Insegnare A27 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare A27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare A27

+6
MarcoTerzi82
Learner
Ciope1981
gugu
Mario1970
batschool
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Insegnare A27 Empty Insegnare A27

Messaggio Da batschool Sab Feb 19, 2022 7:44 pm

Ciao, vi risulta che con una A27 uno possa insegnare nelle scuole qui elencate ?
https://www.scuolawebinar.it/matematica-e-fisica-a-27-ecco-i-titoli-daccesso-e-dove-insegnare/

Nella mia scuola si trova:
liceo scientifico
istituto tecnico per geometri
istituto tecnico per turismo
istituto professionale alberghiero

Il prossimo anno si ridurranno le classi di liceo scientifico, io sono l'ultimo nella graduatoria interna d'istituto per A27, e onestamente vorrei rimanere allo scientifico.

Possono anche mettermi nel tecnico o professionale secondo voi ?
Grazie

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Mario1970 Dom Feb 20, 2022 6:49 am

si ma non ti preoccupare in quel caso prima ti farebbero fare un corso di aggiornamento sulla difesa personale.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da antalia Dom Feb 20, 2022 8:45 am

ovviamente sì, essendo parte del medesimo istituto nel quale tu sei titolare ...avrai una cattedra con ore sui vari indirizzi!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da gugu Dom Feb 20, 2022 11:24 am

La A027 è presente solo nei professionali; non potrai essere impiegata né al turistico (A047) né ai geometri (A026).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Feb 20, 2022 1:49 pm

gugu ha scritto:La A027 è presente solo nei professionali; non potrai essere impiegata né al turistico (A047) né ai geometri (A026).
Gugu, con tutto il rispetto, .... ma che stai dicendo?

Con la A027 puoi insegnare in molte scuole soprattutto licei scientifici e classici, ma anche in quelli artistici e in diversi istituti tecnici. Nei licei scientifici la deriva dovrebbe essere proprio la A027, cioè col tempo spariranno i docenti con la sola abilitazione in A026 (matematica)

Con la A026 puoi insegnare in alcuni licei scientifici, ma principalmente nel biennio (primo e secondo anno), in alcuni licei classici e poi in molti istituti tecnici.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Ciope1981 Dom Feb 20, 2022 2:00 pm

&cassandra ha scritto:
gugu ha scritto:La A027 è presente solo nei professionali; non potrai essere impiegata né al turistico (A047) né ai geometri (A026).
Gugu, con tutto il rispetto, .... ma che stai dicendo?

Con la A027 puoi insegnare in molte scuole soprattutto licei scientifici e classici, ma anche in quelli artistici e in diversi istituti tecnici. Nei licei scientifici la deriva dovrebbe essere proprio la A027, cioè col tempo spariranno i docenti con la sola abilitazione in A026 (matematica)

Con la A026 puoi insegnare in alcuni licei scientifici, ma principalmente nel biennio (primo e secondo anno), in alcuni licei classici e poi in molti istituti tecnici.
Leggi cosa è stato chiesto...

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Feb 20, 2022 2:05 pm

Che la A027 sia presente solo negli istituti professionali a me non risulta. Anzi mi pare che negli istituti professionali sia onnipresente la A026.

Con la A027 puoi sicuramente insegnare in tutti i licei a partire da quello scientifico e per finire a quello artistico.

Dove ti risulta che nei professionali è presente solo la A027?
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Ciope1981 Dom Feb 20, 2022 2:41 pm

batschool ha scritto:
Nella mia scuola si trova:
liceo scientifico
istituto tecnico per geometri
istituto tecnico per turismo
istituto professionale alberghiero

Il prossimo anno si ridurranno le classi di liceo scientifico, io sono l'ultimo nella graduatoria interna d'istituto per A27, e onestamente vorrei rimanere allo scientifico.

Possono anche mettermi nel tecnico o professionale secondo voi ?
Grazie
Risposta: La A027 è presente solo nei professionali; non potrai essere impiegata né al turistico (A047) né ai geometri (A026).

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da gugu Dom Feb 20, 2022 3:07 pm

&cassandra ha scritto:
gugu ha scritto:La A027 è presente solo nei professionali; non potrai essere impiegata né al turistico (A047) né ai geometri (A026).
Gugu, con tutto il rispetto, .... ma che stai dicendo?

