Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunno aggressivo e docente fragile

+14
Paj
serpina
Marechiaro
Stefania Biancani
PrimulaVera
carla75
giovanna onnis
lucetta10
Ellie*
Ire
Scuola70
evolved_seasparrow_1
ninna18
saracinesca
18 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da ninna18 Lun Gen 17, 2022 9:26 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti e a tutte. Sono una giovane docente di sostegno non ancora specializzata ma con diverse esperienze alle spalle. Quest’anno, tramite MAD, mi sono state assegnate due classi quinte della scuola primaria (12 ore ognuna). In una delle due, sto seguendo un alunno con dei seri problemi comportamentali di tipo aggressivo-provocatorio, che al momento non segue alcun percorso (la situazione familiare è molto difficile così come il rapporto con la scuola e non mi dilungo), in quanto la docente di sostegno che aveva 24 ore ha richiesto che la sua cattedra fosse condivisa per la gravità del caso. Il bambino, anche grosso fisicamente, ha delle crisi continue: calci, pugni, sputi, testate, e qualsiasi altra cosa possa arrecare del male, oltre a lanciare materiali e arredo scolastico, banchi e sedie compresi. Inoltre, fugge continuamente dall’aula e dalla scuola, nel quale vi è per fortuna un cortile. Il clima non è sereno, in quanto dalla dirigenza e dalle colleghe in generale vi è poco aiuto e molta colpevolezza con frasi del tipo “evidentemente io sono più atletica di te”, “non mi sembra così difficile riportare un bimbo in classe”, “dovete resistere fino a giugno”. Premetto che il bimbo pesa molto più di me, io ho dei seri problemi di salute anche se dall’esterno cerco di mascherarli e non sono visibili: ho la fibromialgia, l’endometriosi e altri problemi cronici quotidiani che non mi permettono di correre. Anche volendo, il mio corpo non corre e mi sforzo ogni giorno per farlo. Fare su e giù per le scale continuamente, camminare veloce cercando di rincorrere l’alunno e prendere botte continue mi sta costando caro fisicamente (dalla dirigenza non gradiscono la compresenza, da quanto ho capito, ergo, chi ha il bambino “in carico” se la vede da solo).
Vorrei umilmente dei consigli. Ho una forte paura in questo momento per le responsabilità che potrebbero esserci e per ciò che potrebbe accadere. Non ho comunicato i miei problemi di salute proprio perché non ne ho mai avuto la necessità e premetto che sono una pedagogista che ha lavorato anche come terapista comportamentale, quindi non è il primo caso del genere con cui lavoro, ma mi ritrovo ad essere molto spaventata poiché il mio è un limite fisico. Inoltre, la mia sintomatologia sta peggiorando proprio per via dello sforzo fisico che mi ritrovo a compiere ogni giorno.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio possiate darmi.

ninna18

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.01.22

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Dom Gen 23, 2022 5:53 pm

https://www.utsbasilicata.it/index.php?option=com_content&view=article&id=145:capire-la-sicurezza-in-cento-domande-a-cura-delling-domenico-mannelli&catid=90&Itemid=238

Linee guida ispesl precedenti al 2010 ma valide in quanto approvate da INAIL. Interessanti i punti 60 61 62 75 per quanto riguarda lavoratore

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da saracinesca Dom Gen 23, 2022 6:18 pm

Ogni risposta è superflua. Tanto abbiamo capito che la verità in tasca ce l'hai solo tu e gli altri, anche se sono del mestiere, sono tutti incompetenti.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Dom Gen 23, 2022 6:52 pm

La discussione doveva consigliare alla vostra giovane collega cosa dare in questa situazione. Mi pare doveroso avvertirla di tutti gli aspetti della situazione

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 23, 2022 8:01 pm

Ire ha scritto:https://www.utsbasilicata.it/index.php?option=com_content&view=article&id=145:capire-la-sicurezza-in-cento-domande-a-cura-delling-domenico-mannelli&catid=90&Itemid=238

