Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esiti e commenti su prove concorso stem

+23
Marco Tullio
Interventizio
Michele8923
Willyx
ezio_rec
LaSo
magnofede
Ciccio2015
Italove
Floki
nandanet
MLupo
Nerva
GianniCausi
pissenteddu
Ciope1981
kappa27
Seriol85
mountain
mela80
Rea
The sniper
mind89
27 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mind89 Ven Lug 02, 2021 9:14 am

Promemoria primo messaggio :

In questo momento la prova del concorso stem sulla cdc a26 é in corso, oggi ci sarà la prova di scienze e tecnologie informatiche.
Apro questo topic in modo tale che, se qualcuno dei partecipanti di oggi lo vorrà potrà condividere come é andata la prova e sopratutto, se i quesiti erano fattibili.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso


Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da mind89 Ven Lug 02, 2021 5:28 pm

Notizie da Informatica?

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da MLupo Ven Lug 02, 2021 5:44 pm

Floki ha scritto:
MLupo ha scritto:Su normativa e 24cfu c'era qualche domanda?

Ma vero dici ?
Non per essere polemici ma se ci stanno bombardando da giorni con il fatto che ci sono 40 domande su materia, 5 di inglese e 5 di informatica, che domande fai ?!?!? Stai per affrontare un concorso e ancora non sai a cosa vai incontro ?
Scusatemi lo sfogo ma si scrivono troppe sciocchezze ormai !

In quale passaggio ho scritto che sono docente Stem?
Sono su altre classi di concorso.

MLupo

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Floki Ven Lug 02, 2021 5:53 pm

MLupo hai riscritto il messaggio quotandomi per paura che non ti rispondessi?
Vai tranquillo. Continuo a non considerare pertinente la tua domanda, a maggior ragione se vieni da altre cdc non stem. Che poi, un giorno, le altri classi di concorso avranno un concorso ordinario simil stem allora quello solo dio lo sa.
Se ne inventano una al giorno e cambiano opinioni dall'oggi al domani.
Ti consiglio di attendere il tuo turno e studiare. Ma non studiare normative. Quelle le farai il mese prima della data del tuo concorso.
Buona serata.

Floki

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Italove Ven Lug 02, 2021 5:55 pm

Scusate il parziale off topic, ma quando escono i risultati ufficiali della prova scritta? E' vero che ci hanno mostrato subito il risultato ma ci sarà un tabellone ufficiale da qualche parte?

E per date e modalità delle prove orali si sa niente? Fanno prima le prove pratiche delle CdC che le prevedono?

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da GianniCausi Ven Lug 02, 2021 7:29 pm

Floki ha scritto:
MLupo ha scritto:Su normativa e 24cfu c'era qualche domanda?

Ma vero dici ?
Non per essere polemici ma se ci stanno bombardando da giorni con il fatto che ci sono 40 domande su materia, 5 di inglese e 5 di informatica, che domande fai ?!?!? Stai per affrontare un concorso e ancora non sai a cosa vai incontro ?
Scusatemi lo sfogo ma si scrivono troppe sciocchezze ormai !

e invece non era affatto scontato che non ci fosse pedagogia e normativa. Il bando citava come programma l'allegato A e nell'allegato A ci sono anche questi 2 argomenti. (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Ciccio2015 Ven Lug 02, 2021 7:37 pm

