Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

5 partecipanti

Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da Ben Firenze Sab Ago 14, 2021 1:42 pm

Ciao a tutti,

avrei un dubbio sullo spezzone, forse qualcuno può chiarirlo:

per motivi personali preferirei prendere servizio con uno spezzone: se su istanze online inserisco quindi soltanto l'opzione "spezzone" (non "annuale" e non "fino al termine delle attività didattiche") i docenti con punteggio inferiore mi passeranno davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Faccio un esempio: al Liceo Artistico ci sono 41 cattedre intere; se un docente con 60 punti ha scelto soltanto spezzone di 9 ore, le cattedre possono venire spezzate o verranno assegnate soltanto ai docenti, anche con punteggi minori, che hanno selezionato cattedra intera (ovvero "annuale" e "fino al termine delle attività")?

Se fosse così, chi seleziona soltanto "spezzone" potrà essere chiamato unicamente per le "ore residue"?

Potrebbe quindi convenire prendere servizio con cattedra intera e poi chiedere successivamente un part-time, pur non avendo la sicurezza che venga concesso?

Grazie!

Ben Firenze

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.08.21

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 2:33 pm

Vengono assegnate solo ai docenti che hanno selezionato cattedra intera. Per spezzarla devi accettare la cattedra intera e poi chiedere il part time al Ds che però potrebbe anche negartelo.
Chi seleziona spezzone viene chiamato solo per quelli che sono già definiti spezzoni (ore residue è una terminologia che si usa di solito per gli organici di diritto, non per le disponibilità).
Se punti ad una scuola particolare e ci sono così tante disponibilità (parliamo di sostegno? Certo che sono tante anche in questo caso, a meno che non sia un liceo molto grande) che però sono tutte cattedre intere, forse ti conviene fare come hai detto oppure mettere prima spezzone, ma poi dare anche disponibilità per la cattedra intera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da Ben Firenze Sab Ago 14, 2021 4:03 pm

Grazie mille per la tua risposta. Sì, potrei fare come dici: inserire prima lo spezzone e poi la cattedra intera e, se si verifica il secondo caso, chiedere il part time.
Per caso sai le probabilità che il part time venga concesso?
Potrebbe esserci qualche documento già pubblicato rispetto al superamento del contingente del 25%?

Sì, parlo del sostegno. Quel liceo in effetti è grande e ci sono ben 41 posti.

Rispetto alle preferenze credo che per me il dilemma maggiore si ponga soprattutto per le sedi molto lontane: in quel caso se il part time non mi venisse concesso sarebbe davvero un problema, però dispiacerebbe anche non selezionarle vista invece la possibilità, comunque concreta, che venga concesso.
Non so se su questo punto mi puoi dare un sugerimento: forse c'è soltanto da accettare o meno il rischio?
Grazie

Ben Firenze

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.08.21

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 7:25 pm

Potrebbe esserci sul sito dell'usp, ma pochi lo pubblicano.
Io credo che in linea di massima venga concesso.
Sì, bisogna decidere se sei disposto a rischiare oppure no. Comunque non so provincia e classe di concorso, ma in genere degli spezzoni ci sono e non sono molto richiesti, perciò se sei disposto a mettere abbastanza sedi penso che riuscirai ad avere uno spezzone senza dover chiedere il part time.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da Ben Firenze Lun Ago 16, 2021 9:52 am

Ok. Grazie mille ancora.

Ben Firenze

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.08.21

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Ago 16, 2021 10:15 am

il tempo parziale e' quasi impossibile
che sia concesso a chi non e' di ruolo
per la semplice ragione che se questo va via dal posto
(per una ragione qualsiasi)
dopo e' piu' problematico offire un posto
con un guadagno della miseria a uno che arriva da distante
ad esempio dal sud arriva al nord per lavorare

il tempo parziale NON e' un diritto
che puo' essere domandato al Giudice del Lavoro
mi sono gia' informato perche' interessava anche me

(327)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Ago 16, 2021 10:17 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da Sabrina Zanghi Lun Ago 16, 2021 11:29 am

Salve a tutti,
ho caricato le scuole alle quali sono interessata per le supplenze ...come si procede? la pagina mi dà solo l'opzione aggiungi una preferenza . Dove sbaglio?
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Sabrina Zanghi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da tsuki Lun Ago 16, 2021 12:11 pm

cosa vuoi fare ora? Se hai finito con le preferenze devi tornare indietro di una pagina e premere il tasto inoltra

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 2:03 pm

evolved_seasparrow_1 ha scritto:il tempo parziale e' quasi impossibile
che sia concesso a chi non e' di ruolo
per la semplice ragione che se questo va via dal posto
(per una ragione qualsiasi)
dopo e' piu' problematico offire un posto
con un guadagno della miseria a uno che arriva da distante
ad esempio dal sud arriva al nord per lavorare

il tempo parziale NON e' un diritto
che puo' essere domandato al Giudice del Lavoro
mi sono gia' informato perche' interessava anche me

(327)

Non è un diritto, ma non è vero che sia quasi impossibile che sia concesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate? Empty Re: Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.