E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

+27
Gouomi
diderot.m7
serpina
Titti76
boston
catiusciagr
mac67
saracinesca
nuts&peanuts
fntscnzt
hypernova
Oppenheimer
sempreconfusa1
MarcoTerzi82
franco.71
Mario1970
evolved_seasparrow_1
balanzone21
paniscus_2.1
zippo
gugu
@melia
herman il lattoniere
cdfjgrjgnjugf
baustelle
lucetta.10
Annaangelaelvira
31 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da nuts&peanuts Mer Mag 11, 2022 10:40 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:
La paniscus comincia a crescere ^_^

e con questo, garantisco che non risponderò mai più direttamente a messaggi di questo soggetto.
Che sia un troll, o che sia autentico, non mi interessa discuterci.

Che permalosità! ^_^

Non sono un troll, semmai un calunniato ad ampio raggio. E molti dei tuoi colleghi, che tu li conosca o meno, sono degli autentici omertosi. Sanno e tacciono per il loro misero interesse.

Comunque ad ogni cambio di scuola e di provincia lancio le più straordinarie maledizioni sia sulla scuola sia sulle teste di legno o di rapa al loro interno. Prima o poi dovrà andarne a segno almeno una
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Mag 12, 2022 12:58 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:Ecco davvero perché non vogliono le donne e preferiscono gli uomini.
E a dirlo è una donna.  la pura verità

Nell'ambito dei ruoli dirigenziali di livello alto, la maggior parte delle donne (ma anche degli uomini) ha sgomitato energicamente per fare carriera, e quindi ha messo su famiglia piuttosto tardi e ha avuto figli in età matura. Quindi, intorno ai 40 anni si trovano nella fase più impegnativa e vincolante della gestione di figli piccoli, cioè il momento in cui statisticamente si fanno più assenze, si richiedono più permessi all'improvviso, e si dà meno disponibilità per trasferte, viaggi, straordinari e simili.

Quanto alla battuta sul fatto che siano anche separate, oltre a essere di cattivo gusto, è pure peggio dal punto di vista del ragionamento: come si faccia a pensare che una mamma  separata abbia MENO impegni familiari di una che vive in coppia, proprio non ci arrivo.

Altra perlla, poche righe sotto: la signora dice che le donne hanno "nel DNA" il ruolo di "accendere ill camino di casa" (il che si presume che intenda il ruolo pratico e materiale di accudire la famiglia, non solo quello biologico di partorire), e contemporaneamente dice di essere tornata al lavoro due giorni dopo aver partorito. Non si capisce chi si sia amorevolmente occupato di tenere acceso il camino per quella povera creatura, nel frattempo.
Quell'articolo dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che è "pia" illusione pensare di cambiare il mondo sostituendo gli uomini con le donne. Anzi, dal mio punto di vista forgiato dall'esperienza, posso assicurare che lo swap uomo-donna è pure peggiore. Anche perché se si va a scavare si trova sempre che dietro una donna al potere c'è sempre un uomo (nel senso di genere, altrimenti si potrebbe definire in modi migliori). Così, vuoi per paura, vuoi (peggio) per quella profonda attrazione e ammirazione che prova verso il suo complementare, verso il quale non vuole altro che fargli piacere, tutto resta come prima e peggio di prima.

Firmato da chi non avrebbe potuto passare alcuni esami senza gli appunti prestati (senza interessi di sorta) da qualche coetanea.
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da diderot.m7 Sab Mag 14, 2022 9:25 am

Oppenheimer ha scritto:L Italia si conferma a pieno titolo " Paese dei Pigri e dei Nullafacenti"
È record europeo.
"http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/05/13/lavoro-italia-da-record-per-disoccupati-che-non-cercano-_cae275ed-0d58-41af-bc40-bea3fa82271f.html

Tu quando hai il contratto che scade il 30 giugno ti cerchi un altro lavoro per luglio e agosto o aspetti direttamente settembre richiedendo il sussidio di disoccupazione?

diderot.m7

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mag 14, 2022 10:58 am

diderot.m7 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:L Italia si conferma a pieno titolo " Paese dei Pigri e dei Nullafacenti"
È record europeo.
"http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/05/13/lavoro-italia-da-record-per-disoccupati-che-non-cercano-_cae275ed-0d58-41af-bc40-bea3fa82271f.html

Tu quando hai il contratto che scade il 30 giugno ti cerchi un altro lavoro per luglio e agosto o aspetti direttamente settembre richiedendo il sussidio di disoccupazione?

