltretutto avere una segretaria così scorbutica non fa ben pensare, perché vuol dire che questa si sente intoccabile....invece su queste cose io dono un'autentica piantagione!

non prendertela, io il dirigente nemmeno l'ho visto appena arrivata, solo le scartoffie da compilare...non sono dettagli trascurabili ma chiari indici dello stile dirigenziale della scuola dal quale dipende, superfluo dirlo, anche l'ambiente che troverai, nel mio caso ipercontrollo, pressioni, non esistono orari per le comunicazioni, inclusi i weekend, docenti monitorati sui registri e nelle azioni, delatori striscianti...ma è risultato della personalità disturbata di questa persona, maniaca del controllo e che è ossessionata dal lavoro e cosa peggiore, non ha alcuna fiducia nel personale che è nella scuola, sia si segreteria ( anche quella perennemente sottodimensionata perché nessuno vuole venirci), sia docenti!

in una scuola simile quale prospettiva puoi avere?

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Ven Giu 25, 2021 12:02 pm

Mi dispiace antalia...in effetti....io ho girato oltre 20 scuole. Pochi ds validi: al frisi di quarto oggiaro, al marignoni polo, al Galilei Luxemburg. Gli altri meglio stendere un velo

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Ven Giu 25, 2021 12:04 pm

Nella mia nuova scuola organico al completo è 16 docenti di cui solo 11 di ruolo...una famiglia o un covo di difficoltà...vedremo!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da antalia Ven Giu 25, 2021 12:30 pm


goditi le vacanze....vedrai a settembre, io invece tento utilizzazione sul serale, così da non perdere la continuità e evitare il 3 anno in attesa di febbraio in cui il vincolo scade e posso presentare domanda, decisione sofferta ma voglio tentare....un altro anno come gli ultimi 2 non lo reggo!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da enricastella Ven Giu 25, 2021 1:32 pm

Povera mi dispiace...che situazione...in bocca al lupo!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da bog Ven Giu 25, 2021 4:03 pm

enricastella ha scritto:Io ritengo sia una questione di buona educazione mandare email per chiedere appuntamento o andare di persona...per essere corretti, presentarsi, parlare un po' e capirsi, prima di iniziare. Poi è vero che in fondo noi siamo nelle nuovescuole per diritto, ma il ds è il nostro capo comunque. Ti suggerisco di farti viva con lui, magari dicendo che seicentesca di ritrovarlo, se è vero.
Io credo come la mia ex ds ce ne siano pochi. Era super. In bocca al lupo a tuttinoi!
...ma ti rendi conto delle schiocchezze che hai scritto? Guarda te le ho evidenziate. Innanzitutto il fatto che tu non chieda di parlare con il DS non significa che non si è corretti o non si è educati ma come ti permetti di fare queste illazioni? Sicuro che insegni? Inoltre dicendo che il DS è il tuo capo, apparte il fatto che ti esprimi con un linguaggio di basso livello culturale, ti ricordo che un insegnante è "dipendente dello stato" così lo è il Dirigente ok? Il Dirigente è solamente una figura inventata per far credere che ci sia comunque un qualcuno che poi burocraticamente è costretto a gestire il "funzionamento di un edifico scolastico" con tutto quello che ne consegue ma i docenti non sono proprietari di nessuno men che meno di un Dirigente che molto spesso sono anche squilibrati, piuttosto la "Scuola è Costituzionale" (e tu dovresti saperlo, ammesso che sia una docente) ed è questo che va fatto ricordare ai Dirigenti e a chi li appoggia sentendosi dei Faraoni d'Egitto.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da gugu Ven Giu 25, 2021 6:34 pm

enricastella ha scritto:
Io credo come la mia ex ds ce ne siano pochi. Era super. In bocca al lupo a tuttinoi!


E' perché ti sei trasferita?
Se l'unica motivazione è veramente quella legata alla letteratura...mi pare una valutazione molto debole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dopo mobilità già in dubbio Empty Re: dopo mobilità già in dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.