No quarantena ai vaccinati - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

No quarantena ai vaccinati

+4
lucetta10
Ciccio.8
franco71
Gattopardo1945
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

No quarantena ai vaccinati - Pagina 2 Empty No quarantena ai vaccinati

Messaggio Da Gattopardo1945 Gio Set 23, 2021 8:30 am

Promemoria primo messaggio :

È poco, l' abolizione della quarantena andrebbe estesa A TUTTI GLI ASINTOMATICI, come avviene nella maggior parte dei Paesi civili ed evoluti dell europa.
Ma dovrebbe essere l inizio di una Liberazione: siamo ostaggio di un non ben precisato gomitato tecnigo scentifico, la politica si liberi da questo cappio per la tutela della scuola in presenza ,dei diritti e della salute psicofisica degli studenti
basta dad!!
https://www.orizzontescuola.it/renzi-la-quarantena-ai-vaccinati-non-ha-senso-e-ci-riporta-dritti-in-dad-nel-giro-di-qualche-settimana/

Gattopardo1945

Torna in alto Andare in basso

No quarantena ai vaccinati - Pagina 2 Empty Re: No quarantena ai vaccinati

Messaggio Da lucetta10 Gio Set 23, 2021 9:20 pm

Gattopardo1945 ha scritto:...intanto con il green pass a scuola , 90% di docenti vaccinati stiamo rivedendo ESATTAMENTE lo stesso film dello scorso anno..classe a casa, classi a casa, 100 classi a casa e poi si sa come va a finire: arriva uno sceriffo con il lanciafiamme e chiude le scuole fino alla primavera .
Credere a sti politici scandalosi è come credere al lupo di biancaneve. Da " 100% presenza mai più dad" siamo passati in 2 settimane a " la dad a scuola riprende corpo". Non arriveremo a fine ottobre con le scuole aperte. Questo lo sa mattarella? A cosa è servito il green pass e vagino vario per rivedere PER IL TERZO ANNO LA STESSA STORIA HORROR delle scuole chiuse?
Ma è possibile che, protetti i fragili, dobbiamo continuare a  tenere in casa dei ragazzi con sintomi blandi?

Maggio 2020: 16 mesi fa, Conte parlava di " fase di convivenza con il virus ".e allora conviviamoci! Basta fuggirlo.  Chi rischiava è vaccinato, i giovani e i bambini facciano gli anticorpi e di torni alla normalità!

Al di là del fatto che questo non c'entra niente con le microbolle e le stramberie che credi di aver letto su topolino di settembre, altro che biancaneve, questa se la gioca con gli ufo mannari.
ma fammi capire. Quante quarantene ti sei fatto lo scorso anno?
Ma se è un anno che ci fai una testa così a negare che esistano ambulanze e malati, che nessuno che conosci ha mai avuto nemmeno il mal di testa in due anni, adesso da cosa desumi che la situazione è la stessa e moriremo di isolamenti per aumento dei contagi... O nemmeno hai capito che almeno un positivo ci deve essere?
Di quali dati disponi sconosciuti a noi mortali?

E in ogni caso, si può essere così ottusi da attribuire il problema alla quarantena e non alla malattia? E soprattutto da suggerire che la soluzione è smettere di curarsi così non ci si ammala più?
Ma santo cielo qui siamo al delirio puro, tra allucinazioni di fantomatiche sperimentazioni, ètuttounmagnamagna, asintomatici coi sintomi, dati autoprodotti.

Checche' ne dica tu e quali che siano le tue ambizioni, si va verso un ritorno alla normalità per i soli vaccinati, che in gran parte hanno fatto il vaccino proprio per questo.
Inutile che la butti in caciara cercando di mischiati alla massa di chi ha fatto i compiti a casa e blateri di situazione sotto controllo per tutti, perché non è così che stanno andando le cose e non è così che si prospetta andranno

lucetta10

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 23, 2021 10:43 pm

lucetta10 ha scritto:
se le ragioni economiche diventeranno stringenti, e il numero di copertura vaccinale non lo fa prospettare in alcun modo, stai pur certa che obbligheranno al vaccino, non che ridurranno le quarantene per poi costringere a richiudere tutto, non mi pare che il governo abbia fatto mistero di questo, altro che piano occulto.
Ma vivete veramente nel mondo alla rovescia! In Francia, nelle classi, i vaccinati già non vanno più quarantena da un pezzo mentre i non vaccinati sì, nei paesi dell'UE si viaggia liberamente senza quarantena da maggio SE vaccinati. E' chiaro a tutti si va verso una istituzionalizzazione del doppio canale: l'allentamento delle misure, ma solo per i vaccinati, altro che niente quarantene per tutti!

