Insegnare A27 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare A27 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare A27

+6
MarcoTerzi82
Learner
Ciope1981
gugu
Mario1970
batschool
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Insegnare A27 - Pagina 2 Empty Insegnare A27

Messaggio Da batschool Sab Feb 19, 2022 7:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, vi risulta che con una A27 uno possa insegnare nelle scuole qui elencate ?
https://www.scuolawebinar.it/matematica-e-fisica-a-27-ecco-i-titoli-daccesso-e-dove-insegnare/

Nella mia scuola si trova:
liceo scientifico
istituto tecnico per geometri
istituto tecnico per turismo
istituto professionale alberghiero

Il prossimo anno si ridurranno le classi di liceo scientifico, io sono l'ultimo nella graduatoria interna d'istituto per A27, e onestamente vorrei rimanere allo scientifico.

Possono anche mettermi nel tecnico o professionale secondo voi ?
Grazie

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso


Insegnare A27 - Pagina 2 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Feb 26, 2022 11:18 am

antalia ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
antalia ha scritto:
....ovvio che se sei l'ultimo in graduatoria in caso di contrazione sul liceo le ore andranno agli altri e tu completerai se possibile sugli altri indirizzi o diventerai perdente posto,

NO. E' qui che insisto perchè è qui l'equivoco: Liceo, come gli altri indirizzi, fanno parte dello stesso PLESSO quindi non ci incastra niente la graduatoria.
Quella serve per identificare chi vedrà trasformarsi la propria cattedra da COI in COE qualora non ci siano le 18 ore, andando a completare in altri plessi, oppure il perdente posto se non ci sono completamenti in provincia. Stop.

Le ore all'interno del plesso (Liceo,Professionale etc..) sono liberamente attribuite dal DS a sua discrezione perchè si è tutti docenti del PLESSO, non del Liceo o del Professionale.
Non sta scritto da nessuna parte che uno debba rimanere sul Liceo, cosi come non sta scritto da nessuna parte che l'ultimo deve prendere gli scarti.
Siccome è deciso tutto dal DS, è chiaro che negli anni uno si ritaglia la sua comfort zone....
E' una regola del caxx0, perchè c'è chi ha 8 classi e chi ne ha 4 e sappiamo bene quanto sia diverso il carico di lavoro...


veramente è quello che ho scritto, dicendo che è il DS a operare le scelte e che la stessa anzianità a volte non conta un ciufolo....assegnazione a questo o quel plesso, questa o quella classe è una prerogativa del dirigente che fa come più gli aggrada, ( io ho più anzianità della collega che ha classi migliori delle mie, ma lei è nello staff, io invece notoriamente non fra i suoi accoliti!),  meno sei fra i preferiti più probabile che avrai classi su sezioni diverse, classi parallele ( più quinte, più prime), classi particolari....insomma puoi anche lamentarti ma così funziona, lui ti dirà che le assegnazioni sono motivate da esigenze didattiche o per continuità quando non è così, ...insomma è tutto a sua discrezione!

Mi chiedo come mai noi docenti siamo buoni solo a chiedere solo soldi a pioggia....
Ci sono tante cose che potrebbero migliorare il CCNL introducendo tutta una serie di indennità accessorie. Vedrai se i disagi venissero retribuiti di più questi giochini di orticelli verrebbero meno...
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 - Pagina 2 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da nuts&peanuts Sab Feb 26, 2022 1:11 pm

Mi chiedo come mai noi docenti siamo buoni solo a chiedere solo soldi a pioggia....
Ci sono tante cose che potrebbero migliorare il CCNL introducendo tutta una serie di indennità accessorie. Vedrai se i disagi venissero retribuiti di più questi giochini di orticelli verrebbero meno...
Se la tua consorte ha un negozietto di vestiti, io posso acquistare da te o andare nel negozio dirimpetto. Vestiti, ortofrutta, ... che differenza fa.
C'è poi il tuo pargoletto che già mostra una certa inclinazione per le materie umanistiche e, purtroppo, qui c'è un solo liceo classico ...

...

Ci sono invece fenomeni di finte consulenze e contratti paralleli, che sono le nuove modalità della corruzione. Un terreno scivoloso in cui spesso il privato corrompe il pubblico ufficiale, e insieme danno vita ad un patto criminoso. In cambio il funzionario pubblico ottiene consulenze, agevolazioni per sé o i propri familiari, incarichi, passaggi dal pubblico al privato con ingenti compensi ...

Fonte

... mutatis mutandis
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 - Pagina 2 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da antalia Sab Feb 26, 2022 1:14 pm

personalmente chiederei una seria valutazione dell'operato dei dirigenti che invece mi pare sia fatta ( se avviene) in modo superficiale, finché esisteranno dirigenti che abusano bellamente delle proprie prerogative questi giochini non finiranno mai e continueranno a esistere figli e figliastri...

I dirigenti non all'altezza per un motivo o per un altro li conoscono perfettamente anche agli USR, ma invece di intervenire si chiude un occhio, vuoi che non conoscano il dittatore che ho io? eppure lo hanno confermato ancora dopo un decennio....cosa vuoi sperare?

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 - Pagina 2 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da batschool Gio Mar 03, 2022 2:39 pm

Va bene, è tutto (purtroppo) più chiaro.

Quindi, se ho capito bene, decide il DS, ma dipende anche da quanto si farà influenzare dai suoi collaboratori e dagli scagnozzi dei suoi collaboratori (tutti più anziani di me a scuola). Tra l'altro per mia sorte (mala o buona), due di essi sono docenti di Matematica (di cui uno al LS).

Insomma, vediamo come e quando andrà a finire.

batschool

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare A27 - Pagina 2 Empty Re: Insegnare A27

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.