Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

5 partecipanti

Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da MF93 Sab Ott 09, 2021 11:51 am

Buongiorno, in data 8/10/2021 sono uscite nuove nomine relative alle supplenze per l'anno scolastico 2021/22. Vorrei sapere come sia possibile che per i posti relativi alla comune sulla primaria (EEEE) siano state nominate posizioni che vanno dal posto 8000 circa, che fine hanno fatto le assegnazioni dalla posizione 2000 alla posizione 8000? Il mio posto in GPS I fascia è tra i 2000 e i 3000 e non sono presente nell'elenco delle nomine pubblicato sul sito ATP-ROMA. Ci sono casi analoghi? Spero qualcuno sappia darmi una spiegazione, grazie in anticipo.

MF93

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da Dec Sab Ott 09, 2021 5:40 pm

Sicuro/a che non fossero arrivati a convocare fino alla posizione 8000 (anche per una sola scuola che magari tu non avevi indicato) in prima convocazione? In questo caso sareste tutti rinunciatari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da flor Sab Ott 09, 2021 6:38 pm

Confermo quanto riportato da mf93 anche una mia amica è tra punteggio 2000e 3000 e si è vista scavalcare da tutte queste persone....quindi chiedo per lei a questo punto può fare ricorso? Perchè anche lei si ricorda che lle prime convocazioni avvenute a settembre l'algoritmo gps di roma si è fermato intorno al punteggio 1000 -1200 non di più come mai tutte queste persone sono state saltate credo l'atp di roma nei prossimi giorni dovrà fare molte rettifiche. Come si vede ci sono molte lamentele a riguardo e vi assicuro che la mia amica non ha rinunciato a nulla aspettava il suo turno.

flor

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.10.21

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da Dec Sab Ott 09, 2021 6:42 pm

E allora non trovo una spiegazione valida. Solo l'usp potrebbe eventualmente darvela, ma sembrerebbe proprio un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 09, 2021 9:52 pm

Alla prima tornata erano arrivati esattamente a 11.345. Lo stavo scrivendo nell'altro post. Ma ora ho capito cosa volevate dire: non sono ripartiti da 11 mila ma da 8 mila... Allora non so cosa sia successo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da MF93 Dom Ott 10, 2021 1:07 am

Dec ha scritto:Sicuro/a che non fossero arrivati a convocare fino alla posizione 8000 (anche per una sola scuola che magari tu non avevi indicato) in prima convocazione? In questo caso sareste tutti rinunciatari.

Ci sono stati errori di comunicazione nella disponibilità di posti nelle scuole, l'ATP nomina a settembre, la mia posizione viene saltata, dunque non vengo assegnata perché nelle scuole da me scelte non risultano posti (erroneamente). Ora mi chiedo, come è possibile passare per rinunciatari se non c'è stata assegnazione? Ottobre, seconda pubblicazione dell'elenco dei nominati, viene saltato un enorme spicchio di persone in graduatoria. Se anche la volta precedente fossero arrivati a nominare fino alla posizione 11000, come può essere possibile che le persone non assegnate vengano completamente escluse anche dal secondo giro di nomine?

MF93

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 10, 2021 11:10 am

verdeacqua ha scritto:Alla prima tornata erano arrivati esattamente a 11.345. Lo stavo scrivendo nell'altro post. Ma ora ho capito cosa volevate dire: non sono ripartiti da 11 mila ma da 8 mila... Allora non so cosa sia successo.
Ho riguardato quel bollettino fatto male (non è in ordine o meglio è ordinato con chissà quale criterio e bisogna scorrerlo tutto!) e ho visto che:
per primaria sono ripartiti dal n. 3.021 (e non 8 mila) e sono arrivati a nominare fino anche alla II fascia al n. 297.
Che ne pensate? Prima conclusione: l'algoritmo NON è andato avanti ma è "tornato indietro" (da 11 mila della prima nomina al 3 mila della seconda nomina).
Domanda: perchè è ripartito proprio dal n. 3021?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 10, 2021 11:17 am

Altra domanda. Nella mia scuola inizialmente c'era un errore nelle disponibilità che non risultavano (e manca ancora il sostegno, vabbè). Prima risultava solo un mezzo posto comune e ora ne sono risultati, correttamente, 2. Così è successo che nella prima tornata di nomine sia arrivata una supplente per il mezzo posto; ora però sono state nominate altre 2 supplenti per i due posti che risultano.
Domanda: la prima supplente nominata sul mezzo posto, che fine fa? Preciso che i 2 posti sono comprensivi di quel mezzo iniziale (cioè era 1 intero che risultava erroneamente come 1/2 e poi c'era 1 altro intero che non risultava).
Ho controllato e la prima supplente (peraltro nominata da Gae, nemmeno da GPS) non ha ottenuto altre nomine... Quindi lunedì mattina scoprirà di avere perso il suo posto e non ottenuto nulla? Pure venendo prima perchè da Gae e le altre da GPS?! Possibile?
Oppure mi sbaglio e i 2 posti sono aggiuntivi rispetto al 1/2 iniziale? (mi sembrerebbe strano, a meno che non abbiano dato un qualche potenziamento aggiuntivo... ma no, perchè Covid o simili devono essere nominati dalla scuola e sono brevi, non c'entra con GPS).
Aiutatemi a capire.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 10, 2021 11:34 am

MF93 ha scritto:
Dec ha scritto:Sicuro/a che non fossero arrivati a convocare fino alla posizione 8000 (anche per una sola scuola che magari tu non avevi indicato) in prima convocazione? In questo caso sareste tutti rinunciatari.

Ci sono stati errori di comunicazione nella disponibilità di posti nelle scuole, l'ATP nomina a settembre, la mia posizione viene saltata, dunque non vengo assegnata perché nelle scuole da me scelte non risultano posti (erroneamente). Ora mi chiedo, come è possibile passare per rinunciatari se non c'è stata assegnazione? Ottobre, seconda pubblicazione dell'elenco dei nominati, viene saltato un enorme spicchio di persone in graduatoria. Se anche la volta precedente fossero arrivati a nominare fino alla posizione 11000, come può essere possibile che le persone non assegnate vengano completamente escluse anche dal secondo giro di nomine?
Purtroppo i problemi/intoppi sono molteplici. Ne abbiamo parlato, ma provo a riassumerti.
Un problema è quello delle disponibilità che non risultano, è un vecchio problema, indipendente dall'algoritmo (succedeva esattamente la stessa cosa con le convocazioni in presenza): se quando arriva il tuo turno quel tale posto che ti interessa non risulta tra le disponibilità, non puoi prenderlo. Devi prendere per forza uno di quelli che ci sono, che risultano in quel momento. Poi si va avanti e non si torna indietro. Se il posto spunta dopo, purtroppo lo prenderà chi sta dopo di te e tu rimani costretto in quello che hai scelto- o non scelto- prima (perchè non si può cambiare).
Il nuovo concetto di essere "rinunciatari" è stato dovuto al fatto che se non esprimi il 100% delle sedi e delle tipologie (cioè il 100% delle possibilità teoriche) vieni automaticamente considerato rinunciatario per le altre non espresse. Le persone escluse, teoricamente (dico teoricamente perchè in pratica mi pare non sia esattamente così), sono quelle che sono state saltate perchè qualcun altro dopo ha avuto assegnato un qualcosa, quando per te non c'era nessun posto tra le scuole che hai scelto. Esempio: una scuola di Subiaco è stata assegnata ad uno dopo di te, perchè tu che abiti al Colosseo non l'avevi indicata.

Esempio reale: una mia amica voleva tornare nella scuola X dello scorso anno. Ma quel posto non risultava e lei è stata assegnata in una delle altre sue scelte. Quel posto ancora non risulta nella scuola X e dunque non è stato assegnato a nessuno. Nel futuro, quando risulterà, verrà assegnato a chi rimane ancora senza nomina (magari dal fondo della gradutoria) e lei non potrà mai, in ogni caso, prenderlo anche se era la sua prima scuola scelta ed aveva putneggio maggiore. Era così anche gli altri anni. :-(

Ora capisco che tu dici che il tuo caso è diverso: un conto è avere una sede meno gradita e un conto è essere rimasto a casa senza nomina. Ma molto (davvero tanto) dipende dalle preferenze espresse. Il principio è simile.
Quello che puoi fare è intanto controllare se le scuole da te scelte sono state assegnate a qualcuno dopo di te (nelle due tornate di nomine). Se non c'era alcun posto (non è stato assegnato a nessuno) tra le tue scelte e se contemporaneamente restavano posti da te non scelti e quindi assegnati ad altri più in basso... credo che si possa fare ben poco.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da MF93 Dom Ott 10, 2021 11:48 am

verdeacqua ha scritto:
MF93 ha scritto:
Dec ha scritto:Sicuro/a che non fossero arrivati a convocare fino alla posizione 8000 (anche per una sola scuola che magari tu non avevi indicato) in prima convocazione? In questo caso sareste tutti rinunciatari.

Ci sono stati errori di comunicazione nella disponibilità di posti nelle scuole, l'ATP nomina a settembre, la mia posizione viene saltata, dunque non vengo assegnata perché nelle scuole da me scelte non risultano posti (erroneamente). Ora mi chiedo, come è possibile passare per rinunciatari se non c'è stata assegnazione? Ottobre, seconda pubblicazione dell'elenco dei nominati, viene saltato un enorme spicchio di persone in graduatoria. Se anche la volta precedente fossero arrivati a nominare fino alla posizione 11000, come può essere possibile che le persone non assegnate vengano completamente escluse anche dal secondo giro di nomine?
Purtroppo i problemi/intoppi sono molteplici. Ne abbiamo parlato, ma provo a riassumerti.
Un problema è quello delle disponibilità che non risultano, è un vecchio problema, indipendente dall'algoritmo (succedeva esattamente la stessa cosa con le convocazioni in presenza): se quando arriva il tuo turno quel tale posto che ti interessa non risulta tra le disponibilità, non puoi prenderlo. Devi prendere per forza uno di quelli che ci sono, che risultano in quel momento. Poi si va avanti e non si torna indietro. Se il posto spunta dopo, purtroppo lo prenderà chi sta dopo di te e tu rimani costretto in quello che hai scelto- o non scelto- prima (perchè non si può cambiare).
Il nuovo concetto di essere "rinunciatari" è stato dovuto al fatto che se non esprimi il 100% delle sedi e delle tipologie (cioè il 100% delle possibilità teoriche) vieni automaticamente considerato rinunciatario per le altre non espresse. Le persone escluse, teoricamente (dico teoricamente perchè in pratica mi pare non sia esattamente così), sono quelle che sono state saltate perchè qualcun altro dopo ha avuto assegnato un qualcosa, quando per te non c'era nessun posto tra le scuole che hai scelto. Esempio: una scuola di Subiaco è stata assegnata ad uno dopo di te, perchè tu che abiti al Colosseo non l'avevi indicata.

Esempio reale: una mia amica voleva tornare nella scuola X dello scorso anno. Ma quel posto non risultava e lei è stata assegnata in una delle altre sue scelte. Quel posto ancora non risulta nella scuola X e dunque non è stato assegnato a nessuno. Nel futuro, quando risulterà, verrà assegnato a chi rimane ancora senza nomina (magari dal fondo della gradutoria) e lei non potrà mai, in ogni caso, prenderlo anche se era la sua prima scuola scelta ed aveva putneggio maggiore. Era così anche gli altri anni. :-(

Ora capisco che tu dici che il tuo caso è diverso: un conto è avere una sede meno gradita e un conto è essere rimasto a casa senza nomina. Ma molto (davvero tanto) dipende dalle preferenze espresse. Il principio è simile.
Quello che puoi fare è intanto controllare se le scuole da te scelte sono state assegnate a qualcuno dopo di te (nelle due tornate di nomine). Se non c'era alcun posto (non è stato assegnato a nessuno) tra le tue scelte e se contemporaneamente restavano posti da te non scelti e quindi assegnati ad altri più in basso... credo che si possa fare ben poco.

Esattamente, le scuole da me scelte, per le quali inizialmente non risultavano posti, ora compaiono nell'elenco delle disponibilità con un X posti liberi, assegnabili. Tutti questi posti ora liberi sono stati assegnati a persone con punteggio molto più basso del mio. Dunque, ciò che vorrei capire, secondo quale strana logica, venendo esclusa dalle prime nomine, in quanto non presenti posti nelle scuole scelte, vengo esclusa anche dal secondo elenco, nonostante i posti siano stati aggiornati e inseriti? Il famoso algoritmo o chi per lui salta il primo turno, non per un mio errore ma per errore di terzi, e non recupera la mia posizione nel secondo elenco di nomine? Non c'è logicità o giustizia in questo metodo, se questa è la situazione credo ci sia del ridicolo.

MF93

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 10, 2021 12:17 pm

Sono d'accordo con te, ma sappi che non è un problema dell'algoritmo: succedeva così anche con le nomine in presenza. :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 10, 2021 1:18 pm

Ho visto l'infanzia e credo che l'algoritmo sia tornato indietro: infatti sono ripartiti da n. 95 (e sono arrivati a n. 5.356), mentre nel primo turno di nomina erano arrivati a 10.975!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 10, 2021 1:21 pm

@MF93 la domanda è un'altra: qualcuna delle tue preferenze è stata assegnata a qualcuno più in basso di te (alla prima nomina) oppure non c'era alcun posto per te nelle tue scelte? In quest'ultimo caso non credo che tu possa fare nulla.
La soluzione poteva essere ampliare le tue scelte (ma saresti finito lontano/in sedi non gradite, senza comunque possiblità di rettifica, temo).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da MF93 Dom Ott 10, 2021 2:33 pm

verdeacqua ha scritto:@MF93 la domanda è un'altra: qualcuna delle tue preferenze è stata assegnata a qualcuno più in basso di te (alla prima nomina) oppure non c'era alcun posto per te nelle tue scelte? In quest'ultimo caso non credo che tu possa fare nulla.
La soluzione poteva essere ampliare le tue scelte (ma saresti finito lontano/in sedi non gradite, senza comunque possiblità di rettifica, temo).

Purtroppo ampliare o meno le scelte non credo avrebbe risolto. I problemi di comunicazione o di altro tipo tra scuole e ATP riguardo le disponibilità dovrebbero essere risolti prima di iniziare con le assegnazioni, questo è il vero problema. Il problema ancora più grave è che a rimetterci sono insegnanti che hanno svolto procedure in modo corretto e rispettando tempi e modalità.

MF93

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 10, 2021 10:08 pm

Questo è vero :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 11, 2021 5:25 pm

Due su due nominati nella mia scuola da GPS oggi non si sono presentati: dunque saranno altri due posti da rimettere in gioco e riconvocare! :-(
Più un posto di sostegno che ancora non risulta (se risulterà mai).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da Filori Lun Ott 11, 2021 6:33 pm

Ma questi posti che non risultano come si spiega? Io ho ricevuto delle fad da scuole in cui so per certo vi sono ancora dei supplenti, ebbene questi posti l'atp nemmeno li dichiara. Qual è il problema?

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da MF93 Lun Ott 11, 2021 10:45 pm

Ci saranno nuove convocazioni da ATP? Nell'ultimo bollettino c'è scritto TOTALE NOMINE DEFINITIVO, cosa intendono con "definitivo"?

MF93

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.21

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Mar Ott 12, 2021 7:02 am

Filori ha scritto:Ma questi posti che non risultano come si spiega? Io ho ricevuto delle fad da scuole in cui so per certo vi sono ancora dei supplenti, ebbene questi posti l'atp nemmeno li dichiara. Qual è il problema?
È un problema di comunicazione, temo. Ma non c'entra con l'algoritmo, io lo vedo da anni.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da verdeacqua Mar Ott 12, 2021 7:05 am

MF93 ha scritto:Ci saranno nuove convocazioni da ATP? Nell'ultimo bollettino c'è scritto TOTALE NOMINE DEFINITIVO, cosa intendono con "definitivo"?
Questo non lo so, ma è presumibile che ci saranno. Se ci sono ancora posti e persone in graduatoria (queste ultime ci sono!), devono farlo. Mi chiedo fino ad quando andrà avanti questa storia... Roma è praticamente sempre l'ultima a finire (anche la provincia più grande) :-(

Se poi invece non dovessero esserci altre convocazioni, ci dovrà essere almeno un avviso che lo dice e che autorizzi le scuole a chiamare da GI.
Ora capisco meglio il problema che mordekayn ha ben esposto più volte, relativo alle rinunce e loro fallimentare gestione!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA Empty Re: Bollettino NOMINE supplenze da ATP-ROMA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.