Invece di leggervi gli articoli dei giornalacci di disinformazione, guardatevi che ha detto Mattarella all'inaugurazione dell'anno scolastico... secondo voi perchè ha detto che "CON I VACCINI non si chiuderà più"? Sicuramente pensava alla microbolla tra Pippo e Mimmo della 4B!

Ma io non parlavo di motivazioni economiche legate alla chiusura, cosa c'entra? Io parlavo del periodo di quarantena, che viene indennizzato, e per il quale cominciano a mancare i fondi per sostenerlo!

Se tu privato mandi un dipendente in quarantena, non necessariamente devi chiudere la tua attività, ma certamente devi sostituirlo o arrangiarti con quelli che non sono in quarantena; se lo Stato non ti sovvenziona questa misura di prevenzione del contagio, ovviamente diventerà per te un costo non indifferente!
Allora, o non fai controlli, per evitare di incorrere nel problema, oppure te lo paghi di tasca tua.

Siccome i fondi già si è detto che sono pochi, il problema si supera appunto facendo meno controlli e mandando in quarantena meno persone rispetto a quelle che si manderebbero facendo un tracciamento meticoloso.

Analogamente, nella scuola si autocertifica che si sono adottate tutte le misure di prevenzione, e non si va in quarantena, anche se ci va la classe. E se proprio c'è il pericolo della positività stretta, la quarantena ridotta del vaccinato fa risparmiare un bel po' sulla indennità dovuta.
Tanto per l'Italia, come per l'estero se si evita direttamente.

Quanto a Mattarella, ovvio che ricoprendo la carica che ricopre, e nel bel mezzo di una campagna di vaccinazione agguerrita, dica ciò che deve dire; allo stesso modo Bianchi garantiva che la scuola mai più si chiuderà, e mai più Dad. E questo lo diceva non tanto pensando ai ragazzini non vaccinati, quanto ai docenti tutti  col green pass.

Infine, questa storia della disinformazione e dei giornalacci usata come pretesto per screditare ciò che dice l'interlocutore, a prescindere, sarebbe anche ora di abbandonarla al suo destino.
Ho visto che hai messo il link , tra gli altri, al fatto quotidiano.
Beh, neanche a farlo apposta, anche io certe notizie sulla dovuta cautela per i vaccini le avevo lette in quella testata (ma non solo) che poi sono andata ad approfondire.
Questo cosa dovrebbe evidenziare? Che se dice ciò che ti piace e si confà alla tua posizione, allora è buona informazione, e se invece sostiene o riporta di informazioni che non ti aggradano o vanno in contrasto con la tua posizione, allora passano automaticamente alla colonna "disinformazione"?

Beh, penso proprio di no. Anche perché, se così fosse, non mi spiegherei tutta l'acredine contro l'opportunismo di un Gattopardo, quando poi si adottano gli stessi comportamenti opportunistici.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 23, 2021 11:12 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:p.s. gattopardo, e meno male che:
ti lamenti di chi posta link a pioggia;
ti lamenti di chi ha battibecchi nel forum;
ti lamenti di quelli che vanno off topic, se ti interessa l'argomento, altrimenti sei il re degli off topic....

Proprio per evitare le provocazioni di chi interviene off topics in maniera inopportuna proseguo a postare esclusivamente articoli di esperti in tema con il titolo del 3d

ti dimentichi però di tutte le volte che capita a te di essere off topic

sempreconfusa1

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 24, 2021 4:55 am

sempreconfusa1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
se le ragioni economiche diventeranno stringenti, e il numero di copertura vaccinale non lo fa prospettare in alcun modo, stai pur certa che obbligheranno al vaccino, non che ridurranno le quarantene per poi costringere a richiudere tutto, non mi pare che il governo abbia fatto mistero di questo, altro che piano occulto.
Ma vivete veramente nel mondo alla rovescia! In Francia, nelle classi, i vaccinati già non vanno più quarantena da un pezzo mentre i non vaccinati sì, nei paesi dell'UE si viaggia liberamente senza quarantena da maggio SE vaccinati. E' chiaro a tutti si va verso una istituzionalizzazione del doppio canale: l'allentamento delle misure, ma solo per i vaccinati, altro che niente quarantene per tutti!

Invece di leggervi gli articoli dei giornalacci di disinformazione, guardatevi che ha detto Mattarella all'inaugurazione dell'anno scolastico... secondo voi perchè ha detto che "CON I VACCINI non si chiuderà più"? Sicuramente pensava alla microbolla tra Pippo e Mimmo della 4B!