Linee guida ispesl precedenti al 2010 ma valide in quanto approvate da INAIL.  Interessanti i punti 60 61 62 75 per quanto riguarda  lavoratore
60 - Imperizia
61 - Imprudenza
62 - Negligenza
Cosa c'entrano con Ninna??
Il voler avere sempre ragione porta ad arrampicarsi sugli specchi, scivolare e non accorgersene....che peccato
OT
Sai che mi piacerebbe sapere quali sono le tue competenze e che lavoro fai?
Tu sai che noi siamo tutte/i docenti, noi sappiamo che tu non sei un'insegnante anche se intervieni come se potessi insegnare a noi come svolgere la nostra professione.......se non sono troppo indiscreta cosa fai nella vita Ire?
Chiaramente sei libera di rispondere o fare finta di niente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Gen 23, 2022 8:30 pm

giovanna onnis ha scritto:
Tu sai che noi siamo tutte/i docenti

Non esattamente, Giovanna ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Gen 23, 2022 10:33 pm

evolved_seasparrow_1 ha scritto:ninna18 : >

mie risposte

> sono una giovane
docente di sostegno non ancora specializzata MAD

si'

> alunno con dei seri problemi
comportamentali di tipo aggressivo-provocatorio
crisi continue: calci, pugni, sputi, testate,
e qualsiasi altra cosa possa arrecare del male
oltre a lanciare materiali e arredo scolastico,
banchi e sedie compresi
fugge continuamente dall'aula e dalla scuola

si'

> poco aiuto
e molta colpevolezza con frasi del tipo (...)
io ho dei seri problemi di salute (...)

e' chiaro che se succede
qualcosa di grave tutti cercheranno
di scaricare la colpa su di te

sei stata presa come parafulmine

> scale

SCALE ? ? ?
se si getta in basso
o prende un altro alunno
e lo fa svolare giu' cercheranno
di dare tutta la colpa a te soltanto a te
e con le richieste di risarcimento
potrebbero rovinarti per sempre

https://tg24.sky.it/milano/2021/07/15/bimbo-caduto-scuola-processo-insegnante-sostegno-milano

> Vorrei umilmente dei consigli Ho una forte paura
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio possiate darmi


(a)

assicurazione personale
spiegando bene il caso e non e' detto che
una agenzia assicurativa ci stia al contratto
(e cosi' capiresti la situazione anche meglio)

(b)

iscriviti al sindacato
(dopo aver provato a parlare con tutti)
che prende piu' sul serio il problema

(c)

avvocato specializzato
in diritto del lavoro ANCHE scolastico
non e' per nulla facile scoprirlo
e essere presi in carico
e' meglio se consigliato dal sindacato

l'avvocato
dovra' per forza spedire una o piu' lettere al preside
e ti dara' se e' il caso il consiglio di rivolgerti a un medico
per metterti in malattia (pagata)

cerca anche su

https://www.orizzontescuola.it/author/vittorio-lodolo-doria-2/


Stefania Biancani ha scritto:

giovanna onnis ha scritto:

Tu sai che noi siamo tutte/i docenti


Non esattamente, Giovanna ;-)


io mi autodichiaro insegnante
(fermo a causa del ricatto del vaccino)

(2397)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Gen 23, 2022 10:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da carla75 Dom Gen 23, 2022 11:27 pm

@evolved_seasoarrow_1 cos'è quel numero che compare ogni volta sotto i tuoi commenti? È una curiosità che ho da tempo....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Gen 23, 2022 11:32 pm

carla75 ha scritto:

@evolved_seasparrow_1 cos'e' quel numero
che compare ogni volta sotto i tuoi commenti?
e' una curiosita' che ho da tempo...


non sono altro che
le letture al momento dell'inserimento
e' quindi un indicatore
delle letture parziali del mio messaggio
(non necessariamente esatto
dipende da dove parte chi legge dopo)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Gen 23, 2022 11:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Lun Gen 24, 2022 6:59 am

giovanna onnis ha scritto:
Ire ha scritto:https://www.utsbasilicata.it/index.php?option=com_content&view=article&id=145:capire-la-sicurezza-in-cento-domande-a-cura-delling-domenico-mannelli&catid=90&Itemid=238

