Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Minaccia da parte del dirigente.

+12
Layne
sabryschool
Dec
Perplessa
pasqui74
Paj
uli17
caesar753
fntscnzt
Gouomi
franco71
Lucio2016
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 2:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Ho ricevuto ieri via PEC la lettera minatoria del dirigente scolastico dove ho preso servizio il 1/9.
Vi cito il testo:

"con la presente diffida la S.V. a regolarizzare, entro il giorno 06/09/2021, la propria posizione relativamente alla vaccinazione Covid-19. In caso contrario verrà meno il decreto di individuazione per il posto della classe
di concorso A030, sottoscritto in data 01/09/2021."

Ho firmato la presa di servizio fuori dalla scuola.
Non possiedo il marchio verde perciò mi aspettavo e mi aspetto la sospensione.
Ho già dato in mano tutto al mio avvocato.
1) non mi risulta che io mi debba vaccinare.
2) non mi risulta che la dirigente possa licenziarmi, visto che ho accettato l'incarico e firmato.

Esprimetevi in merito se conoscete le risposte adeguate.
Grazie.
Un collega ancora libero.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso


Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da uli17 Ven Set 03, 2021 3:37 pm

Rimango basita. Una storia inverosimile.
Dico, il fatto di dare i fogli nell'atrio o fuori, non ho ben capito. Io avrei dei dubbi sulla validità della presa di servizio, visto che tu non potevi entrare a scuola. Chi ti ha allungato i fogli si è preso una grossa responsabilità, direi quasi fino al danno erariale. Se la tua presa di servizio risulterà valida, lei o lui avrà sicuramente sanzioni. Aggiungo, così, per buttare lì i miei 2 cents sulla questione: ma che caspita ti costava fare un tampone? E poi mi sfugge una cosa: che differenza c'è tra tampone nasale e salivare? Ovviamente non tecnicamente, ma dal punto di vista della questione di principio? Sempre di lasciapassare si tratta. E lo dico da vaccinata, vaccinata subito, non appena nella mia regione hanno aperto ai docenti...

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 3:40 pm

Stai giocando col fuoco, secondo me non è inverosimile che annullino la tua presa di servizio (perché non poteva avvenire, e questo è un fatto dimostrabile) con relative conseguenze negative anche sull'ATA che gli ha dato seguito. Insomma, secondo me il rischio di vedersi licenziati c'è.
Poi, sinceramente, non capisco quale sia il problema a farsi infilare uno stecchino sterile per qualche centimetro nel naso. Io di tamponi ne ho fatti tre, e sono ancora vivo!

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Gouomi Ven Set 03, 2021 3:42 pm

Un utente scrive:
"presumo tu sia in anno di formazione e prova.
Insomma, non tirerei troppo la corda, anche perché se vuoi essere "libero", come sostieni, forse essere alle dipendenze della collettività tramite lo Stato non è esattamente il lavoro ideale".

Questo modo di pensare da parte di un docente, mi lascia perplesso.
Va rispettata l'autorità giusta, ma bisogna ribellarsi contro l'autorità ingiusta. Esercitare il proprio pensiero critico, non assoggettarsi per non rischiare di avere inconvenienti durante l'anno di prova...
Qui non si sta certo parlando di farsi o meno infilare uno stecchino su per il naso, si sta parlando di ben altro!

Piuttosto apprezzo la linea di un insigne docente di Diritto Civile quale il prof. Ugo Mattei, non proprio l'ultimo arrivato e candidato sindaco a Torino, per il quale “il green pass è una bestemmia costituzionale”