Ma io non parlavo di motivazioni economiche legate alla chiusura, cosa c'entra? Io parlavo del periodo di quarantena, che viene indennizzato, e per il quale cominciano a mancare i fondi per sostenerlo!

Se tu privato mandi un dipendente in quarantena, non necessariamente devi chiudere la tua attività, ma certamente devi sostituirlo o arrangiarti con quelli che non sono in quarantena; se lo Stato non ti sovvenziona questa misura di prevenzione del contagio, ovviamente diventerà per te un costo non indifferente!
Allora, o non fai controlli, per evitare di incorrere nel problema, oppure te lo paghi di tasca tua.

Siccome i fondi già si è detto che sono pochi, il problema si supera appunto facendo meno controlli e mandando in quarantena meno persone rispetto a quelle che si manderebbero facendo un tracciamento meticoloso.

Analogamente, nella scuola si autocertifica che si sono adottate tutte le misure di prevenzione, e non si va in quarantena, anche se ci va la classe. E se proprio c'è il pericolo della positività stretta, la quarantena ridotta del vaccinato fa risparmiare un bel po' sulla indennità dovuta.
Tanto per l'Italia, come per l'estero se si evita direttamente.

Quanto a Mattarella, ovvio che ricoprendo la carica che ricopre, e nel bel mezzo di una campagna di vaccinazione agguerrita, dica ciò che deve dire; allo stesso modo Bianchi garantiva che la scuola mai più si chiuderà, e mai più Dad. E questo lo diceva non tanto pensando ai ragazzini non vaccinati, quanto ai docenti tutti  col green pass.

Infine, questa storia della disinformazione e dei giornalacci usata come pretesto per screditare ciò che dice l'interlocutore, a prescindere, sarebbe anche ora di abbandonarla al suo destino.
Ho visto che hai messo il link , tra gli altri, al fatto quotidiano.
Beh, neanche a farlo apposta, anche io certe notizie sulla dovuta cautela per i vaccini le avevo lette in quella testata (ma non solo) che poi sono andata ad approfondire.
Questo cosa dovrebbe evidenziare? Che se dice ciò che ti piace e si confà alla tua posizione, allora è buona informazione, e se invece sostiene o riporta di informazioni che non ti aggradano o vanno in contrasto con la tua posizione, allora passano automaticamente alla colonna "disinformazione"?

Beh, penso proprio di no. Anche perché, se così fosse, non mi spiegherei tutta l'acredine contro l'opportunismo di un Gattopardo, quando poi si adottano gli stessi comportamenti opportunistici.

Ancora mi stupisco del candore di certe risposte quando si parla di convenienze economiche.
Confindustria chiede gp e obbligo da sempre, e anche da prima le aziende hanno surrettizziamente obbligato i dipendenti a vaccinarsi destinando gli altri a "altre mansioni" (chiedi al gattone che fine ha fatto il piano b!).

Questo perché è chiaro a tutti salvo che a pochi che continuano a blaterare su dati inesistenti, che il vaccino abbatte i contagi e quindi si va verso l'abolizione della quarantena per i soli vaccinati.
E qui ancora si decreta la prospettiva di eliminare la quarantena per gli asintomatici, come se stessimo a settembre 2020!

Tutto il resto è noia, chiacchiere e non commento neanche

lucetta10

Messaggio Da Gattopardo1945 Ven Set 24, 2021 8:07 am

Eh si ma infatti l aumento dei positivi tra plurivaccinati, israele docet, porta a considerare questa strada sicuramente la migliore..
Guardando invece alla gravità della malattia tra i giovani e giovanissimi, riusciamo a scoprire l acqua calda e seguire invece la strada dell asintomatico? Chi non ha sintomi va a scuola.
Migliaia di alunni già in quarantena ,nessuno ospedalizzato. I sintomi sono blandi. Variante delta gamma alfa e minonna che sia.
Ricapitolando: sta a casa il sintomatico ( vaccinato o non)
Va a scuola l asintomatico (vaccinato o non)

Gattopardo1945

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 24, 2021 8:41 am

E ridagli... ma tu sei convinto che la quarantena serva a tenere riguardato e protetto il malato, in modo che guarisca presto?
Quella non è quarantena, è una normale assenza per malattia.

La quarantena serve a impedire che il contagiato infetti qualcun altro.
Che sia sintomatico o no, o che sia vaccinato o no, non c'entra niente.

