Disposizioni via Whatsapp Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disposizioni via Whatsapp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disposizioni via Whatsapp

+8
Gouomi
paniscus_2.1
Anto14
balanzone21
violetta.
Ciope1981
antalia
LadyOscar6
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da LadyOscar6 Dom Feb 20, 2022 12:45 pm

Buongiorno,
nella mia scuola è accaduto quanto segue: una docente (responsabile area alunni) ha dato disposizioni nel gruppo Whtasapp della scuola che per gli alunni vaccinati da meno di 4 mesi ma con positivi a casa, il docente della prima ora dovrà controllare Green Pass FUORI DALLA CLASSE con apposita APP.
Considerazioni: per quanto mi riguarda, se non dovesse arrivare circolare del DS in merito a tale comunicazione, ricevuta al momento solo su un gruppo Whatsapp della scuola da parte della docente di cui sopra, e soprattutto se non dovesse arrivare delega scritta del DS circa il controllo del Green Pass degli alunni da parte dei docenti, per giunta controllo che secondo quanto scritto nel gruppo Whatsapp deve avvenire FUORI DALLA CLASSE, quindi mentre magari ci sono altri alunni in classe sotto la mia sorveglianza, io non farò nulla di tutto ciò.
Il problema è che tale comunicazione avvenuta via Whatsapp viene spacciata come qualcosa contenuto nel nuovo decreto, ma a me non pare di aver letto che io docente debba controllare Green Pass senza aver prima ricevuto delega scritta da parte del DS e per giunta FUORI DALLA CLASSE. O c'è qualcosa del decreto che mi sfugge?
Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da antalia Dom Feb 20, 2022 1:07 pm

non ti sfugge nulla, è proprio come sostieni, per poter effettuare tale controllo necessita una delega scritta della dirigenza ( a noi è stata consegnata), ciò nonostante io non ho scaricato, né ho intenzione di scaricare alcuna APP, i collaboratori affiancano i docenti con gli appositi device per le classi dove vi sono alunni da controllare, fino ad ora, non mi è capitato di controllare green pass, solo i certificati di riammissione o quelli dei tamponi!

in mancanza di una circolare ufficiale e whatsapp non è un canale istituzionale o ufficiale, non esistono nemmeno i presupposti per poterlo fare e io giustamente mi asterrei senza se e senza ma!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Ciope1981 Dom Feb 20, 2022 1:14 pm

Una scuola di una efficienza straordinaria...
Il decreto legge è del 7 gennaio 2022.
Per controllare i green pass occorre una delega del DS al personale ATA o ai docenti.
Un messaggio whatsapp non è di certo una delega.
"A tal proposito, la nota prevede che “il dirigente scolastico, o altro soggetto da lui delegato (personale docente o ATA), dovrà verificare i requisiti previsti dalla norma per la frequenza in presenza degli alunni della classe in questione. Tale verifica potrà essere effettuata, in modalità digitale o cartacea, prendendo visione del Green Pass e/o di altra idonea certificazione, in cui sia riportata la data dell’ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione entro i 120 giorni indicati dalla norma citata”
https://www.orizzontescuola.it/controllo-green-pass-alunni-anief-invita-il-personale-a-rifiutare-la-delega-del-dirigente-scolastico/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da violetta. Dom Feb 20, 2022 1:19 pm

io ho anche sentito dire da alcuni colleghi che i messaggi del dirigente VIA WHATSAPP valgono come ORDINI DI SERVIZIO. Assurdo!

violetta.

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.12.14

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da balanzone21 Dom Feb 20, 2022 1:26 pm

violetta. ha scritto:io ho anche sentito dire  da alcuni colleghi che i messaggi del dirigente VIA WHATSAPP valgono come ORDINI DI SERVIZIO. Assurdo!