Linee guida ispesl precedenti al 2010 ma valide in quanto approvate da INAIL.  Interessanti i punti 60 61 62 75 per quanto riguarda  lavoratore
60 - Imperizia
61 - Imprudenza
62 - Negligenza
Cosa c'entrano con Ninna??
Il voler avere sempre ragione porta ad arrampicarsi sugli specchi, scivolare e non accorgersene....che peccato
OT
Sai che mi piacerebbe sapere quali sono le tue competenze e che lavoro fai?
Tu sai che noi siamo tutte/i docenti, noi sappiamo che tu non sei un'insegnante anche se intervieni come se potessi insegnare a noi come svolgere la nostra professione.......se non sono troppo indiscreta cosa fai nella vita Ire?
Chiaramente sei libera di rispondere  o fare finta di niente

Per capire cosa c'entri con Ninna bisogna leggere dentro , oltre i titoli.

Cosa faccio nella vita?

Mi occupo di famiglia amici lavoro. Competenze di sapere sapere fare e volere fare. Tutte nel campo del sociale.

Grazie, è stato piacevole fermarmi a pensarci. Ho ritrovato il senso che presa dal vortice della vita qualche volta passa sotto silenzio

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Gen 24, 2022 7:08 am

Ire ha scritto:

Cosa faccio nella vita?

Mi occupo di famiglia amici lavoro.

Quello lo facciamo TUTTI.

La domanda era un'altra: che professione svolgi e che titoli specifici hai per farlo?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Lun Gen 24, 2022 7:48 am

La domanda era "cosa fai nella vita, ire? "

Chi sei tu che mi chiedi cosa faccio e che titoli ho per farlo ?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Gen 24, 2022 7:53 am

Veramente nella domanda c'era anche questo, molto chiaramente:

Sai che mi piacerebbe sapere quali sono le tue competenze e che lavoro fai?

Davvero non l'avevi vista?
E oltretutto non te l'avevo fatta io, ma Giovanna.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Lun Gen 24, 2022 8:15 am

paniscus_2.1 ha scritto:Veramente nella domanda c'era anche questo, molto chiaramente:

Sai che mi piacerebbe sapere quali sono le tue competenze e che lavoro fai?

Davvero non l'avevi vista?
E oltretutto non te l'avevo fatta io, ma Giovanna.

Sai che mi piacerebbe sapere che lavoro fai ecc ecc....

A domanda si risponde:. Non sapevo che ti piacerebbe saperlo ora lo so

Cosa fai nella vita ire?


Ho risposto.


Se si voleva chiedermi quello che poi hai chiesto tu, mi è stata d
Fatta la domanda sbagliata.

Se mi fosse stata fatta la domanda giusta sarebbe stato inopportuno farlo perché siamo in un social e gli affari miei sono riservati. Più di una e poi di due ho invitato a conoscermi tramite messaggi. Pvt, chi l'ha fatto sa chi sono e cosa faccio, sa dove abito e ha. Mio telefono personale.informwzioni che non sono divulgabili .

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Lun Gen 24, 2022 8:41 am

lucetta10 ha scritto:
Ire ha scritto:La discussione doveva consigliare alla vostra giovane collega cosa dare in questa situazione. Mi  pare doveroso  avvertirla  di tutti gli aspetti della situazione

L'hai solo avvertita del clima che ormai si è generato intorno alla scuola e del rischio sempre presente che qualche sedicente avvocatuncolo sollevi questioni come imperizia perché la docente di sostegno ha l'endometriosi e non può fare da pungiball al bambino disabile.

Verissimo, le famiglie sono solite ricorrere con estrema facilità ai tribunali, come si fidano molto spesso di terapeuti poco raccomandabili. Questo non significa che abbiano ragione e che poi queste cause si risolvano a loro favore, anzi, il più delle volte le famiglie non ottengono nulla.

