ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera Empty ricostruzione carriera

Messaggio Da MANUSTELLA Ven Giu 25, 2021 3:26 pm

Ciao a tutti,

la scuola dove lavoro è purtroppo molto lenta nell'elaborare la domanda di ricostruzione carriera....
Sapete darmi qualche informazione su quanto mi aspetterà più o meno?
E come verrà inquadrato il mio stipendio una volta fatta la ricostruzione di carriera?

Ho iniziato a lavorare nella scuola con contratti sempre al 30/06 o 31/08 dall'anno scolastico 2005/2006.

Sono entrata in ruolo il 1° Settembre 2019 (anno di prova sostenuto e superato nell'A.S. 2019/2020)

Grazie a chi mi saprà rispondere.... mi sarebbe davvero utile saperlo ovviamente senza nessuna pretesa di precisione, ci mancherebbe.... giusto per avere un'idea.

Emanuela



MANUSTELLA

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Giu 25, 2021 7:25 pm

I tuoi 14 anni di preruolo vanno ridotti a 13 per il blocco della progressione dell'anno 2013.
Si tratta di 10 anni utili a fini giur ed economici, 3 anni a soli fini economici.

Alla data della conferma, 1/9/2020, ti verrebbe quindi riconosciuta un'anzianità totale di
11 anni a fini giur ed econ, 3 anni a soli fini economici
Da quella data quindi verresti inquadrata nella fascia 9, con diritto allo scatto di stipendio rispetto a quello che percepisci e ad arretrati della differenza tra le due retribuzioni.
Fino ad oggi si tratta di quasi 10 mesi di arretrati, ma ovviamente saranno sempre di più fino a quando la procedura sarà terminata.
Se sei stata sollecita a presentare domanda entro dic 2020, la segreteria avrebbe dovuto completare il suo iter entro febbraio e trasmettere il decreto alla Ragioneria; non so se l'abbia fatto, ma tieni presente che questa tempistica è un obbligo sancito dalla norma. Si può essere elastici ed aspettare un po', ma non anni.
La Ragioneria ha due mesi per effettuare il controllo sul decreto, poi dovrebbe passarlo al servizio stipendiale che fa i conti, sistema il nuovo stipendio e, nello stesso mese in cui aggiorna il cedolino, liquida anche l'arretrato.

Non hai detto dove insegni, sicché non posso ipotizzare nemmeno la differenza lorda fra la retribuzione spettante e quella percepita.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Giu 25, 2021 7:30 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da MANUSTELLA Ven Giu 25, 2021 10:06 pm

Grazie Fradacia per la tua disponibilità..... si, devo dire che mi risulta tutto molto complicato...

Quando dici che mi spettano 11 anni ai soli fini giuridici ed economici e 3 ai soli fini economici... significa che gli arretrati di circa 140 euro al mese (credo sia questo l’importo netto x insegnante scuola media) lo devo considerare per i 3 anni?
A questo devo sommare il periodo da quando sono entrata in ruolo ovvero dal 1 settembre 2019 fino a quando mi verrà aggiornato il cedolino?
Quindi devo fare 140x36 (3anni) + tredicesima di 3 anni + mesi da settembre 2019 fino all’aggiornamento dello stipendio?

Scusami per l’insistenza ma per chi non è del mestiere è complicato....

per quanto riguarda i tempi della segreteria... la domanda l’ho presentata prima di dicembre 2020 e mi hanno detto che la elaborano d’estate perché hanno più tempo in teoria la elaboreranno tra luglio ed agosto prossimi...
Grazie ancora per la tua disponibilità

MANUSTELLA

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Giu 25, 2021 11:20 pm

MANUSTELLA ha scritto:Grazie Fradacia per la tua disponibilità..... si, devo dire che mi risulta tutto molto complicato...

Quando dici che mi spettano 11 anni ai soli fini giuridici ed economici e 3 ai soli fini economici... significa che gli arretrati di circa 140 euro  al mese (credo sia questo l’importo netto x insegnante scuola media) lo devo considerare per i 3 anni?

Forse non hai letto con la necessaria attenzione :-)

Alla data della conferma, 1/9/2020, ti verrebbe quindi riconosciuta un'anzianità totale di 11 anni a fini giur ed econ, 3 anni a soli fini economici
Da quella data quindi verresti inquadrata nella fascia 9, con diritto allo scatto di stipendio rispetto a quello che percepisci e ad arretrati della differenza tra le due retribuzioni.

Perciò ho anche scritto
Fino ad oggi si tratta di quasi 10 mesi di arretrati,

Mi sembra abbastanza chiaro che prima del 1-9-2020 non hai diritto ad alcuno scatto; questo perché gli effetti economici della ricostruzione decorrono sempre solo dalla conferma in ruolo.
Alla data della conferma hai raggiunto un'anzianità di 11 anni immediatamente utilizzabile (si dice a fini giur ed econ), ma ne sarebbero bastati anche solo 9. I due in più accorciano la permanenza in seconda fascia e per lo scatto successivo (compimento 15 anni) ti basteranno solo 4 anni (31/8/2024)

L'anzianità a soli fini economici è una parte del preruolo che resta congelata fino a che raggiungi 18 anni (31/8/2027), quando la tua anzianità di colpo arriva a 21 grazie al recupero dei 3 anni congelati
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.