nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

4 partecipanti

Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da pimpf72 Mar Ago 23, 2011 9:27 pm

Scusate, ma sono colta dal panico.

ho letto questo topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t18240-nomine-lingue-bergamo#175973

Ci sono altri AT che fanno prima esaurire i posti retrodatati nello scorrere le graduatorie?
Mi pare proprio una beffa: agli aspiranti da GE viene data la possibilità di rifiutare nomina retrodatata per una del secondo contingente e noi, idonei di un concorso, rischiamo di dover scegliere una provincia lontana e restarci x 5 anni (senza la certezza che non si applichi alle nomine retrodatate il blocco dei 5 anni).

Qualcuno ha notizie sulle operazioni di altri AT per le GM?

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da rita1970 Mar Ago 23, 2011 9:48 pm

non ho parole... era proprio il mio timore...
io sono convocata per la scuola dell'infanzia da GM emilia-romagna e sono a cavallo tra il primo e il secondo contingente.
mi sono rivolta a un sindacato e mi è stato risposto che si può rifiutare la nomina retrodatata a favore di una 2011...
a questo punto però non so che dire...

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2011 9:55 pm

rita1970 ha scritto:non ho parole... era proprio il mio timore...
io sono convocata per la scuola dell'infanzia da GM emilia-romagna e sono a cavallo tra il primo e il secondo contingente.
mi sono rivolta a un sindacato e mi è stato risposto che si può rifiutare la nomina retrodatata a favore di una 2011...
a questo punto però non so che dire...
oggi a Bg non lo hanno permesso. comunque se hai avuto modo di leggere qua e là nel forum avrai notato che ogni provincia e ogni regione fa un po' come gli pare: magari per l'Emilia ha ragione il sindacato al quale ti sei rovolta, però per scrupolo chiederei direttamente all'ufficio scolastico, sempre se è aperto: in Lombardia parecchi hanno chiuso il ricevimento fino a data da destinarsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da rita1970 Mar Ago 23, 2011 9:59 pm

in effetti mi sono rivolta a un sindacato perchè l'unica volta che mi hanno risposto all'ufficio scolastico mi hanno detto che non davano indicazioni e per i dubbi "controlli sul sito orizzonte scuola"...
mi ero appena messa tranquilla e adesso... aiuto...

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da mavilosa Mar Ago 23, 2011 10:02 pm

pimpf72 ha scritto:Scusate, ma sono colta dal panico.

ho letto questo topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t18240-nomine-lingue-bergamo#175973

Ci sono altri AT che fanno prima esaurire i posti retrodatati nello scorrere le graduatorie?
Mi pare proprio una beffa: agli aspiranti da GE viene data la possibilità di rifiutare nomina retrodatata per una del secondo contingente e noi, idonei di un concorso, rischiamo di dover scegliere una provincia lontana e restarci x 5 anni (senza la certezza che non si applichi alle nomine retrodatate il blocco dei 5 anni).

Qualcuno ha notizie sulle operazioni di altri AT per le GM?

Ma alle nomine da concorso non si applica il blocco dei 5 anni o sbaglio?
Lalla o Giulia illuminateci anche sul titolo del topic?

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da pimpf72 Mar Ago 23, 2011 10:13 pm

mavilosa ha scritto:
pimpf72 ha scritto:Scusate, ma sono colta dal panico.

ho letto questo topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t18240-nomine-lingue-bergamo#175973

Ci sono altri AT che fanno prima esaurire i posti retrodatati nello scorrere le graduatorie?
Mi pare proprio una beffa: agli aspiranti da GE viene data la possibilità di rifiutare nomina retrodatata per una del secondo contingente e noi, idonei di un concorso, rischiamo di dover scegliere una provincia lontana e restarci x 5 anni (senza la certezza che non si applichi alle nomine retrodatate il blocco dei 5 anni).

Qualcuno ha notizie sulle operazioni di altri AT per le GM?

