Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

+26
Filori
Michele8923
milla 2
verdeacqua
Franca334
donadoni
8Anna7
Parabol
Corto Circuito
neuma
sempreconfusa1
davids85
Annaangelaelvira
Oscar92
mordekayn
Perplessa
Dec
pasqui74
sQa
annoto_tutto
paolab
Ciope1981
Gigi.80
Saradago
johnny82
pandaniels
30 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Oscar92 Gio Set 09, 2021 9:37 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate, io purtroppo non sono rientrato per una decina di posti (supplenze su admm a Pavia). Adesso il mio dubbio è il seguente: i posti rimasti (da rinunce o altro) passano a GI o si effettuerà uno scorrimento da GPS? Grazie mille.

Oscar92

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.09.21

Torna in alto Andare in basso


Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 30, 2021 6:30 pm

A breve Milano riconvoca dato che ci hanno chiesto disponibilità primaria e secondaria di primo grado .

Speriamo finiscano in fretta così poi si nomina.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ott 01, 2021 8:13 am

neuma ha scritto:
8Anna7 ha scritto:Se uno di quei posti per cui aveva espresso la sua preferenza torna disponibile perché l'algoritmo dovrebbe ignorarlo e considerarlo rinunciatario?
L'algoritmo in questo si comporta esattamente come le convocazioni dell'anno scorso in presenza. Come ho già detto io l'anno scorso mi sono vista "costretta" ad accettare uno spezzone perché erano finite le cattedre piene. Nel frattempo alcune persone hanno rinunciato (non so se avevano mandato delega o se avevano preso poi un altro posto lo stesso giorno per altra CDC. Fatto sta che hanno "liberato" il posto.) Nella convocazione successiva sono quindi rientrate tutte le cattedre delle rinunce, non hanno certo richiamato tutti... e così molti si sono visti scavalcare da persone con punteggio più basso. Tutto questo in presenza, è proprio il sistema delle GPS che funziona così...
Infatti, temo proprio che sia come tu dici. E chi non l'ha capito è perché non ha vissuto il "vecchio" sistema di convocazioni in presenza.
Io sono a Roma e quello che succedeva frequentemente (non ho mai capito perché) è che spuntassero magicamente posti disponibili quando dicevano loro, dopo, in varie tornate. Se eri fortunato trovavi il posto che ti interessava quando andavi a scegliere, altrimenti dovevi accettare per forza quello che c'era (lontano, spezzoni ecc). Salvo poi scoprire, anche settimane dopo, che spuntava il posto dove volevi (o magari dov'eri stato l'anno precedente) ma che non potevi più prenderlo perché ormai avevi accettato altro. :-(
E questo senza parlare del problema delle rinunce di cui dice morde e gli altri!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ott 01, 2021 8:27 am

mordekayn ha scritto:A breve Milano riconvoca dato che ci hanno chiesto disponibilità primaria e secondaria di primo grado .

Speriamo finiscano in fretta così poi si nomina.
Quindi l'iter da potersi aspettare per il futuro è una seconda convocazione da GPS? Poi un qualche via libera ufficiale per le scuole per nominare? (Che ancora non c'è stato o me lo sono perso?) È così per tutte le province oppure ognuno fa come gli pare? Io sono a Roma e non c'è stato movimento dopo i primi di settembre. Vorrei capire meglio...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 01, 2021 1:04 pm

Con le  GPS funziona così:


Ho 8 posti, di cui 2 al 31 08 e 6 al 30 06.


L'algoritmo ASSOCIA in base a punteggio posizione etc   8 docenti    2 al 31 08 e 6 al 3006 individuandoli.

Dopodichè (scenario probabile) abbiamo 2  mancate prese di servizio  magari sui posti al 31 08.


La scuola accertandosi che c'è mancata presa di servizio, emana decreto di depennamento (da GPS - GI - GAE etc) sulla medesima classe di concorso.