Io ho trovato un po' lunghi i quesiti di inglese e infatti a un certo punto mi sono seccato e ho risposto a caso. I questi di informatica erano molto semplici. Un paio su excel (funzioni del foglio di calcolo), uno su internet e uno sulla ricerca (la ricerca prevedeva operatori logici AND NOT OR). I quesiti sono in ordine sparso, non ci sono sezioni apposite su informatica, inglese e disciplina. Altra insidia è stato l'ordine delle risposte alterato anzichè avere sempre A B C D, c'erano, per esempio, anche B A C D. Altro problema che io personalmente ho riscontrato è stata la dimensione dei caratteri di certe risposte, cioè un domanda con caratteri cubitali e una risposta che per leggerla ci voleva una lente di ingrandimento. In alcune risposte il segno "-" e "." quasi si confondevano. Molte risposte necessitavano di più di due minuti per il calcolo. Altre leggermente al di sotto del minuto, ma erano veramente poche. Il grado di difficoltà va commisurato al tempo a disposizione e alla condizione psicologica di ognuno. Onestamente i quesiti sulle funzioni e sulle trasformazioni geometriche non erano difficili. Il livello era paragonabile a quello del primo e secondo TFA su posto comune. Io purtroppo ero molto teso e ho commesso svariati errori.

Ciccio2015

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Floki Ven Lug 02, 2021 7:38 pm

Didattica della matematica non è normativa o roba contenuta nei 24 cfu.

Floki

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da magnofede Ven Lug 02, 2021 7:57 pm

Scusate chi è così gentile da scrivere dopo aver effettuato la prova potrebbe scrivere, se le ha fatte, i risultati in media delle loro simulazioni di Edises, e il risultato della prova di oggi per avere un'idea di quanto fosse più difficile.
Grazie mille

magnofede

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da LaSo Ven Lug 02, 2021 7:59 pm

domanda impegnativa, parlando con un collega di matematica mi diceva che si trova in forte difficoltà, pur avendo superato lo scritto STEM in Campania, ha avuto negli anni scorsi [b]forti diverbi[/b] con uno dei commissari, a chi deve segnalarlo in vista dell'orale? Non è una cosa da poco c'è di mezzo l'imparzialità di valutazione. Certo che farà di tutto per metterlo in difficoltà e quindi bocciarlo.


Ultima modifica di LaSo il Ven Lug 02, 2021 8:44 pm - modificato 1 volta.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da ezio_rec Ven Lug 02, 2021 8:35 pm

Per a041 nella sede dove sono stato...10 attesi, 3 presenti, 1 ha superato.
Quesiti studiati per toccare un po' tutti i punti del vasto programma, non eccessivamente specifici... 100 minuti molto intensi...

ezio_rec

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.01.19

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da LaSo Ven Lug 02, 2021 8:45 pm

[quote="LaSo"]domanda impegnativa, parlando con un collega di matematica mi diceva che si trova in forte difficoltà, pur avendo superato lo scritto STEM in Campania, ha avuto negli anni scorsi [b]forti diverbi[/b] con uno dei commissari, a chi deve segnalarlo in vista dell'orale? Non è una cosa da poco c'è di mezzo l'imparzialità di valutazione. Certo che farà di tutto per metterlo in difficoltà e quindi bocciarlo.[/quote]
chiedo un parere principalmente a DEC o altro moderatore, grazie
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da nandanet Ven Lug 02, 2021 9:51 pm

Nerva ha scritto:
Grazie

nandanet

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.07.19

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da LaSo Ven Lug 02, 2021 10:08 pm

[quote="ezio_rec"]Per a041 nella sede dove sono stato...10 attesi, 3 presenti, 1 ha superato.
Quesiti studiati per toccare un po' tutti i punti del vasto programma, non eccessivamente specifici... 100 minuti molto intensi...[/quote]
tutti i punti no, mancavano grosse fette di informatica vera, reti, webservices, XMl, PHP, crittografia e non aggiungo altro, altri quesiti erano di informatica preistorica che difficilmente si affronta in un tecnico ed abbandonata da anni, mentre quesiti sulle reti 4G o 5G o sul nuovo 6G lontani dal pensarlo, la programmazione ad oggetti sfiorata, in compenso funzioni e grafi ed automi che sono punti isolati nell'informatica e lontani dalla linea formativa dei 5 anni scolastici. Insomma una sparsa 50tina di domande a caso solo per dire che la vastità del programma consentiva di osare ogni spauracchio. c'è da dire che una preparazione metodica e con tempi lunghi a disposizione consentiva agevolmente di arrivare a 80 ma se si partiva dalla didattica quotidiana il 70 era già un buon risultato(fortunato). Resta una mia idea, con Edises l'allineamento non era perfetto ma alcuni punti comuni si sono trovati, Edises è più semplice.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da ezio_rec Ven Lug 02, 2021 10:33 pm

