Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

3 partecipanti

Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da kaurismaki Ven Ago 26, 2011 7:47 pm

Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione, nel caso ditemelo e sposterò.

Ho questo dubbio: sono docente alle superiori e ho ottenuto un trasferimento in un'altra regione (anche grazie ai puntualissimi e competenti consigli di questo forum!), a più di 400 km dalla mia precedente scuola. Non dovrò fare esami a settembre nelle mie materie (nel senso che nessuno dei miei ex-studenti ha avuto un debito nelle mie materie). Il 1 di settembre dovrò essere al collegio docenti nella mia nuova scuola. Poi, in date che ancora non so, ci saranno i due (avevo solo due classi, essendo part time) consigli di classe nella mia vecchia scuola.

Domanda: sono obbligato a percorrere 800 e passa km per partecipare a dei consigli di classe in cui la mia presenza non sarà sostanziale (nel senso che comunque nessuno degli studenti dovrà riparare in una delle mie materie)?

Lunedì andrò a parlarne con la dirigenza della mia vecchia scuola (devo ancora traslocare), ma prima di farlo volevo sapere cosa prevede la legge in merito...

Grazie in anticipo a tutti.

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Ago 26, 2011 7:58 pm

kaurismaki ha scritto:Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione, nel caso ditemelo e sposterò.

Ho questo dubbio: sono docente alle superiori e ho ottenuto un trasferimento in un'altra regione (anche grazie ai puntualissimi e competenti consigli di questo forum!), a più di 400 km dalla mia precedente scuola. Non dovrò fare esami a settembre nelle mie materie (nel senso che nessuno dei miei ex-studenti ha avuto un debito nelle mie materie). Il 1 di settembre dovrò essere al collegio docenti nella mia nuova scuola. Poi, in date che ancora non so, ci saranno i due (avevo solo due classi, essendo part time) consigli di classe nella mia vecchia scuola.

Domanda: sono obbligato a percorrere 800 e passa km per partecipare a dei consigli di classe in cui la mia presenza non sarà sostanziale (nel senso che comunque nessuno degli studenti dovrà riparare in una delle mie materie)?

Lunedì andrò a parlarne con la dirigenza della mia vecchia scuola (devo ancora traslocare), ma prima di farlo volevo sapere cosa prevede la legge in merito...

Grazie in anticipo a tutti.

Stai comunque parlando dei consigli di classe per lo scrutinio dei debiti? Presumo di sì.

L'art. 8/6 dell'O.M. 92/2007 precisa che “La competenza alla verifica degli esiti nonché alla integrazione dello scrutinio finale appartiene al consiglio di classe nella medesima composizione di quello che ha proceduto alle operazioni di scrutinio finale. Nel caso in cui le operazioni di verifica e di integrazione dello scrutinio finale abbiano luogo, in via eccezionale, dopo la fine dell’anno scolastico di riferimento, ai componenti il consiglio di classe eventualmente trasferiti in altra sede scolastica o collocati in altra posizione o posti in quiescenza, è assicurato il rimborso delle spese. Al personale docente nominato fino al termine delle lezioni o dell’anno scolastico è conferito apposito incarico per il tempo richiesto dalle operazioni succitate. In ogni caso l’eventuale assenza di un componente del consiglio di classe dà luogo alla nomina di altro docente della stessa disciplina secondo la normativa vigente”.

La nota MIUR n. 7783 del 10/07/2008 aggiunge: “L’art. 8, comma 6, dell’O.M. n. 92/2007 prevede, altresì, l’ipotesi in cui alcuni componenti del consiglio di classe siano stati trasferiti ad altra sede scolastica o collocati in altra posizione ovvero posti in quiescenza. In tal caso essi possono essere richiamati e compete loro il rimborso spese.

Nel caso in cui, però, tali componenti non possano o, comunque, non intendano accettare tale incarico, acquisita agli atti della scuola la loro espressa volontà, si dà luogo alla nomina di altro docente della stessa disciplina, secondo la normativa vigente.