Credo di aver già ribadito che il tuo discorso, almeno in parte, avrebbe senso, se ci fossero prove significative del fatto che un positivo sintomatico sia più contagioso per gli altri rispetto a uno asintomatico. Se ci fosse l'evidenza che un asintomatico, anche se non assolutamente sicuro, sia significativamente MENO pericoloso del sintomatico dal punto di vista della contagiosità... allora si potrebbe anche considerare la possibilità di eliminare le quarantene per il primo, o comunque differenziarle tra i vari casi. Ma queste prove CI SONO? A me non risulta.

Se la potenziale infettività per gli altri è la stessa, o quasi la stessa, non vedo perché l'asintomatico dovrebbe essere lasciato libero di andarsene in giro, mentre il sintomatico starebbe a a casa comunque perché si sente male, anche se non fosse obbligato alla quarantena.

paniscus_2.1

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 24, 2021 11:03 am

paniscus_2.1 ha scritto:

E ridagli... ma tu sei convinto che la quarantena serva a tenere riguardato e protetto il malato, in modo che guarisca presto?
Quella non è quarantena, è una normale assenza per malattia.

La quarantena serve a impedire che il contagiato infetti qualcun altro.
Che sia sintomatico o no, o che sia vaccinato o no, non c'entra niente.

Credo di aver già ribadito che il tuo discorso, almeno in parte, avrebbe senso, se ci fossero prove significative del fatto che un positivo sintomatico sia più contagioso per gli altri rispetto a uno asintomatico. Se ci fosse l'evidenza che un asintomatico, anche se non assolutamente sicuro, sia significativamente MENO pericoloso del sintomatico dal punto di vista della contagiosità... allora si potrebbe anche considerare la possibilità di eliminare le quarantene per il primo, o comunque differenziarle tra i vari casi. Ma queste prove CI SONO? A me non risulta.

Se la potenziale infettività per gli altri è la stessa, o quasi la stessa, non vedo perché l'asintomatico dovrebbe essere lasciato libero di andarsene in giro, mentre il sintomatico starebbe a a casa comunque perché si sente male, anche se non fosse obbligato alla quarantena.

niente, sta ancora bloccato su sta cosa sintomatico/asintomatico (come se uno con la febbre andasse già normalmente a scuola) da prima ondata, e il concetto di quarantena proprio non lo capisce: per lui significa curare i malati, come se prima del covid i cristiani con la febbre andassero a scuola.
Addirittura poi si scopre che è convinto che, se hai la febbre, sei asintomatico e stai a casa finchè non ti passa... Poi ora si è convinto/illuso che le concessioni ai vaccinati siano prodromiche a quelle che inevitabilmente verranno concesse a tutti (qui in buona compagnia): com,inciano a liberare i vaccinati e poi libereranno pure i positivi e sarà tre volte Natale

Un accenno alla microbolla conviene sempre farlo, a futura memoria. Oggi Pierino della mia classe si è spostato vicino a Mariolina durante l'ora di tecnologia... non sa evidentemente che rischia di rimanere imbrigliato nel tracciamento di prossimità, come in MOOOOOOOOLTI paesi già si fa (ma anche lì non si ottiene risposta alla richiesta di indicare codesti paesi) e come consigliano MOOOOOOOOOOLTI esperti internazionali (idem, ma qui non è chiaro nemmeno esperti di cosa: arredamento? Logistica? Medicina non credo... che ne sanno loro di some stanno piazzati i ragazzi in classe?). Poi mi sono guardata intorno e ho appurato con orrore che i miei alunni basculano sui trottolini, che non si allineano manco per il cavolo e che sono nati proprio per ricombinare i gruppi... e a quel punto mi sono persa il tracciamento di Pierino

lucetta10

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 24, 2021 11:39 am

lucetta10 ha scritto:Medicina non credo... che ne sanno loro di some stanno piazzati i ragazzi in classe?). Poi mi sono guardata intorno e ho appurato con orrore che i miei alunni basculano sui trottolini, che non si allineano manco per il cavolo e che sono nati proprio per ricombinare i gruppi... e a quel punto mi sono persa il tracciamento di Pierino

Ma secondo te come è possibile che qualcuno, anche con responsabilità pubbliche elevate, abbia avuto per mesi la faccia tosta di presentare i trottolini PROPRIO come strumento per aiutare a mantenere le distanze, e che qualcun altro ci abbia perfino creduto?

