Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

+2
baustelle
InsInglese
6 partecipanti

Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da InsInglese Lun Ago 30, 2021 10:52 am

Buongiorno a tutti!

- Qualcuno sa se sia l'ASL a contattare per la 3 dose oppure se ci dobbiamo interessare noi? Non vorrei ritrovarmi all'ultimo scoperta e con Green Pass scaduto...
- Avevo letto un po' di tempo fa (non so neanche dove, quindi prendete con le pinze...) che avrebbero dato la possibilità di fare, con un'unica iniezione, antinfluenzale tradizionale e anti-Covid. Qualcuno ne sa niente? Sarebbe una bella cosa...
- Quanto dura la II dose? Posso già ipotizzare più o meno quando potrà essere la mia terza, in modo da potermi muovere per tempo?

Grazie mille!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da baustelle Lun Ago 30, 2021 10:56 am

La validità del green pass sarà prolungata di un anno. La terza dose la devono fare prima i fragili e gli anziani, poi (o contemporaneamente) il personale sanitario. Poi forse la faranno anche gli altri, ma in questo momento sarebbe più importante che si facessero la prima gli over 50 esitanti a rischio di ricovero.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da InsInglese Lun Ago 30, 2021 11:04 am

baustelle ha scritto:La validità del green pass sarà prolungata di un anno. La terza dose la devono fare prima i fragili e gli anziani, poi (o contemporaneamente) il personale sanitario. Poi forse la faranno anche gli altri, ma in questo momento sarebbe più importante che si facessero la prima gli over 50 esitanti a rischio di ricovero.

Grazie della risposta! Sì, certo... ma non si può fare un granché per i complottisti...
Burocrazia a parte, non vorrei restare più esposta al virus io! E' giusto che diano precedenza ai fragili e agli anziani, ma io sono stata una dei primissimi insegnanti a cui è stato somministrato AstraZeneca. Dovrebbero rispettare le date di somministrazione. Speriamo.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da balanzone21 Lun Ago 30, 2021 11:10 am

Speriamo che l' efficacia dei vaccini duri il piu' a lungo  possibile, altrimenti ho paura che molte persone moriranno prima di poter ricevere la terza dose.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da InsInglese Lun Ago 30, 2021 11:17 am

balanzone21 ha scritto:Speriamo che l' efficacia dei vaccini duri il piu' a lungo  possibile, altrimenti ho paura che molte persone moriranno prima di poter ricevere la terza dose.

Il vaccino antinfluenzale il mio medico me l'ha sempre fatto fare non prima di novembre se non oltre, proprio per il rischio che l'efficacia diminuisse proprio nel periodo di maggior contagio. Se funziona così anche quello anti-Covid, allora una buona copertura potrebbe non durare molto... Speriamo in bene!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 30, 2021 11:32 am

InsInglese ha scritto:Buongiorno a tutti!

- Qualcuno sa se sia l'ASL a contattare per la 3 dose oppure se ci dobbiamo interessare noi? Non vorrei ritrovarmi all'ultimo scoperta e con Green Pass scaduto...
- Avevo letto un po' di tempo fa (non so neanche dove, quindi prendete con le pinze...) che avrebbero dato la possibilità di fare, con un'unica iniezione, antinfluenzale tradizionale e anti-Covid. Qualcuno ne sa niente? Sarebbe una bella cosa...
- Quanto dura la II dose? Posso già ipotizzare più o meno quando potrà essere la mia terza, in modo da potermi muovere per tempo?

Grazie mille!
Al momento la durata del green pass è di 9 mesi dal completamento del ciclo vaccinale e quasi sicuramente sarà estesa a 12 mesi (il CTS si è già espresso a favore, manca solo il passaggio parlamentare che modificherà la norma). Dubito che un'eventuale terza dose verrà prevista prima della scadenza del green pass.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da balanzone21 Lun Ago 30, 2021 11:38 am

Gianfranco ha scritto:
InsInglese ha scritto:Buongiorno a tutti!

- Qualcuno sa se sia l'ASL a contattare per la 3 dose oppure se ci dobbiamo interessare noi? Non vorrei ritrovarmi all'ultimo scoperta e con Green Pass scaduto...
- Avevo letto un po' di tempo fa (non so neanche dove, quindi prendete con le pinze...) che avrebbero dato la possibilità di fare, con un'unica iniezione, antinfluenzale tradizionale e anti-Covid. Qualcuno ne sa niente? Sarebbe una bella cosa...
- Quanto dura la II dose? Posso già ipotizzare più o meno quando potrà essere la mia terza, in modo da potermi muovere per tempo?