Con la A027 puoi insegnare in molte scuole soprattutto licei scientifici e classici, ma anche in quelli artistici e in diversi istituti tecnici. Nei licei scientifici la deriva dovrebbe essere proprio la A027, cioè col tempo spariranno i docenti con la sola abilitazione in A026 (matematica)

Con la A026 puoi insegnare in alcuni licei scientifici, ma principalmente nel biennio (primo e secondo anno), in alcuni licei classici e poi in molti istituti tecnici.


Con tutto rispetto, leggi l'intero post prima di scrivere un messaggio di risposta.  
Nel solo settore CAT la A027 può essere attivata, ma solo in via residuale per riassorbire eventuali esuberi. Dalla situazione descritta, essendoci la possibilità di utilizzo al professionale, l'istituto non sarà autorizzato ad attivare la A027 sul CAT per salvaguardare la titolarità. Lo stesso si dica per il turistico, dove matematica applicata deve essere preferita a fisica.
In ogni caso la docente non perderà il posto, al massimo avrà una classe sul professionale e il resto sul liceo, non mi pare una tragedia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da nuts&peanuts Dom Feb 20, 2022 4:13 pm

Ricominciamo.
Il prossimo anno si ridurranno le classi di liceo scientifico, io sono l'ultimo nella graduatoria interna d'istituto per A27, e onestamente vorrei rimanere allo scientifico.
Esplicitazione dei presupposti:

  • siamo in una scuola a 4 petali di cui uno è un liceo scientifico
  • lui insegna nel liceo scientifico (se vuole rimanere lì, nel LS, vuol dire che è lì che si trova, nel LS appunto)
  • lui ha paura di non insegnare più nel LS di quell'istituto perché le classi lì (nel LS) le stanno riducendo e nella graduatoria interna A027 è posizionato all'ultimo posto.
  • lui quindi insegna nel LS con la A027

Possono anche mettermi nel tecnico o professionale secondo voi ?
Su questa domanda non mi soffermo troppo, ma mi ti consiglio solo di fuggire via semmai dovesse capitare.

Quello che capisco (inferisco, in realtà) io è che lui ha paura di non insegnare più nel LS di quell'istituto.
Quello che rispondo io a lui è: ma che te frega di quell'istituto? Con l'abilitazione A027 puoi insegnare in quasi tutti i licei scientifici (oltre ai classici etc). Non ci sarà mica solo quello nella tua città.


legenda
LS = Liceo Scientifico




A chi si ostina ripeto una cosa a lui nota e cioè che la A027 non è presente negli istituti professionali. Che poi, per non sbattere fuori un docente, sono costretti ad aprire una porta a chi ha un'abilitazione affine è tutt'altra faccenda (italian-style, ma altra faccenda)

Quindi, a prescindere dalla lettura del post, è sbagliato sostituire l'affermazione la A027 è presente solo nei professionali con vai tranquillo, visto che sei dei nostri ti attiveremo una cattedra per la quale non hai un'abilitazione ma di cui conosci tutti i contenuti
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da gugu Dom Feb 20, 2022 4:31 pm

&cassandra ha scritto:
A chi si ostina ripeto una cosa a lui nota e cioè che la A027 non è presente negli istituti professionali.

Questo mostra anche quanto tu non conosca nulla del DM 33 del 12 giugno 2020.

Prima di scrivere non bisogna solo leggere, ma anche sapere. Forse.

PS. Vista la data di iscrizione, quale dei nostri ex-multinick sei?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da nuts&peanuts Lun Feb 21, 2022 12:19 am

