Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Akalights Sab Set 11, 2021 3:43 pm

Buongiorno, il prossimo anno dovrei laurearmi magistrale e ho i 24 cfu, ma ho diversi dubbi su come si svolgono le graduatorie, molte informazioni su internet sono contrastanti.

Allora ci sono:
-GaE, ad esaurimento e non posso inserirmi.
-Gradutorie merito, devo partecipare al concorso.
-GPS (supplenze annuali, su base provinciale quindi con tutte le scuole di una provincia (vero?)), posso inserirmi in seconda fascia (non ho fatto il concorso e non sono abilitato)
-Gradutorie istituto (supplenze temporanee durante l'anno, su 20 istituti scelti), posso inserirmi in terza fascia (sempre perchè non abilitato)

Correggetemi se ho sbagliato.

Ma i miei dubbi sono:

1. Le GPS e le GI devo scegliere una delle due in cui inserirmi o posso inserirmi contestualmente? Sono gradutorie separate o sono dipendenti l'una dall'altra?

2. Siccome dovrei laurearmi per il prossimo settembre e si vocifera che l'aggiornamento è nell'estate 2022 (agosto) a questo punto è possibile fare un inserimento in GPS e GI "con riserva"? (o come funziona in questi casi, non so precisamente per quando sono previsti nuovi inserimenti)

3. In quanto neolaureato con i 24 CFU posso inserirmi, come ho scritto sopra, esclusivamente in GPS II fascia e GI III fascia o in alternativa partecipare al concorso. Oppure le modalità per un neolaureato sarebbero diverse?

Grazie a tutti

Akalights

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da donadoni Sab Set 11, 2021 3:48 pm

Se ti laurei a settembre 2022 non potrai inserirti in gps , le gi sono dentro le gps nel senso che contemporaneamente alla domanda gps metterai 20 scuole dove verrai inserito in 3 fascia , se il tuo obiettivo e ' insegnare cerca di laurearti prima di settembre 2022 , almeno a maggio max giugno, senno' potrai mandare solo messa a disposizione nelle scuole. Lavorare o non lavorare dipendera' molto dalla tua cdc e dalla provincia che sceglierai

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Dec Sab Set 11, 2021 4:26 pm

Akalights ha scritto:Buongiorno, il prossimo anno dovrei laurearmi magistrale e ho i 24 cfu, ma ho diversi dubbi su come si svolgono le graduatorie, molte informazioni su internet sono contrastanti.

Allora ci sono:
-GaE, ad esaurimento e non posso inserirmi.
-Gradutorie merito, devo partecipare al concorso.
-GPS (supplenze annuali, su base provinciale quindi con tutte le scuole di una provincia (vero?)), posso inserirmi in seconda fascia (non ho fatto il concorso e non sono abilitato)
-Gradutorie istituto (supplenze temporanee durante l'anno, su 20 istituti scelti), posso inserirmi in terza fascia (sempre perchè non abilitato)

Correggetemi se ho sbagliato.

Fin qui tutto giusto.

Akalights ha scritto:Ma i miei dubbi sono:

1. Le GPS e le GI devo scegliere una delle due in cui inserirmi o posso inserirmi contestualmente? Sono gradutorie separate o sono dipendenti l'una dall'altra?

2. Siccome dovrei laurearmi per il prossimo settembre e si vocifera che l'aggiornamento è nell'estate 2022 (agosto) a questo punto è possibile fare un inserimento in GPS e GI "con riserva"? (o come funziona in questi casi, non so precisamente per quando sono previsti nuovi inserimenti)

3. In quanto neolaureato con i 24 CFU posso inserirmi, come ho scritto sopra, esclusivamente in GPS II fascia e GI III fascia o in alternativa partecipare al concorso. Oppure le modalità per un neolaureato sarebbero diverse?