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:44 pm

[quote="uli17"]Rimango basita. Una storia inverosimile.
Dico, il fatto di dare i fogli nell'atrio o fuori, non ho ben capito. Io avrei dei dubbi sulla validità della presa di servizio, visto che tu non potevi entrare a scuola. Chi ti ha allungato i fogli si è  preso una grossa responsabilità, direi quasi fino al danno erariale. Se la tua presa di servizio risulterà  valida, lei o lui avrà sicuramente sanzioni. Aggiungo, così, per buttare lì  i miei 2 cents sulla questione: ma che caspita ti costava fare un tampone? E poi mi sfugge una cosa: che differenza c'è  tra tampone nasale e salivare? Ovviamente non tecnicamente, ma dal punto di vista della questione di principio? Sempre di lasciapassare si tratta. E lo dico da vaccinata, vaccinata subito, non appena nella mia regione hanno aperto ai docenti...[/quote]
Risposta semplice: 1) anche per le supplenze ho sempre compilato nell'atrio tutto anche negli altri anni. 2) se me li hanno dati il problema è loro e non mio.
3) io se devo fare il tampone lo faccio solo salivare non a contatto.
4) ho una cugina in fin di vita da due giorni, seconda dose Pfizer, confermato causa vaccino.
5) mio padre ha il braccio ancora insensibile oltre che macchie e spossatezza dopo la seconda dose sempre Pfizer.
6) non voglio il Greenpass.
7) non accetto questo modello di vita instaurato da marzo 2020.
i miei cari hanno dato la vita durante la Resistenza e sono stati in campo di concentramento per dare la possibilità a voi di parlare e di amare un lasciapassare che era 80 anni che non si vedeva in giro.

È abbastanza?

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:46 pm

Gouomi ha scritto:Un utente scrive:
"presumo tu sia in anno di formazione e prova.
Insomma, non tirerei troppo la corda, anche perché se vuoi essere "libero", come sostieni, forse essere alle dipendenze della collettività tramite lo Stato non è esattamente il lavoro ideale".

Questo modo di pensare da parte di un docente, mi lascia perplesso.
Va rispettata l'autorità giusta, ma bisogna ribellarsi contro l'autorità ingiusta. Esercitare il proprio pensiero critico, non assoggettarsi per non rischiare di avere inconvenienti durante l'anno di prova...
Qui non si sta certo parlando di farsi o meno infilare uno stecchino su per il naso, si sta parlando di ben altro!

Piuttosto apprezzo la linea di un insigne docente di Diritto Civile quale il prof. Ugo Mattei, non proprio l'ultimo arrivato e candidato sindaco a Torino, per il quale “il green pass è una bestemmia costituzionale”
:clap::clap::clap::clap:

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:46 pm

[quote="Gouomi"]Un utente scrive:
"presumo tu sia in anno di formazione e prova.
Insomma, non tirerei troppo la corda, anche perché se vuoi essere "libero", come sostieni, forse essere alle dipendenze della collettività tramite lo Stato non è esattamente il lavoro ideale".

Questo modo di pensare da parte di un docente, mi lascia perplesso.
Va rispettata l'autorità giusta, ma bisogna ribellarsi contro l'autorità ingiusta. Esercitare il proprio pensiero critico, non assoggettarsi per non rischiare di avere inconvenienti durante l'anno di prova...
Qui non si sta certo parlando di farsi o meno infilare uno stecchino su per il naso, si sta parlando di ben altro!

Piuttosto apprezzo la linea di un insigne docente di Diritto Civile quale il prof. Ugo Mattei, non proprio l'ultimo arrivato e candidato sindaco a Torino, per il quale “il green pass è una bestemmia costituzionale”[/quote]
:clap::clap::clap::clap:

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:49 pm

[quote="fntscnzt"]Stai giocando col fuoco, secondo me non è inverosimile che annullino la tua presa di servizio (perché non poteva avvenire, e questo è un fatto dimostrabile) con relative conseguenze negative anche sull'ATA che gli ha dato seguito. Insomma, secondo me il rischio di vedersi licenziati c'è.
Poi, sinceramente, non capisco quale sia il problema a farsi infilare uno stecchino sterile per qualche centimetro nel naso. Io di tamponi ne ho fatti tre, e sono ancora vivo![/quote]
Perdonami ma tu puoi farti infilare quello che vuoi, non è un problema mio. 
Non può annullare nulla. Sai quante prese di servizio fuori dalla segreteria ho visto da precario? Sono tutte nulle? Chi esce per compilare mentre si fuma una sigaretta? Che cavolo stai dicendo scusa?
E poi , quindi, se portassi, come da lettera , la vaccinazione, allora firmare fuori andrebbe bene? Forza, vediamo un po' fin dove vado col fuoco...