L'unico risultato di questo clima poco collaborativo e sereno, in cui tutti si sentono chiamati a intervenire alla pari, fare la voce grossa e lanciare velate minacce credendo di avere il coltello dalla parte del manico, è che costringe a applicare in modo ottuso le norme, a doversi guardare le spalle prima che guardare al bambino.
È per questo che non si può tollerare neanche il primo spintone, non si può soprassedere sulla prima parolaccia, non si può ridimensionare la prima crisi... in barba ai protocolli di osservazione


Non è quello che ho fatto.

Se anche fosse così, in ogni caso, non si dice ad una collega: guarda che oltre al diritto alla sicurezza hai il dovere normato di contribuire a crearla? Di avvisare il tuo datore di lavoro circa quello che puoi o non puoi fare data la tua patologia per metterlo nelle condizioni di scegliere al meglio a chi affidare chi e non incorrere nella culpa in eligendo che viene determinata dalla scelta sbagliata nell'affidamento di un incarico?

Non le si dice che il lavoratore (qualsiasi lavoratrore) ha l'obbligo di iutelare se stesso e se si accorge che un incarico sta facendo peggiorare le sue condizioni deve chiedere di essere destinato ad un incarico diverso? Nessuno la licenzia, ci sono tutte le tutele del caso, la malattia non doveva colpirla perchè avrebbe il diriitto di fare quello per cui si sta preparando. La malattia, quella bastarda, colpisce purtroppo e bisogna farci i conti. perchè fa parte degli obblighi in capo ai lavoratori.



Queste cose, un giovane docente, non le deve sapere?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da saracinesca Lun Gen 24, 2022 9:29 am

paniscus_2.1 ha scritto:
Ire ha scritto:

Cosa faccio nella vita?

Mi occupo di famiglia amici lavoro.

Quello lo facciamo TUTTI.

La domanda era un'altra: che professione svolgi e che titoli specifici hai per farlo?

Ma paniscus_2.1 come sei polemica! Non passi anche tu le tue giornate a dare consigli ai dottori sui blog di medicina o agli archetti sui blog di interior design? Tanto ormai nel grande mondo di internet ognuno può dire la sua, non serve essere competenti in materia, basta aver letto (nemmeno compreso) due pagine su Google.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Lun Gen 24, 2022 11:20 am

saracinesca ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Ire ha scritto:

Cosa faccio nella vita?

Mi occupo di famiglia amici lavoro.

Quello lo facciamo TUTTI.

La domanda era un'altra: che professione svolgi e che titoli specifici hai per farlo?

Ma paniscus_2.1 come sei polemica! Non passi anche tu le tue giornate a dare consigli ai dottori sui blog di medicina o agli archetti sui blog di interior design? Tanto ormai nel grande mondo di internet ognuno può dire la sua, non serve essere competenti in materia, basta aver letto (nemmeno compreso) due pagine su Google.


Che tristezza! Quando un adulto fa branco per colpire il bersaglio del momento (cosa di cui al bersaglio frega assolutamente nulla , in questo caso) Siamo veramente alla dimostrazione più bieca del sè. Quando chi fa branco è un docente o almeno così dice. abbiamo la spiegazione a tanti perchè. Pena infinita.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da saracinesca Lun Gen 24, 2022 11:31 am

Il problema, la cui pericolosità la dovrebbe ormai essere stata ben messa in evidenza in questo periodo di pandemia, è quando persone incompetenti pretendono di avere la stessa credibilità dei professionisti, che sono costretti a fare branco per evitare di diffondere informazioni distorte.
Io non vado a dare consigli agli altri, pretendendo di aver ragione e facendoli passare per ignoranti e incapaci, su argomenti per i quali non ho una formazione specifica. Tu invece lo fai continuamente, anche quando gli addetti ai lavori ti dicono che la tua interpretazione non è corretta. Ciò, per me, non è accettabile perché induci le persone a sbagliare e a sentirsi mortificate per colpe che non sono loro imputabile. Questo fa pena, oltre al tuo vittimismo dal momento che nessuno ce l'ha con te come persona (chi te conosce poi?!), ma con quello che scrivi.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Lun Gen 24, 2022 12:23 pm

doppio invio


Ultima modifica di Ire il Lun Gen 24, 2022 12:27 pm - modificato 1 volta.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Lun Gen 24, 2022 12:24 pm