gugu ha scritto:
&cassandra ha scritto:
A chi si ostina ripeto una cosa a lui nota e cioè che la A027 non è presente negli istituti professionali.
Questo mostra anche quanto tu non conosca nulla del DM 33 del 12 giugno 2020.
Prima di scrivere non bisogna solo leggere, ma anche sapere. Forse.
Qualcuno con una sete di conoscenza come la mia lo troveresti molto difficilmente all'interno dell'ecosistema scolastico, che, come detto in altri commenti, ormai somiglia sempre più alla casa della (in)Fama (da leggersi all'americana) dove oltre alle voci e sussurri d'incerta fonte girano pure soldi a palate. Il fatto che non sappia tante cose ordinarie della Scuola (perché sono diverse le cose straordinarie che conosco abbastanza bene) è dovuto alla difficoltà di reperire informazioni dai cosiddetti colleghi. Mi ricordo quando alla SSIS chiesi qualcosa ad un docente e quello mi risposte sbavando dall'ira (per la serie il buongiorno si vede dal mattino). Gli augurai mentalmente i peggiori mali nelle parti più delicate del corpo umano, a lui come a quel mega orgoglioso di un suo collega polentòn (e come pure l'attuale ds che passa il tempo suonando il marranzano, altra testa di rapa che divulga chissà che infamità nell'omertà più generale). Ah, naturalmente a quel tempo i pari (ovvero gli altri sissini/e presenti) non presero posizione. Ci mancherebbe! Pregiudicare un ritardo nel mondo del lavoro avrebbe inficiato la cucciolata tanto agognata. Chissà se qualche missile atomico russo dovesse sbagliare traiettoria ... nààà .. troppa grazia!

Comunque illustrissimo, a prescindere dal decreto ministeriale da te citato, quello che noto io, quando devo scegliere le scuole in cui mettermi in lista d'attesa, è l'enorme difficoltà ad inserirmi nei licei con la sola abilitazione A026 (ormai ci vuole la A027).
Con la A026 è possibile insegnare negli itis più mal ridotti e nei professionali .
Non conosco istituti professionali con docenti di matematica e fisica (quelli con la sola A027, che sarebbe più opportuna)

Se vuoi illuminarmi sono qua.

gugu ha scritto:PS. Vista la data di iscrizione, quale dei nostri ex-multinick sei?
Di nick ne ho uno solo, se non sei capace neppure di capire chi è chi da come scrive .... per come scrivo io dovrebbe abbastanza semplice capire

I nick che avevo prima non me li ricordo, sono stato bannato mote volte (qui è un vero è proprio sport olimpico, se lo hai notato).
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Learner Lun Feb 21, 2022 11:10 am

&cassandra ha scritto:Nei licei scientifici la deriva dovrebbe essere proprio la A027, cioè col tempo spariranno i docenti con la sola abilitazione in A026 (matematica).
Con la A026 puoi insegnare in alcuni licei scientifici, ma principalmente nel biennio (primo e secondo anno), in alcuni licei classici e poi in molti istituti tecnici.
D.M. 259/2017, allegato A:
in cui si vede che la A026 non è ad esaurimento allo scientifico ed è su tutti i 5 anni. Poi, che nella pratica i licei scientifici non chiamino da A026, è un altro discorso...


Ultima modifica di Learner il Lun Feb 21, 2022 11:29 am - modificato 1 volta.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Learner Lun Feb 21, 2022 11:14 am

&cassandra ha scritto:Con l'abilitazione A027 puoi insegnare in quasi tutti i licei scientifici (oltre ai classici etc).
Coll'abilitazione in A027, uno è abilitato a cascata anche in A026, A047 e A020. Almeno così dicono gli allegati al concorso ordinario...

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da nuts&peanuts Mer Feb 23, 2022 2:25 pm

Di fatto, se vuoi entrare in un liceo scientifico, ti serve la A027. Alcuni istituti consentono la A026 solo per il primo biennio, ma non è facile trovarli.
Quando mi sono preso l'abilitazione si diceva che a regime nei licei scientifici sarebbe subentrata la A027 (matematica e fisica)

Per le abilitazioni a cascata non ricordo più. Comunque al momento le cose stanno così: se hai la A026 ti arrangi negli itis oppure ti accontenti del biennio (non male se non fosse che solitamente si tratta di uno spezzone)
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da batschool Gio Feb 24, 2022 4:22 pm

&cassandra ha scritto:

Quello che capisco (inferisco, in realtà) io è che lui ha paura di non insegnare più nel LS di quell'istituto.
Quello che rispondo io a lui è: ma che te frega di quell'istituto? Con l'abilitazione A027 puoi insegnare in quasi tutti i licei scientifici (oltre ai classici etc). Non ci sarà mica solo quello nella tua città.


