Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

3 partecipanti

Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da capuzziello Gio Gen 20, 2022 7:24 pm

Salve,
avrei bisogno di una consulenza: ho una laurea magistrale in teorie della comunicazione che mi pare non abbia accesso a praticamente nessuna classe di concorso (o forse solo a 1).
La consulenza che mi servirebbe dunque è questa: a partire dal mio piano di studi e dagli esami conseguiti, vorrei sapere quali lauree potrei ottenere integrando nuovi esami e quindi, contestualmente, a quali classi di concorso potrei accedere.
Del tipo: "se prendi altri 10 cfu in questo ambito e altri 20 in quest'altro, puoi prendere la laurea magistrale in XYZ e quindi aspirare a insegnare XYZ".
Esiste un software o qualcuno che, in qualità di consulente, sappia aiutarmi?
Grazie

capuzziello

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.01.22

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Gen 22, 2022 2:16 am

chiaro semplice completo
ci sono anche le possibilita'
qualsiasi diploma e qualsiasi laurea
(codici tutti zeri) (con titoli aggiuntivi)

http://classiconcorso.flcgil.it/home

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da capuzziello Dom Gen 23, 2022 1:23 pm

Questo però è solo l'inizio. Io vorrei qualcuno/qualcosa che mi dica: "ti conviene, con gli esami e i cfu che hai, prendere una seconda laurea in xyz".


capuzziello

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.01.22

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da capuzziello Dom Gen 23, 2022 1:24 pm

Comunque... arrivo in un punto dove mi dice:

Attenzione: ai sensi del DM 259/17, per chi ha conseguito il titolo di studio entro il 23 febbraio 2016, per l'accesso alle graduatorie d'istituto e ai futuri concorsi, è possibile fare riferimento ai titoli di accesso ad una delle pregresse classi di concorso (confluite nell'attuale) ai sensi del DM 39/98 (qui il testo del Decreto) e del DM 22/05 (qui la nostra applicazione).


Allora clicco su "qui la nostra applicazione", cerco nuovamente la laurea in teorie della comunicazione LM-92 ma quando ci clicco sopra non mi fa visualizzare alcuna corrispondenza.

capuzziello

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.01.22

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da Learner Dom Gen 23, 2022 8:56 pm

capuzziello ha scritto:clicco su "qui la nostra applicazione", cerco nuovamente la laurea in teorie della comunicazione LM-92 ma quando ci clicco sopra non mi fa visualizzare alcuna corrispondenza.
Cerca per titolo di studio, trovi:
Come si legge, per accedere alla A065 bisogna avere 12 CFU SPS/08.

I posti a concorso per la A065 sono 2 in tutta Italia:

Io non sono del tuo campo, ma se fai la ricerca per la classe di concorso A065, trovi queste lauree, che forse sono affini alla tua:
* LM 19-Informazione e sistemi editoriali
* LM 59-Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità
* LM 88-Sociologia e ricerca sociale
Anche la LM 19 dà accesso solo alla A065, mentre la LM 59 e la LM 88 dànno accesso anche alla A018 "Filosofia e Scienze umane", che però pare abbastanza intasata.
capuzziello ha scritto:Io vorrei qualcuno/qualcosa che mi dica: "ti conviene, con gli esami e i cfu che hai, prendere una seconda laurea in xyz".
Una prima analisi puoi farla anche tu, confrontando il tuo piano di studi con quello di una laurea affine alla tua. Poi, la valutazione esatta in termini di CFU ed esami da sostenere va chiesta direttamente agli atenei che hanno i percorsi di laurea affini che t'interessano.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Dom Gen 23, 2022 9:10 pm

capuzziello ha scritto:

Io vorrei qualcuno/qualcosa che mi dica:
ti conviene prendere una seconda laurea in xyz


per quello che so io non esiste il qualcosa
non mi risultano per ora programmi di intelligenza artificiale
per il reclutamento ottimale docenti

per il resto
non penso che esiste qualcuno che si prende
la responsabilita' di affermare che < conviene >

capuzziello ha scritto:

LM-92


come ho detto sopra
puoi valutare qualsiasi LM
con titoli aggiuntivi

http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LM-00000

(190)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Gen 23, 2022 9:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da capuzziello Dom Gen 23, 2022 10:07 pm

Intanto grazie.
Due posti in tutta Italia vuol dire che è inutile provarci? Oppure si possono comunque fare supplenze?

Poi: volendo fare un passo per volta.

1) mi faccio dare i certificati di laurea (sia triennale che magistrale) e conto quanti crediti ho in totale in ciascun ambito?

2) fatto questo: devo ottenere una laurea triennale o magistrale per poter accedere all’insegnamento? Che voi sappiate… posso provare ad accedere direttamente a una magistrale facendo degli esami integrativi?

capuzziello

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.01.22

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da capuzziello Dom Gen 23, 2022 10:10 pm


Io non sono del tuo campo, ma se fai la ricerca per la classe di concorso A065, trovi queste lauree, che forse sono affini alla tua:
* LM 19-Informazione e sistemi editoriali
* LM 59-Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità
* LM 88-Sociologia e ricerca sociale
Anche la LM 19 dà accesso solo alla A065, mentre la LM 59 e la LM 88 dànno accesso anche alla A018 "Filosofia e Scienze umane", che però pare abbastanza intasata.
capuzziello ha scritto:Io vorrei qualcuno/qualcosa che mi dica: "ti conviene, con gli esami e i cfu che hai, prendere una seconda laurea in xyz".
Una prima analisi puoi farla anche tu, confrontando il tuo piano di studi con quello di una laurea affine alla tua. Poi, la valutazione esatta in termini di CFU ed esami da sostenere va chiesta direttamente agli atenei che hanno i percorsi di laurea affini che t'interessano.


Ma non ho capito… la Lm 59 e 88 sono “alternative” alla lm 92? Come faccio a sapere se sono interscambiabili?

capuzziello

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.01.22

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da Learner Dom Gen 23, 2022 11:53 pm

capuzziello ha scritto:la Lm 59 e 88 sono “alternative” alla lm 92? Come faccio a sapere se sono interscambiabili?
Le LM 59, 88, 19 e 92 sono lauree diverse che però dànno tutte accesso alla A065. Siccome dànno accesso alla medesima classe di concorso, ne ho dedotto che forse sono perlomeno affini tra loro come contenuti, ma certamente non identiche. In aggiunta, ho visto che la LM 59 e la 88 dànno accesso a una classe di concorso in più, che è la A018.
Poi, quale tra la LM 59 o 88 sia più simile alla 92, io non lo so dire su due piedi perché non sono del settore. Di conseguenza, nella mia ingenuità, io mi metterei a confrontare i rispettivi piani di studio per tentare di capirlo.
Ma magari l'Ufficio Orientamento delle università dà un servizio simile a quello che chiedi e si potrebbe provare a domandare...

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare? Empty Re: Esiste un software o un consulente (ovviamente a pagamento) che mi sappia aiutare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.