Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

5 partecipanti

Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 26, 2021 10:28 pm

In teoria allo scritto Stem chiedevano doppia dose...

ora basta la prima dose per ottenere il green pass....

cambia qualcosa ai fini del concorso ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Lug 26, 2021 10:33 pm

Perché inizialmente pensavano di circoscriverlo alle situazioni varie che comportano pericolo di assembramento, o per viaggiare,  ora invece stanno pensando di richiederlo ovunque, lavoro incluso, e hanno ridotto la dose (sbagliando, visto che dovrebbe garantire quella sicurezza per tutti tanto auspicata, e una dose è notoriamente insufficiente a garantirlo).

Credo che se così certifica, non dovresti avere il problema del tampone, al concorso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da giuditta4 Mar Lug 27, 2021 9:43 am

La nota pubblicata sul mio USR specificava la necessità del completamento del ciclo vaccinale in alternativa al tampone. Dato che però il green pass è rilasciato anche a chi ha una dose sola, non credo possano impedirti di accedere..

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Italove Mer Lug 28, 2021 11:16 am

Se il protocollo di sicurezza richiede il completamento del ciclo vaccinale (e nella mia regione è richiesto) temo che conti quello. Non mi fiderei a presentarmi con il green pass ottenuto dopo una sola dose di vaccino, a meno che non sia il J&J.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 28, 2021 5:23 pm

quindi, come temevo, con solo una dose occorre comunque il tampone..

anche avendo il yellow (ops.. green) pass..

ma semplificare le norme proprio no ?

Grazie a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 03, 2021 1:48 am

veramente non è che sia così ovvio: allora dipenderebbe da regione a regione, come al solito è stato finora, prima di parlare di questa ipotesi del green pass? Non è mica questione di fidarsi o no...

Io credo che, una volta introdotto (e in questa settimana si saprà meglio), si specificherà se con una dose sia sufficiente o meno e per quali luoghi.

Il protocollo di sicurezza non credo dovrebbe variare a seconda delle asl di appartenenza, come abbiamo visto in passato accadere per tutto ciò che concerneva l'ambito scuola.

Causa cattiva connessione non so se nel frattempo ci siano state novità in merito, ma non credo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 4:48 pm

NEP@ ha scritto:Avete controllato che i vostri posti accantonati dell'ordinario 2020 non siano stati occupati dagli idonei dello straordinario 2020? Alla ricerca del posto scomparso... Auguri!

Ne abbiamo già parlato in molti topic. Non ci sono posti accantonati, ma possiamo anche evitare di continuare a ripeterlo.
Qui è uno dei vincitori del concorso straordinario a lamentarsi, ma il principio è lo stesso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 03, 2021 5:06 pm

scusate io non seguo assiduamente... ma significa che i posti del concorso ordinario non ci sono più ?

Non farlo in estate insieme alle STEM è stato folle o una cosa predeterminata...



Ultima modifica di Eddy7 il Mar Ago 03, 2021 8:21 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 5:29 pm

I posti verranno recuperati quando ci saranno le effettive immissioni (quindi a partire dal 2022/2023); non ci sono posti lasciati ad un supplente in attesa che arrivi il vincitore del concorso ordinario; l'obiettivo del governo è coprire tutti i posti il prima possibile con un docente di ruolo e quindi intanto li prendono dalle graduatorie che ci sono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 03, 2021 9:42 pm

Dec, ma non parli delle Gps quando parli di graduatorie, vero? Intendi sempre vincitori o idonei di anni passati?
Questa storia degli accantonamenti sulle immissioni io non l'ho ancora capita per nulla, meno male che non mi riguarda (ahimè) direttamente, altrimenti potrebbe capitarmi di essere in ruolo senza saperlo...
Sulle imminenti assunzioni ho letto un articolo su OS dal quale mi pare si evinca che il ricorso alle Gps è l'ultima strada percorribile, dopo tutte le altre (vecchie graduatorie e concorsi)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 11:37 pm

Anche le Gps di prima fascia (con il vincolo dei tre anni di servizio su posto comune per le nomine su posto comune).
I posti per l'ordinario vengono conteggiati, ma nel frattempo i posti si possono dare alle Gps:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 03, 2021 11:59 pm

Ah, grazie, questo non l'avevo letto... o forse sì, ma lo avevo dimenticato
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:56 pm

Per fortuna che ci sei tu che ci informi:-(
Semplicemente ci saranno dei nuovi pensionamenti (o trasferimenti o aumenti delle iscrizioni). Se poi nella tua classe di concorso siete tutti giovani e nessuno vuole trasferirsi e le iscrizioni sono in calo, non sarà così, ma non è che sia la regola ovunque, come vorresti far credere scrivendo che non ci sono più i posti per l'ordinario e che quindi è inutile farlo.
Tra l'altro non è che io sia particolarmente favorevole a questa soluzione, ma cerco di spiegare come funziona.
E comunque i posti non sono mai stati resi indisponibili solo perché hanno scritto un numero su un bando: non ha mai funzionato così per nessun concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 05, 2021 3:57 pm

La soluzione era semplice: far svolgere il concorso ordinario per TUTTE le classi di concorso questa primavera/estate.

Invece così i posti sono evaporati, arrivano le varianti ecc...

E hanno il coraggio di dichiarare ancora "concorsi ordinari ogni anno".

Certo, come no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 4:05 pm

Figurati se non sarei stato d'accordo.
Ma c'era ancora qualcuno che diceva che eravamo in piena pandemia e non si poteva, qualcun altro che sognava assunzioni di non abilitati dalle Gps (a cui hanno dovuto dare il contentino delle assunzioni da prima fascia, che saranno probabilmente molto poche - sostegno a parte -, ma in compenso complicano sia l'assegnazione dei ruoli sia quella delle supplenze)...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ? Empty Re: Ma con una dose di vaccino posso presentarmi al concorso senza tampone ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.