Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

4 partecipanti

Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da tanganika Ven Apr 01, 2022 5:48 pm

Per gli esperti: Se in una scuola secondaria resta vacante una coe articolata su due comuni, di nuova Costituzione, ossia non esistente l'anno precedente, e su questa coe viene trasferito oppure immesso in ruolo un docente con legge 104, questo può prendere la coi dell'ultimo in graduatoria che non ha la legge 104, già a partire dall' anno scolastico 2022 23?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da Ciope1981 Ven Apr 01, 2022 6:15 pm

No

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da tanganika Ven Apr 01, 2022 6:56 pm

Ciope1981 ha scritto:No
Potresti ,per favore,indicarmi un riferimento normativo oppure un link a qualche articolo ?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da Ciope1981 Ven Apr 01, 2022 7:03 pm

Come fanno a immettere o trasferire su una COI se non c'è ma c'è una COE?
Poi con quale criterio dovrebbe slittare l'ultimo in graduatoria su una COE se non è stato neanche dichiarato perdente posto?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 01, 2022 7:15 pm

tanganika ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:No
Potresti ,per favore,indicarmi un riferimento normativo oppure un link a qualche articolo ?
Art. 11 CCNI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da tanganika Ven Apr 01, 2022 7:37 pm

Non sono riuscita a trovare la risposta che cercavo grazie al vostro aiuto. Potrebbe rispondermi qualche esperto

CI siete ?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da tanganika Lun Apr 04, 2022 4:23 pm

Ci siete?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da tanganika Lun Apr 25, 2022 3:47 pm

Ragazzi attendo ancora una risposta dagli esperto. Per favore, è importante per me

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 25, 2022 4:15 pm

Ti ha risposto Gianfranco e ti ha fornito anche il riferimento normativo.
Cosa non ti è chiaro?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da tanganika Mar Apr 26, 2022 3:43 pm

giovanna onnis ha scritto:Ti ha risposto Gianfranco e ti ha fornito anche il riferimento normativo.
Cosa non ti è chiaro?
Carissima giovanna , a me io occupo attualmente una COI e sono l'ultima della mia GI interna. Nell'irganio per l'a.s 2022/23 si è costituita in aggiunta alle 10 COI già esistenti e occupate da loi titolari, ina COE vacante, costituita su due comuni diversi; il sindacato mi ha detto che se su questa COE dovesse arrivare un neotrasferito o un neoimmesso che beneficia di una delle precedenze che danno diritto all'esclusione dalla graduatoria di istituto, io che, sono l'ultima, andrò ad occupare la COE e il neotrasferito in questione prenderà la mia COI. Ora nell'art. 11 trovo " 8. Qualora, a seguito di contrazione di ore nell’organico di diritto, si costituisca ex novo una cattedra orario con completamento esterno da assegnare ad uno dei docenti già titolari nella scuola ed in servizio su cattedra interna nel corrente anno scolastico, tale assegnazione avrà carattere annuale e dovrà avvenire tenendo conto della graduatoria interna d’istituto aggiornata con i titoli posseduti al 31 agosto, tenendo conto che i titolari entrati a far parte dell’organico dal precedente 1 settembre andranno utilmente inseriti nella relativa graduatoria e con la precisazione di cui all’art. 13, comma 3, lett. c del presente contratto." Nel suddetto articolo trovo c)" In riferimento a quanto previsto al precedente art. 11 comma 8, il diritto all’esclusione dei beneficiari delle precedenze di cui al comma 2 dalla graduatoria per l’attribuzione della cattedra orario esterna costituitasi ex novo, si applica esclusivamente per le cattedre orario esterne costituite tra scuole di comuni diversi (o distretti subcomunali diversi)." Quest'ultimo punto avvallerebbe la tesi del mio sindacato.O Sbaglio? Quindi se si verifica questa situazione io vado su COE o no?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 26, 2022 5:19 pm

