Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

+2
ultimo85
Laura99
6 partecipanti

Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Laura99 Mer Mar 09, 2022 7:48 pm

Cari

Una domanda sulla mobilità e trasferimento di titolarità: sono stata assunta nell’anno scolastico 2020/2021 una cattedra COE in due comuni diversi, questo anno nella scuola di titolarità mi è stato chiesto di fare un orario di otto ore più due, nell’altra, quella di completamento ore e che poi è nel comune dove risiedo, dieci ore più una, vorrei trasferire la mia titolarità in questa seconda scuola, ma in questa non esiste ancora una cattedra. Sapreste dirmi da cosa dipende, se c’è una legge ministeriale o qualche norma che determini in quali casi si crea una cattedra?
Grazie forse qualcuno in situazione simile?
Laura

Laura99

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da ultimo85 Ven Mar 11, 2022 10:06 pm

Io, stessa situazione.

Chiedo lumi.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da ultimo85 Dom Mar 13, 2022 1:35 pm

Nessuno?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 13, 2022 1:50 pm

E' troppo presto per sapere se il prossimo anno esisterà o meno una cattedra nella seconda scuola: le coe non sono stabili, cambiano a seconda dell'esigenza oraria sulle singole scuole, in pratica in base al numero di iscrizioni per l'anno successivo, che possono aumentare o ridurre l'organico.
Puoi però chiedere il movimento verso la seconda scuola: se si formerà una cattedra e se non ci saranno concorrenti con maggior punteggio riuscirai ad ottenere il cambio di titolarità (e scatterà il blocco triennale). Se non otterrai rimarrai dove sei attualmente.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Laura99 Gio Apr 28, 2022 9:04 am

Scusate, riprendo l’argomento di qualche giorno fa. Se non si riesce ad ottenere il cambio con la mobilità allora rimane tutto come prima. Ma visto che ho una Coe, anche la scuola di completamento rimarrebbe la stessa o questa potrebbe cambiare, non per scelta mia ma per decisione dell’URS?  
Grazie infinite, se potreste darmi qualche chiarimento.
Laura

Laura99

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 28, 2022 9:13 am

Laura99 ha scritto:Scusate, riprendo l’argomento di qualche giorno fa. Se non si riesce ad ottenere il cambio con la mobilità allora rimane tutto come prima. Ma visto che ho una Coe, anche la scuola di completamento rimarrebbe la stessa o questa potrebbe cambiare, non per scelta mia ma per decisione dell’URS?  
Grazie infinite, se potreste darmi qualche chiarimento.
Laura

Io avevo provato a risponderti: le COE non sono stabili, quindi le scuole di completamento possono cambiare, tutto dipende dalle variazioni di organico.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 28, 2022 9:26 am

Aggiungo: se non ci saranno variazioni sostanziali a livello provinciale (parlavi di una eventuale modifica dell'orario...) non si vede perché la scuola di completamento dovrebbe cambiare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Laura99 Gio Apr 28, 2022 10:01 am

Grazie Stefania, molte

Laura99

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 28, 2022 10:14 am

Figurati

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da fifi Ven Mag 06, 2022 1:06 pm

Non vorrei dire ma a me è stata cambiata la scuola di completamento pur essendoci le ore disponibili. Veramente assurdo!

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 06, 2022 1:11 pm

Evidentemente le vecchie ore si "accompagnano" meglio a una COE diversa.
Potrebbe essere, non è detto che sia così:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da fifi Ven Mag 06, 2022 3:51 pm

Non è proprio così. 3 ore sono state accorpate ad una scuola a 15 km di distanza, scuola che l'anno scorso le ha restituite addirittura per richiesta di part time. Le altre 6 lasciate libere. La mia scuola abbinata ad un'altra sempre 15 km lontana, quando si potevano lasciare 9+9 su due paesi vicini.

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da fifi Ven Mag 06, 2022 4:00 pm

Non è proprio così. 3 ore sono state accorpate ad una scuola a 15 km di distanza, scuola che l'anno scorso le ha restituite addirittura per richiesta di part time. Le altre 6 lasciate libere. La mia scuola abbinata ad un'altra sempre 15 km lontana, quando si potevano lasciare 9+9 su due paesi vicini.

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mag 06, 2022 4:08 pm

Le ore part-time non sono ore in organico di diritto quindi non possono essere utilizzate adesso per ottimizzare la cattedra.Non puoi chiedere l'ottimizzazione della cattedra?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da fifi Ven Mag 06, 2022 9:12 pm

È quello che ho fatto ma qualcuno mi dice che non sarà possibile perché dovranno essere i DS a mettersi d'accordo e uno è molto ben determinato e non permetterebbe che le sue 9 ore vengano spezzettate. A me pare molto ingiusto, anche perché non riesco a capire perché debbano togliere 3 ore di organico di diritto in una scuola dove sarebbero 9 e io sono già in servizio su 6. Andrò avanti, sperando di spuntarla

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Laura99 Mer Mag 18, 2022 9:56 am

Chiedo consigli la situazione sembra assurda, alla fine mi si prospetta: Il trasferimento non mi è concesso e ancora: a una collega che ha la sede di titolarità a Como con le ore quasi complete (16) al mandano a Cantù l'attuale mia scuola di completamento dove ci sono 11 ore e a me che ho la sede a Erba (10 ore) mi mandano a un'altra scuola di Como (non quella della collega ovviamente) per le ore di completamento (dove ci sono 9 o più ore) Come può essere possibile questo se il criterio dovrebbe la vicinorietà e nell’OM n. 332/96 che regola la costituzione delle cattedre orario nelle scuole secondarie di II grado si stabilisce che: La "Cattedra orario esterna deve essere istituita rispettando il criterio della facile raggiungibilità e deve essere assicurata al docente la possibilità di adempiere a tutti gli obblighi di servizio" per cortesia cosa si può fare se avete qualche dritta
Grazie infinite Laura

Laura99

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da fifi Ven Giu 03, 2022 4:07 pm

Sono nella tua stessa situazione. Assurdo!!!

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Laura99 Sab Giu 04, 2022 10:34 am

Mi hanno consigliato di rivolgermi a un sindacato, sembra che sono cose che succedono spesso e che si riesce a cambiarle, mi consigliano di insistere. Perfino dai presidi di entrambe le scuole. Nessuno che possa consigliarci o che abbia informazioni certe, o un po’ più concrete?

Laura99

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità Empty Re: Cattedre COE Mobilità e trasferimento di titolarità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.