Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo?

3 partecipanti

Andare in basso

Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Empty Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo?

Messaggio Da _Clara_ Ven Mar 25, 2022 7:10 pm

Buonasera a tutti.
Sono sposata da Agosto 2020, e non ho mai inserito su NoiPa il coniuge a carico (infatti nei cedolini non compare alcuna detrazione).
Nella dichiarazione dei redditi presentata nel 2021 (e relativa al 2020) invece l'ho inserito, e ho avuto quindi delle detrazioni.

Adesso siamo a fine Marzo 2021, e vorrei inserire anche su NoiPa che ho un coniuge a carico, per regolarizzare la situazione.
La domanda è: che mese di decorrenza devo mettere?
Sono indecisa tra
*Aprile 2022 (visto che ormai i primi tre cedolini del 2022 sono usciti senza coniuge)
*Gennaio 2022 (visto che il coniuge a carico nel 2021 lo recupererò con la dichiarazione dei redditi del 2022, relativa al 2021)
*Agosto 2020.

Forse sono dubbi inutili, se poi la dichiarazione dei redditi in qualche modo "sa" quanta detrazione mi hanno conteggiato nei cedolini....
Ma non vorrei combinare pasticci.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

_Clara_

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Empty Re: Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 25, 2022 7:13 pm

Gennaio 2022. Per il 2021 è tardi, fruirai della detrazione nella dichiarazione dei redditi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Empty Re: Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 27, 2022 11:23 am

Aggiungo che, se indicherai la decorrenza gennaio 2022, la detrazione per coniuge comparirà nel cedolino con uno-due mesi di ritardo, ma il periodo pregresso dell'anno 2022 verrà recuperato con il conguaglio fiscale del febbraio 2023.
La presenza del coniuge nel 730-2023 sarà solo una conferma, ma non darà luogo ad un credito perché la detrazione sarà stata già rimborsata in busta paga.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo? Empty Re: Coniuge a carico su NoiPa: da che mese inserirlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.