laureato vorrei insegnare: cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laureato vorrei insegnare: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laureato vorrei insegnare: cosa fare?

5 partecipanti

Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Simone Boris Lun Lug 12, 2021 2:11 pm

Buongiorno, sono laureato in area scientifica e sono interessato all'insegnamento nella scuola superiore. Quali passi devo seguire? Ho provato a cercare informazioni ma non capisco nulla di questo mondo. Grazie a chi potrà aiutarmi.

Simone Boris

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.07.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 4:00 pm

Simone Boris ha scritto:Buongiorno, sono laureato in area scientifica e sono interessato all'insegnamento nella scuola superiore. Quali passi devo seguire? Ho provato a cercare informazioni ma non capisco nulla di questo mondo. Grazie a chi potrà aiutarmi.

Dopo aver verificato se hai gli esami o i crediti per accedere ad una o più classi di concorso, puoi mandare messe a disposizione (mad) direttamente alle scuole. Poi dovresti acquisire i 24 cfu in materia psico-pedagogica e nella primavera 2022 potrai inserirti nelle Gps di seconda fascia. Se puoi accedere ad una classe di concorso per cui si sta svolgendo il concorso Stem, potrai anche partecipare al concorso ordinario che sarà bandito tra qualche mese (in questo caso ti conviene acquisire subito i 24 cfu, oltre agli eventuali crediti mancanti per accedere alla classe di concorso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Learner Lun Lug 12, 2021 9:53 pm

Dec ha scritto:Se puoi accedere ad una classe di concorso per cui si sta svolgendo il concorso Stem, potrai anche partecipare al concorso ordinario che sarà bandito tra qualche mese
Ma quindi vengono riaperti i termini dell'ordinario per tutti, limitatamente alle materie "Stem"?

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 11:31 pm

Sì, perché chi si era iscritto l'anno scorso ha già partecipato al concorso Stem. Chi si è iscritto per le altre classi di concorso, invece, non ha ancora avuto la sua occasione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Learner Mar Lug 13, 2021 8:35 am

Ah! Io avevo capito che avrebbero riaperto sì i termini dell'ordinario, ma solo per i bocciati Stem che volessero ripeterlo in autunno. Probabilmente ho capito male...

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 13, 2021 9:10 am

Sarebbe per matematica/fisica/matematica e fisica? In queste classi di concorso cercano tanto, manda le MAD in tutte le scuole raggiungibili per te e vedrai che qualcuno ti chiama. Nel frattempo, sì, devi prendere i 24 CFU perché ora li chiedono per l'inserimento nelle GPS con le quali poi ti chiamano molto più facilmente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Dec Mar Lug 13, 2021 10:27 am

Learner ha scritto:Ah! Io avevo capito che avrebbero riaperto sì i termini dell'ordinario, ma solo per i bocciati Stem che volessero ripeterlo in autunno. Probabilmente ho capito male...

Per le Stem verranno riaperte le iscrizioni per tutti, compresi coloro che si sono laureati dopo o non si erano iscritti nel 2020; chiaramente si possono iscrivere di nuovo anche coloro che non hanno superato il concorso Stem.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Learner Mar Lug 13, 2021 11:09 am

Be', questo è ottimo allora! Grazie.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Pluto Dom Lug 18, 2021 5:50 pm

Simone Boris ha scritto:Buongiorno, sono laureato in area scientifica e sono interessato all'insegnamento nella scuola superiore. Quali passi devo seguire? Ho provato a cercare informazioni ma non capisco nulla di questo mondo. Grazie a chi potrà aiutarmi.

Come mai solo per la scuola superiore, se posso chiedere?

Pluto

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

laureato vorrei insegnare: cosa fare? Empty Re: laureato vorrei insegnare: cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.