Ma alle nomine da concorso non si applica il blocco dei 5 anni o sbaglio?
Lalla o Giulia illuminateci anche sul titolo del topic?

Se si è nominati a decorrere dal 2011 si rientra nel blocco di sicuro (si tratta pur sempre di neoimmessi), per le nomine retrodatate a rigor di logica no, ma per averne certezza bisognerà aspettare il contratto per la mobilità dell'anno prossimo...

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da rita1970 Mar Ago 23, 2011 11:20 pm

nessuno ha altre informazioni?

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da mavilosa Mer Ago 24, 2011 1:06 am

rita1970 ha scritto:nessuno ha altre informazioni?

Io ho trovato la CM n.73:è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per
l’a.s. 2010/2011, l’aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per
il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l’anno scolastico
2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia.

Qualcuno può interpretare?
Io penso , con buona fede dei funzionari AT, si possa fare!

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da rita1970 Mer Ago 24, 2011 1:34 am

proprio in base a questa circolare mi è stato detto che è possibile!
qualcuno aveva dei dubbi che fosse valida anche per le GM ma non vedo perchè dovrebbe velere per le Gae e non per le GM
cmq a quanto pare a BG hanno disatteso a tutto ciò quindi nulla è più certo...

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da mavilosa Mer Ago 24, 2011 1:54 am

rita1970 ha scritto:proprio in base a questa circolare mi è stato detto che è possibile!
qualcuno aveva dei dubbi che fosse valida anche per le GM ma non vedo perchè dovrebbe velere per le Gae e non per le GM
cmq a quanto pare a BG hanno disatteso a tutto ciò quindi nulla è più certo...

Se è stato scritto solo per le GE che sono state divise in due solo per non penalizzare i vecchi iscritti, adesso si vogliono mettere a penalizzare quelli delle GM!
Speriamo che gli AT non hanno visto ciò che ha fatto BG! (Poi noi porteremo alla nomina la circolare 73)!!!!!

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da rita1970 Mer Ago 24, 2011 1:57 am

mavilosa ha scritto:
rita1970 ha scritto:proprio in base a questa circolare mi è stato detto che è possibile!
qualcuno aveva dei dubbi che fosse valida anche per le GM ma non vedo perchè dovrebbe velere per le Gae e non per le GM
cmq a quanto pare a BG hanno disatteso a tutto ciò quindi nulla è più certo...

Se è stato scritto solo per le GE che sono state divise in due solo per non penalizzare i vecchi iscritti, adesso si vogliono mettere a penalizzare quelli delle GM!
Speriamo che gli AT non hanno visto ciò che ha fatto BG! (Poi noi porteremo alla nomina la circolare 73)!!!!!

quoto in toto

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da mavilosa Mer Ago 24, 2011 10:06 am

mavilosa ha scritto:
rita1970 ha scritto:nessuno ha altre informazioni?

Io ho trovato la CM n.73:è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per
l’a.s. 2010/2011, l’aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per
il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l’anno scolastico
2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia.

Qualcuno può interpretare?
Io penso , con buona fede dei funzionari AT, si possa fare!

Aiuto x Lalla o Giulia.
Voi cosa ne pensate di questa situazione?

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da mavilosa Mer Ago 24, 2011 10:16 am

mavilosa ha scritto:
rita1970 ha scritto:nessuno ha altre informazioni?

Io ho trovato la CM n.73:è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per
l’a.s. 2010/2011, l’aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per
il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l’anno scolastico
2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia.

Qualcuno può interpretare?
Io penso , con buona fede dei funzionari AT, si possa fare!

Si prega qualcuno che ha saputo o partecipato a nomine da GM di postare qualche informazione in merito.
Grazie infinite.