1) Come ti ha scritto donadoni, l'inserimento è contestuale e il punteggio è lo stesso.
2) L'aggiornamento sarà probabilmente a giugno, non certo ad agosto. Non è possibile nessun inserimento con riserva. Il successivo aggiornamento sarà probabilmente nel 2025 e, se non ti inserisci l'anno prossimo, l'unico modo per inserirsi è conseguire l'abilitazione e inserirsi negli elenchi aggiuntivi della prima fascia.
3) E' giusto quello che hai scritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Akalights Mar Set 14, 2021 3:36 pm

donadoni ha scritto:Se ti laurei a settembre 2022 non potrai inserirti in gps , le gi sono dentro le gps nel senso che contemporaneamente alla domanda gps metterai 20 scuole dove verrai inserito in 3 fascia , se il tuo obiettivo e ' insegnare cerca di laurearti prima di settembre 2022 , almeno a maggio max giugno, senno' potrai mandare solo messa a disposizione nelle scuole. Lavorare o non lavorare dipendera' molto dalla tua cdc e dalla provincia che sceglierai

Va bene, quindi praticamente il collegamento tra GPS e GI sta nel fatto che con le GPS scelgo la provincia di riferimento e le relative classi di concorso, mentre con le GI scelgo le 20 scuole da inserire all'interno della provincia di riferimento scelta con le GPS. In tal modo posso ricevere nomine sia per supplenze a lunga durata (per la GPS) e sia a breve durata durante l'anno (per le GI). Corretto?

Perchè praticamente le informazioni su internet sono molto confusionarie tra di loro, tanto vale a fare una unica graduatoria come il personale ATA a questo punto.
In particolare perchè si parla spesso di addirittura 150 preferenze per le GPS anche su alcuni articoli di OrizzonteScuola. Ecco non capisco questo passaggio se comunque l'inserimento nelle GPS e nelle GI è sempre subordinato alla scelta dei 20 istituti.

Akalights

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Akalights Mar Set 14, 2021 3:44 pm

Dec ha scritto:1) Come ti ha scritto donadoni, l'inserimento è contestuale e il punteggio è lo stesso.
2) L'aggiornamento sarà probabilmente a giugno, non certo ad agosto. Non è possibile nessun inserimento con riserva. Il successivo aggiornamento sarà probabilmente nel 2025 e, se non ti inserisci l'anno prossimo, l'unico modo per inserirsi è conseguire l'abilitazione e inserirsi negli elenchi aggiuntivi della prima fascia.
3) E' giusto quello che hai scritto.

Va bene ti ringrazio, però scusami.

Ho letto su internet che per questi elenchi aggiuntivi, dal momento in cui esce il bando per l'inserimento in GPS e GI poi ho un tempo aggiuntivo per prendere l'abilitazione partecipando al concorso.
Avendo cura in non inserire la data di conseguimento della laurea e come voto 0/100 e poi si viene valutati con riserva.
Ammettendo che in quel tempo supplementare si apra il concorso per poter prendere l'abilitazione, altrimenti se ne parla nel 2025...
Oppure ho capito male?

Perchè a questo punto ammettendo che esca l'istanza per l'inserimento in GPS e GI a giugno del 2022.
Io mi metto nella condizione di poter essere inserito con riserva (non inserire la data di conseguimento della laurea e come voto 0/100).
Fatto questo mi danno ad esempio un mese supplementare per poter conseguire l'abilitazione e poter essere inserito negli elenchi aggiuntivi di prima fascia.
Ho forti dubbi che un concorso lo facciano in modo contestuale all'apertura delle GPS e delle GI, quindi a questo punto potrebbe andare avanti teoricamente all'infinito fino a che non aprirebbero un concorso.

Non so se mi sono spiegato.

Akalights

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Ciope1981 Mar Set 14, 2021 3:55 pm

Akalights ha scritto:

Va bene, quindi praticamente il collegamento tra GPS e GI sta nel fatto che con le GPS scelgo la provincia di riferimento e le relative classi di concorso, mentre con le GI scelgo le 20 scuole da inserire all'interno della provincia di riferimento scelta con le GPS. In tal modo posso ricevere nomine sia per supplenze a lunga durata (per la GPS) e sia a breve durata durante l'anno (per le GI). Corretto?