Ultima modifica di Lucio2016 il Ven Set 03, 2021 3:54 pm - modificato 1 volta.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 3:54 pm

[quote="Gouomi"]Qui non si sta certo parlando di farsi o meno infilare uno stecchino su per il naso, si sta parlando di ben altro![/quote]
Stiamo parlando esattamente di questo: se vuoi accedere all'edificio, ti serve lo stecchino su per il naso.

[quote="Lucio2016"]6) non voglio il Greenpass.[/quote]
Allora non hai altra scelta che rimanere sospeso e senza stipendio fino alla fine della pandemia, sempre ammesso che non venga dichiarata nulla la tua presa di servizio.

[quote="Lucio2016"]Sai quante prese di servizio fuori dalla segreteria ho visto da precario? Sono tutte nulle? Chi esce per compilare mentre si fuma una sigaretta? Che cavolo stai dicendo scusa?[/quote]
Il fatto che tu l'abbia visto fare non rende la cosa legittima. Se la normativa imponesse che la presa di servizio vada presa a scuola, queste cose non si potrebbero fare e, quindi, chiunque le fa commette quantomeno un illecito.

[quote="Lucio2016"]Perdonami ma tu puoi farti infilare quello che vuoi, non è un problema mio. [/quote]
Non conosco tecnicamente la differenza, ma sia per il tampone salivare che per quello nasale dovrebbe avvenire il contatto col tuo corpo. Qual è, esattamente, per te, la differenza dei due approcci? Perché la bocca sì e il naso no?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:56 pm

fntscnzt ha scritto:
Gouomi ha scritto:Qui non si sta certo parlando di farsi o meno infilare uno stecchino su per il naso, si sta parlando di ben altro!
Stiamo parlando esattamente di questo: se vuoi accedere all'edificio, ti serve lo stecchino su per il naso.

Lucio2016 ha scritto:6) non voglio il Greenpass.
Allora non hai altra scelta che rimanere sospeso e senza stipendio fino alla fine della pandemia, sempre ammesso che non venga dichiarata nulla la tua presa di servizio.

Lucio2016 ha scritto:Sai quante prese di servizio fuori dalla segreteria ho visto da precario? Sono tutte nulle? Chi esce per compilare mentre si fuma una sigaretta? Che cavolo stai dicendo scusa?
Il fatto che tu l'abbia visto fare non rende la cosa legittima. Se la normativa imponesse che la presa di servizio vada presa a scuola, queste cose non si potrebbero fare e, quindi, chiunque le fa commette quantomeno un illecito.

Lucio2016 ha scritto:Perdonami ma tu puoi farti infilare quello che vuoi, non è un problema mio.
Non conosco tecnicamente la differenza, ma sia per il tampone salivare che per quello nasale dovrebbe avvenire il contatto col tuo corpo. Qual è, esattamente, per te, la differenza dei due approcci? Perché la bocca sì e il naso no?
C'è il tampone salivare "spit". E ormai molte farmacie lo hanno. Non ti interessano i miei motivi, ognuno abbia la libertà di utilizzare ciò che meglio crede.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da uli17 Ven Set 03, 2021 3:59 pm

La tua presa di servizio è  carta straccia non perché  l'hai compilata fuori, ma perché  non risulta il tuo ingresso a scuola. Il problema non è  il locale in cui si compilano i moduli, ma la presenza a scuola di chi li deve compilare. Chi negli anni passati compilata la presa di servizio fuori, fumando, questo problema non l'aveva perché  non c'era una forma di registrazione degli ingressi. Se qualcuno volesse far scomparire quei fogli che hai firmato, potrebbe farlo tranquillamente... è  talmente evidente. Ed è  per questo che davvero sembra una bufala...
Aggiungo: che il green pass sia bestemmia incostituzionale, come saprai, è  vexata quaestio; sicuro è  invece che la tua presa di servizio è  una bestemmia dal punto di vista del diritto amministrativo: se una norma è  in vigore, anche se incostituzionale, finché è  in vigore gli atti che la contravvengoni sono illegali, cioè  non hanno validità  legale.


Ultima modifica di uli17 il Ven Set 03, 2021 4:05 pm - modificato 1 volta.

