Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

4 partecipanti

Andare in basso

Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Empty Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

Messaggio Da giuditta4 Ven Ago 06, 2021 9:26 am

Buongiorno a tutti,

sono nelle graduatorie per l'immissione in ruolo da concorso STEM con convocazione per scelta sede.
Attualmente ho un assegno di ricerca all'Università e vorrei portarlo a termine. Documentandomi ho appreso che per legge posso accettare il ruolo ed essere messa in aspettativa fino al termine dell'assegno, ma volevo chiedere a voi se qualcuno sa dirmi come devo muovermi a livello burocratico.

In che occasione devo dire dell'assegno e chiedere l'aspettativa?
Occorre farlo presente alla scelta della sede?
O dovrò comunicarlo solo dopo direttamente al preside della scuola a cui sarò assegnata?
Devo darne comunicazione preventivamente anche all'Università?
Devo contattare l'USR?

Scusate le molte domande, ma ci tengo a seguire la procedura corretta e non vorrei sbagliare qualche passaggio!

Grazie a tutti per l'aiuto!

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Empty Re: Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 12:33 pm

Solo al Dirigente della scuola a cui sarai assegnata. L'usr non c'entra. L'università non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Empty Re: Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

Messaggio Da giuditta4 Ven Ago 06, 2021 1:09 pm

Perfetto, ti ringrazio molto!

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Empty Re: Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

Messaggio Da dada esse Lun Ago 16, 2021 4:07 pm

Salve, cosa cambia se invece si vince un assegno ad anno scolastico già iniziato? La richiesta di aspettativa va fatta non appena si è dichiarati vincitori e prima della presa di servizio dell'assegno?

Sarò una neo-immessa il 1 settembre da concorso straordinario e vorrei partecipare ad un imminente bando per un assegno le cui selezioni potrebbero concludersi tra settembre ed ottobre, certamente non prima della presa di servizio. Grazie.

dada esse

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Empty Re: Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

Messaggio Da Squolabus Lun Ago 16, 2021 6:27 pm

Stessi dubbi di dada esse, ed aggiungo un'altra domanda: fino a quanti anni si può rinviare l'anno di prova, in caso di rinnovo di assegno? Grazie!

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Empty Re: Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

Messaggio Da Dec Mar Ago 17, 2021 12:34 am

L'anno di prova si può rinviare senza limiti di tempo, finché si ha un motivo valido per non raggiungere i 180 giorni di servizio e i 120 di effettiva attività didattica.
Per quanto riguarda la domanda di dada esse, non penso che possa essere diversamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Empty Re: Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

Messaggio Da giuditta4 Gio Ago 26, 2021 5:36 pm

Dec ha scritto:Solo al Dirigente della scuola a cui sarai assegnata. L'usr non c'entra. L'università non lo so.

Aggiorno la discussione se a qualcuno interessasse:
Occorre informare l'Università della situazione e trasmettere agli uffici copia del decreto di aspettativa.


Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa che tipo di istanza occorre presentare per richiedere l'aspettativa per motivi di ricerca.

So che dovrebbe essere diversa rispetto a quella per motivi personali o di studio, perché quella fa riferimento ad una diversa normativa e può essere concessa solamente per una anno. Ma mentre ho trovato in giro mille moduli "fac-simile" per l'aspettativa personale, non ho trovato nulla riguardo a quella per motivi di ricerca. L'istanza ha un formato o deve presentare una dicitura particolare? Scusate la pedanteria, ma non vorrei mai che per un errore banale che mi fosse concessa l'aspettativa sbagliata...

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca Empty Re: Ruolo da STEM e Assegno di Ricerca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.