Mi sa di leggenda  metropolitana

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da LadyOscar6 Dom Feb 20, 2022 1:26 pm

Ma poi vogliamo parlare del controllo da parte del docente FUORI DALLA CLASSE?! Quindi, immaginate la scena: mentre gli altri sono già entrati magari in classe e si sono accomodati, io esco dalla classe e magari sull'uscio, di spalle alla classe, controllo Green Pass. E se nel frattempo succede qualcosa in classe? Me le devono mettere per iscritto, con canali ufficiali, tutte queste belle cose...

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Anto14 Dom Feb 20, 2022 2:12 pm

violetta. ha scritto:io ho anche sentito dire  da alcuni colleghi che i messaggi del dirigente VIA WHATSAPP valgono come ORDINI DI SERVIZIO. Assurdo!

L’ordine di servizio deve essere scritto, firmato e protocollato.

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Feb 20, 2022 2:54 pm

Oltre all'evidente bufala secondo cui dei messaggi su whatsapp valgano come ordini di servizio o come comunicazioni protocollate, io andrei ancora più a fondo nello sbufalamento:

a) non solo non è obbligatorio avere whatsapp, ma non è nemmeno obbligatorio avere lo smartphone, e non è obbligatorio rendere conto alla scuola se lo si ha o no. Si può benissimo non volerlo avere per scelta, oppure avercelo ma usarlo solo per la vita privata senza portarlo a scuola, o senza raccontare a nessuno se lo si porta a scuola o no.

b) come accennato sopra, anche se si ha lo smartphone e lo si usa regolarmente, è sempre un oggetto privato, e non è obbligatorio installarci sopra PROPRIO whatsapp piuttosto che millemila altre app di altro genere.

c) se si ha lo smartphone, e si ha anche whatsapp per scelta, ma lo si vuole usare solo per i fatti propri, NON può essere obbligatorio iscriversi a un fantomatico "gruppo whatsapp della scuola" (che poi non si capisce cosa sia, perché ce ne sarebbero potenzialmente infiniti, uno del collegio docenti, uno per ogni consiglio di classe, uno per il dipartimento, uno per tutto il personale della scuola indefinito, eccetera).  Non esiste nessun appiglio legale di alcun tipo che dica che il DS possa "ordinare" a un docente di iscriversi a tale gruppo, o possa sanzionarlo se si iscrive a tale gruppo e poi a un certo punto si cancella perché non ne può più.

d) a maggior ragione, non può essere obbligatorio avere installata sul proprio cellulare privato o sul proprio tablet privato la cosiddetta "apposita app" che permette di controllare i green pass. Se la scuola VUOLE che l'insegnante controlli i green pass, che gli fornisca un tablet o altro dispositivo della scuola, che non abbia a che fare con la vita privata.

e) che ci pensi ugualmente la scuola a garantire lo svolgimento regolare delle lezioni e la sorveglianza della classe mentre all'insegnante è richiesto di controllare il green pass.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Gouomi Dom Feb 20, 2022 3:39 pm

Ancora una volta umilmente rammento ai colleghi che accettare una delega al controllo di dati supersensibili degli alunni (quale ad esempio lo stato vaccinale) senza essere specificamente formati li espone al rischio di conseguenze penali. Potreste trovarvi genitore che non accetta che il primo docente o collaboratore sprovvisto di formazione e corso privacy spulci situazioni sanitarie coperte da privacy.
Io ho subito presentato rimostranza e mi rifiuto di sapere i fattacci loro, voi fate come vi pare.
Va ricordato che, in caso accettiate la delega, ne risponderete direttamente voi, non il dirigente che se ne è lavato le mani.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da lucetta.10 Dom Feb 20, 2022 4:03 pm

Gouomi ha scritto:Ancora una volta umilmente rammento ai colleghi che accettare una delega al controllo di dati supersensibili degli alunni (quale ad esempio lo stato vaccinale) senza essere specificamente formati li espone al rischio di conseguenze penali. Potreste trovarvi genitore che non accetta che il primo docente o collaboratore sprovvisto di formazione e corso privacy spulci situazioni sanitarie coperte da privacy.
Io ho subito presentato rimostranza e mi rifiuto di sapere i fattacci loro, voi fate come vi pare.
Va ricordato che, in caso accettiate la delega, ne risponderete direttamente voi, non il dirigente che se ne è  lavato le mani.

delle tante che girano attorno allo spauracchio della privacy questa è veramente una delle più graziose, ormai la normativa sulla privacy è la terra di nessuno e ognuno può blaterare cose e minacciare il gabbio alla Totò "e io la denunZIO"

Se il genitore non accetta il basso profilo della formazione del docente (che nel rispetto della sua privacy non è tenuto ad attestare alcuna formazione ad alcun genitore leinonsachisonoio), per quanto mi riguarda il ragazzino può anche fare millanta ore di anticamera in attesa dell'entratura papale o che il DS stia comodo per la verifica... figuriamoci se me lo tiro dentro come forse si immagina qualcuno!

Naturalmente, nell'impossibilità di sorvegliarlo ma anche di ammetterlo in classe, si chiama il genitore zelante e gli si fa tenere per mano il pupo non ammesso a scuola fino a soddisfazione della corretta procedura che garantisca che il bimbetto che si appropinqua con GP alla ricerca di una figura qualificata... abbia un GP. E se il genitore non può venire a prendere la creatura perchè sta operando a cuore aperto o sta al chiodo chissà dove? Come abbiamo sempre fatto quando, a chiamata della scuola, un genitore non si presenta a ritirare il minore: si chiama la forza pubblica.

Forse qualcuno si immagina che i docenti non vedano l'ora di scansionare GP ai poveri bimbi spaventati e che opporre incresciose questioncine sia loro di terribile intralcio: che paura il genitore che mi chiede la formazione sulla privacy! Brrrrrrrrrr

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Gouomi Dom Feb 20, 2022 4:11 pm

Tu puoi pensare ciò che ti pare, strapazzare e passare coi piedi sopra a dati sensibili che per anni abbiamo protetto con le unghie e con i denti.
Non cambia la realtà dei fatti.
Ho consultato l'avvocato del sindacato e un altro avvocato al riguardo.
L'applicazione delle norme è attuata in modo pedissequo e acritico, in nome della emergenza che ormai è morta e defunta è stato sdoganato un abuso bello e buono.
La delega prevista dal decreto 7 gennaio è al Dirigente che a sua volta lo può delegare a personale appositamente formato.
L'accettazione della delega comporta violazione della normativa sulla privacy, esponendo il personale a enormi responsabilità personali.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da lucetta.10 Dom Feb 20, 2022 4:14 pm

Gouomi ha scritto:Tu puoi pensare ciò che ti pare, strapazzare e passare coi piedi sopra a dati sensibili che per anni abbiamo protetto con le unghie e con i denti.
Non cambia la realtà  dei fatti.
Ho consultato l'avvocato del sindacato e un altro avvocato al riguardo.
L'applicazione delle norme è  attuata in modo pedissequo e acritico, in nome della emergenza che ormai è  morta e defunta è  stato sdoganato un abuso bello e buono.
La delega prevista dal decreto 7 gennaio è  al Dirigente che a sua volta lo può  delegare a personale appositamente formato.
L'accettazione della delega comporta violazione della normativa sulla privacy, esponendo il personale a enormi responsabilità personali.

ha consultato "l'avvocato", immagino come si sarà arrotato gli artiglioni il leguleio, questa da un genitore veramente non l'avevo mai sentita dire... triplo brrrrrrrrrrrr!
Ribadisco comunque che la soluzione è semplice: tu non accetti la mia mancata formazione, io non ti informo sulla mia formazione neanche se ho otto lauree in privacy carpiata, il bimbo attende il DS con te per mano, e difendiamo i sacri valori dello stato liberale



lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Gouomi Dom Feb 20, 2022 4:17 pm

Per tacere ovviamente della discriminazione di cui sono vittima gli alunni sprovvisti di supermegaultra pass, che vengono esposti al pubblico ludibrio.  Ma di ciò  non importa un fico secco a nessuno, manco al Garante, che ha fatto un tentativo di intervento scritto in politichese e burocratese da cui si evince vagamente che va evitata ogni forma di discriminazione.

Il tutto quando ormai è  evidente anche ai sassi che alunni e docenti supervaccinati portano a scuola il contagio tanto quanto gli altri.
Ma si sa, la tessera verde è  il distintivo del bravo cittadino, non del cittadino sano.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da lucetta.10 Dom Feb 20, 2022 4:19 pm

ma non sia mai che la si taccia! La si riaffermi! E' evidentissimo a tutti, figuriamoci... appalesa anche questa battaglia al leguleio che magari ti fattura tutto insieme.
E pensare che c'era un tempo in cui ti dicevi certo che Garante e farmacisti avrebbero fatto giustizia delle tue rivendicazioni, anche quella vola era chiaro a tutti

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Gouomi Dom Feb 20, 2022 4:20 pm

lucetta.10 ha scritto:
Gouomi ha scritto:Tu puoi pensare ciò che ti pare, strapazzare e passare coi piedi sopra a dati sensibili che per anni abbiamo protetto con le unghie e con i denti.
Non cambia la realtà  dei fatti.
Ho consultato l'avvocato del sindacato e un altro avvocato al riguardo.
L'applicazione delle norme è  attuata in modo pedissequo e acritico, in nome della emergenza che ormai è  morta e defunta è  stato sdoganato un abuso bello e buono.
La delega prevista dal decreto 7 gennaio è  al Dirigente che a sua volta lo può  delegare a personale appositamente formato.
L'accettazione della delega comporta violazione della normativa sulla privacy, esponendo il personale a enormi responsabilità personali.

ha consultato "l'avvocato", immagino come si sarà arrotato gli artiglioni il leguleio, questa da un genitore veramente non l'avevo mai sentita dire... triplo brrrrrrrrrrrr!
Ribadisco comunque che la soluzione è semplice: tu non accetti la mia mancata formazione, io non ti informo sulla mia formazione neanche se ho otto lauree in privacy carpiata, il bimbo attende il DS con te per mano, e difendiamo i sacri valori dello stato liberale



Le denunce ci sono già state.
E i nodi verranno al pettine, i piccoli kapò potrebbero dover rispondere.
Basta trovarsi davanti il genitore sbagliato.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Gouomi Dom Feb 20, 2022 4:22 pm

lucetta.10 ha scritto:ma non sia mai che la si taccia! La si riaffermi! E' evidentissimo a tutti, figuriamoci... appalesa anche questa battaglia al leguleio che magari ti fattura tutto insieme.
E pensare che c'era un tempo in cui ti dicevi certo che Garante e farmacisti avrebbero fatto giustizia delle tue rivendicazioni, anche quella vola era chiaro a tutti

Infatti sono tranquillamente entrato per mesi con il salivare. Ho fatto il salivare anche per l'iter del pass da guarigione.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Gouomi Dom Feb 20, 2022 4:24 pm

E credo che sua evidente a quasi tutti, a te ovviamente no, che l'aria sta cambiando e che ci saranno parecchie sorprese per chi ancora si attacca con le unghie e con i denti alla favoletta pandemica, alla religione del vaccino e del tampone, delle chiusure e del nazipass.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da lucetta.10 Dom Feb 20, 2022 4:25 pm

Gouomi ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:ma non sia mai che la si taccia! La si riaffermi! E' evidentissimo a tutti, figuriamoci... appalesa anche questa battaglia al leguleio che magari ti fattura tutto insieme.
E pensare che c'era un tempo in cui ti dicevi certo che Garante e farmacisti avrebbero fatto giustizia delle tue rivendicazioni, anche quella vola era chiaro a tutti

Infatti sono tranquillamente entrato per mesi con il salivare. Ho fatto il salivare anche per l'iter del pass da guarigione.