Si fa le ferie come noi di ruolo,avendo fatto per tutto l'anno lo stesso lavoro. Oppure lui essendo precario è "str0nzo"?
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da @melia Sab Mag 14, 2022 11:34 am

Oppenheimer ha scritto:L Italia si conferma a pieno titolo " Paese dei Pigri e dei Nullafacenti"
È record europeo.
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/05/13/lavoro-italia-da-record-per-disoccupati-che-non-cercano-_cae275ed-0d58-41af-bc40-bea3fa82271f.html

Il disoccupato non cerca percve a casa ha mamma' e babbo che lo foraggia. E fin qua mi sta bene.
Mi sta meno bene se a foraggiarlo sul divano o all aperitivo sono i soldi dei contribuenti.
E invece di fare retromarcia sul reddito di fannullanza lo stato che fa? CONCEDE I 200 EURO UNA TANTUM anche ai fannullonzi del rdc!

Io credo che molti di questi lavoricchino in nero. Babysitter, dogsitter, camerieri e pizzaioli del sabato e della domenica, ... Quanti di questi sono in regola?
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da saracinesca Sab Mag 14, 2022 12:52 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
diderot.m7 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:L Italia si conferma a pieno titolo " Paese dei Pigri e dei Nullafacenti"
È record europeo.
"http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/05/13/lavoro-italia-da-record-per-disoccupati-che-non-cercano-_cae275ed-0d58-41af-bc40-bea3fa82271f.html

Tu quando hai il contratto che scade il 30 giugno ti cerchi un altro lavoro per luglio e agosto o aspetti direttamente settembre richiedendo il sussidio di disoccupazione?

Si fa le ferie come noi di ruolo,avendo fatto per tutto l'anno lo stesso lavoro. Oppure lui essendo precario è "str0nzo"?
Chi ha il contratto al 30 giugno fruisce le ferie durante le sospensioni delle lezioni e quindi non ne ha più. Vuoi le stesse regole del privato, eccoti accontentato. A luglio, agosto e settembre si troverà un altro lavoro.
Com'è bello accusare gli altri di essere parassiti e poi godere della disoccupazione, pagata da tutti!

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da gugu Sab Mag 14, 2022 1:19 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:

Si fa le ferie come noi di ruolo,avendo fatto per tutto l'anno lo stesso lavoro. Oppure lui essendo precario è "str0nzo"?


Hai una minima idea di come funzionino i contratti a tempo determinato e le ferie?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da fntscnzt Sab Mag 14, 2022 1:34 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
diderot.m7 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:L Italia si conferma a pieno titolo " Paese dei Pigri e dei Nullafacenti"
È record europeo.
"http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/05/13/lavoro-italia-da-record-per-disoccupati-che-non-cercano-_cae275ed-0d58-41af-bc40-bea3fa82271f.html

Tu quando hai il contratto che scade il 30 giugno ti cerchi un altro lavoro per luglio e agosto o aspetti direttamente settembre richiedendo il sussidio di disoccupazione?

Si fa le ferie come noi di ruolo,avendo fatto per tutto l'anno lo stesso lavoro. Oppure lui essendo precario è "str0nzo"?
Le ferie nostre non vanno dal 1 luglio al giorno delle successive nomine.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da diderot.m7 Sab Mag 14, 2022 2:01 pm

Oppenheimer ha scritto:
I commenti dei troll si commentano da soli.
Non si parla di 2-3 mesi di disoccupazione tra un contratto e l altro ma di gente che sta a tempo indeterminato sul divano senza cercare o accettare proposte di lavoro.
"Mamma, quel lavoro è troppo distante.."
" papà,  ma io non ho voglia di prendere il pullman per andare a lavorare, prenderei la mini nuova da 19000 euro  che mi avete regalato per i 18 anni,ma non c è posteggio "
" mamma, ma li mi darebbero 1100 euro al mese. Tra voi e nonna di paghetta me ne date 2000,mica mi conviene scusa, e poi devo alzarmi presto!"
PS. Da 3 anni ho contratto fino al 31.8

