Sblocco del vincolo dei tre anni per i neoassunti
+19
lallaorizzonte
armando70
VITAK
donadoni
magodiafano
antalia
Aristideprof
Vidoc
CLEGIU
avvocatodeldiavolo3
fiore76
Gianfranco
MarcoTerzi82
arcipippo
marialina
mordekayn
patty20
maestraserena
franco71
23 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Sblocco del vincolo dei tre anni per i neoassunti
Dite che è vero che sbloccano qualche vincolo? Almeno che non ne mettano di nuovi si spera
maestraserena- Messaggi : 2
E per i trasferiti assunti da più di tre anni?
patty20- Messaggi : 4597
Solo per i neoassunti? Ma è uno scherzo?
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
Da 5 a 3 a 0 ?
Tanto vale non fare inutili "vincoli" se poi sistematicamente non vengono mai fatti rispettare.
Tanto vale non fare inutili "vincoli" se poi sistematicamente non vengono mai fatti rispettare.
mordekayn- Messaggi : 6796
ma per il vincolo triennale, si calcola dall'effetivo inizio del servizio in quella scuola o dalla retrodatazione del ruolo (tipo chi e' immesso nel 2021 ma ha retrodatazione giuridca al 2020...)?
marialina- Messaggi : 515
marialina ha scritto:ma per il vincolo triennale, si calcola dall'effetivo inizio del servizio in quella scuola o dalla retrodatazione del ruolo (tipo chi e' immesso nel 2021 ma ha retrodatazione giuridca al 2020...)?
Dall'effettivo servizio in quella scuola, dal momento che il vincolo è su scuola.
arcipippo- Messaggi : 1333
grazie. Ma che strazio, pero'arcipippo ha scritto:marialina ha scritto:ma per il vincolo triennale, si calcola dall'effetivo inizio del servizio in quella scuola o dalla retrodatazione del ruolo (tipo chi e' immesso nel 2021 ma ha retrodatazione giuridca al 2020...)?
Dall'effettivo servizio in quella scuola, dal momento che il vincolo è su scuola.
franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/mobilita-il-vincolo-triennale-sotto-i-riflettori-la-politica-si-muove-per-lo-sblocco-per-i-neoassunti/
Cosa c'è di realistico o fattibile in queste proposte?
E' il solito Pittoni che fa il sindacalista dei poveri e cerca di raccattare quel pacchetto di 200k voti.
Ultima modifica di MarcoTerzi82 il Mar Dic 28, 2021 6:09 pm - modificato 1 volta.
MarcoTerzi82- Messaggi : 640
potrebbe esserci uno sblocco anche per noi docenti trasferiti su scuola specifica alla luce dei nuovi cambiamenti di legge?grazie
fiore76- Messaggi : 1425
Di quale legge parli?fiore76 ha scritto:potrebbe esserci uno sblocco anche per noi docenti trasferiti su scuola specifica alla luce dei nuovi cambiamenti di legge?grazie
Gianfranco- Messaggi : 8520
Scusami , non legge, ma ipotesi sblocco vincoli.....
lo sblocco se avverrà sarà solo per i noeassunti o anche per chi ha scelto scuola specifica trasferondosi?grazie
[quote="fiore76"]lo sblocco se avverrà sarà solo per i noeassunti o anche per chi ha scelto scuola specifica trasferondosi?grazie[/quote]
Sarebbe una vergogna se così non fosse.
Sarebbe una vergogna se così non fosse.
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
allora speriamo!!!!!
a quanto leggo speranza annullata! Cosa potrei fare per andare via?
guarda, non me lo dire!fiore76 ha scritto:a quanto leggo speranza annullata! Cosa potrei fare per andare via?
secondo voi come va a finire?
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-si-continua-a-trattare-domenica-giornata-chiave-per-superamento-vincolo-triennale-gli-ultimi-aggiornamenti/
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-si-continua-a-trattare-domenica-giornata-chiave-per-superamento-vincolo-triennale-gli-ultimi-aggiornamenti/
Non è proprio così. Si prende in considerazione la nomina giuridica.marialina ha scritto:grazie. Ma che strazio, pero'arcipippo ha scritto:marialina ha scritto:ma per il vincolo triennale, si calcola dall'effetivo inizio del servizio in quella scuola o dalla retrodatazione del ruolo (tipo chi e' immesso nel 2021 ma ha retrodatazione giuridca al 2020...)?
CLEGIU- Messaggi : 195
CLEGIU ha scritto:Non è proprio così. Si prende in considerazione la nomina giuridica.marialina ha scritto:grazie. Ma che strazio, pero'arcipippo ha scritto:marialina ha scritto:ma per il vincolo triennale, si calcola dall'effetivo inizio del servizio in quella scuola o dalla retrodatazione del ruolo (tipo chi e' immesso nel 2021 ma ha retrodatazione giuridca al 2020...)?