Grazie a tutti per i chiarimenti. Cito solo questo post, per brevità e perché ha riassunto bene la situazione, senza nulla togliere agli altri.

Sì, in effetti questo LS si trova in un paesino piccolo di zona montana ed è l'unico. Il più vicino è ad almeno un'ora di auto, il che sarebbe due ore da casa mia. L'IIS che lo comprende ha anche i tecnici ed un professionale, in cui, appena nominato in questa scuola, sono stato gentilmente inserito perché, come avete intuito, non ci voleva stare nessuno (episodi di violenza, abbandono scolastico, docenti che stanno un anno e scappano ecc.).

Insomma, con una riduzione dei nuovi iscritti del 50% allo scientifico, non mi stupirei che l'ultimo arrivato (lo scrivente) dovrebbe tornare al professionale (o al tecnico, vista la discordanza di pareri).

Vorrei capire se ci sono criteri oggettivi per sapere dove andrò a finire, perché esiste già una "squadra" super affiatata e di cui non faccio parte per vari motivi, che se deve scegliere qualcuno da escludere dal LS, indovinate chi sceglierà. Mi hanno portato al LS per il Covid, con cui hanno spezzato le classi in due e quindi gli serviva un A27, il sottoscritto appunto.

Andrei da qualche collaboratore del DS a chiedere, ma ogni anno ricevo la solita risposta: lo sapremo a settembre, devi aspettare.

Se non avete risposta voi, mi suggerite a chi potrei chiedere? UST, Sindacati vari ?

Un saluto a tutti

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Feb 25, 2022 5:10 pm

batschool ha scritto:

Vorrei capire se ci sono criteri oggettivi per sapere dove andrò a finire
Andrei da qualche collaboratore del DS a chiedere, ma ogni anno ricevo la solita risposta: lo sapremo a settembre, devi aspettare.

Se non avete risposta voi, mi suggerite a chi potrei chiedere? UST, Sindacati vari ?

Un saluto a tutti

Vuoi i criteri oggettivi?
Decide in ultima istanza il DS sulla base di ciò che lui reputa meglio. Può togliere continuità didattiche, può spostare gente nei vari indirizzi, può fare ciò che vuole.
In genere funziona così: chi ha più anzianità/conoscenza ha il suo orticello e prelazioni su migliori classi indirizzi etc....quindi prima mangia il Leone , poi quello che avanza va in cascata....
Te che sei l'ultimo arrivato prendi gli scarti...volevi i criteri oggettivi? Eccoli
In fondo alla piramide ci sta il precario, poi i neoimmessi e via a salire...
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da @melia Ven Feb 25, 2022 7:52 pm

batschool ha scritto:
Vorrei capire se ci sono criteri oggettivi per sapere dove andrò a finire, perché esiste già una "squadra" super affiatata e di cui non faccio parte per vari motivi, che se deve scegliere qualcuno da escludere dal LS, indovinate chi sceglierà. Mi hanno portato al LS per il Covid, con cui hanno spezzato le classi in due e quindi gli serviva un A27, il sottoscritto appunto.

Andrei da qualche collaboratore del DS a chiedere, ma ogni anno ricevo la solita risposta: lo sapremo a settembre, devi aspettare.

I criteri indicati da MarcoTerzi82 sono quelli che capitano più spesso, in particolare il DS dovrebbe partire a convalidare il posto al docente con maggiore punteggio e poi a scalare. C'è anche la normativa che non si possono creare esuberi se è possibile evitarli, anche a costo di assegnare i docenti a classi affini, quindi ti potrebbe capitare di insegnare anche negli altri indirizzi, se ce n'è la disponibilità.
Se non ci sono possibilità in quella scuola verrai indicato come soprannumerario, in tal caso dovrai fare domanda di trasferimento con tutte le problematiche del caso.

Al momento, fintanto che l'USP non assegna le cattedre, nessuno ti può aiutare, ma non sarà settembre, di solito le cattedre definitive vengono assegnate a giugno e da quello che sarà assegnato il DS potrà formare le cattedre assegnandole ai vari docenti. Questo lo sa solo lui quando potrà farlo e poi la comunicazione ai docenti avviene il primo di settembre. In ogni caso il DS deve procedere per punteggio, se manca il pane quello che digiuna è l'ultimo della graduatoria.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Feb 26, 2022 8:03 am

@melia ha scritto:
batschool ha scritto:
Vorrei capire se ci sono criteri oggettivi per sapere dove andrò a finire, perché esiste già una "squadra" super affiatata e di cui non faccio parte per vari motivi, che se deve scegliere qualcuno da escludere dal LS, indovinate chi sceglierà. Mi hanno portato al LS per il Covid, con cui hanno spezzato le classi in due e quindi gli serviva un A27, il sottoscritto appunto.

Andrei da qualche collaboratore del DS a chiedere, ma ogni anno ricevo la solita risposta: lo sapremo a settembre, devi aspettare.

I criteri indicati da MarcoTerzi82 sono quelli che capitano più spesso, in particolare il DS dovrebbe partire a convalidare il posto al docente con maggiore punteggio e poi a scalare. C'è anche la normativa che non si possono creare esuberi se è possibile evitarli, anche a costo di assegnare i docenti a classi affini, quindi ti potrebbe capitare di insegnare anche negli altri indirizzi, se ce n'è la disponibilità.
Se non ci sono possibilità in quella scuola verrai indicato come soprannumerario, in tal caso dovrai fare domanda di trasferimento con tutte le problematiche del caso.

Al momento, fintanto che l'USP non assegna le cattedre, nessuno ti può aiutare, ma non sarà settembre, di solito le cattedre definitive vengono assegnate a giugno e da quello che sarà assegnato il DS potrà formare le cattedre assegnandole ai vari docenti. Questo lo sa solo lui quando potrà farlo e poi la comunicazione ai docenti avviene il primo di settembre. In ogni caso il DS deve procedere per punteggio, se manca il pane quello che digiuna è l'ultimo della graduatoria.

Mi pare di capire che il suo problema non sia la trasformazione della sua cattedra da COI in COE o addirittura diventare perdente posto: lui vorrebbe continuare al Liceo Scientifico ma siccome c'è una contrazione di classi e siccome il plesso ha più indirizzi, si chiede se potrà rimanere al LS.
Io intendevo dire proprio che c'è una consuetudine, in tutte le scuole, che quelli di ruolo che sono li da più tempo si creino una comfort zone:
- no i bienni (perchè sono classi numerose, materia non di indirizzo..)
- no i professionali ( perchè sono parcheggi di gente problematica)

Quindi te che sei neoimmesso o arrivato da ultimo ti ritrovi magari con 8 classi misto professionale su vari plessi e quello che c'è da prima sta in 4 classi triennio monoplesso.
Te ti farai consigli di classe doppi....
Compiti doppi...
Rotture doppie...

Purtroppo il CCNL non prevede una regola sul numero delle classi e non prevede distinzioni tra Professionale e Liceo, il risultato è l'inevitabile gavetta per anzianità. Nella P.A tutto è per anzianità....spera solo che quelli che sono li da prima di te non decidano di andare al LS. Il precario prenderà le tue briciole.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da antalia Sab Feb 26, 2022 9:03 am


il punteggio non sempre, l'anzianità idem, il dirigente decide come crede, questa è la verità, su questo argomento ha pieni poteri...io stessa con molti più anni di servizio di qualche collega sono stata spostata da un indirizzo a un altro per sua decisione ( peraltro una sezione con classi "problematiche" ) non rientrando sicuramente fra le sue grazie....ovvio che se sei l'ultimo in graduatoria in caso di contrazione sul liceo le ore andranno agli altri e tu completerai se possibile sugli altri indirizzi o diventerai perdente posto, ma questo potrebbe essere anche una corsia preferenziale per ottenere una scuola migliore essendo soddisfatto per prima rispetto a chi ha più punti!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 26, 2022 10:27 am

antalia ha scritto:
(...) ovvio che se sei l'ultimo in graduatoria in caso di contrazione sul liceo le ore andranno agli altri e tu completerai se possibile sugli altri indirizzi o diventerai perdente posto, ma questo potrebbe essere anche una corsia preferenziale per ottenere una scuola migliore essendo soddisfatto per prima rispetto a chi ha più punti!

