Delucidazioni maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazioni maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazioni maternità

3 partecipanti

Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Delucidazioni maternità

Messaggio Da NoraAaron Sab Ott 09, 2021 12:32 pm

Buongiorno. Cerco di essere il più chiara possibile, datemi vi prego delucidazioni perché qui mi era stato detto in un modo e la segreteria oggi ha ribaltato ciò che sapevo.
Sono stata assunta l'1/10 per una supplenza sostegno primaria (sicuramente mi era stato detto che avrei dovuto coprire una maternità fino ALMENO ad aprile).
Io sono incinta di quasi 6 mesi, dopo visita con ginecologa ieri, ha preferito mettermi in maternità anticipata causa lavoro a rischio.
A quanto sapevo informandomi qui e su internet, una volta assunta (seppur con breve contratto) avrei avuto diritto ad una eventuale interdizione e poi alla maternità obbligatoria da dicembre a maggio (5 mesi, 2 prima e 3 dopo la nascita prevista a metà febbraio).
Mi chiama la segreteria della scuola oggi (dopo aver ricevuto mail in cui allegato i vari documenti che attestano gravidanza e richiesta maternità anticipata) dicendomi che:
- mi faranno fare visita dal loro medico competente che procederà a mandare il tutto all'ispettorato del lavoro: è possibile che questo non mi permetta di usufruire della maternità anticipata? O (come afferma la mia gineocloga) nessuno si prende la responsabilità di farmi prendere servizio dato il rischio del lavoro?
- ha affermato che il mio contratto procederà fino al 14 ottobre, poi avrà una proroga fino al 23 dicembre e perciò otterrò solo l'indennità di maternità da quando arriverà l'accettazione dal loro medico (o da ispettorato non ricordo) fino a dicembre.. e poi perderò la nomina.
Ma punto 1: la collega sicuro al 100% sarebbe ritornata ad aprile o giugno.. quindi perché dire che perdo la nomina a partire da dicembre?
Punto 2: anche tornasse prima del previsto.. io dovrei ricevere per forza un contratto fuori nomina che mi copra tutta la maternità obbligatoria (quindi fino a maggio) è corretto?
Perché da quanto mi è sembrato di capire telefonicamente, io avrò diritto ad un pagamento solo fino a dicembre quando ho un contratto su nomina, quella sarebbe l'ultima indennità di maternità, nonostante io comunque da dicembre entrerei in maternità obbligatoria..


Spero mi rispondiate ad ogni punto citato.
In caso la scuola stesse cercando di ridurre la mia indennità di maternità e quindi pagarmi di meno..posso riferirmi a un sindacato scuola per fare valere i miei diritti?

Vi ringrazio.

NoraAaron

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.09.21

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 09, 2021 1:52 pm

Ieri ti avevo fatto notare che, per gli stessi chiarimenti, hai aperto diversi post, ma tu continui imperterrita e ne hai appena aperto un altro! Non capisco il motivo per il quale non continui sulla stessa pagina. In questo modo eviteresti a te di ripetere tutto dall'inizio e a chi legge, molta confusione!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da NoraAaron Sab Ott 09, 2021 2:29 pm

milla 2 ha scritto:Ieri ti avevo fatto notare che, per gli stessi chiarimenti, hai aperto diversi post, ma tu continui imperterrita e ne hai appena aperto un altro! Non capisco il motivo per il quale non continui sulla stessa pagina. In questo modo eviteresti a te di ripetere tutto dall'inizio e a chi legge, molta confusione!  

Scusami, non ho letto il commento precedente.
D'ora e in poi utilizzerò questo post ed eliminerò i precedenti che, per alcune parti, si ripetono.

NoraAaron

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.09.21

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da NoraAaron Sab Ott 09, 2021 2:35 pm

milla 2 ha scritto:Ieri ti avevo fatto notare che, per gli stessi chiarimenti, hai aperto diversi post, ma tu continui imperterrita e ne hai appena aperto un altro! Non capisco il motivo per il quale non continui sulla stessa pagina. In questo modo eviteresti a te di ripetere tutto dall'inizio e a chi legge, molta confusione!  

Come eliminare un argomento aperto ?

NoraAaron

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.09.21

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da Dec Sab Ott 09, 2021 3:14 pm

Ho chiuso io gli ultimi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da Dec Sab Ott 09, 2021 3:20 pm

NoraAaron ha scritto:Buongiorno. Cerco di essere il più chiara possibile, datemi vi prego delucidazioni perché qui mi era stato detto in un modo e la segreteria oggi ha ribaltato ciò che sapevo.
Sono stata assunta l'1/10 per una supplenza sostegno primaria (sicuramente mi era stato detto che avrei dovuto coprire una maternità fino ALMENO ad aprile).
Io sono incinta di quasi 6 mesi, dopo visita con ginecologa ieri, ha preferito mettermi in maternità anticipata causa lavoro a rischio.
A quanto sapevo informandomi qui e su internet, una volta assunta (seppur con breve contratto) avrei avuto diritto ad una eventuale interdizione e poi alla maternità obbligatoria da dicembre a maggio (5 mesi, 2 prima e 3 dopo la nascita prevista a metà febbraio).
Mi chiama la segreteria della scuola oggi (dopo aver ricevuto mail in cui allegato i vari documenti che attestano gravidanza e richiesta maternità anticipata) dicendomi che:
- mi faranno fare visita dal loro medico competente che procederà a mandare il tutto all'ispettorato del lavoro: è possibile che questo non mi permetta di usufruire della maternità anticipata? O (come afferma la mia gineocloga) nessuno si prende la responsabilità di farmi prendere servizio dato il rischio del lavoro?
- ha affermato che il mio contratto procederà fino al 14 ottobre, poi avrà una proroga fino al 23 dicembre e perciò otterrò solo l'indennità di maternità da quando arriverà l'accettazione dal loro medico (o da ispettorato non ricordo) fino a dicembre.. e poi perderò la nomina.
Ma punto 1: la collega sicuro al 100% sarebbe ritornata ad aprile o giugno.. quindi perché dire che perdo la nomina a partire da dicembre?
Punto 2: anche tornasse prima del previsto.. io dovrei ricevere per forza un contratto fuori nomina che mi copra tutta la maternità obbligatoria (quindi fino a maggio) è corretto?
Perché da quanto mi è sembrato di capire telefonicamente, io avrò diritto ad un pagamento solo fino a dicembre quando ho un contratto su nomina, quella sarebbe l'ultima indennità di maternità, nonostante io comunque da dicembre entrerei in maternità obbligatoria..


Spero mi rispondiate ad ogni punto citato.
In caso la scuola stesse cercando di ridurre la mia indennità di maternità e quindi pagarmi di meno..posso riferirmi a un sindacato scuola per fare valere i miei diritti?

Mai sentito che di fronte ad un regolare certificato ti facciano fare altre visite.
Ti spetta la proroga fino alla fine dell'obbligatoria, a meno che la titolare non rientri. E' possibile che la collega stia usufruendo del congedo parentale e rientri formalmente durante le vacanze di Natale per non perdere giorni di congedo. In questo caso il tuo contratto termina e ti spetta la maternità fuori nomina all'80% (non il punteggio se non accetti un'altra supplenza).
La scuola non ha nessun interesse a ridurre la tua indennità perché non sono loro a pagarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 09, 2021 3:34 pm

@ Giorno 7 ti avevo scritto che, se il ginecologo è privato, dovrai andare all'Asl col certificato o mandare qualcuno perchè ti verrà rilasciato un altro certificato. Dopodichè lo invierai alla scuola.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 09, 2021 3:34 pm

@NoraAaron

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da NoraAaron Sab Ott 09, 2021 3:39 pm

milla 2 ha scritto:@ Giorno 7 ti avevo scritto che, se il ginecologo è privato, dovrai andare all'Asl col certificato o mandare qualcuno perchè ti verrà rilasciato un altro certificato. Dopodichè lo invierai alla scuola.

Sono andata da una ginecologa dell''asl.

NoraAaron

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.09.21

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da NoraAaron Sab Ott 09, 2021 3:40 pm

Dec ha scritto:
NoraAaron ha scritto:Buongiorno. Cerco di essere il più chiara possibile, datemi vi prego delucidazioni perché qui mi era stato detto in un modo e la segreteria oggi ha ribaltato ciò che sapevo.
Sono stata assunta l'1/10 per una supplenza sostegno primaria (sicuramente mi era stato detto che avrei dovuto coprire una maternità fino ALMENO ad aprile).
Io sono incinta di quasi 6 mesi, dopo visita con ginecologa ieri, ha preferito mettermi in maternità anticipata causa lavoro a rischio.
A quanto sapevo informandomi qui e su internet, una volta assunta (seppur con breve contratto) avrei avuto diritto ad una eventuale interdizione e poi alla maternità obbligatoria da dicembre a maggio (5 mesi, 2 prima e 3 dopo la nascita prevista a metà febbraio).
Mi chiama la segreteria della scuola oggi (dopo aver ricevuto mail in cui allegato i vari documenti che attestano gravidanza e richiesta maternità anticipata) dicendomi che:
- mi faranno fare visita dal loro medico competente che procederà a mandare il tutto all'ispettorato del lavoro: è possibile che questo non mi permetta di usufruire della maternità anticipata? O (come afferma la mia gineocloga) nessuno si prende la responsabilità di farmi prendere servizio dato il rischio del lavoro?
- ha affermato che il mio contratto procederà fino al 14 ottobre, poi avrà una proroga fino al 23 dicembre e perciò otterrò solo l'indennità di maternità da quando arriverà l'accettazione dal loro medico (o da ispettorato non ricordo) fino a dicembre.. e poi perderò la nomina.
Ma punto 1: la collega sicuro al 100% sarebbe ritornata ad aprile o giugno.. quindi perché dire che perdo la nomina a partire da dicembre?
Punto 2: anche tornasse prima del previsto.. io dovrei ricevere per forza un contratto fuori nomina che mi copra tutta la maternità obbligatoria (quindi fino a maggio) è corretto?
Perché da quanto mi è sembrato di capire telefonicamente, io avrò diritto ad un pagamento solo fino a dicembre quando ho un contratto su nomina, quella sarebbe l'ultima indennità di maternità, nonostante io comunque da dicembre entrerei in maternità obbligatoria..


Spero mi rispondiate ad ogni punto citato.
In caso la scuola stesse cercando di ridurre la mia indennità di maternità e quindi pagarmi di meno..posso riferirmi a un sindacato scuola per fare valere i miei diritti?

Mai sentito che di fronte ad un regolare certificato ti facciano fare altre visite.
Ti spetta la proroga fino alla fine dell'obbligatoria, a meno che la titolare non rientri. E' possibile che la collega stia usufruendo del congedo parentale e rientri formalmente durante le vacanze di Natale per non perdere giorni di congedo. In questo caso il tuo contratto termina e ti spetta la maternità fuori nomina all'80% (non il punteggio se non accetti un'altra supplenza).
La scuola non ha nessun interesse a ridurre la tua indennità perché non sono loro a pagarti.

Perfetto, mi è chiaro tutto. Grazie infinite!!

NoraAaron

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.09.21

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 09, 2021 3:43 pm

Ah bene. Concordo con Dec. La scuola è tenuta ad emettere un decreto di interdizione per gravidanza a rischio sulla base del certificato che hai presentato

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni maternità Empty Re: Delucidazioni maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.