Forse è proprio il programma concorsuale a non essere aggiornato...
Dovendo predisporre poche domande hanno preso il programma e scelto quante riferirne ai vari argomenti (si, non tutti).
E non si sono spinti nello specifico...
Anche perché 100 minuti per 50 quesiti, con quelli di inglese comunque impegnativi, almeno per me, non sono stati molti...
Questa è la mia impressione.

Nel tuo gruppo, quanti partecipanti e assenti, quanti hanno superato?

ezio_rec

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.01.19

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Willyx Ven Lug 02, 2021 11:02 pm

A41 dal mio punto di vista.
Domande di inglese più facili di quelle edies, tutte di comprensione del testo, nulla dove si diceva sapere il trapassato futuribile di un verbo improbabile nella sua terza forma normale.
Quelle generiche di informatica ( le comuni con tutti) facili per noi, al livello del simulatore ( anzi erano quelle).
Per le 40 di informatica non hanno guardato minimamente il programma ed hanno fatto domande a caso su tutto.
Ora... Alla domanda perché nei processori si usa il cs al posto del cm ( o viceversa)... Nessuno di noi sapeva di che stessero parlando. Poi il manuale edies davvero diceva poco o nulla sul resto degli argomenti.
Il tempo era abbondante, avevo finito che mi mancavano 40 minuti, poi ho rifatto tutto una seconda volta ( per fortuna, avevo fatto molte stupidate che ho corretto).
Una decina di domande erano di argomenti che mai avevo trattato, ma sono arrivato alla risposta con la logica ed esperienza.
Cmq nella mia stanza siamo passati in 5 su 8 presenti, in una stanza diversa le cose sono andate peggio, mi pare 3 su 8.
Nel simulatore avevo sempre fatto  80/86 le prime volte, poi le domande erano sempre quelle e quindi salivo...
Ho preso 84, in linea con il simulatore quindi.
Tutti i passati che so andavano dal 70 al 76, quindi punteggi bassi. Quello con 76 si è messo a piangere perché pensava di aver fatto meglio... Non ero in quel gruppo, sennò gli avrei detto chiaramente che è una pessima persona e che non dovrebbe insegnare, i docenti sono delle guide e se lui è un esempio... vabbè.
Difficoltà giusta, ma sugli argomenti sbagliati, quindi valutazione negativa su chi ha fatto le domande

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Nerva Sab Lug 03, 2021 1:36 am

magnofede ha scritto:Scusate chi è così gentile da scrivere dopo aver effettuato la prova potrebbe scrivere, se le ha fatte, i risultati in media delle loro simulazioni di Edises, e il risultato della prova di oggi per avere un'idea di quanto fosse più difficile.
Grazie mille

Ho fatto A026.
Nelle simulazioni facevo tra 70 e 85 circa. Nella prova di concorso oggi (anzi, ieri) ho fatto 76.

Nerva

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Michele8923 Sab Lug 03, 2021 7:02 am

Ringrazio per tutti questi resocont e auguri per l'orale chi lo ha superato.
Leggendo altri commenti comunque mi (ri)sorge il dubbio per la calcolatrice.
Confermate che non è ammessa di alcun tipo? Perchè nei commenti dell'articolo sul sito invece c'è il caso riportato di un docente che menziona che sia stato consentito l'uso della calcolatrice non scientifica (e questo dovrebbe essere in contrasto con il regolamento attuale).

