Contatto con un positivo
3 partecipanti
Contatto con un positivo
Buonasera lavoro su due Istituti diversi..poco fa mi è stato riferito che la mia collega è risultata positiva al tampone rapido.La scuola mi ha attivato nel frattempo la sorveglianza attiva..cosa devo fare invece con l'altra scuola dove dovrò andare lunedì?
azalia- Messaggi : 42
Re: Contatto con un positivo
Mi sembra ovvio (almeno per quanto mi riguarda) che tu non debba recarti neanche nella seconda scuola.
Hai avuto un contatto diretto con un positivo, è indifferente il fatto che lavori su due scuole, il contatto diretto lo hai sempre avuto….
Mi sembra abbastanza ridicola la domanda, è rischioso per l’incolumità di entrambe le scuole e quindi dei docenti, del personale ata e degli alunni che tu ti rechi a scuola, è necessario sottoporsi a quarantena e dovuti controlli (tamponi) per verificare che sia tutto ok.
Senti il/la referente dell’altro istituto e comunica che hai avuto un contatto diretto con un positivo, vedrai che anche in quel caso ti verrà detto di non recarti a scuola……..
Hai avuto un contatto diretto con un positivo, è indifferente il fatto che lavori su due scuole, il contatto diretto lo hai sempre avuto….
Mi sembra abbastanza ridicola la domanda, è rischioso per l’incolumità di entrambe le scuole e quindi dei docenti, del personale ata e degli alunni che tu ti rechi a scuola, è necessario sottoporsi a quarantena e dovuti controlli (tamponi) per verificare che sia tutto ok.
Senti il/la referente dell’altro istituto e comunica che hai avuto un contatto diretto con un positivo, vedrai che anche in quel caso ti verrà detto di non recarti a scuola……..
_Barbara_- Messaggi : 35
Re: Contatto con un positivo
azalia ha scritto:Buonasera lavoro su due Istituti diversi..poco fa mi è stato riferito che la mia collega è risultata positiva al tampone rapido.La scuola mi ha attivato nel frattempo la sorveglianza attiva..cosa devo fare invece con l'altra scuola dove dovrò andare lunedì?
Devi effettuare, entro le 48h dalla comunicazione ufficiale del riscontro del caso positivo, un tampone rapido t0(tempo zero) con indice COI. In caso di esito negativo, lo comunichi alle scuole e sei regolarmente in servizio . Dopo 5 giorni dal primo tampone, devi eseguirne un altro, sempre rapido ( t5 , tempo 5). Anche qui, se hai un risultato negativo, sei regolarmente in servizio.
Carmen80- Messaggi : 467
Argomenti simili
» Contatto stretto con positivo: autosorveglianza?
» contatto stretto e isolamento per alunno positivo
» In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?
» Contatto con positivo, quanti giorni per rientrare in comunità?
» abilitazione in Romania
» contatto stretto e isolamento per alunno positivo
» In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?
» Contatto con positivo, quanti giorni per rientrare in comunità?
» abilitazione in Romania