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da uli17 Ven Set 03, 2021 4:03 pm

Lucio2016 ha scritto:
uli17 ha scritto:Rimango basita. Una storia inverosimile.
Dico, il fatto di dare i fogli nell'atrio o fuori, non ho ben capito. Io avrei dei dubbi sulla validità della presa di servizio, visto che tu non potevi entrare a scuola. Chi ti ha allungato i fogli si è  preso una grossa responsabilità, direi quasi fino al danno erariale. Se la tua presa di servizio risulterà  valida, lei o lui avrà sicuramente sanzioni. Aggiungo, così, per buttare lì  i miei 2 cents sulla questione: ma che caspita ti costava fare un tampone? E poi mi sfugge una cosa: che differenza c'è  tra tampone nasale e salivare? Ovviamente non tecnicamente, ma dal punto di vista della questione di principio? Sempre di lasciapassare si tratta. E lo dico da vaccinata, vaccinata subito, non appena nella mia regione hanno aperto ai docenti...
Risposta semplice: 1) anche per le supplenze ho sempre compilato nell'atrio tutto anche negli altri anni. 2) se me li hanno dati il problema è loro e non mio.
3) io se devo fare il tampone lo faccio solo salivare non a contatto.
4) ho una cugina in fin di vita da due giorni, seconda dose Pfizer, confermato causa vaccino.
5) mio padre ha il braccio ancora insensibile oltre che macchie e spossatezza dopo la seconda dose sempre Pfizer.
6) non voglio il Greenpass.
7) non accetto questo modello di vita instaurato da marzo 2020.
i miei cari hanno dato la vita durante la Resistenza e sono stati in campo di concentramento per dare la possibilità a voi di parlare e di amare un lasciapassare che era 80 anni che non si vedeva in giro.

È abbastanza?

Io ho capito che non accetti questo modello di vita, che non vuoi i lasciapassare. Ma perché allora accetti il tampone salivare? Anche quello rientra in questo modello di vita. E però lo accetti. Boh.

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 4:06 pm

No Lucio2016, non hai la libertà di fare come ti pare. Sei un dipendente dello Stato, non un libero professionista (e anche in quel caso avresti limitazioni), per cui potrai fare questo tipo di tampone se e solo se sarà autorizzato, e comunque per la presa di servizio eri tenuto, se volevi farla, a munirti di green pass in qualsiasi modo tu volessi.
Ovviamente, nessuno ti obbligava a fare alcunché: semplicemente potevi rinunciare al lavoro a tempo indeterminato e aspettare le supplenze e prendere servizio sperando che accettassero il tuo tipo di tampone preferito.
Ma hai preferito avere le tasche piene e l'ego appagato, e ora dovrai accettarne qualsiasi conseguenza, finanche il licenziamento perché, annullando la presa di servizio, non ti sarai presentato.
Inoltre, sinceramente, nell'anno di prova io avrei evitato di inimicarmi a tali livelli il DS, quantomeno per argomenti relativi al rispetto delle leggi dello Stato, che mi sembra l'ABC per un dipendente statale.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 4:08 pm

[quote="uli17"]La tua presa di servizio è  carta straccia non perché  l'hai compilata fuori, ma perché  non risulta il tuo ingresso a scuola. Il problema non è  il locale in cui si compilano i moduli, ma la presenza a scuola di chi li deve compilare. Chi negli anni passati compilata la presa di servizio fuori, fumando, questo problema non l'aveva perché  non c'era una forma di registrazione degli ingressi. Se qualcuno volesse far scomparire quei fogli che hai firmato, potrebbe farlo tranquillamente... è  talmente evidente. Ed è  per questo che davvero sembra una bufala...
Aggiungo: che il green pass sia bestemmia incostituzionale, come saprai, è  vexata quaestio; sicuro è  invece che la tua presa di servizio è  una bestemmia dal punto di vista del diritto amministrativo: se una norma è  in vigore, anche se incostituzionale, finché è  in vigore gli atti che la contravvenzioni sono illegali, cioè  non hanno validità  legale.[/quote]
Dunque: 1) io a scuola c'ero. Atrio. 2) l'1/9 prima della firma ero disoccupato e quindi non ero dipendente della scuola. Ergo potevo entrare. 3) Hanno preferito farmeli compilare fuori. Loro, non io! 4) Ho tutte le foto dei moduli compilati e firmati da me e ho l'audio di tutto registrato.
5) Non appena Ds facesse mosse non sensate la storia la vedrete pubblica sui giornali. Ho già i contatti. Tranquillo/a.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da uli17 Ven Set 03, 2021 4:15 pm