Ti spiego una cosa: non è che ogni volta che qualcuno ti dice qualcosa che va in disaccordo con le tue idee puoi accusarlo di essere un troll (tu che intervieni a sproposito in varie discussioni e che continui a iscriverti ogni volta che vieni bannato).
Prima di questi tre anni usufruivi della disoccupazione e non cercavi un lavoro perché era ovviamente tuo diritto. Però per due-tre mesi all'anno hai vissuto comunque sulle spalle degli altri perché non vuoi prendere il ruolo e vivere libero.

diderot.m7

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mag 14, 2022 4:43 pm

saracinesca ha scritto:
Chi ha il contratto al 30 giugno fruisce le ferie durante le sospensioni delle lezioni e quindi non ne ha più. Vuoi le stesse regole del privato, eccoti accontentato. A luglio, agosto e settembre si troverà un altro lavoro. Com'è bello accusare gli altri di essere parassiti e poi godere della disoccupazione, pagata da tutti!

Le stesse regole del privato per tutti però. Io e te compresi. Quello dicevo, sennò è "armiamoci e partite".

gugu ha scritto:

Hai una minima idea di come funzionino i contratti a tempo determinato e le ferie?

Lo so benissimo come funzionano i contratti a tempo determinato, rispondevo all'infelice provocazione del cercarsi un lavoro a Luglio e Agosto.
Mica stiamo parlando dello stagionale che lavora 6 mesi ed il resto in disoccupazione. Il precario che lavora fino al 30 Giugno ha lavorato quanto noi. O no?
E allora caxx0 gli dici di andarsi a cercare un lavoro quando te che hai lavorato come lui fai le ferie? Proprio te gli dici di andarsi a cercare un lavoro nei 2 mesi?
Te in ferie e lui che ha lavorato come te e quanto te, gli dici di andarsi a cercare un lavoro? Incredibile...
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da saracinesca Sab Mag 14, 2022 5:13 pm

Può farsi il mazzo e superare un concorso, così godrà degli enormi privilegi dei docenti di ruolo!
Ah no, per lui è meglio essere precari, tanto la disoccupazione gliela paghiamo noi!
Se si sputa bile sui chi prende i sussidi, si deve evitare poi di chiederli, se non per coerenza almeno per dignità.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da Gouomi Sab Mag 14, 2022 5:21 pm

Mi sfugge chi pensi che sia a pagare gli stipendi dei docenti di ruolo che stanno a casa a luglio e agosto.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da saracinesca Sab Mag 14, 2022 5:25 pm

Gouomi ha scritto:Mi sfugge chi pensi che sia a pagare gli stipendi dei docenti di ruolo che stanno a casa a luglio e agosto.
Mi sfugge come non si riesca a capire che il problema non sono gli stipendi, la disoccupazione o altro, ma il fatto che qualcuno getti continuamente fango su chi usufruisce degli aiuti statali pur essendone il primo ad approfittarne.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da saracinesca Sab Mag 14, 2022 5:46 pm

Oppenheimer ha scritto:
saracinesca ha scritto:
Gouomi ha scritto:Mi sfugge chi pensi che sia a pagare gli stipendi dei docenti di ruolo che stanno a casa a luglio e agosto.
Mi sfugge come non si riesca a capire che il problema non sono gli stipendi, la disoccupazione o altro, ma il fatto che qualcuno getti continuamente fango su chi usufruisce degli aiuti statali pur essendone il primo ad approfittarne.
Dovremmo tornare in tema
Una intera generazione che non studia, non si forma e non si prepara al lavoro: la ricetta perfetta per un prossimo default
Farà l'eterno docente precario, come te!

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da mac67 Sab Mag 14, 2022 5:48 pm

Oppenheimer ha scritto:Pizzaioli e camerieri NON SONO IN NERO! nessun ristoratore rischia di finire in causa per assumere un cameriere!! Chi è il pazzo che rischia sanzioni pesantissime per una bruciatura del pizzaiolo in  nero mentre maneggia la pala? 

Visto che vieni a fare le vacanze al sud, questa estate entra in una pizzeria e fa finta di cercare lavoro come cameriere o pizzaiolo, e vedi se ti fanno un contratto.

Qui al Sud il nero è diffusissimo. