Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Empty Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria

Messaggio Da fluteprof96 Ven Feb 25, 2022 12:39 pm

Buongiorno

Sono un docente con contratto fino al 30 giugno.
La mia compagna (anche lei docente) sarà in maternità obbligatoria fino a metà marzo.
In questi giorni il bambino ha la febbre. Posso richiedere qualche giorno di congedo per malattia del bambino, allegando il certificato del pediatra, nonostante la mia compagna sia ancora in maternità obbligatoria?
Chiedo perché il mese scorso mi hanno già  respinto la richiesta di 5 giorni di congedo parentale, essendo entrambi dipendenti pubblici, e secondo la normativa, possiamo usufruire del congedo in modo alternato.  

Grazie

fluteprof96

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.21

Torna in alto Andare in basso

Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Empty Re: Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria

Messaggio Da stepbystep Ven Feb 25, 2022 2:56 pm

Io so che durante la maternità obbligatoria non si prendono i giorni di malattia per bimbo

stepbystep

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 18.04.20

Torna in alto Andare in basso

Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Empty Re: Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria

Messaggio Da perly Ven Feb 25, 2022 5:27 pm

Quindi come dipendente pubblico non hai diritto a nemmeno un giorno di congedo? Mio marito nel privato ha diritto a 10 giorni nei primi cinque mesi. Malattia del bimbo richiedibile solo dopo i primi tre mesi. https://www.orizzontescuola.it/malattia-per-figlio-fino-agli-8-anni-di-eta-ecco-come-si-calcolano-i-giorni-per-entrambi-i-genitori/?amp

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria Empty Re: Congedo malattia bambino se la madre è in maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.