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 24, 2011 10:32 am

rita1970 ha scritto:in effetti mi sono rivolta a un sindacato perchè l'unica volta che mi hanno risposto all'ufficio scolastico mi hanno detto che non davano indicazioni e per i dubbi "controlli sul sito orizzonte scuola"...
mi ero appena messa tranquilla e adesso... aiuto...

un sentito grazie, ma siamo al dessert ...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da pimpf72 Mer Ago 24, 2011 10:49 am

Ho contattato la Gilda di Bologna e mi hanno detto che oggi ci sarà una riunione all'USR per chiarire, tra le altre cose, anche la questione che stiamo discutendo qui. Putroppo, però, mi ha dato poche speranze, dicendo che forse la procedura è quella corretta.

E' vero, il ruolo è sempre il ruolo, c'è gente che si dispera a ragione perchè neanche quest'anno ce la fa, ma se io fossi stata immessa l'anno scorso, pur dovendo scegliere una provincia a me sgradita, adesso mi ritroverei già nelle graduatorie per le assegnazioni provvisorie (cosa che difficilmente potrò fare il prossimo anno anche se nominata a decorrere dal 2010).

sigh...

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da mavilosa Mer Ago 24, 2011 11:07 am

pimpf72 ha scritto:Ho contattato la Gilda di Bologna e mi hanno detto che oggi ci sarà una riunione all'USR per chiarire, tra le altre cose, anche la questione che stiamo discutendo qui. Putroppo, però, mi ha dato poche speranze, dicendo che forse la procedura è quella corretta.

E' vero, il ruolo è sempre il ruolo, c'è gente che si dispera a ragione perchè neanche quest'anno ce la fa, ma se io fossi stata immessa l'anno scorso, pur dovendo scegliere una provincia a me sgradita, adesso mi ritroverei già nelle graduatorie per le assegnazioni provvisorie (cosa che difficilmente potrò fare il prossimo anno anche se nominata a decorrere dal 2010).

sigh...

Facci sapere subito, appena sai qualcosa soprattutto sui 5 anni di permanenza sulle nomine da concorso.

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da pimpf72 Mer Ago 24, 2011 11:24 am

mavilosa ha scritto:
pimpf72 ha scritto:Ho contattato la Gilda di Bologna e mi hanno detto che oggi ci sarà una riunione all'USR per chiarire, tra le altre cose, anche la questione che stiamo discutendo qui. Putroppo, però, mi ha dato poche speranze, dicendo che forse la procedura è quella corretta.

E' vero, il ruolo è sempre il ruolo, c'è gente che si dispera a ragione perchè neanche quest'anno ce la fa, ma se io fossi stata immessa l'anno scorso, pur dovendo scegliere una provincia a me sgradita, adesso mi ritroverei già nelle graduatorie per le assegnazioni provvisorie (cosa che difficilmente potrò fare il prossimo anno anche se nominata a decorrere dal 2010).

sigh...

Facci sapere subito, appena sai qualcosa soprattutto sui 5 anni di permanenza sulle nomine da concorso.

Certo, ma credo che per quanto riguarda il blocco di 5 anni, non essendo stato introdotto dalla CM ma dal decreto sviluppo, si dovrà aspettare il nuovo contratto per la mobilità. Quindi dovremo per così dire, scegliere a scatola chiusa e angosciarci fino a febbraio marzo.

super sigh...

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da rita1970 Mer Ago 24, 2011 12:25 pm

ho chiamato l'ufficio scolastico di Modena che segue le immissioni in ruolo da GM Emilia-Romagna previste per domani per avere chiarezza sulla possibilità di rinucia del ruolo retrodatato; non ho potuto parlare direttamente con l'ufficio "perchè stanno lavorando"... e quindi la centralinista si è fatta portavoce della mia domanda presso l'ufficio che ha risposto "no, non è possibile rifiutare il ruolo, si prende quello che c'è".
ho provato a chidere perchè non venga rispettata la CM 73 ma mi ha detto che chiedevo troppo, non sapeva cosa rispondere...

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO? Empty Re: nomine da GM: ALTRI AT STANNO FACENDO COME BERGAMO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.