incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda

2 partecipanti

Andare in basso

incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Empty incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda

Messaggio Da professorproton Gio Ago 19, 2021 10:50 am

Buongiorno,

premetto che ho un contratto indeterminato in un'azienda privata.
Tuttavia vorrei cambiare lavoro e dedicarmi all'insegnamento.

Ho aperto questo topic per avere un parere specifico in merito ad un'eventuale assunzione della graduatoria GPS.
Se mi venisse assegnato un incarico annuale o fino alla durata delle lezioni (corrispondente ad un incarico che ho specificato su istanze online a Istanza Informatizzazione nomine supplenze).

Come dovrei comportarmi con il mio datore di lavoro?
Sono disposto a pagare la penale per mancato preavviso, ma il mio dubbio è questo: una volta che mi venisse assegnato quell'incarico scolastico è sicuro al 100% che mi sarà affidato? Non vorrei trovarmi a dovermi licenziare e poi per qualche motivo al momento di prendere incarico non averlo più. In tal caso non avrei neanche diritto a percepire la disoccupazione.Che garanzie ho?

Quali passi dovrei fare in tale casistica (Se ottenessi l'incarico) sentire subito il dirigente scolastico? Che altro?


professorproton

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Empty Re: incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 11:47 am

Sì, la soluzione migliore è contattare la scuola (direi che basta la segreteria o un vicepreside; con il Ds parlerai se ti fisserà un appuntamento, ma non insistere troppo); nei rari casi in cui c'è un errore e il posto non c'è lo si scopre così; comunque è un'eventualità estremamente improbabile, non possiamo avere paura di tutto. Se pubblicano tutte le assegnazioni sul sito dell'usp (ancora non si sa), prova a controllare se anche chi ti precede o ti segue in graduatoria ha avuto un incarico, ma sempre per stare più tranquillo, non perché sia veramente necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Empty Re: incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda

Messaggio Da professorproton Gio Ago 19, 2021 1:19 pm

Dec ha scritto:Sì, la soluzione migliore è contattare la scuola (direi che basta la segreteria o un vicepreside; con il Ds parlerai se ti fisserà un appuntamento, ma non insistere troppo); nei rari casi in cui c'è un errore e il posto non c'è lo si scopre così; comunque è un'eventualità estremamente improbabile, non possiamo avere paura di tutto. Se pubblicano tutte le assegnazioni sul sito dell'usp (ancora non si sa), prova a controllare se anche chi ti precede o ti segue in graduatoria ha avuto un incarico, ma sempre per stare più tranquillo, non perché sia veramente necessario.

ok, grazie per la risposta, molto chiaro.

Avrei un'altra domanda, intenderei sondare anche una strada alternativa al quesito proposto in precedenza.
Riguarda la possibilità di incarico part-time.
Questo sarebbe un modo per me di non rompere con l'azienda in maniera brutale e non perdere la penale.
Insomma avvicinarmi gradualmente alla scuola. Sarebbe possibile il seguente percorso?
1. Scelgo le preferenze gps spuntando "spezzone" con ore per un minimo di 7 e un massimo di 9.
2. Ottengo l'incarico e chiedo all'azienda di passare da 40 ore attuali a 20 (la metà). Questo potrei ottenerlo facilmente dall'azienda (con anche una certa flessibilità di orario)
3. Lavoro diviso tra scuola e azienda.

Che ne pensi?


professorproton

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Empty Re: incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 1:47 pm

La questione è controversa. Io ho sempre letto in altri topic che al momento della firma del contratto non si deve avere un contratto con il privato (quindi dovrebbero licenziarti e poi riassumerti una volta che avrai ottenuto il part time a scuola; può essere anche questione di pochi giorni, ma sarebbero disposti a farlo?), ma nella sezione Ata qualche giorno fa un'utente ha scritto che si può firmare il contratto con la scuola e addirittura accettare un posto a tempo pieno e chiedere poi il part time. Sembra che ci siano normative che si contraddicono. Io comunque ne so molto poco.
Il topic è questo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t183707-e-possibile-accettare-solo-18-ore-ata

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda Empty Re: incarico da graduatoria GPS e lavoro in azienda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.