Vabbè allora di cosa ti preoccupi e perché apri questo dibattito. Se hai le prove, audio e video, gli avvocati, i contatti con i mass media, perché chiedi opinioni qui?
Comunque: sul fatto che potevi entrare a scuola sei in errore. Per fare presa di servizio il green pass deve essere richiesto.
Comunque non spieghi perché accetti il tampone salivare che è parte di questo sistema, pur rifiutando il sistema.. vabbè, dormirò anche senza saperlo

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 4:17 pm

[quote="fntscnzt"]No Lucio2016, non hai la libertà di fare come ti pare. Sei un dipendente dello Stato, non un libero professionista (e anche in quel caso avresti limitazioni), per cui potrai fare questo tipo di tampone se e solo se sarà autorizzato, e comunque per la presa di servizio eri tenuto, se volevi farla, a munirti di green pass in qualsiasi modo tu volessi.
Ovviamente, nessuno ti obbligava a fare alcunché: semplicemente potevi rinunciare al lavoro a tempo indeterminato e aspettare le supplenze e prendere servizio sperando che accettassero il tuo tipo di tampone preferito.
Ma hai preferito avere le tasche piene e l'ego appagato, e ora dovrai accettarne qualsiasi conseguenza, finanche il licenziamento perché, annullando la presa di servizio, non ti sarai presentato.
Inoltre, sinceramente, nell'anno di prova io avrei evitato di inimicarmi a tali livelli il DS, quantomeno per argomenti relativi al rispetto delle leggi dello Stato, che mi sembra l'ABC per un dipendente statale.[/quote]
Il Ds è un sultano o un dipendente? È senza coscienza e deve come un robot rispettare anche norme palesemente illegittime e discriminanti oppure dovrebbe testimoniare la parità, l'uguaglianza, la libertà, il rispetto delle diversità, l'inclusione, la ricerca della soluzione pacifica del conflitto...etc . Secondo alcuni di voi dovremmo essere acritici e obbedire come ebeti! Io ai ragazzi non ho mai insegnato questo! Mi vergognerei! Che schifo, tutti soldatini allineati e acritici, come buon fascio insegna!

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 4:22 pm

uli17 ha scritto:Vabbè allora di cosa ti preoccupi e perché  apri questo dibattito. Se hai le prove, audio e video, gli avvocati, i contatti con i mass media, perché  chiedi opinioni qui?
Comunque: sul fatto che potevi entrare a scuola sei in errore. Per fare presa di servizio il green pass deve essere richiesto.
Comunque non spieghi perché accetti il tampone salivare che è  parte di questo sistema, pur rifiutando il sistema.. vabbè,  dormirò  anche senza saperlo
Volevo vedere quanti lavati di cervello c'erano e quanti sani! E soprattutto quanti competenti. Io ho già le risposte del mio avvocato. Per DS sono cavoli amari. Anche un  mio amico Brigadiere me lo ha confermato. 
Io potevo entrare a scuola perché ero un semplice cittadino. Dal momento in cui assumi servizio mi chiedi il Greenpass e se non ce l'ho e non te lo porto entro i 5 giorni mi sospendi.
Questa è la norma. 
Accetto l'unica forma di invasione della mia sfera biologica che non tocchi il mio corpo e che attesti a una massa di ipocondriaci e soldatini decerebrati la mia "non pericolosità" quando hanno una massa di sierati potenziali infettanti. Gente illogica e fuori di melone.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 4:29 pm

[quote="Lucio2016"]1) io a scuola c'ero. Atrio.[/quote]
Non solo non puoi dimostrarlo, ma la scuola può dimostrare il contrario.

