Accesso agli atti negato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti negato

+2
baustelle
Entropy
6 partecipanti

Andare in basso

Accesso agli atti negato Empty Accesso agli atti negato

Messaggio Da Entropy Mer Dic 08, 2021 12:21 pm

Buongiorno a tutti,
scrivo in questo forum anche se non so se è quello giusto. Il mio dirigente scolastico mi nega l'accesso agli atti relativamente ad un verbale di prova di evacuazione antincendio, che mi riguarda. Può farlo? Nel caso, esiste una procedura specifica di accesso per questo tipo di atti?
Grazie a chi mi risponderà

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti negato Empty Re: Accesso agli atti negato

Messaggio Da Ospite Mer Dic 08, 2021 3:12 pm

Entropy ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo in questo forum anche se non so se è quello giusto. Il mio dirigente scolastico mi nega l'accesso agli atti relativamente ad un verbale di prova di evacuazione antincendio, che mi riguarda. Può farlo? Nel caso, esiste una procedura specifica di accesso per questo tipo di atti?
Grazie a chi mi risponderà
Puoi ottenerlo se,
l’interesse del richiedente è concreto, attuale, giuridicamente tutelato e, ovviamente, collegato al documento di cui si chiede l’estratto e penso che rientri nel tuo caso.

Presenta la stessa richiesta di accesso agli atti tramite lettera intestata di un avvocato (te la fa gratis),vedi che ti rilascerà pure le sue analisi del sangue.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso agli atti negato Empty Re: Accesso agli atti negato

Messaggio Da baustelle Mer Dic 08, 2021 4:00 pm

Corto Circuito ha scritto:Io, se volessi, potrei leggere i verbali dei consigli di classe miei o di altre classi? Se sì come?

I verbali dei tuoi consigli di classe li devi leggere, in genere viene riportata la dicitura "alle ore x, letto e sottoscritto il seguente verbale, la seduta viene tolta" o qualcosa del genere, che significa che il verbale viene condiviso da tutti, e comunque deve essere accessibile e deve poter essere consultato. Quelli delle classi non tue non credo.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso agli atti negato Empty Accesso agli atti negato

Messaggio Da Entropy Mer Dic 08, 2021 4:22 pm

Grazie, senza avvocato non c'è proprio modo di far valere i propri diritti?
Zippo ha scritto:
Entropy ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo in questo forum anche se non so se è quello giusto. Il mio dirigente scolastico mi nega l'accesso agli atti relativamente ad un verbale di prova di evacuazione antincendio, che mi riguarda. Può farlo? Nel caso, esiste una procedura specifica di accesso per questo tipo di atti?
Grazie a chi mi risponderà
Puoi ottenerlo se,
l’interesse del richiedente è concreto, attuale, giuridicamente tutelato e, ovviamente, collegato al documento di cui si chiede l’estratto e penso che rientri nel tuo caso.

Presenta la stessa richiesta di accesso agli atti tramite lettera intestata di un avvocato (te la fa gratis),vedi che ti rilascerà pure le sue analisi del sangue.

Entropy

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti negato Empty Re: Accesso agli atti negato

Messaggio Da Ospite Mer Dic 08, 2021 4:29 pm

Entropy ha scritto:Grazie, senza avvocato non c'è proprio modo di far valere i propri diritti?
Zippo ha scritto:
Entropy ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo in questo forum anche se non so se è quello giusto. Il mio dirigente scolastico mi nega l'accesso agli atti relativamente ad un verbale di prova di evacuazione antincendio, che mi riguarda. Può farlo? Nel caso, esiste una procedura specifica di accesso per questo tipo di atti?
Grazie a chi mi risponderà
Puoi ottenerlo se,
l’interesse del richiedente è concreto, attuale, giuridicamente tutelato e, ovviamente, collegato al documento di cui si chiede l’estratto e penso che rientri nel tuo caso.

Presenta la stessa richiesta di accesso agli atti tramite lettera intestata di un avvocato (te la fa gratis),vedi che ti rilascerà pure le sue analisi del sangue.
se ti ha negato l'accesso agli atti non vedo altre strade per ritentare.
Comunque ti dovrebbe motivare il diniego.
Se conosci o hai confidenza con un avvocato te la fa gratis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso agli atti negato Empty Re: Accesso agli atti negato

Messaggio Da @melia Dom Dic 12, 2021 1:03 pm

Corto Circuito ha scritto:
baustelle ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:Io, se volessi, potrei leggere i verbali dei consigli di classe miei o di altre classi? Se sì come?

I verbali dei tuoi consigli di classe li devi leggere, in genere viene riportata la dicitura "alle ore x, letto e sottoscritto il seguente verbale, la seduta viene tolta" o qualcosa del genere, che significa che il verbale viene condiviso da tutti, e comunque deve essere accessibile e deve poter essere consultato. Quelli delle classi non tue non credo.
Sì sì lo so che i miei li devo leggere, anzi diversi li fanno scrivere proprio a me (non ho capito se loro stanno messi peggio oppure sfruttano l'ultimo arrivato). In realtà, per i miei, volevo sapere se potevo rileggerli qualche tempo dopo averli depositati (così, tanto per controllare la conformità).

Se sono nel registro elettronico, dovresti poterli consultare quando vuoi, altrimenti puoi sicuramente chiedere di consultare i registri dei verbali delle tue classi.
Corto Circuito ha scritto:E quelli di altre classi perché non si possono leggere?
Perché quanto viene discusso in consiglio è protetto dal segreto d'ufficio e possono venirne a conoscenza solo i diretti interessati. I docenti del consiglio di classe, anche se assenti dalla riunione, possono averne accesso. I genitori degli studenti possono chiederne l'accesso, ma, di solito, a loro viene dato un estratto che censura le decisioni non riguardanti il loro figlio.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accesso agli atti negato Empty Re: Accesso agli atti negato

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Dic 12, 2021 7:21 pm

Corto Circuito ha scritto:

per i miei,
volevo sapere se potevo rileggerli
qualche tempo dopo averli depositati

cosi', tanto per controllare la conformita'


ovviamente si' ed e' anche una buona idea su certe scuole

(323)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Dic 12, 2021 7:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti negato Empty Re: Accesso agli atti negato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.