Ma naturalmente... di frodi se ne scoprono una al giorno ormai (è chiaro che la privacy serve a coprire quelle! mica crederai che sia il sacro principio ahahhahahahahahah) e c'è anche chi ha principi da 60 euro per farsi il salivale deluxe... in che provincia sei? Almeno ti segnali meglio


Ultima modifica di lucetta.10 il Dom Feb 20, 2022 4:28 pm - modificato 1 volta.

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da lucetta.10 Dom Feb 20, 2022 4:27 pm

Gouomi ha scritto:E credo che sua evidente a quasi tutti, a te ovviamente no, che l'aria  sta cambiando e che ci saranno parecchie sorprese per chi ancora si attacca con le unghie e con i denti alla favoletta pandemica, alla religione del vaccino e del tampone, delle chiusure e del nazipass.

Perchè quasi? Tutti... tutti... siamo tutti con te, profetizza e ti seguiamo con l'avvocaticchio di riferimento, quelli sì che nei prossimi anni arrotonderanno con i tutti.
Verrete a portarci via in ceppi con l'app ancora accesa!

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da lucetta.10 Dom Feb 20, 2022 4:34 pm

Gouomi ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:
Gouomi ha scritto:Tu puoi pensare ciò che ti pare, strapazzare e passare coi piedi sopra a dati sensibili che per anni abbiamo protetto con le unghie e con i denti.
Non cambia la realtà  dei fatti.
Ho consultato l'avvocato del sindacato e un altro avvocato al riguardo.
L'applicazione delle norme è  attuata in modo pedissequo e acritico, in nome della emergenza che ormai è  morta e defunta è  stato sdoganato un abuso bello e buono.
La delega prevista dal decreto 7 gennaio è  al Dirigente che a sua volta lo può  delegare a personale appositamente formato.
L'accettazione della delega comporta violazione della normativa sulla privacy, esponendo il personale a enormi responsabilità personali.

ha consultato "l'avvocato", immagino come si sarà arrotato gli artiglioni il leguleio, questa da un genitore veramente non l'avevo mai sentita dire... triplo brrrrrrrrrrrr!
Ribadisco comunque che la soluzione è semplice: tu non accetti la mia mancata formazione, io non ti informo sulla mia formazione neanche se ho otto lauree in privacy carpiata, il bimbo attende il DS con te per mano, e difendiamo i sacri valori dello stato liberale



Le denunce ci sono già  state.
E i nodi verranno al pettine, i piccoli kapò potrebbero dover rispondere.
Basta trovarsi davanti il genitore sbagliato.

cos'è questo "potrebbero"? Un cenno di dubbio? Suvvia, lo sanno tutti che ci passeranno per le armi, non indorare la pillola

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da lucetta.10 Dom Feb 20, 2022 4:44 pm

Krusciov ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:
Gouomi ha scritto:Ancora una volta umilmente rammento ai colleghi che accettare una delega al controllo di dati supersensibili degli alunni (quale ad esempio lo stato vaccinale) senza essere specificamente formati li espone al rischio di conseguenze penali. Potreste trovarvi genitore che non accetta che il primo docente o collaboratore sprovvisto di formazione e corso privacy spulci situazioni sanitarie coperte da privacy.
Io ho subito presentato rimostranza e mi rifiuto di sapere i fattacci loro, voi fate come vi pare.
Va ricordato che, in caso accettiate la delega, ne risponderete direttamente voi, non il dirigente che se ne è  lavato le mani.

delle tante che girano attorno allo spauracchio della privacy questa è veramente una delle più graziose, ormai la normativa sulla privacy è la terra di nessuno e ognuno può blaterare cose e minacciare il gabbio alla Totò "e io la denunZIO"

Se il genitore non accetta il basso profilo della formazione del docente (che nel rispetto della sua privacy non è tenuto ad attestare alcuna formazione ad alcun genitore leinonsachisonoio), per quanto mi riguarda il ragazzino può anche fare millanta ore di anticamera in attesa dell'entratura papale o che il DS stia comodo per la verifica... figuriamoci se me lo tiro dentro come forse si immagina qualcuno!