Siamo d'accordo che doveva essere evidente a tutti fin dal primo minuto, che avrebbero inevitabilmente avuto proprio l'effetto opposto?

paniscus_2.1

Messaggio Da Gattopardo1945 Ven Set 24, 2021 11:46 am

I link sul concetto di microbolle, ( che evidentemente non mi sono inventato io), ci sono sul 3d chiuso.
È il concetto di PERICOLOSITÀ che va abolito: per mesi e mesi ci hanno detto che la pericolosità del virus riguarda gli anziani e i fragili , ai quali questi piccoli untori crescono possono trasmettere il morbo . Adesso che i fragili e anziani e l 80% degli italiani vaccinabili sono vaccinati, a cosa serve evitare il contagio , se gli esposti non sviluppano forme gravi della malattia?
Ma non bastano le mascherine? Non basta isolare i SINTOMATICI?
La risposta NO ci porterà inesorabilmente verso un 2021-ter . Abbiamo già centinaia di classi in quarantena e siamo ancora sui 22-25 gradi di temperatura giornaliera. Cosa accadrà a ottobre e novembre è già segnato, se non si cambiano le procedure

Gattopardo1945

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 24, 2021 11:49 am

Gattopardo1945 ha scritto:I link sul concetto di microbolle, ( che evidentemente non mi sono inventato io), ci sono sul 3d chiuso.
È il concetto di PERICOLOSITÀ che va abolito: per mesi e mesi ci hanno detto che la pericolosità del virus riguarda gli anziani e i fragili , ai quali questi piccoli untori crescono possono trasmettere il morbo . Adesso che i fragili e anziani e l 80% degli italiani vaccinabili sono vaccinati, a cosa serve evitare il contagio , se gli esposti non sviluppano forme gravi della malattia?
La risposta NO ci porterà inesorabilmente verso un 2021-ter . Abbiamo già centinaia di classi in quarantena e siamo ancora sui 22-25 gradi di temperatura giornaliera. Cosa accadrà a ottobre e novembre è già segnato, se non si cambiano le procedure

e infatti, quello che non vuoi capire, è che i vaccinati a lungo andare verranno esclusi dalle quarantene, come già si vede altrove in Europa... che a ruota si possano aggregare i non vaccinati è una pia illusione, visto che le condizioni per chi non è vaccinato non sono le stesse, checchè tu ne dica...

Le centinaia di classi in quarantena ce le hai a scuola tu? Dove sono i dati? Ma non eri quello che non vedeva contagi e quarantene da nessuna parte?
Su Roma se ne contano 50, scorso anno solo nella mia scuola, verso ottobre eravamo a una quindicina... fai tu le dovute proporzioni. Se si andrà verso l'esclusione dalle quarantene dei vaccinati, solo in pochi rimarranno a distanza. Già da noi, eccetto le prime, in seconda e terza sono tutti o quasi vaccinati. Il miglioramento è evidente, se tu non sarai dei nostri non significa nulla

Ultima modifica di lucetta10 il Ven Set 24, 2021 12:16 pm - modificato 3 volte.

lucetta10

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 24, 2021 11:59 am

paniscus_2.1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Medicina non credo... che ne sanno loro di some stanno piazzati i ragazzi in classe?). Poi mi sono guardata intorno e ho appurato con orrore che i miei alunni basculano sui trottolini, che non si allineano manco per il cavolo e che sono nati proprio per ricombinare i gruppi... e a quel punto mi sono persa il tracciamento di Pierino

Ma secondo te come è possibile che qualcuno, anche con responsabilità pubbliche elevate, abbia avuto per mesi la faccia tosta di presentare i trottolini PROPRIO come strumento per aiutare a mantenere le distanze, e che qualcun altro ci abbia perfino creduto?

Siamo d'accordo che doveva essere evidente a tutti fin dal primo minuto, che avrebbero inevitabilmente avuto proprio l'effetto opposto?

Francamente trovo che, se parliamo di distanziamento, i trottolini, essendo indubbiamente più piccoli, possano tornare utili in alcune situazioni e infatti nella mia scuola si usano in un'aula stretta dove, nonostante la capienza, i banchi monoposto risultavano troppo attaccati.
Certo anche che, se hanno le ruote, è per muoversi, quindi le distanze guadagnate si perdono facilmente. L'opposto quindi non direi, non sono certo risolutivi ma nemmeno meritano tutto il clamore che si è fatto, non è che se sono ai banchi monoposto i ragazzi rimangano costantemente a un metro buccale per tutte le sei ore di scuola... si avvicinano anche senza rotelle.
Di sicuro impediscono la straordinaria scemenza del tracciamento del vicino di banco, ma quella si squalifica da sé in ogni caso... una barzelletta per la sala professori

lucetta10

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 24, 2021 12:22 pm

Gattopardo1945 ha scritto:È il concetto di PERICOLOSITÀ che va abolito: per mesi e mesi ci hanno detto che la pericolosità del virus riguarda gli anziani e i fragili , ai quali questi piccoli untori crescono possono trasmettere il morbo . Adesso che i fragili e anziani e l 80% degli italiani vaccinabili sono vaccinati, a cosa serve evitare il contagio , se gli esposti non sviluppano forme gravi della malattia?

Ma vuoi rispondere proprio su questo punto, una buona volta?

COSA CAMBIA tra isolare il sintomatico e isolare l'asintomatico, se la loro PERICOLOSITA' di contagio per gli altri è uguale?

A quel punto, se davvero pensi che questa pericolosità sia quasi zero (cosa che al momento non è vera, ma ipotizziamolo)...

...paradossalmente PERCHE' isolare il sintomatico?

Se ha sintomi forti, si isola da solo perché se ne sta a casa in malattia, se ha sintomi lievissimi fa esattamente quello che si era sempre fatto con le normali influenze, cioè prende un'aspirina (o altro medicinale che allevia i sintomi) ed esce di casa lo stesso, e fa la vita normale lo stesso!

Ce la vuoi spiegare, questa cosa sorprendente?
Cioè, perché mai debbano essere i SINTOMI ad essere isolati, e non il virus?!

paniscus_2.1

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 24, 2021 1:06 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:È il concetto di PERICOLOSITÀ che va abolito: per mesi e mesi ci hanno detto che la pericolosità del virus riguarda gli anziani e i fragili , ai quali questi piccoli untori crescono possono trasmettere il morbo . Adesso che i fragili e anziani e l 80% degli italiani vaccinabili sono vaccinati, a cosa serve evitare il contagio , se gli esposti non sviluppano forme gravi della malattia?

Ma vuoi rispondere proprio su questo punto, una buona volta?

COSA CAMBIA tra isolare il sintomatico e isolare l'asintomatico, se la loro PERICOLOSITA' di contagio per gli altri è uguale?

A quel punto, se davvero pensi che questa pericolosità sia quasi zero (cosa che al momento non è vera, ma ipotizziamolo)...

...paradossalmente PERCHE' isolare il sintomatico?

Se ha sintomi forti, si isola da solo perché se ne sta a casa in malattia, se ha sintomi lievissimi fa esattamente quello che si era sempre fatto con le normali influenze, cioè prende un'aspirina (o altro medicinale che allevia i sintomi) ed esce di casa lo stesso, e fa la vita normale lo stesso!

Ce la vuoi spiegare, questa cosa sorprendente?
Cioè, perché mai debbano essere i SINTOMI ad essere isolati, e non il virus?!

Veramente non si capisce nemmeno sintomatico di cosa

Ricapitolando: sta a casa il sintomatico ( vaccinato o non) Va a scuola l asintomatico (vaccinato o non) ha scritto:

Sintomatico di qualcosa... Con la tosse si sta a casa, mica come prima che con 38 di febbre ballavamo sui tavoli! Ha inventato l'assenza per malattia

lucetta10

Messaggio Da Gattopardo1945 Ven Set 24, 2021 2:30 pm

PS ma cos è il trottolino? Io conosco solo quelloamoroso di Mietta e Minghi

Gattopardo1945

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 24, 2021 2:33 pm

Io infatti li chiamo trottini amorosi. I ragazzini non capiscono il riferimento ma ridono lo stesso

lucetta10

Messaggio Da franco71 Ven Set 24, 2021 7:02 pm

Gattopardo1945 ha scritto:PS ma cos è il trottolino?  Io conosco solo quelloamoroso di Mietta e Minghi
Dedicato:
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/09/24/news/in_piazza_per_il_clime_fridays_for_future_giovani-319191912/

franco71

Messaggio Da Gattopardo1945 Ven Set 24, 2021 7:24 pm

Mille bolle bolle blu blu.....
https://www.orizzontescuola.it/quarantena-a-scuola-governo-pensa-alla-riduzione-a-5-giorni-e-al-modello-bolla-in-caso-di-alunno-positivo-in-dad-ci-vanno-solo-i-compagni-piu-vicini/?amp
Modello airlines. Lucio positivo nelbanco 15 a, va in quarantena , ridotta, solo Olivia nel banco 15 b, alejandro 16a e aziz 14a.
Speriamo che sia positivo quello vicino al finestrino così ne risparmiamo uno..

Gattopardo1945

Messaggio Da Gattopardo1945 Ven Set 24, 2021 7:27 pm

franco71 ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:PS ma cos è il trottolino?  Io conosco solo quelloamoroso di Mietta e Minghi
Dedicato:
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/09/24/news/in_piazza_per_il_clime_fridays_for_future_giovani-319191912/

Notare come i dotti giornalisti di rebubblica hanno scritto Thunberg
Terra, il pianeta, scritto terra..
E altri incubi vari
È allucinante il livello culturale negli organi di stampa  oggi...

Gattopardo1945

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 24, 2021 8:22 pm

Gattopardo1945 ha scritto:Mille bolle bolle blu blu.....
https://www.orizzontescuola.it/quarantena-a-scuola-governo-pensa-alla-riduzione-a-5-giorni-e-al-modello-bolla-in-caso-di-alunno-positivo-in-dad-ci-vanno-solo-i-compagni-piu-vicini/?amp
Modello airlines.  Lucio positivo nelbanco 15 a,  va in quarantena , ridotta, solo Olivia nel banco 15 b, alejandro 16a e aziz 14a.
Speriamo che sia positivo quello vicino al finestrino così ne risparmiamo uno..

mi pare evidente che una classe è uguale alla fusoliera di un aereo, cinture allacciate comprese... chi glielo spiega che Olivia ieri stava vicino a Sebino della prima fila?
Ma d'altra parte, come si dice? la madre dei cretini...
Intanto non vedo citato nessuno dei presunti MOLTI paesi che praticherebbero sta boiata e attendo fiduciosa i nomi

lucetta10

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Set 24, 2021 10:32 pm

lucetta10 ha scritto:chi glielo spiega che Olivia ieri stava vicino a Sebino della prima fila?
Ma che te ne frega ! I vaccinati come noi al massimo faranno un "richiamo delta" ed i non vaccinati li affidiamo alla misericordia del Signore.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 24, 2021 11:07 pm

lucetta10 ha scritto:

Ancora mi stupisco del candore di certe risposte quando si parla di convenienze economiche.
Confindustria chiede gp e obbligo da sempre, e anche da prima le aziende hanno surrettizziamente obbligato i dipendenti a vaccinarsi destinando gli altri a "altre mansioni" (chiedi al gattone che fine ha fatto il piano b!).

Questo perché è chiaro a tutti salvo che a pochi che continuano a blaterare su dati inesistenti, che il vaccino abbatte i contagi e quindi si va verso l'abolizione della quarantena per i soli vaccinati.
E qui ancora si decreta la prospettiva di eliminare la quarantena per gli asintomatici, come se stessimo a settembre 2020!

I dati del contagio decrescono anche facendo meno tamponi, se è per questo. Ed è fatto inequivocabile: più vaccinati, meno tamponi, meno contagio. I tamponi adesso sono strumento diagnostico prevalentemente dei non vaccinati. Neppure gli esenti lo devono fare!
E se Confindustria obbliga al GP, il GP attualmente lo rilascia anche una sola dose di vaccino (ricordiamo che invece, inizialmente, per i viaggi in UE erano due) oppure il tampone del non vaccinato.

Per cui non è tanto questione di blaterare o non blaterare: se le minori occupazioni in terapia intensiva o il tasso di mortalità drasticamente ridotto nei vaccinati (e la malattia meno pericolosa) sono dati facilmente misurabili, su quelli del contagio è presente una maggiore ambiguità e approssimazione nel monitoraggio, checché se ne dica a livello di comunicazione ufficiale.

Sul resto "noia", ovvio che non c'è da replicare, si commenta da sé.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 24, 2021 11:10 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Ma che te ne frega ! I vaccinati come noi al massimo faranno un "richiamo delta" ed i non vaccinati li affidiamo alla misericordia del Signore.

Ma tu non sei ateo? Perché se andassi a domandare a certi cattolici (osservanti),  ti direbbero magari che alla sua misericordia dovrebbero essere affidati un numero ben maggiore dei vaccinati attuali...

sempreconfusa1

Messaggio Da lucetta10 Ven Set 24, 2021 11:44 pm

lucetta10 ha scritto:

I dati del contagio decrescono anche facendo meno tamponi, se è per questo. Ed è fatto inequivocabile: più vaccinati, meno tamponi, meno contagio. I tamponi adesso sono strumento diagnostico prevalentemente dei non vaccinati. Neppure gli esenti lo devono fare!
E se Confindustria obbliga al GP, il GP attualmente lo rilascia anche una sola dose di vaccino (ricordiamo che invece, inizialmente,  per i viaggi in UE erano due) oppure il tampone del non vaccinato.

Per cui non è tanto questione di blaterare o non blaterare:  se le minori occupazioni in terapia intensiva o il tasso di mortalità drasticamente ridotto nei vaccinati (e la malattia meno pericolosa) sono dati facilmente misurabili, su quelli del contagio è presente una maggiore ambiguità e approssimazione nel monitoraggio, checché se ne dica a livello di comunicazione ufficiale.

Sul resto "noia", ovvio che non c'è da replicare, si commenta da sé.

non ho detto che Confindustra obbliga al GP... che obbligo sarebbe?
Ho detto che le aziende ormai da mesi, nel mondo reale, obbligano (o diciamo suggeriscono molto caldamente) al VACCINO per scongiurare le quarantene, che è cosa ben diversa.
I non vaccinati anche con 700 GP da tampone vengono gentilmente inviati a mansioni "da remoto" (... quando ci sono). Pensare che le aziende rischino chiusure di settimane per rispettare le quarantene lunghe dei non vaccinati, con la prospettiva imminente che i vaccinati non vadano proprio in quarantena, è veramente da ingenui. Questo magari la comunicazione ufficiale non te lo dice, ma bastano quattro amici al bar.
Quando si dice che le ragioni economiche spingeranno verso l'abolizione della quarantena per tutti e si esclude la variabile vaccinati si dice una sciocchezza, incompatibile proprio con le ragioni economiche e le spinte alle riaperture.
O credi sinceramente che industriali e imprenditori si perdano dietro alle elucubrazioni sui vaccini, la sperimentazione, la rava e la fava, o che credano ai dati del professore di nicchia azzittito dal sistema?

Parlo senza dare un giudizio di valore ma analizzando lucidamente la prospettiva che abbiamo davanti, che mi pare abbastanza obbligata e prevedibile.

Ti pare improbabile che arriverà il momento in cui si farà anche da noi come in Francia per le scuole?

Purtroppo o per fortuna, i non vaccinati saranno con molta probabilità esclusi da ogni allentamento delle misure, proprio per il dato che evidenzi tu stessa: per i vaccinati niente terapia intensiva e possibilità di morte drasticamente abbattuta. Non è questo che cerchiamo?

In questa fase, il dato dei contagi sta diventando secondario, non è più prevalente come prima della campagna vaccinale proprio perchè per la maggior parte della popolazione (i vaccinati), contagiarsi è molto meno rischioso.
Gattopardo parlava di convivere col virus, ma non vuole capire che si convive con un virus quando il contagio non provoca morti e ricoveri in terapia intensiva, il virus circola e ci si convive senza danni gravi, come per gli altri virus, anche quelli eradicati coi vaccini... questo è evidentemente possibile solo per i vaccinati. Quando si dice "diventerà una banale influenza" non si può allo stato attuale dire anche per i non vaccinati, e questo è un fatto che comporta un diverso trattamento e un diverso grado di protezione.

Quanto ai tamponi, il numero è più o meno sempre quello, come anche il tasso di positività. Si tamponano solo i novax? Difficile che con solo una irrisoria percentuale di non vaccinati e al netto di quelli che non abbisognano di GP quindi nemmeno si tamponano (lavoratori in smart working, pensionati ecc...) si mantengano le stesse cifre, anche considerando che attualmente ancora viene prescritto tampone per contatti di positivi a prescindere dal vaccino. Quando non sarà più così, si vedrà

lucetta10

Messaggio Da stringiamciacoorte Sab Set 25, 2021 8:53 am

stringiamciacoorte ha scritto:

Ma tu non sei ateo? Perché se andassi a domandare a certi cattolici (osservanti),  ti direbbero magari che alla sua misericordia dovrebbero essere affidati un numero ben maggiore dei vaccinati attuali...
Per un ateo "affidati alla misericordia del Signore"="abbandonati al loro destino"="chi è causa del suo male pianga se stesso"="se l'è andata a cercare"; ma la prima versione non solleva rimostranze.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da stringiamciacoorte Sab Set 25, 2021 10:30 am

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/09/25/speranza-aumento-significativo-prime-dosi-vaccino-_acb9381e-113e-4fe7-bd09-63aeaf93c8bd.html

"c'è un aumento significativo delle prime dosi e questo ci mette nelle condizioni di poter governare meglio l'epidemia"

"stamattina siamo al 77,4% delle persone vaccinabili che hanno completato il ciclo"

Dunque il Green Pass non è vero che non serve a nulla, magari non serve a garantire la sicurezza, magari è autoritario, ma serve ad indurre le persone a vaccinarsi ... e quindi alla loro sicurezza.

Quel 77.4 possiamo considerarlo una buona misura della parte di popolazione che si è vaccinata spontaneamente perchè gli spintonei dovrebbero ancora essere fermi alla prima dose; temevo peggio.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo