Orario insegnante di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orario insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orario insegnante di sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Orario insegnante di sostegno Empty Orario insegnante di sostegno

Messaggio Da Paola0711 Mer Ott 20, 2021 8:52 am

Salve

Insegno sostegno su due ragazzini e la scuola mi ha dato l' orario di servizio. Purtroppo l' orario che mi hanno dato svantaggia uno dei due alunni e non si sposa bene con le esigenze didattiche di qst ultimo.
Posso in sede di Consiglio di classe proporre un cambiamento del mio orario in funzione delle esigenze didattiche? Come mi devo comportare se il consiglio accetta? Se di conseguenza varia (minimamente) l ' orario dell' altro alunno a chi devo comunicarlo? So che la responsabile dell' orario è formalmente la DS ma sono in una succursale e lei delega molto.

Grazie in anticipo a chi mi darà suggerimenti

Paola0711

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.09.21

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante di sostegno Empty Re: Orario insegnante di sostegno

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 21, 2021 12:48 am

Le ore di sostegno vengono assegnate e indicate nel PEi per ciascun alunno, non è la scuola che le assegna in modo arbitrario, almeno non fino a quando la nuova riforma non scardini tutto il sistema.

ma i ragazzini sono nella stessa classe o in diverse classi?
Comunque, per una diversa distribuzione nell'orario del docente ci si può relazionare con i referenti del sostegno, i quali a loro volta poi comunicheranno al DS la richiesta o le necessità eventuali, anche se,ripeto, io parlo di diversa distribuzione delle ore del docente, non tanto delle ore dedicate agli alunni.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante di sostegno Empty Re: Orario insegnante di sostegno

Messaggio Da Paola0711 Gio Ott 21, 2021 9:17 am

Grazie, il monte ore è stabilito! Io mi riferivo alla distribuzione oraria. I ragazzi non sono nella stessa classe ma uno di loro lo seguo in ore in cui è abbastanza autonomo mentre faccio poche ore ad es di mat in cui ha piu bisogno. Purtroppo le referenti del sostegno mi hanno detto:"abbiamo fatto troppa fatica a fare l orario" ...sta di fatto che sia il consiglio di classe sia il bambino ha altre esigenze che nn sono prese in considerazione e io potrei lavorare meglio con un orario che mi consenta di seguirlo nelle sue criticità.

Paola0711

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.09.21

Torna in alto Andare in basso

Orario insegnante di sostegno Empty Re: Orario insegnante di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.