Ritirare la verifica se si scopre un allievo copiare - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ritirare la verifica se si scopre un allievo copiare

+8
herman il lattoniere
sempreconfusa1
paniscus_2.1
Cozza
lucetta10
stringiamciacoorte
Gianfranco
patty20
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ritirare la verifica se si scopre un allievo copiare - Pagina 2 Empty Ritirare la verifica se si scopre un allievo copiare

Messaggio Da patty20 Lun Nov 22, 2021 5:44 pm

Promemoria primo messaggio :

So che alcuno colleghi ritirano le verifiche dell'allievo se viene sorpreso a copiare e le annullano. Ho fatto una ricerca in rete e pare che solo il ds possa annullare una verifica. Quindi se scopriamo uno che usa il telefono o ha un foglietto da cui copia cosa possiamo fare senza passare dalla parte del torto?

patty20

Torna in alto Andare in basso

Ritirare la verifica se si scopre un allievo copiare - Pagina 2 Empty Re: Ritirare la verifica se si scopre un allievo copiare

Messaggio Da franco71 Mar Nov 23, 2021 2:24 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
franco71 ha scritto:la scuola chiedeva comunque qualcosa di scritto anche per le discipline con voto orale.
Scrivigli il voto.

Quanto mi piacciono le scuole che si creano le loro regole, rigorosamente in contrasto con le regole nazionali.

Fate ancora la maturità con la commissione esterna ?
Ho cambiato scuola praticamente ogni anno. In effetti l'eccesso di regolamentazione coinvolge tutti i settori della scuola. Nell'attuale richiedono, a quadrimestre, tre scritti, tre orali e tre pratici per i laboratori, devo chiedere se effettivamente la regola vale anche per le discipline orali, la mia comunque non lo è.
Comunque, cosa pensate nel considerare una prova con la lim come prova scritta?

Ultima modifica di franco71 il Mar Nov 23, 2021 2:42 pm - modificato 1 volta.

franco71

Ritirare la verifica se si scopre un allievo copiare - Pagina 2 Empty Re: Ritirare la verifica se si scopre un allievo copiare

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 23, 2021 2:30 pm

Gattopardo1945 ha scritto:"Ho fatto una ricerca in rete e pare che solo il ds possa annullare una verifica. "
In quale rete è stata fatta la ricerca?
In quelle stese ad asciugare nel porticciolo di Camogli?

"passan le villeggianti, con gli occhi di vetro scuro,
passan sopra le reti che asciugano sul muro..."

paniscus_2.1

Messaggio Da serpina Mar Nov 23, 2021 3:25 pm

franco71 ha scritto:
Ho cambiato scuola praticamente ogni anno. In effetti l'eccesso di regolamentazione coinvolge tutti i settori della scuola. Nell'attuale richiedono, a quadrimestre, tre scritti, tre orali e tre pratici per i laboratori, devo chiedere se effettivamente la regola vale anche per le discipline orali, la mia comunque non lo è.

Be', richiedono... sono i dipartimenti a decidere annualmente, e il Collegio poi ad approvare.

serpina

Messaggio Da lucetta10 Mar Nov 23, 2021 3:34 pm

franco71 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:... Se pensi alle verifiche in dad puoi rasserenarti.
Esistono tempi canonici per una prova scritta o una tara della complessità o numerosità degli esercizi?
Per una prova scritta (niente crocette) in discipline scientifiche almeno due ore. Anche sulla complessità, puoi avere il semplice esercizio applicativo di una formula o una risoluzione più elaborata.

e tra un o... e un almeno... c'è il mondo

lucetta10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2