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Interventizio Sab Lug 03, 2021 8:11 am

Floki ha scritto:
MLupo ha scritto:Su normativa e 24cfu c'era qualche domanda?

Ma vero dici ?
Non per essere polemici ma se ci stanno bombardando da giorni con il fatto che ci sono 40 domande su materia, 5 di inglese e 5 di informatica, che domande fai ?!?!? Stai per affrontare un concorso e ancora non sai a cosa vai incontro ?
Scusatemi lo sfogo ma si scrivono troppe sciocchezze ormai !

Non è affatto una domanda-sciocchezza. Più articoli di Orizzontescuola che rispondevano alla stessa domanda dell'utente dicevano che domande sui 24cfu erano una possibilità, in quanto potevano rientrare (pensa a Didattica, Psicologia o Pedagogia) nella dimostrazione del possesso di competenze didattiche (anche se specificato "per la propria cdc") richieste dal nuovo "bando".

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Interventizio Sab Lug 03, 2021 8:19 am

LaSo ha scritto:
ezio_rec ha scritto:Per a041 nella sede dove sono stato...10 attesi, 3 presenti, 1 ha superato.
Quesiti studiati per toccare un po' tutti i punti del vasto programma, non eccessivamente specifici... 100 minuti molto intensi...
Altri quesiti erano di informatica preistorica che difficilmente si affronta in un tecnico ed abbandonata da anni.

Allora mi sa che si sono ispirati alle batterie della preselettiva 2012, dove ancora c'erano domande sui lettori CD-ROM e su Outlook. Preistoria.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da ezio_rec Sab Lug 03, 2021 9:34 am

Per a041 che ieri c'era l'Italia e ho scritto di fretta, spiego meglio il mio punto di vista...
Essendo un concorso ordinario non mi aspettavo un collegamento con quanto insegnato all'istituto tecnico... Ma una verifica di competenza disciplinare secondo il programma di concorso...
Così secondo me è stato...
Con il programma alla mano, e per quello che ricordo, mi pare che tutti i punti siano stati considerati... anzi penso che chi ha fatto le domande le abbia fatte proprio partendo dal programma... come scontato... e non penso possa essere accusato di incompetenza o sufficienza...
Poi anche'io mi aspettavo più specificità con codice in vari linguaggi... Ho riguardato un po' di lisp, prolog, c, c++, java, php... Mentre c'erano pseudocodice (che per me è una scelta che ci può stare) assembly, sql... non ricordo altri... e domande generali su programmazione...
Un po' di automi, macchine di Mealy e Moore, in 3a sistemi e reti per architettura elab. io li ho fatti quest'anno e li ritengo utili (non indispensabili) per la comprensione del funzionamento dei componenti dell'elaboratore...
Possiamo spaziare in un dominio molto esteso e scegliere i percorsi e le tecnologie che più riteniamo appropriati...
Rispetto e cerco di imparare dalle scelte di altri colleghi, magari più scafati, e più liberi di scostarsi dalla tradizione perché sanno di portare la classe al diploma, che prediligono un approccio più moderno, diciamo più top down.
Personalmente non condanno comunque l'approccio accademico/tradizionale, anzi penso che i fondamenti di 20 anni fa (quand'ero all'università) sempre fondamentali rimangano ;-)
Peccato non ci siano dati sul numero effettivo di partecipanti e di ammessi al seguito... In Lombardia hanno estratto la lettera per gli orali... Saluti.

ezio_rec

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.01.19

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Marco Tullio Sab Lug 03, 2021 11:35 am

Buongiorno
qualcuno potrebbe scrivere quali sono le domande fatte per la cdc A26 di matematica?
Grazie

Marco Tullio

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.01.21

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da GianniCausi Sab Lug 03, 2021 12:19 pm

Qualcuno sa se verranno pubblicate le votazioni delle prove sostenute per questo concorso STEM? Inoltre sarebbe utile sapere se ad esempio per la A26 dove ho partecipato c'è almeno uno che ha raggiunto la votazione 100. Se così non fosse c'è qualcosa che non va. I test devono essere calibrati in modo da poter essere risolti per intero da almeno qualcuno dei partecipanti.

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da LaSo Sab Lug 03, 2021 12:25 pm

su A041 le domande erano di programma ma senza una forte impronta informatica, chi aveva anni di esperienza d'insegnamento si è trovato in difficoltà perchè gli argomenti trattati in un percorso tecnico sono più evoluti, si parla di WebServices , di rete 5G di PHP o Phyton chi si è affidato alla sua esperienza ha strappato alla meglio un 70 chi ha fatto l'universitario ed ha studiato tutte le cose più disparate di orientamento accademico ha abbondantemente superato gli 80. Nella mia classe su 15 se ne sono presentati 7 di cui 5 hanno superato lo scritto. Con giusta delusione di chi aveva esperienza ma d'altronde il concorso era orientato ad inserire i giovani, per chi aveva esperienze era stato fatto lo straordinario.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Dec Sab Lug 03, 2021 12:42 pm

LaSo ha scritto:
LaSo ha scritto:domanda impegnativa, parlando con un collega di matematica mi diceva che si trova in forte difficoltà, pur avendo superato lo scritto STEM in Campania, ha avuto negli anni scorsi forti diverbi con uno dei commissari, a chi deve segnalarlo in vista dell'orale? Non è una cosa da poco c'è di mezzo l'imparzialità di valutazione. Certo che farà di tutto per metterlo in difficoltà e quindi bocciarlo.
chiedo un parere principalmente a DEC o altro moderatore, grazie

Non ne ho idea. Forse può segnalarlo all'usr, ma non so se faranno qualcosa: non esiste la possibilità di scegliere la commissione (uno potrebbe anche inventarsi questi diverbi se si sparge la voce che un commissario è particolarmente severo). Poi ci sono più commissioni o ce n'è solo una? Io credo che per non peggiorare le cose gli convenga contare sulla buona fede del commissario e presentarsi a sostenere la prova orale come se niente fosse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da LaSo Sab Lug 03, 2021 1:07 pm

[quote="Dec"][quote="LaSo"][quote="LaSo"]domanda impegnativa, parlando con un collega di matematica mi diceva che si trova in forte difficoltà, pur avendo superato lo scritto STEM in Campania, ha avuto negli anni scorsi [b]forti diverbi[/b] con uno dei commissari, a chi deve segnalarlo in vista dell'orale? Non è una cosa da poco c'è di mezzo l'imparzialità di valutazione. Certo che farà di tutto per metterlo in difficoltà e quindi bocciarlo.[/quote]
chiedo un parere principalmente a DEC o altro moderatore, grazie[/quote]

Non ne ho idea. Forse può segnalarlo all'usr, ma non so se faranno qualcosa: non esiste la possibilità di scegliere la commissione (uno potrebbe anche inventarsi questi diverbi se si sparge la voce che un commissario è particolarmente severo). Poi ci sono più commissioni o ce n'è solo una? Io credo che per non peggiorare le cose gli convenga contare sulla buona fede del commissario e presentarsi a sostenere la prova orale come se niente fosse.[/quote]
già, lui stava pensando di presentarsi per non alzare un polverone ma comunque lo segnalerà visto che è per norma segnalare rapporti avuti o in essere con i commissari e rendere il presidente e gli altri commissari consapevoli della imparzialità in essere. Purtroppo la commissione è una, almeno dalla comunicazione dell'USR. Comunque il silenzio lo renderà vittima senza combattere e quindi credo che denuncerà l'incongruenza.
a detta del mio amico il problema non è la severità ma solo il trascorso mai sanato. Vediamo
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e commenti su prove concorso stem - Pagina 2 Empty Re: Esiti e commenti su prove concorso stem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.