[quote="Lucio2016"]2) l'1/9 prima della firma ero disoccupato e quindi non ero dipendente della scuola. Ergo potevo entrare. [/quote]
Potevi entrare fino al 31/8.

[quote="Lucio2016"]3) Hanno preferito farmeli compilare fuori. Loro, non io! [/quote]
È irrilevante se un ATA avesse commesso un qualche tipo di errore. Non è che se un ATA fa firmare un contratto a TI a miocuggino macellaio ormai è fatta e questo insegna greco antico!

[quote="Lucio2016"]4) Ho tutte le foto dei moduli compilati e firmati da me e ho l'audio di tutto registrato.[/quote]
E questo come potrebbe rendere non nullo un atto eventualmente non stipulabile?

[quote="Lucio2016"]5) Non appena Ds facesse mosse non sensate la storia la vedrete pubblica sui giornali. Ho già i contatti. Tranquillo/a.[/quote]
Sono sinceramente sconvolto come tu possa continuare a difendere una tua posizione contraria alle leggi di uno Stato di cui vorresti essere dipendente. Ma perché non fai l'insegnante di musica privato? Non ti servirebbe alcun lasciapassare per esercitare la professione!

[quote="Lucio2016"]Il Ds è un sultano o un dipendente?[/quote]
È un dipendente che deve far rispettare le leggi; leggi che tu non hai rispettato.

[quote="Lucio2016"]Secondo alcuni di voi dovremmo essere acritici e obbedire come ebeti![/quote]
O, molto più democraticamente, c'è modo e modo di mostrarsi contrari ai provvedimenti. Uno di questi non è pretendere di fare come ti pare, perché se a me non stesse bene la norma che impone 18 ore di lezione frontale non è che potrei semplicemente non presentarmi in classe e poi pretendere di non avere conseguenze.

[quote="Lucio2016"]Che schifo, tutti soldatini allineati e acritici, come buon fascio insegna![/quote]
Eh sì, fascismo, uguale.

[quote="Lucio2016"] Anche un  mio amico Brigadiere me lo ha confermato. [/quote]
Allora sei a posto!

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 4:36 pm

fntscnzt ha scritto:In realtà ti ha già fatto un favore facendoti firmare fuori dalla scuola, perché non era tenuto. Dal primo settembre accede all'edificio solo chi è in possesso del green pass, ovvero:
- chi è vaccinato
- chi ha un tampone negativo effettuato entro 48 ore
- chi è guarito dal Covid da non più di sei mesi.
In assenza di almeno uno di questi non saresti potuto entrare a scuola e, di conseguenza, firmare alcunché.
L'unica cosa che il dirigente non può obbligarti a fare è vaccinarti, ma in tal caso ogni 48 ore dovrai effettuare un tampone.
Tra l'altro se sei obbligato a una pratica burocratica, da cittadino , DEVI POTER ENTRARE SENZA NAZIPASS! Io l'1/9 NON ERO UN DIPENDENTE! QUINDI HANNO FATTO DOPPIA INFRAZIONE. HO APPENA CHIESTO AL MIO AMICO BRIGADIERE.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 4:38 pm

fntscnzt ha scritto:
Lucio2016 ha scritto:1) io a scuola c'ero. Atrio.
Non solo non puoi dimostrarlo, ma la scuola può dimostrare il contrario.

Lucio2016 ha scritto:2) l'1/9 prima della firma ero disoccupato e quindi non ero dipendente della scuola. Ergo potevo entrare.
Potevi entrare fino al 31/8.

Lucio2016 ha scritto:3) Hanno preferito farmeli compilare fuori. Loro, non io!
È irrilevante se un ATA avesse commesso un qualche tipo di errore. Non è che se un ATA fa firmare un contratto a TI a miocuggino macellaio ormai è fatta e questo insegna greco antico!

Lucio2016 ha scritto:4) Ho tutte le foto dei moduli compilati e firmati da me e ho l'audio di tutto registrato.
E questo come potrebbe rendere non nullo un atto eventualmente non stipulabile?