tanganika ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ti ha risposto Gianfranco e ti ha fornito anche il riferimento normativo.
Cosa non ti è chiaro?
Carissima giovanna , a me io occupo attualmente una COI  e sono l'ultima della mia GI interna. Nell'irganio per l'a.s 2022/23 si è costituita in aggiunta alle 10 COI già esistenti e occupate da loi titolari, ina COE vacante, costituita su due comuni diversi; il sindacato mi ha detto che se su questa COE dovesse arrivare un neotrasferito o un neoimmesso che beneficia di una delle precedenze che danno diritto all'esclusione dalla graduatoria di istituto, io che, sono l'ultima, andrò ad occupare la COE e il neotrasferito in questione prenderà la mia COI. Ora nell'art. 11 trovo " 8. Qualora, a seguito di contrazione di ore nell’organico di diritto, si costituisca ex novo una cattedra orario con completamento esterno da assegnare ad uno dei docenti già titolari nella scuola ed in servizio su cattedra interna nel corrente anno scolastico, tale assegnazione avrà carattere annuale e dovrà avvenire tenendo conto della graduatoria interna d’istituto aggiornata con i titoli posseduti al 31 agosto, tenendo conto che i titolari entrati a far parte dell’organico dal precedente 1 settembre andranno utilmente inseriti nella relativa graduatoria e con la precisazione di cui all’art. 13, comma 3, lett. c del presente contratto." Nel suddetto articolo trovo c)" In riferimento a quanto previsto al precedente art. 11 comma 8, il diritto all’esclusione dei beneficiari delle precedenze di cui al comma 2 dalla graduatoria per l’attribuzione della cattedra orario esterna costituitasi ex novo, si applica esclusivamente per le cattedre orario esterne costituite tra scuole di comuni diversi (o distretti subcomunali diversi)." Quest'ultimo punto avvallerebbe la tesi del mio sindacato. O Sbaglio? Quindi se si verifica questa situazione io vado su COE o no?
Nel tuo quesito parli di docente con 104 non facente parte dell'organico della scuola che chiede trasferimento per l'anno successivo o viene immesso in ruolo. Tale docente non fa parte della graduatoria interna nell'anno in corso e beneficia della precedenza in fase di mobilità (se ne ha diritto) o della priorità nella scelta della sede (se ne ha diritto) in fase di assunzione. Non può certo beneficiare dell'esclusione dalla graduatoria di una scuola in cui non è ancora titolare. Il comma 8 riguarda l'assegnazione della COE costituita ex novo da assegnare a docente già titolare nella scuola. Se la COE è libera non c'è alcuna necessita di assegnarla ad un docente già titolare nella scuola
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da tanganika Mar Apr 26, 2022 5:31 pm

Gianfranco ha scritto:
tanganika ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ti ha risposto Gianfranco e ti ha fornito anche il riferimento normativo.
Cosa non ti è chiaro?
Carissima giovanna , a me io occupo attualmente una COI  e sono l'ultima della mia GI interna. Nell'irganio per l'a.s 2022/23 si è costituita in aggiunta alle 10 COI già esistenti e occupate da loi titolari, ina COE vacante, costituita su due comuni diversi; il sindacato mi ha detto che se su questa COE dovesse arrivare un neotrasferito o un neoimmesso che beneficia di una delle precedenze che danno diritto all'esclusione dalla graduatoria di istituto, io che, sono l'ultima, andrò ad occupare la COE e il neotrasferito in questione prenderà la mia COI. Ora nell'art. 11 trovo " 8. Qualora, a seguito di contrazione di ore nell’organico di diritto, si costituisca ex novo una cattedra orario con completamento esterno da assegnare ad uno dei docenti già titolari nella scuola ed in servizio su cattedra interna nel corrente anno scolastico, tale assegnazione avrà carattere annuale e dovrà avvenire tenendo conto della graduatoria interna d’istituto aggiornata con i titoli posseduti al 31 agosto, tenendo conto che i titolari entrati a far parte dell’organico dal precedente 1 settembre andranno utilmente inseriti nella relativa graduatoria e con la precisazione di cui all’art. 13, comma 3, lett. c del presente contratto." Nel suddetto articolo trovo c)" In riferimento a quanto previsto al precedente art. 11 comma 8, il diritto all’esclusione dei beneficiari delle precedenze di cui al comma 2 dalla graduatoria per l’attribuzione della cattedra orario esterna costituitasi ex novo, si applica esclusivamente per le cattedre orario esterne costituite tra scuole di comuni diversi (o distretti subcomunali diversi)." Quest'ultimo punto avvallerebbe la tesi del mio sindacato. O Sbaglio? Quindi se si verifica questa situazione io vado su COE o no?
Nel tuo quesito parli di docente con 104 non facente parte dell'organico della scuola che chiede trasferimento per l'anno successivo o viene immesso in ruolo. Tale docente non fa parte della graduatoria interna nell'anno in corso e beneficia della precedenza in fase di mobilità (se ne ha diritto) o della priorità nella scelta della sede (se ne ha diritto) in fase di assunzione. Non può certo beneficiare dell'esclusione dalla graduatoria di una scuola in cui non è ancora titolare. Il comma 8 riguarda l'assegnazione della COE costituita ex novo da assegnare a docente già titolare nella scuola. Se la COE è libera non c'è alcuna necessita di assegnarla ad un docente già titolare nella scuola
Grazie Gianfranco, sei stato chiarissimo

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 26, 2022 6:41 pm

Poi nella normativa citata si parla di COE ex-novo costituitasi per contrazione in organico (una COI che si trasforma in COE)
Nel caso indicato da Tanganika si tratta di una nuova cattedra (COE) che si crea per "crescita" nell'organico.......Tanganika rimane nella COI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da tanganika Gio Apr 28, 2022 4:08 pm

giovanna onnis ha scritto:Poi nella normativa citata si  parla di COE ex-novo costituitasi per contrazione in organico (una COI che si trasforma in COE)
Nel caso indicato da Tanganika si tratta di una nuova cattedra (COE) che si crea per "crescita" nell'organico.......Tanganika rimane nella COI
Doppiamente grazie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 28, 2022 5:49 pm

Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104 Empty Re: Docente neo trasferito o neo immesso con legge 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.