Naturalmente, nell'impossibilità di sorvegliarlo ma anche di ammetterlo in classe, si chiama il genitore zelante e gli si fa tenere per mano il pupo non ammesso a scuola fino a soddisfazione della corretta procedura che garantisca che il bimbetto che si appropinqua con GP alla ricerca di una figura qualificata... abbia un GP. E se il genitore non può venire a prendere la creatura perchè sta operando a cuore aperto o sta al chiodo chissà dove? Come abbiamo sempre fatto quando, a chiamata della scuola, un genitore non si presenta a ritirare il minore: si chiama la forza pubblica.

Forse qualcuno si immagina che i docenti non vedano l'ora di scansionare GP ai poveri bimbi spaventati e che opporre incresciose questioncine sia loro di terribile intralcio: che paura il genitore che mi chiede la formazione sulla privacy! Brrrrrrrrrr

wow, WOWOW! qua abbiamo professoresse di lungo corso che la sanno lunga!
La forza pubblica!
Se la scuola chiama il genitore e questo non si presenta immantinente chiami le forze speciali e le tigri di Arkan.
Per tua informazione, e qualche misera nozione di diritto non la si nega a nessuno, DAL MOMENTO IN CUI LA SCUOLA ACCETTA DI FARE ENTRARE IL BAMBINO DENTRO IL SUO CANCELLO NE È RESPONSABILE.  E se qualcosa non va, tipo manca la maestra Mirella perché fa sciopero,  o l app del grinch pazz non va, LA SCUOLA DEVE GARANTIRE LA SORVEGLIANZA AL BAMBINO FINO AL TERMINE DELLE LEZIONI
chiami i genitori e avvisi.ma il genitore non è tenuto ad abbandonare un intervento al trasformatore elettrico dell enel o l l'operazione a cuore aperto per correre a prendere il pargolo. Il bambino te lo tieni a scuola, e non chiami proprio nessuna forza pubblica!
Tra l altro non è una situazione di emergenza ( il bambino sta male) e quindi se il bambino non può entrare in classe DEVE ESSERE VIGILATO DALLA SCUOLA FINO AL TERMINE DELLE LEZIONI percge questo è l obbligo dell istituzione scolastica...
Poi se la mamma è casalinga e corre a prenderselo,  buon per voi, ma se è impegnata, Lucetta la prof esperta si fa carico di incaricare qualche ata per la sorveglianza.
Come siamo messi a corsi di formazione,collega?

quando si dice arrivano i rinforzi! Vai che si è aperta la gara a chi c'ha l'avvocato più bravo... non ambisco certo a competere con cotanta dottrina di capiscioni! Tu quanti sindacati e avvocati hai sentito? Potresti favorire la norma così me la imparo? Senza GP non può nemmeno entrare... figuriamoci rimanere in classe fino al termine delle lezioni!

Quindi secondo te se un genitore non viene a riprendere il figlio se lo tiene la bidella Maria fino ai 18 anni sull'atrio accudendolo come una madre o pensi che senza la tua personale valutazione di stato di "emergenza" faccia serenamente lezione fino alla sesta ora?
E la sorveglianza vorrebbe dire che rimane in classe, o che la scuola non sia autorizzata a avvisare la forza pubblica per abbandono di minore dopo la la creatura staziona da un paio di ore con lo zainetto in spalla nel corridoio sorvegliato dal collaboratore? Magari si potrebbe chiamare all'uopo un supplente dedicato, che dici?
E se sta male possiamo chiamare l'ambulanza o deve prima finire il compito di algebra?
Il concetto di "emergenza" vincolato alla professione del genitore è veramente una perla inarrivabile, esisterà una tabella? Perchè non si può mica chiedere la professione a mamma violando la sua privacy!

