domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

3 partecipanti

Andare in basso

domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Empty domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

Messaggio Da paolab Mer Set 08, 2021 6:52 pm

se una persona ha ricevuto e accetta assegnazione di supplenza annuale su A026 da GPS mentre sta ancora svolgendo le prove del concorso STEM, nel caso risulti vincitore può lasciare la supplenza per il ruolo?

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Empty Re: domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

Messaggio Da Utonto Mer Set 08, 2021 8:32 pm

Paola ti rispondo io perché mi trovo in una situazione simile e ne ho parlato proprio con Dec in un'altra discussione.
Nell'Allegato A delle istruzioni operative per le nomine in ruolo dell'a.s. 2021/22 (lo trovi facilmente in rete) c'è scritto, al punto A.12, quanto segue:
"L’accettazione, riferita al medesimo anno scolastico, di una proposta di assunzione a
tempo indeterminato su posto di sostegno o posto comune consente di accettare, per lo
stesso anno scolastico, ulteriori proposte di assunzione a tempo indeterminato."
La logica vorrebbe che se puoi rinunciare ad un indeterminato dovresti poter rinunciare anche ad una supplenza annuale. È anche l'interpretazione che dà Orizzontescuola in questo articolo https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2021-nello-stesso-anno-si-possono-accettare-piu-proposte-di-nomina-rinuncia-da-gps/

Comunque se dovessero farti delle storie, considera che dalla supplenza annuale ti puoi sempre licenziare. Sarebbe abbandono di servizio, ma cosa hai da temere se hai un indeterminato che ti aspetta? Niente credo.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Empty Re: domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

Messaggio Da paolab Mer Set 08, 2021 10:56 pm

grazie mille per la risposta!!!

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Empty Re: domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

Messaggio Da Utonto Ven Set 10, 2021 1:45 pm

Ovviamente se qualcuno vuole confermare o smentire la mia risposta, è ben accetto!

Volevo rilanciare con un'altra domanda: le dimissioni dalla scuola in cui si è a t.d. bisogna darle a decorrere da:
a) il giorno della convocazione all'UST
b) il giorno della presa di servizio a t.i.
Secondo me fa una bella differenza, secondo voi?
Io avrei detto la b) però ho cercato un po' in rete e mi sono saltate fuori queste notizie risalenti alle immissioni in ruolo del 2015: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-e-fase-c-senza-nota-miur-alcune-segreterie-non-accettano-dimissioni-realt-devono-solo/
Non so, io quell'epoca non l'ho vissuta, però rilevo alcune analogie con quanto sta succedendo a noi del concorso STEM.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Empty Re: domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 11:39 am

Posso solo confermare. Per questo, pur avendo letto mercoledì, non sono intervenuto.
Per quanto riguarda la tua domanda, secondo me le dimissioni non si danno proprio: si accetta la nomina in ruolo e con la presa di servizio si decade dalla nomina a tempo determinato; se devi fare qualcosa, te lo diranno loro, ma non fare niente finché non hai firmato per il ruolo e preso servizio.
Questa situazione del 2015 l'avevo dimenticata, ma se non arrivano indicazioni dal miur o dagli usr meglio non prendere iniziative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Empty Re: domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

Messaggio Da paolab Dom Set 12, 2021 12:22 pm

alla fine la persona di cui parlavo, avendo differito la presa di servizio su A026 perché coincideva con il giorno del suo orale al concorso per A027, ha deciso di non fare la presa di servizi; infatti ha saputo la sera stessa di avere superato la prova e di essere stato assegnato alla provincia di preferenza. quindi non so aggiornarvi su cosa sarebbe accaduto in realtà in un caso del suo genere.
grazie ancora per le risposte

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Empty Re: domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

Messaggio Da Utonto Lun Set 13, 2021 4:42 pm

Alla fine è andata così:
- oggi ho fatto la scelta della sede in presenza all'UST
- in seguito oggi stesso ho mandato una lettera di dimissioni nella scuola dove ero a tempo determinato
- domani prendo servizio a tempo indeterminato nella scuola nuova.

Utonto

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.06.20

Torna in alto Andare in basso

domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM Empty Re: domanda per DEC: supplenza GPS e orale STEM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.