OT e poi chiudo perchè NInna merita che il suo thread sia lasciato pulito,  

E' abbastanza una scalata sugli specchi cercare di far credere che  tu non ce l'avessi con me,  Saracinesca!   Detto questo,  non sono proprio viittima di nessuno, sono adulta e se sto qui è perchè mi interessa farlo.

/OT     scusa, Ninna

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da antalia Lun Gen 24, 2022 2:35 pm

ti ho letta molte volte e i tuoi post trasudano saccenza, peraltro nemmeno fondata su reali competenze perché da quanto leggo nemmeno sei una docente, è palese da quanto scrivi che non conosci la realtà scolastica e che interpreti norme in modo totalmente decontestualizzato e lontano dalla quotidianità che viviamo!

riguardo alla collega in difficoltà, non comprendo per quale motivo dovrebbe essere destinata ad altro ruolo, perché "potenzialmente" potrebbe commettere qualche sbaglio se si ritrova in una situazione ai limiti del tollerabile e che non le compete affatto!

unica cosa sensata che deve fare è tutelarsi e segnalare per iscritto e con dovizia di particolari qualsiasi situazione anomala che si verifica, rendere note le sue difficoltà al dirigente e se accade qualcosa di ingestibile attivarsi chiamando chi di dovere ( ambulanza, ecc ecc).. a quel punto la patata bollente deve necessariamente passare, com'è giusto che sia al dirigente che in questi casi dovrebbe affiancarla con un educatore e consentirle almeno di poter gestire una situazione realmente estrema e che non è assolutamente normale accettare in nome dell'inclusività, non scherziamo proprio!

e io per includere un bambino con evidenti e seri problemi psicologici se non psichiatrici dovrei rischiare la mia incolumità, ma tu scherzi?

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Ire Lun Gen 24, 2022 3:30 pm

antalia ha scritto:ti ho letta molte volte e i tuoi post trasudano saccenza, peraltro nemmeno fondata su reali competenze perché da quanto leggo nemmeno sei una docente, è palese da quanto scrivi che non conosci la realtà scolastica e che interpreti norme in modo totalmente decontestualizzato e lontano dalla quotidianità che viviamo!

riguardo alla collega in difficoltà, non comprendo per quale motivo dovrebbe essere destinata ad altro ruolo, perché "potenzialmente" potrebbe commettere qualche sbaglio se si ritrova in una situazione ai limiti del tollerabile e che non le compete affatto!

unica cosa sensata che deve fare è tutelarsi e segnalare per iscritto e con dovizia di particolari qualsiasi situazione anomala che si verifica, rendere note le sue difficoltà al dirigente e se accade qualcosa di ingestibile attivarsi chiamando chi di dovere ( ambulanza, ecc ecc).. a quel punto la patata bollente deve necessariamente passare, com'è giusto che sia al dirigente che in questi casi dovrebbe affiancarla con un educatore e consentirle almeno di poter gestire una situazione realmente estrema e che non è assolutamente normale accettare in nome dell'inclusività, non scherziamo proprio!

e io per includere un bambino con evidenti e seri problemi psicologici se non psichiatrici dovrei rischiare la mia incolumità, ma tu scherzi?

tutti d'accordo?


Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da giovanna onnis Lun Gen 24, 2022 3:59 pm

Stefania Biancani ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Tu sai che noi siamo tutte/i docenti

Non esattamente, Giovanna ;-)
Per me è come se tu lo fossi.....ti nomino io (;-)) perché sei sempre entrata in punta di piedi ne diversi topic e ho sempre apprezzato i tuoi interventi......siamo delle colleghe "virtuali" :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Alunno aggressivo e docente fragile - Pagina 5 Empty Re: Alunno aggressivo e docente fragile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.