USP non avendo ancora esaurito le GPS non restituisce il posto ai DS, ma DEVE fare ulteriori nomine.

Pubblica elenco disponibilità, eventualmente rettificabili dalle scuole.

Compaiono  i posti al 31 08 che verranno assegnati a chi nella seconda -terza - chiamata da algoritmo?

A chi ha punteggi inferiori tra quelli che hanno preso il 30 06.


Capite perchè le mancate prese di servizio sono DEVASTANTI con questo sistema delle gps accentrate e perchè è FONDAMENTALE informatizzare le mancate prese di servizio (migliaia) e le DISPONIBILITA' che non possono e non devono passare per il canale delle mail?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 01, 2021 1:12 pm

verdeacqua ha scritto:
mordekayn ha scritto:A breve Milano riconvoca dato che ci hanno chiesto disponibilità primaria e secondaria di primo grado .

Speriamo finiscano in fretta così poi si nomina.
Quindi l'iter da potersi aspettare per il futuro è una seconda convocazione da GPS? Poi un qualche via libera ufficiale per le scuole per nominare? (Che ancora non c'è stato o me lo sono perso?) È così per tutte le province oppure ognuno fa come gli pare? Io sono a Roma e non c'è stato movimento dopo i primi di settembre. Vorrei capire meglio...

I posti 30 06 - 31 08 sono di competenza dell'USP finchè non esauriscono il diritto di tutti coloro che devono essere individuati dalle GPS. Noi non possiamo nominare su quei posti, a meno di non invocare clausola rescissoria avente titolo in attesa individuato GPS.

Questo FINO al 31 12, quindi ivi compresi i posti in deroga sui sostegni SE graduatorie ancora capienti.

Milano ha chiesto per mail le disponibilità, essendoci state migliaia di rinunce e finchè non esauiscono GPS i posti sono loro e non nostri.

https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/20210929prot14316/


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ott 01, 2021 5:28 pm

Ho capito tutto, grazie.
Roma non ha mai più (ancora) pubblicato un nuovo elenco di disponibilità. Aspettiamo.
La mia scuola non ha mai rettificato (o l'AT non recepito) le disponibilità che non comparivano dall'inizio (e dunque non è potuto venire nessuno).
C'è un posto per AP fuori provincia che non risulta. Un posto di sostegno in deroga che non risulta. E soprattutto un posto per UT provinciale che non risulta! Per quest'ultimo non capisco, perché trattasi di stessa provincia e dunque avrebbero dovuto sapere che il docente in uscita lascia il posto nella scuola di titolarità! È assurdo.
Non riesco a capire quanto sia un errore della scuola o dell'ATP, ma tant'è.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 02, 2021 7:43 am

Parabol ha scritto:
8Anna7 ha scritto:Per le sedi e tipologie che non indico sono rinunciataria; per quelle che indico, non mi assegnano in prima battuta e tornano disponibili in un secondo momento come vengo considerata? Faccio un esempio: un docente ha espresso preferenze analitiche per una sola classe di concorso; al primo giro i posti che aveva indicato sono stati assegnati a chi lo precedeva in graduatoria. Se uno di quei posti per cui aveva espresso la sua preferenza torna disponibile perché l'algoritmo dovrebbe ignorarlo e considerarlo rinunciatario?

semplifico col mio caso: non ho indicato gli spezzoni sia per classe di concorso AA che per quella BB; (ma ho indicato tutte le sedi)

-per la classe di concorso AA purtroppo le assegnazioni hanno toccato il mio punteggio (gli spezzoni sono andati a chi aveva punteggio inferiore al mio) e quindi risulto ormai "rinunciatario" e amen (rinunciatario significa che non concorro più a nulla per le successive convocazioni da GPS su quella CdC). Al secondo giro non prendo nemmeno le cattedre intere che si sono nuovamente liberate e che sono andate a candidati con punteggio nettamente inferiore al mio (cosa che mi è davvero capitata)

-per la classe di concorso BB le assegnazioni non hanno toccato il mio punteggio ma si sono fermate prima (gli spezzoni sono andati a chi aveva punteggio più alto del mio). Non risulto "rinunciatario" e concorro ancora per le successive assegnazioni per le sedi/tipologie da me indicate.