Pertanto, in prima istanza, va garantita la medesima composizione del consiglio di classe che ha proceduto alle operazioni di scrutinio finale. Solo quando si verifica, per motivi legittimi e documentati, l’assenza di un docente, si procede alla sostituzione come avviene negli scrutini ordinari”.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da kaurismaki Ven Ago 26, 2011 8:37 pm

Grazie per la risposta!

Sì, mi riferivo ai consigli di classe per gli scrutini dei debiti.
In realtà, mi piacerebbe esserci, ma appunto 800 e passa chilometri hanno un costo (in termini economici e di tempo) notevole...
Sai per caso anche dirmi come funzionerebbe il rimborso spese (nel senso di come dovrei richiederlo, a quanto approssimativamente ammonterebbe ecc.)?

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da kaurismaki Lun Ago 29, 2011 10:12 am

Nessuno ha idea di come funzioni questo rimborso? Ho provato a cercare in rete ma non trovo dettagli...
Grazie in anticipo.

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 29, 2011 10:34 am

mi sa che è solo per quelli di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da kaurismaki Lun Ago 29, 2011 10:49 am

Sì, infatti. Io sono di ruolo alle superiori. Ho avuto il trasferimento interregionale, a 400 km di distanza dalla mia precedente scuola. Il 1 di settembre dovrò essere alla nuova scuola. E mi domandavo, se dovessi tornare indietro alla vecchia per gli scrutini dei debiti (premettendo che io non ho nessuno studente con il debito a settembre), che tipo di rimborso mi verrebbe riconosciuto (considerando che dovrei fare oltre 800 km e quasi 10 ore di viaggio, tra andata e ritorno) e nel caso come richiederlo. Ci terrei a partecipare agli scrutini, ma non vorrei farlo lavorando in perdita...
Grazie in anticipo.

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 29, 2011 10:59 am

parla con il ds citando la normativa, credo che sarai dispensata :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da kaurismaki Lun Ago 29, 2011 12:25 pm

giulia boffa ha scritto:parla con il ds citando la normativa, credo che sarai dispensata :-)

Infatti. Sono appena tornato dalla vecchia scuola e la vicepreside mi ha detto di scegliere come posso/voglio - ossia, se riuscirò ad esserci va bene, ma altrimenti di avvisarla e senza problemi nomineranno un sostituto.

Mi domandavo, nel caso decida di andare, a chi dovrei presentare la richiesta di rimborso, come ecc. (ho accennato alla vicepreside ma non ne aveva idea). Qualcuno lo sa?
Grazie ancora.

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da kaurismaki Mer Set 07, 2011 2:02 pm

Qualcuno ha qualche idea? Ho provato a chiedere alla mia vecchia scuola, dove oggi sono andato a fare gli scrutini, ma in segreteria nessuno sapeva niente di questo tipo di rimborso.... A chi chiederlo? Come? Ha senso? (Ossia: a quanto potrebbe ammontare?).
Grazie ancora in anticipo a tutti.

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 07, 2011 2:06 pm

alla scuola, a chi se no? devi chiedere il rimborso per il viaggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da kaurismaki Mer Set 07, 2011 2:23 pm

giulia boffa ha scritto:alla scuola, a chi se no? devi chiedere il rimborso per il viaggio

Tu intendi alla scuola in cui prestavo servizio fino allo scorso anno e dove ora sono andato a fare gli scrutini, giusto? (Ossia: non alla scuola in cui sono stato trasferito). Appunto, io ho provato a chiedere in segreteria lì ma non ne sapevano nulla (dicevano di non aver mai sentito nulla del genere), proverò a tornare - ammesso che il rimborso non sia "simbolico" e allora la fatica burocratica non valga la pena...

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 07, 2011 3:13 pm

fa' leggere loro la normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola? Empty Re: Chi è stato trasferito in altra regione è obbligato a fare i cdc nella precedente scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.