Lucio2016 ha scritto:5) Non appena Ds facesse mosse non sensate la storia la vedrete pubblica sui giornali. Ho già i contatti. Tranquillo/a.
Sono sinceramente sconvolto come tu possa continuare a difendere una tua posizione contraria alle leggi di uno Stato di cui vorresti essere dipendente. Ma perché non fai l'insegnante di musica privato? Non ti servirebbe alcun lasciapassare per esercitare la professione!

Lucio2016 ha scritto:Il Ds è un sultano o un dipendente?
È un dipendente che deve far rispettare le leggi; leggi che tu non hai rispettato.

Lucio2016 ha scritto:Secondo alcuni di voi dovremmo essere acritici e obbedire come ebeti!
O, molto più democraticamente, c'è modo e modo di mostrarsi contrari ai provvedimenti. Uno di questi non è pretendere di fare come ti pare, perché se a me non stesse bene la norma che impone 18 ore di lezione frontale non è che potrei semplicemente non presentarmi in classe e poi pretendere di non avere conseguenze.

Lucio2016 ha scritto:Che schifo, tutti soldatini allineati e acritici, come buon fascio insegna!
Eh sì, fascismo, uguale.

Lucio2016 ha scritto: Anche un  mio amico Brigadiere me lo ha confermato.
Allora sei a posto!
Assolutamente. Vedo dalle tue risposte che sei competente. Complimenti!

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 4:43 pm

Lucio2016 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:In realtà ti ha già fatto un favore facendoti firmare fuori dalla scuola, perché non era tenuto. Dal primo settembre accede all'edificio solo chi è in possesso del green pass, ovvero:
- chi è vaccinato
- chi ha un tampone negativo effettuato entro 48 ore
- chi è guarito dal Covid da non più di sei mesi.
In assenza di almeno uno di questi non saresti potuto entrare a scuola e, di conseguenza, firmare alcunché.
L'unica cosa che il dirigente non può obbligarti a fare è vaccinarti, ma in tal caso ogni 48 ore dovrai effettuare un tampone.
Tra l'altro se sei obbligato a una pratica burocratica, da cittadino , DEVI POTER ENTRARE SENZA NAZIPASS! Io l'1/9 NON ERO UN DIPENDENTE! QUINDI HANNO FATTO DOPPIA INFRAZIONE. HO APPENA CHIESTO AL MIO AMICO BRIGADIERE.
Non è proprio possibile che il tuo amico brigadiere (che, voglio dire, non è che sia proprio in cima alla catena di comando...) si sbagli?
Comunque guarda, dopo "nazipass" per me possiamo chiuderla qui.
Equiparare un pass voluto per la salvaguardia della popolazione dagli effetti avversi di una pandemia globale alle persecuzioni razziali, sinceramente, credo sia troppo.
Non per nulla, ma la mia famiglia ha avuto col Covid una storia non proprio piacevole, per cui per me anche basta.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da caesar753 Ven Set 03, 2021 4:44 pm

Io vi riporto l'articolo di orizzonte scuola che riportava il parere di Stefano versari, capo gabinetto miur, poi... Fate vobis

https://www.orizzontescuola.it/green-pass-e-neo-assunti-si-prende-servizio-senza-green-pass-dubbio-dirigenti-meglio-avere-almeno-il-tampone/

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 4:47 pm

caesar753 ha scritto:Io vi riporto l'articolo di orizzonte scuola che riportava il parere di Stefano versari, capo gabinetto miur, poi... Fate vobis

https://www.orizzontescuola.it/green-pass-e-neo-assunti-si-prende-servizio-senza-green-pass-dubbio-dirigenti-meglio-avere-almeno-il-tampone/
Cristallino! Io potevo prendere servizio e ora applicano la norma:sospensione. Stop.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 03, 2021 5:15 pm

Un parere non è vincolante, tutte le circolari sul green pass emesse dalle scuole della mia regione riportano l'impossibilità di fare la presa di servizio senza gp e l'applicazione delle sanzioni per la mancata presa di servizio. La norma è questa e quella il tuo DS applica, tu avvia un contenzioso e il giudice deciderà.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da caesar753 Ven Set 03, 2021 6:09 pm

Sicuramente vero che sia solo un parere, ma comunque il parere di un dirigente miur, non dell'ultimo dei no-vax...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. - Pagina 2 Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.