Io ho capito così (sulla mia pelle).
Quindi riguarda solo quella CDC e non qualunque nomina da GPS?
Ho controllato per una cara collega che hanno nominato una posizione dopo di lei. Ha speranza per le altre cdc oppure per sostegno incrociate (non sono arrivati a lei)?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 02, 2021 8:04 am

davids85 ha scritto:il problema è che io quelle preferenze le ho messe regolarmente, e un candidato prima di me ha rifiutato una scuola che io avevo messo prima della preferenza che ho rifiutato.
Detto ciò, per come hann agito, se rifiuti una nomina si applica a tutte le cdc per tutte le graduatorie gps e non solo per quella in cui sei rinunciatario.
E' un sistema illegittimo e ridicolo..contenti loro...così vanno i pischelli a lavorare, bene bene..poi parlano di qualità e meritocrazia
Si applica a tutte le graduatorie, tutte le GPS (cioè nessuna nomina più da GPS)?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 02, 2021 12:18 pm

mordekayn ha scritto:Con le  GPS funziona così:


Ho 8 posti, di cui 2 al 31 08 e 6 al 30 06.


L'algoritmo ASSOCIA in base a punteggio posizione etc   8 docenti    2 al 31 08 e 6 al 3006 individuandoli.

Dopodichè (scenario probabile) abbiamo 2  mancate prese di servizio  magari sui posti al 31 08.


La scuola accertandosi che c'è mancata presa di servizio, emana decreto di depennamento (da GPS - GI - GAE etc) sulla medesima classe di concorso.

USP non avendo ancora esaurito le GPS non restituisce il posto ai DS, ma DEVE fare ulteriori nomine.

Pubblica elenco disponibilità, eventualmente rettificabili dalle scuole.

Compaiono  i posti al 31 08 che verranno assegnati a chi nella seconda -terza - chiamata da algoritmo?

A chi ha punteggi inferiori tra quelli che hanno preso il 30 06.


Capite perchè le mancate prese di servizio sono DEVASTANTI con questo sistema delle gps accentrate e perchè è FONDAMENTALE informatizzare le mancate prese di servizio (migliaia) e le DISPONIBILITA' che non possono e non devono passare per il canale delle mail?
Morde, hai ragione! (Non che avessi dubbi). Non credevo che i numeri fossero così alti però! https://www.orizzontescuola.it/lazio-al-6-settembre-nominati-quasi-15-mila-supplenti-ma-oltre-3mila-le-rinunce-lusr-fa-chiarezza/

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Sab Ott 02, 2021 1:25 pm

verdeacqua ha scritto:
davids85 ha scritto:il problema è che io quelle preferenze le ho messe regolarmente, e un candidato prima di me ha rifiutato una scuola che io avevo messo prima della preferenza che ho rifiutato.
Detto ciò, per come hann agito, se rifiuti una nomina si applica a tutte le cdc per tutte le graduatorie gps e non solo per quella in cui sei rinunciatario.
E' un sistema illegittimo e ridicolo..contenti loro...così vanno i pischelli a lavorare, bene bene..poi parlano di qualità e meritocrazia
Si applica a tutte le graduatorie, tutte le GPS (cioè nessuna nomina più da GPS)?

No, solo per quella classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 02, 2021 1:27 pm

Grazie, Dec! Allora la mia amica "scavalcata" per primaria potrà essere chiamata per infanzia (o forse anche per sostegno senza titolo, da incrociate)! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Sab Ott 02, 2021 1:31 pm

Per infanzia sicuramente. Sul sostegno ho sempre dei dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 04, 2021 7:56 am

Grazie Dec!