Perchè praticamente le informazioni su internet sono molto confusionarie tra di loro, tanto vale a fare una unica graduatoria come il personale ATA a questo punto.
In particolare perchè si parla spesso di addirittura 150 preferenze per le GPS anche su alcuni articoli di OrizzonteScuola. Ecco non capisco questo passaggio se comunque l'inserimento nelle GPS e nelle GI è sempre subordinato alla scelta dei 20 istituti.
Le 150 preferenze per le GPS sono servite per assegnare le supplenze annuali quest'anno in quanto non ci sono state convocazioni in presenza.
Per le GPS sei inserito su tutte le classi di concorso, per cui hai titolo ad insegnare, e sulle graduatorie incrociate per tutte le scuole della provincia.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Ciope1981 Mar Set 14, 2021 3:59 pm

Akalights ha scritto:
Va bene ti ringrazio, però scusami.
Ho letto su internet che per questi elenchi aggiuntivi, dal momento in cui esce il bando per l'inserimento in GPS e GI poi ho un tempo aggiuntivo per prendere l'abilitazione partecipando al concorso.
Avendo cura in non inserire la data di conseguimento della laurea e come voto 0/100 e poi si viene valutati con riserva.
Ammettendo che in quel tempo supplementare si apra il concorso per poter prendere l'abilitazione, altrimenti se ne parla nel 2025...
Oppure ho capito male?
Perchè a questo punto ammettendo che esca l'istanza per l'inserimento in GPS e GI a giugno del 2022.
Io mi metto nella condizione di poter essere inserito con riserva (non inserire la data di conseguimento della laurea e come voto 0/100).
Fatto questo mi danno ad esempio un mese supplementare per poter conseguire l'abilitazione e poter essere inserito negli elenchi aggiuntivi di prima fascia.
Ho forti dubbi che un concorso lo facciano in modo contestuale all'apertura delle GPS e delle GI, quindi a questo punto potrebbe andare avanti teoricamente all'infinito fino a che non aprirebbero un concorso.
Non so se mi sono spiegato.
Per iscriverti alla GPS/GI devi avere la laurea. Se non hai la laurea non puoi neanche iscriverti al concorso per l'abilitazione/specializzazione.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Akalights Mar Set 14, 2021 4:26 pm

Ciope1981 ha scritto:
Le 150 preferenze per le GPS sono servite per assegnare le supplenze annuali quest'anno in quanto non ci sono state convocazioni in presenza.
Per le GPS sei inserito su tutte le classi di concorso, per cui hai titolo ad insegnare, e sulle graduatorie incrociate per tutte le scuole della provincia.

Per le GPS sì lo so che valgono tutte le classi per cui ho diritto.

Mh quindi praticamente con le 150 preferenze si intende con i codici meccanografici delle scuole e quindi il vincolo delle 150 preferenze?

Che significa "sulle graduatorie incrociate per tutte le scuole della provincia"? Sono limitato da 20 scuole per provincia o 150 preferenze per provincia?

La cosa che non mi trovo è: io da neolaureato posso inserirmi con GPS e GI ho da scegliere la provincia (GPS) e le 20 scuole (GI)? Non ho altro da fare?
Magari sarebbe comodo avere una spiegazione su cosa un neolaureato con 24 cfu cosa può fare precisamente, su internet ci sono una marea di informazioni una in contrasto con l'altra.

Akalights

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Ciope1981 Mar Set 14, 2021 4:51 pm

150 preferenze:https://www.orizzontescuola.it/aggiornamento-gps-meglio-le-preferenze-sintetiche-o-analitiche-cosa-significa/
Graduatorie incrociate:https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-graduatorie-incrociate-come-funzionano/
io da neolaureato posso inserirmi con GPS e GI ho da scegliere la provincia (GPS) e le 20 scuole (GI)? Non ho altro da fare?Si, se hai i 24 cfu.
Altra cosa se non riesci ad inserirti in GPS è mandare le MAD.https://www.orizzontescuola.it/mad-scuola-2021-come-scegliere-la-provincia-di-invio-per-la-messa-a-disposizione-voglioinsegnare-it/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 7:09 pm

Akalights ha scritto:
donadoni ha scritto:Se ti laurei a settembre 2022 non potrai inserirti in gps , le gi sono dentro le gps nel senso che contemporaneamente alla domanda gps metterai 20 scuole dove verrai inserito in 3 fascia , se il tuo obiettivo e ' insegnare cerca di laurearti prima di settembre 2022 , almeno a maggio max giugno, senno' potrai mandare solo messa a disposizione nelle scuole. Lavorare o non lavorare dipendera' molto dalla tua cdc e dalla provincia che sceglierai

Va bene, quindi praticamente il collegamento tra GPS e GI sta nel fatto che con le GPS scelgo la provincia di riferimento e le relative classi di concorso, mentre con le GI scelgo le 20 scuole da inserire all'interno della provincia di riferimento scelta con le GPS. In tal modo posso ricevere nomine sia per supplenze a lunga durata (per la GPS) e sia a breve durata durante l'anno (per le GI). Corretto?
Sì.