Grazie mille!
Al momento la durata del green pass è di 9 mesi dal completamento del ciclo vaccinale e quasi sicuramente sarà estesa a 12 mesi (il CTS si è già espresso a favore, manca solo il passaggio parlamentare che modificherà la norma). Dubito che un'eventuale terza dose verrà prevista prima della scadenza del green pass.


Allora siamo a cavallo!

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da Sganarello Mar Ago 31, 2021 9:26 pm

[quote="InsInglese"]
Burocrazia a parte, non vorrei restare più esposta al virus io! E' giusto che diano precedenza ai fragili e agli anziani, ma io sono stata una dei primissimi insegnanti a cui è stato somministrato AstraZeneca. Dovrebbero rispettare le date di somministrazione. Speriamo.[/quote]

L'8 aprile scorso l'Ansa riportava le parole del premier Draghi:
Vaccini, Draghi: "Dovremo continuare a vaccinarci per anni a causa delle varianti"

Dunque io credo che occorrerà disporsi a ricevere l'inoculazione per molto tempo. Tutto ciò, è presumibile, comporterà un grande impegno per la sanità nazionale ma potrebbe anche acuire certe preoccupazioni riguardanti la sua tenuta e la cura delle altre malattie. Per esempio i cardiologi hanno da più parti lanciato l'allarme sul notevole aumento degli infartuati che non si sono presentati in ospedale per paura di contrarre la malattia finendo, a causa del ritardo, con un esito fatale del disturbo. Parimenti per molte altre patologie i ritardi dovuto alla situazione d'emergenza sono stati gravemente sfavorevoli.
Altri problemi si paventano all'orizzonte: se è vero che l'emergenza durerà anni e saremo costretti a rispettare l'obbligo di mascherine e distanziamento sociale, quali saranno le ricadute sulla crescita dei nostri alunni, sul loro sviluppo cognitivo e sulla loro integrità psicologica?
E se è vero che interi continenti come l'Africa sono quasi del tutto scoperti dall'immunità vaccinale, quali sono i rischi di vederci continuamente esposti alle varianti che viaggiano con i flussi migratori?
Credo siano tutte questioni inerenti al tema qui discusso, dato che l'OMS per esempio sta insistendo sul fatto che noi si debba rinunciare alla terza dose per favorire la vaccinazione di tutti quei paesi del Terzo Mondo che ancora non hanno distribuito la prima alle loro popolazioni. In effetti il discorso, per essere coerenti, ci imporrebbe di rinunciare alla terza dose, anche a costo di restare scoperti di fronte all'aggressività delle nuove varianti, per solidarietà con i popoli che sono rimasti indietro. Non ci hanno infatti esortato a vaccinarci per solidarietà e altruismo nei confronti dei più vulnerabili? Io credo che dovremo pensare seriamente di sforzarci di vincere l'egoismo ed essere coerenti con lo slogan lanciato dal papa, "vaccinarsi è un atto d'amore", considerando anche la possibilità di restare in attesa della terza dose, esposti al grave rischio di contagio, fino a quando tutti potranno aver ricevuto la prima iniezione.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da Sganarello Mar Ago 31, 2021 9:41 pm

[quote="stringiamciacoorte"]
Il Papa è vecchio e fa una vita noiosa, io ho la moglie gnocca e voglio vivere.
Sono orgogliosamente egoista e la terza dose la voglio se serve a tenermi in vita.
Amen[/quote]

Ma come... e tutta la retorica del "dobbiamo dare l'esempio", "dobbiamo insegnare l'altruismo ai nostri studenti" e via di seguito? Era tutto un bluff secondo te?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da InsInglese Mar Ago 31, 2021 10:12 pm