Non funziona così.
Il perdente posto che presenta domanda condizionata usufruisce della precedenza (per otto anni) solo per il rientro nella scuola di titolarità. Per le altre scuole partecipa con il proprio punteggio: se non troverà posto in una delle scuole scelte sarà trasferito d'ufficio in uno dei posti liberi rimanenti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Feb 26, 2022 10:36 am

antalia ha scritto:
....ovvio che se sei l'ultimo in graduatoria in caso di contrazione sul liceo le ore andranno agli altri e tu completerai se possibile sugli altri indirizzi o diventerai perdente posto,

NO. E' qui che insisto perchè è qui l'equivoco: Liceo, come gli altri indirizzi, fanno parte dello stesso PLESSO quindi non ci incastra niente la graduatoria.
Quella serve per identificare chi vedrà trasformarsi la propria cattedra da COI in COE qualora non ci siano le 18 ore, andando a completare in altri plessi, oppure il perdente posto se non ci sono completamenti in provincia. Stop.

Le ore all'interno del plesso (Liceo,Professionale etc..) sono liberamente attribuite dal DS a sua discrezione perchè si è tutti docenti del PLESSO, non del Liceo o del Professionale.
Non sta scritto da nessuna parte che uno debba rimanere sul Liceo, cosi come non sta scritto da nessuna parte che l'ultimo deve prendere gli scarti.
Siccome è deciso tutto dal DS, è chiaro che negli anni uno si ritaglia la sua comfort zone....
E' una regola del caxx0, perchè c'è chi ha 8 classi e chi ne ha 4 e sappiamo bene quanto sia diverso il carico di lavoro...
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Feb 26, 2022 10:37 am

Stefania Biancani ha scritto:... sarà trasferito d'ufficio in uno dei posti liberi rimanenti.

Che succede se nella provincia non ci sono posti liberi?
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 26, 2022 10:43 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:... sarà trasferito d'ufficio in uno dei posti liberi rimanenti.

Che succede se nella provincia non ci sono posti liberi?

Se non ci sono cattedre in organico di diritto il docente sarà utilizzato per un anno sulle disponibilità in organico di fatto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da antalia Sab Feb 26, 2022 11:14 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
antalia ha scritto:
....ovvio che se sei l'ultimo in graduatoria in caso di contrazione sul liceo le ore andranno agli altri e tu completerai se possibile sugli altri indirizzi o diventerai perdente posto,

NO. E' qui che insisto perchè è qui l'equivoco: Liceo, come gli altri indirizzi, fanno parte dello stesso PLESSO quindi non ci incastra niente la graduatoria.
Quella serve per identificare chi vedrà trasformarsi la propria cattedra da COI in COE qualora non ci siano le 18 ore, andando a completare in altri plessi, oppure il perdente posto se non ci sono completamenti in provincia. Stop.

Le ore all'interno del plesso (Liceo,Professionale etc..) sono liberamente attribuite dal DS a sua discrezione perchè si è tutti docenti del PLESSO, non del Liceo o del Professionale.
Non sta scritto da nessuna parte che uno debba rimanere sul Liceo, cosi come non sta scritto da nessuna parte che l'ultimo deve prendere gli scarti.
Siccome è deciso tutto dal DS, è chiaro che negli anni uno si ritaglia la sua comfort zone....
E' una regola del caxx0, perchè c'è chi ha 8 classi e chi ne ha 4 e sappiamo bene quanto sia diverso il carico di lavoro...


veramente è quello che ho scritto, dicendo che è il DS a operare le scelte e che la stessa anzianità a volte non conta un ciufolo....assegnazione a questo o quel plesso, questa o quella classe è una prerogativa del dirigente che fa come più gli aggrada, ( io ho più anzianità della collega che ha classi migliori delle mie, ma lei è nello staff, io invece notoriamente non fra i suoi accoliti!), meno sei fra i preferiti più probabile che avrai classi su sezioni diverse, classi parallele ( più quinte, più prime), classi particolari....insomma puoi anche lamentarti ma così funziona, lui ti dirà che le assegnazioni sono motivate da esigenze didattiche o per continuità quando non è così, ...insomma è tutto a sua discrezione!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.