Akalights ha scritto:Perchè praticamente le informazioni su internet sono molto confusionarie tra di loro, tanto vale a fare una unica graduatoria come il personale ATA a questo punto.
Fino all'anno scorso era così, ma secondo me non è vero che fosse meglio.
Akalights ha scritto:In particolare perchè si parla spesso di addirittura 150 preferenze per le GPS anche su alcuni articoli di OrizzonteScuola. Ecco non capisco questo passaggio se comunque l'inserimento nelle GPS e nelle GI è sempre subordinato alla scelta dei 20 istituti.
Le 150 preferenze servivano quest'anno per ricevere una supplenza da Gps (non da Gi, quindi le 20 scuole non c'entrano); è un sistema che è stato adottato perché a causa del covid era impossibile fare le convocazioni in presenza e non si sa se verrà riproposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 7:14 pm

Akalights ha scritto:
Dec ha scritto:1) Come ti ha scritto donadoni, l'inserimento è contestuale e il punteggio è lo stesso.
2) L'aggiornamento sarà probabilmente a giugno, non certo ad agosto. Non è possibile nessun inserimento con riserva. Il successivo aggiornamento sarà probabilmente nel 2025 e, se non ti inserisci l'anno prossimo, l'unico modo per inserirsi è conseguire l'abilitazione e inserirsi negli elenchi aggiuntivi della prima fascia.
3) E' giusto quello che hai scritto.

Va bene ti ringrazio, però scusami.

Ho letto su internet che per questi elenchi aggiuntivi, dal momento in cui esce il bando per l'inserimento in GPS e GI poi ho un tempo aggiuntivo per prendere l'abilitazione partecipando al concorso.
Avendo cura in non inserire la data di conseguimento della laurea e come voto 0/100 e poi si viene valutati con riserva.
Ammettendo che in quel tempo supplementare si apra il concorso per poter prendere l'abilitazione, altrimenti se ne parla nel 2025...
Oppure ho capito male?

Perchè a questo punto ammettendo che esca l'istanza per l'inserimento in GPS e GI a giugno del 2022.
Io mi metto nella condizione di poter essere inserito con riserva (non inserire la data di conseguimento della laurea e come voto 0/100).
Fatto questo mi danno ad esempio un mese supplementare per poter conseguire l'abilitazione e poter essere inserito negli elenchi aggiuntivi di prima fascia.
Ho forti dubbi che un concorso lo facciano in modo contestuale all'apertura delle GPS e delle GI, quindi a questo punto potrebbe andare avanti teoricamente all'infinito fino a che non aprirebbero un concorso.

Non so se mi sono spiegato.

Quest'anno è stato fatto (e non è detto che venga fatto ancora), ma riguardava l'abilitazione o la specializzazione, non il titolo d'accesso, come sarebbe la laurea nel tuo caso; e non si parlava certo di un mese, ma di pochi giorni. Al momento ti dico che non è mai stato così, poi si vedrà l'anno prossimo cosa succederà.
I concorsi durano circa un anno, quindi devono essere banditi ben prima dell'uscita del decreto di aggiornamento delle Gps.
Tutto il tuo ragionamento non regge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 7:18 pm

Akalights ha scritto:La cosa che non mi trovo è: io da neolaureato posso inserirmi con GPS e GI ho da scegliere la provincia (GPS) e le 20 scuole (GI)? Non ho altro da fare?

Esatto. Come ha scritto Ciope, poi ci sono le mad per chi non riesce ad inserirsi in Gps (perché gli mancano i 24 cfu o qualche esame). Le informazioni che trovi su internet ti sembrano contraddittorie perché vai a leggere cose che per il momento non ti riguardano e non riesci a distinguere bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati Empty Re: Dubbi gradutorie GPS e GI per neolaureati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.