Anno di prova: quali passaggi
+2
Ciope1981
ultimo85
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anno di prova: quali passaggi
Salve a tutti,
perdonate la franchezza nel porre la questione. Sono un docente neoassunto e devo sostenere l'anno di prova. A tal riguardo la mia scuola tace, l'unica cosa che mi ha comunicato ufficialmente in proposito è il mio tutor, qualche giorno fa.
Per il resto nessuna ha dato la minima indicazione su quale sia la strada da seguire, in pratica sono al buio.
Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito? Su quali sono i passi da seguire e cosa concretamente va fatto.
So della piattaforma Indire, ma vorrei capire da cosa partire. Avrei bisogno che qualcuno mi dia un quadro della situazione da affrontare.
Grazie mille.
perdonate la franchezza nel porre la questione. Sono un docente neoassunto e devo sostenere l'anno di prova. A tal riguardo la mia scuola tace, l'unica cosa che mi ha comunicato ufficialmente in proposito è il mio tutor, qualche giorno fa.
Per il resto nessuna ha dato la minima indicazione su quale sia la strada da seguire, in pratica sono al buio.
Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito? Su quali sono i passi da seguire e cosa concretamente va fatto.
So della piattaforma Indire, ma vorrei capire da cosa partire. Avrei bisogno che qualcuno mi dia un quadro della situazione da affrontare.
Grazie mille.
ultimo85- Messaggi : 506
Re: Anno di prova: quali passaggi
https://neoassunti.indire.it/2022/
https://www.miur.gov.it/formazione-in-ingresso-neoassunti
Il tutor l'hanno nominato?Che dice?
Le attività da riportare sulla piattaforma le puoi programmare/fare e riportarle in un secondo momento.
Gli incontri di formazione vengono organizzati dalle scuole polo e lo stanno facendo adesso.
Il peer to peer riguarda te e il tutor e sono fatti vostri come organizzarli.
Il patto per lo sviluppo professionale va redatto dal DS ma dopo la presentazione del bilancio delle competenze.
Le attività da riportare sulla piattaforma le puoi programmare/fare e riportarle in un secondo momento.
Gli incontri di formazione vengono organizzati dalle scuole polo e lo stanno facendo adesso.
Il patto per lo sviluppo professionale va redatto dal DS ma dopo la presentazione del bilancio delle competenze.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ciope1981 ha scritto:https://neoassunti.indire.it/2022/
Grazie mille per le info, ma con quale ordine temporale vanno fatte queste cose? Cioè in pratica adesso che io non ho fatto ancora nulla, da cosa devo iniziare?
Il tutor tace, e credo voglia continuare a farlo.
Bilancio iniziale delle competenze, peer to peer e incontri di formazione, documentazione delle attività svolte.
Questo dovrebbe essere l'ordine.
Questo dovrebbe essere l'ordine.
Bilancio iniziale, patto, peer to peer e laboratori. In piqttaforma te li rendiconti quando vuoi.
ultimo85 ha scritto:Ciope1981 ha scritto:https://neoassunti.indire.it/2022/
Grazie mille per le info, ma con quale ordine temporale vanno fatte queste cose? Cioè in pratica adesso che io non ho fatto ancora nulla, da cosa devo iniziare?
Il tutor tace, e credo voglia continuare a farlo.
ermione- Messaggi : 342
Il patto non lo fa lui ma il DS quindi quando è pronto si firma.ermione ha scritto:Bilancio iniziale, patto, peer to peer e laboratori. In piqttaforma te li rendiconti quando vuoi.
Beati voi cge ve lo fanno i ds.... comunque deve essee redatto prima della fase peer to peer.
Ciope1981 ha scritto:Il patto non lo fa lui ma il DS quindi quando è pronto si firma.ermione ha scritto:Bilancio iniziale, patto, peer to peer e laboratori. In piqttaforma te li rendiconti quando vuoi.
ermione- Messaggi : 342
Grazie a tutti, nel frattempo. Vi aggiornerò.
Anche nella mia scuola tutto tace e nessuna delle parti interessate si sbilancia o conosce il da farsi.
In ogni caso mi è capitata una comunicazione dell'USR Piemonte (una regione a caso, non faccio servizio lì) che indicava alle scuole di iniziare a fissare le date della riunione iniziale informativa, quindi fra poco tempo dovrebbero dirci qualcosa! Intanto teniamoci aggiornati in qualche modo!
In ogni caso mi è capitata una comunicazione dell'USR Piemonte (una regione a caso, non faccio servizio lì) che indicava alle scuole di iniziare a fissare le date della riunione iniziale informativa, quindi fra poco tempo dovrebbero dirci qualcosa! Intanto teniamoci aggiornati in qualche modo!
Magide- Messaggi : 338
Buon pomeriggio, come tutor vorrei domandare quanto tempo prima la segreteria comunicherà il giorno della discussione davanti al Comitato di valutazione.
Grazie
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Non credo ci siano indicazioni. Chiedi al DS quando pensa di convocare il comitato.
arrubiu- Moderatore

» sono stato neo immesso in ruolo e devo adesso fare l' anno di prova. Quali documenti devo presentare?
» Novitá anno di prova per i passaggi di cattedra e di ruolo.
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Docente in anno di prova: quali domande di mobilità può presentare, come si calcola punteggio di servizio.
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Novitá anno di prova per i passaggi di cattedra e di ruolo.
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Docente in anno di prova: quali domande di mobilità può presentare, come si calcola punteggio di servizio.
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
Pagina 1 di 1