Ho letto che Milano ha terminato le convocazioni da GPS. Allora abbiamo speranze anche per Roma!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Gio Ott 07, 2021 3:21 pm

Per Roma avevano detto che avrebbero riconvocato il 7, ma ancora nulla... Chissà come finirà. Intanto nessuna nuova pubblicazione di disponibilità, bah!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da johnny82 Gio Ott 07, 2021 3:23 pm

verdeacqua ha scritto:Per Roma avevano detto che avrebbero riconvocato il 7, ma ancora nulla... Chissà come finirà. Intanto nessuna nuova pubblicazione di disponibilità, bah!

Per Milano si sa qualcosa? Le disponibilità le hanno pubblicate il 28 settembre.

johnny82

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 07, 2021 3:35 pm

Ieri hanno pubblicato i nominativi di chi ha diritto al completamento

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da johnny82 Gio Ott 07, 2021 3:43 pm

Sì, ho visto.
Io mi riferivo proprio alla seconda tornata di convocazioni da GPS.

johnny82

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 07, 2021 3:54 pm

Penso che le faranno al più presto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da donadoni Gio Ott 07, 2021 4:09 pm

da noi siamo alla 4

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 08, 2021 1:12 pm

A Milano continua il  teatrino delle GPS.

PRimaria infanzia grazie a Dio esaurito tutto e restituito tutto ai DS che procederanno (o han già provveduto da venerdì scorso) da GI e  poi MAD in massa.
Dover festeggiare l'esaurimento delle GPS da cui dovrebbero arrivare tutti i docenti sui posti in OA  tranne le supplenze brevi e i posti disp dopo 31 12 è indice che evidentemente il sistema non funziona esattamente nel modo migliore.


In secondaria ulteriori nomine, con i soliti docenti "fantasma" da depennare già oggi o max lunedì per mancata presa di servizio.

https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/20211007decr2489/

Nel frattempo cattedre scoperte.

RIFLETTERE bene se dobbiamo continuare così e sui CORRETTIVI da porre in essere con estrema urgenza per ridurre  al minimo il fenomeno delle mancate prese di servizio. Non è possibile girare potenzialmente a vuoto per mesi in attesa di personale, con l'aggravante di oberare di lavoro USP e scuole in lavori inconcludenti per la gloria delle graduatorie provinciali che avrebbero dovuto risolvere tutti i problemi e che invece stanno creando problemi in ordine al reperimento di personale.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da davids85 Ven Ott 08, 2021 3:54 pm

i dirigenti sono allo stremo!mancano ancora troppi insegnanti..
L’algoritimo scorrendo in graduatoria non recepisce le rinunce su altre cdc degli aspiranti, quindi tornerebbero convocabili, invece va avanti. Praticamente a parte i primi primiin graduatoria si perde molti docenti, andando a pescare tra aspiranti che non hanno mai lavorato, che in molti casi rifiutano…e continua la giostra..
Il vero problema è che quando il sign ministro parlava di tutto bene,tutti in cattedra al 1 settembre nessuno, compreso i sindacati hanno detto qualcosa, niente, nessun giornale , nessun parlamentare nessuno!!!
Con la azzolina l’anno scorso si divertivano, e si sarebbero divertiti anche adesso, peccato che nessuno ne parla..

davids85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.09.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 08, 2021 4:28 pm

LE GPS funzionano SE non ci sono rinunce e SE la gestione è totalmente telematizzata (disponibilità e mancate prese di servizio) in modo che non ci sia distanza tra centro (USP) e periferia (scuole) senza utilizzo di strumenti inadeguati (mail).

Al secondo anno di GPS facciamo  la solita triste cronaca di problemi immancabili che oramai abbiamo da un paio di anni e che PURTROPPO continuano ad essere presi sottogamba.