Grazie Clegiu, hai qualche riferimento normativo sotto mano?
Il blocco quinquennale era valido per gli immessi in ruolo nel dal 2020/21 pertanto penso che il triennale valga per gli stessi
grazie, non mi riferivo a questo, ma al fatto che si calcoli dalla retrodatazione giuridica e non dall'effettivo inizio di servizio in quella scuola. Un anno puo' cambiare molto, se invece di 3 ci devi stare solo 2, in una scuola...:-)CLEGIU ha scritto:Il blocco quinquennale era valido per gli immessi in ruolo nel dal 2020/21 pertanto penso che il triennale valga per gli stessi
La tua nomina giuridica è dal 2019/20 pertanto il calcolo parte proprio da questo anno indipendentemente da tutto il resto. La norma non parla di nomina giuridica o economica.marialina ha scritto:grazie, non mi riferivo a questo, ma al fatto che si calcoli dalla retrodatazione giuridica e non dall'effettivo inizio di servizio in quella scuola. Un anno puo' cambiare molto, se invece di 3 ci devi stare solo 2, in una scuola...:-)CLEGIU ha scritto:Il blocco quinquennale era valido per gli immessi in ruolo nel dal 2020/21 pertanto penso che il triennale valga per gli stessi
La retrodatazione giuridica fa partire in realtà il ruolo dal 2020/2021 (ai fini della ricostruzione di carriera), avendo io sostenuto lo straordinario nel 2020 ed entrando in ruolo nel 2021/2022. Lo chiedevo perché anche io come te interpretavo il vincolo triennale come calcolato dal 2020/21 (ne ero cosi' convinta che cio' ha influenzato la mia scelta della scuola in cui svolgere l'anno di prova e che ora rimpiango amaramente). Pero' alcuni scrivono che il vincolo parte dall'effettivo servizio nella scuola, ossia 2021/22...mi piacerebbe avere qualche riferimento certo.CLEGIU ha scritto:La tua nomina giuridica è dal 2019/20 pertanto il calcolo parte proprio da questo anno indipendentemente da tutto il resto. La norma non parla di nomina giuridica o economica.marialina ha scritto:grazie, non mi riferivo a questo, ma al fatto che si calcoli dalla retrodatazione giuridica e non dall'effettivo inizio di servizio in quella scuola. Un anno puo' cambiare molto, se invece di 3 ci devi stare solo 2, in una scuola...:-)CLEGIU ha scritto:Il blocco quinquennale era valido per gli immessi in ruolo nel dal 2020/21 pertanto penso che il triennale valga per gli stessi
nel frattempo, ecco la "bella" notizia:marialina ha scritto:La retrodatazione giuridica fa partire in realtà il ruolo dal 2020/2021 (ai fini della ricostruzione di carriera), avendo io sostenuto lo straordinario nel 2020 ed entrando in ruolo nel 2021/2022. Lo chiedevo perché anche io come te interpretavo il vincolo triennale come calcolato dal 2020/21 (ne ero cosi' convinta che cio' ha influenzato la mia scelta della scuola in cui svolgere l'anno di prova e che ora rimpiango amaramente). Pero' alcuni scrivono che il vincolo parte dall'effettivo servizio nella scuola, ossia 2021/22...mi piacerebbe avere qualche riferimento certo.CLEGIU ha scritto:La tua nomina giuridica è dal 2019/20 pertanto il calcolo parte proprio da questo anno indipendentemente da tutto il resto. La norma non parla di nomina giuridica o economica.marialina ha scritto:grazie, non mi riferivo a questo, ma al fatto che si calcoli dalla retrodatazione giuridica e non dall'effettivo inizio di servizio in quella scuola. Un anno puo' cambiare molto, se invece di 3 ci devi stare solo 2, in una scuola...:-)CLEGIU ha scritto:Il blocco quinquennale era valido per gli immessi in ruolo nel dal 2020/21 pertanto penso che il triennale valga per gli stessi
https://www.orizzontescuola.it/docenti-vincolati-fumata-nera-dalla-legge-di-bilancio-ma-con-il-rinnovo-del-contratto-di-mobilita-potrebbe-arrivare-una-soluzione/
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Possibile sblocco dei 5 anni?
» Ipotesi NO mobilità prossimi 3 anni: 100% posti vacanti ai futuri neoassunti.
» SBLOCCO MODELO D3
» Per lo sblocco del "blocco" quinquennale.
» Sblocco passaggi verticali ata
» Ipotesi NO mobilità prossimi 3 anni: 100% posti vacanti ai futuri neoassunti.
» SBLOCCO MODELO D3
» Per lo sblocco del "blocco" quinquennale.
» Sblocco passaggi verticali ata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4