Sganarello ha scritto:
L'8 aprile scorso l'Ansa riportava le parole del premier Draghi:
Vaccini, Draghi: "Dovremo continuare a vaccinarci per anni a causa delle varianti"
Dunque io credo che occorrerà disporsi a ricevere l'inoculazione per molto tempo. Tutto ciò, è presumibile, comporterà un grande impegno per la sanità nazionale ma potrebbe anche acuire certe preoccupazioni riguardanti la sua tenuta e la cura delle altre malattie. Per esempio i cardiologi hanno da più parti lanciato l'allarme sul notevole aumento degli infartuati che non si sono presentati in ospedale per paura di contrarre la malattia finendo, a causa del ritardo, con un esito fatale del disturbo. Parimenti per molte altre patologie i ritardi dovuto alla situazione d'emergenza sono stati gravemente sfavorevoli.
Altri problemi si paventano all'orizzonte: se è vero che l'emergenza durerà anni e saremo costretti a rispettare l'obbligo di mascherine e distanziamento sociale, quali saranno le ricadute sulla crescita dei nostri alunni, sul loro sviluppo cognitivo e sulla loro integrità psicologica?
E se è vero che interi continenti come l'Africa sono quasi del tutto scoperti dall'immunità vaccinale, quali sono i rischi di vederci continuamente esposti alle varianti che viaggiano con i flussi migratori?
Credo siano tutte questioni inerenti al tema qui discusso, dato che l'OMS per esempio sta insistendo sul fatto che noi si debba rinunciare alla terza dose per favorire la vaccinazione di tutti quei paesi del Terzo Mondo che ancora non hanno distribuito la prima alle loro popolazioni. In effetti il discorso, per essere coerenti, ci imporrebbe di rinunciare alla terza dose, anche a costo di restare scoperti di fronte all'aggressività delle nuove varianti, per solidarietà con i popoli che sono rimasti indietro. Non ci hanno infatti esortato a vaccinarci per solidarietà e altruismo nei confronti dei più vulnerabili? Io credo che dovremo pensare seriamente di sforzarci di vincere l'egoismo ed essere coerenti con lo slogan lanciato dal papa, "vaccinarsi è un atto d'amore", considerando anche la possibilità di restare in attesa della terza dose, esposti al grave rischio di contagio, fino a quando tutti potranno aver ricevuto la prima iniezione.

Non ho capito... Cosa vorresti che facessimo? Che spedissimo la nostra terza dose dove, esattamente?
Non so dove abbia sentito quella cosa sui cardiologi: mio papà è cardiopatico (e diabetico), il suo cardiologo si è assicurato che facesse il vaccino quanto prima e l'ha rassicurato su tutte le case farmaceutiche (AZ inclusa, quando c'era ancora in Italia). Mio cognato idem: ha un problema al cuore e di nuovo cardiologo e medico di base l'hanno rassicurato (era no-vax, complottista e chi più ne ha più ne metta) e si è vaccinato questo mese (meglio tardi che mai...).
Se la smettessero di circolare false informazioni, potremmo permetterci anche di pensare ai paesi in via di sviluppo.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da Sganarello Mar Ago 31, 2021 10:21 pm

[quote="InsInglese"] Non ho capito... Cosa vorresti che facessimo? Che spedissimo la nostra terza dose dove, esattamente?
Non so dove abbia sentito quella cosa sui cardiologi: mio papà è cardiopatico (e diabetico), il suo cardiologo si è assicurato che facesse il vaccino quanto prima e l'ha rassicurato su tutte le case farmaceutiche (AZ inclusa, quando c'era ancora in Italia). Mio cognato idem: ha un problema al cuore e di nuovo cardiologo e medico di base l'hanno rassicurato (era no-vax, complottista e chi più ne ha più ne metta) e si è vaccinato questo mese (meglio tardi che mai...).
Se la smettessero di circolare false informazioni, potremmo permetterci anche di pensare ai paesi in via di sviluppo.
[/quote]

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/08/19/-covidoms-no-alla-terza-dose-priorita-e-proteggere-tutti-_7463ed65-1847-4b53-ae49-789322bac4a4.html

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/08/19/oms-no-alla-terza-dose-la-priorita-e-proteggere-tutti_284c13a5-b2fc-44de-95be-a8cc2af66273.html

https://www.repubblica.it/salute/2020/05/11/news/triplicati_gli_infarti_da_inizio_epidemia_si_rischiano_piu_morti_che_per_il_covid_-256287920/

False informazioni? Da quando in qua l'Ansa diffonde false informazioni?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid Empty Re: Richiamo 3 dose vaccino Anti-Covid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.