Per fortuna la giostra in primaria  è terminata e mentre l'algoritmo del mondo delle idee gira a vuoto (ivi compresa la seconda turnata di nomine con piu' della metà dei posti assegnati andati a vuoto nella media del comprensivo in cui lavoro) , in 3 giorni ho coperto quasi tutti i posti della primaria (circa una quindicina di posti scoperti a vario titolo) , grazie al fatto che non ci sono le GPS di mezzo (esaurite).
SE avessimo ancora le GPS tra i piedi con il balletto di individuazioni, mancate prese servizio e depennamenti, ciò non sarebbe stato possibile.


UOMO 1 , ALGORITMO 0.

ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Michele8923 Ven Ott 08, 2021 6:32 pm

Vorrei comunque far notare che qui si parla davvero poco dei danni che si stanno facendo alla didattica nelle classi...

Il sistema di GPS che "salta" durante il SECONDO scorrimento quelli che al momento del primo scorrimento non avevano a disposizione cattedre libere a disposizione (venendo depennati) sarà pure "legale e ufficiale" ma una cosa lesiva dei diritti dei lavoratori che hanno effettivamente un grado maggiore o minore di esperienza/qualifiche totalizzate in punteggio ed è vergognoso che quasi nessun sindacato se ne sia occupato attivamente della cosa.
DI FATTO si vengono a creare situazioni di cui tutta una fascia di docenti con punteggi medi (né al top, né troppo bassi): vengono svantaggiati. Per esempio il sottoscritto era a quota 43.5 punti in GPS: avessi avuto esattamente 10-12 punti in MENO sarei stato assegnato SICURAMENTE assegnato in una di varie scuole che avevo inserito tra le papabili durante la seconda convocazione.
L'algoritmo avrà reso la vita più semplice a chi lavora nelle segreterie dell'USR (forse?) ma NON è stato pensato per aiutare DOCENTI e ALUNNI (che sono parte costitutiva del sistema scolastico insieme alle famiglie e al personale ata): una collega di Milano sempre per la mia classe di concorso mi ha riferito per esempio di un collega che era lì da GI fin dall'inizio passando per una GPS che ora in secondo scorrimento rimane vacante (nessuno si è presentato nella seconda convocazione GPS a prendere quel posto).

Nel caso del sottoscritto lunedì comincio nella seconda scuola di quest'anno scolastico (sempre GI art.41) nell'incertezza che arrivi un TERZO scorrimento da GPS con qualcuno con meno punti di me a prendere anche questa posizione. Nel mio caso cambiare da GI a GI in scuole sempre della zona mi cambia poco (sono tutte vicine ecc... inoltre finito un primo contratto, subito la scuola successiva mi ha richiamato per quello nuovo quindi non avrà giorni da disoccupato), i ragazzi nelle classi invece non capiscono più NULLA, specie considerate le lacune enormi che hanno accumulato negli ultimi di anni di DAD/DiD in materie come matematica e scienze (A028). Le settimane scorrono e le lacune aumentano e inevitabilmente verranno a mancare dei pezzi nella loro preparazione.

Sono anche abbastanza deluso che al sindacato al quale mi sono rivolto solo UNO dei presenti negli uffici avesse ben capito il meccanismo di depennamento e di scorrimento, senza prospettare nessun tipo di manovra o pressione o chiarimento sindacale odierno o futuro per evitare che si ripeta nuovamente il macello il prossimo anno scolastico (spero vivamente di essere smentito nel prossimo futuro).



PS: Sarebbe il caso di fare eventuale post su "Possibile terza convocazione"? Se pensate che ci sarà.


Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da pandaniels Ven Ott 08, 2021 9:09 pm

Roma (secondo giro)
https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=30012

pandaniels

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ott 08, 2021 11:01 pm

pandaniels ha scritto:Roma (secondo giro)
https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=30012
Ce l'hanno fatta! Ma ancora, mi dicono, ci sono posti che non risultano :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 6 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.