O vogliamo giocare al "buonsenso" con il genitore castigamatti che manda il figlio come scudo umano a fare il tranellone alla scuola augurandosi l'incidente diplomatico su suggerimento dell'avvocato e di due sindacati?

Meno male che il collega mi rassicura del fatto che tempo un paio di settimane verranno a rastrellarci tutti, almeno mi riposo da sta roba!

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da zippo Dom Feb 20, 2022 5:36 pm

violetta. ha scritto:io ho anche sentito dire  da alcuni colleghi che i messaggi del dirigente VIA WHATSAPP valgono come ORDINI DI SERVIZIO. Assurdo!
WHATSAPP?????
facebook????????' ma che è
follie dei tempi di oggi...........
e se è una bufala, sai quante minkiate arrivano, metti tutti quelli come me che non hanno nessuna di queste minkiate sul telefonino,non vi è obbligo di legge tenere le minkiate social sul telefonino ,per ora.........
e se domani vi arriva su wuozapp che a turno dovete riassettare l'ufficio del dirigente e pur sempre un ordine di servizio su WUOZAPP .....

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Gouomi Dom Feb 20, 2022 7:41 pm

lucetta.10 ha scritto:
Gouomi ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:ma non sia mai che la si taccia! La si riaffermi! E' evidentissimo a tutti, figuriamoci... appalesa anche questa battaglia al leguleio che magari ti fattura tutto insieme.
E pensare che c'era un tempo in cui ti dicevi certo che Garante e farmacisti avrebbero fatto giustizia delle tue rivendicazioni, anche quella vola era chiaro a tutti

Infatti sono tranquillamente entrato per mesi con il salivare. Ho fatto il salivare anche per l'iter del pass da guarigione.

Ma naturalmente... di frodi se ne scoprono una al giorno ormai (è chiaro che la privacy serve a coprire quelle! mica crederai che sia il sacro principio ahahhahahahahahah) e c'è anche chi ha principi da 60 euro per farsi il salivale deluxe... in che provincia sei? Almeno ti segnali meglio

Perché parli di frodi?
Ti sei letta i decreti?
Le disposizioni delle Regioni in materia di pass di guarigione?
Qui nessuno commette frodi, tranquilla.
È sufficiente leggere e capire, anziché fidarsi dei tiggi'.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da lucetta.10 Dom Feb 20, 2022 8:43 pm

Gouomi ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:
Gouomi ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:ma non sia mai che la si taccia! La si riaffermi! E' evidentissimo a tutti, figuriamoci... appalesa anche questa battaglia al leguleio che magari ti fattura tutto insieme.
E pensare che c'era un tempo in cui ti dicevi certo che Garante e farmacisti avrebbero fatto giustizia delle tue rivendicazioni, anche quella vola era chiaro a tutti

Infatti sono tranquillamente entrato per mesi con il salivare. Ho fatto il salivare anche per l'iter del pass da guarigione.

Ma naturalmente... di frodi se ne scoprono una al giorno ormai (è chiaro che la privacy serve a coprire quelle! mica crederai che sia il sacro principio ahahhahahahahahah) e c'è anche chi ha principi da 60 euro per farsi il salivale deluxe... in che provincia sei? Almeno ti segnali meglio

Perché  parli di frodi?
Ti sei letta i decreti?
Le disposizioni delle Regioni in materia di pass di guarigione?
Qui nessuno commette frodi, tranquilla.
È  sufficiente leggere e capire, anziché  fidarsi dei tiggi'.

Stai sereno, dormo tranquilla anche se non mi millanti i fatti tuoi e balugini le tue presunte gesta eroiche... Dovresti preservare di più la tua privacy!

Io devo organizzare la carcerazione per controllo GP, tintinnano le manette!

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Disposizioni via Whatsapp Empty Re: Disposizioni via Whatsapp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.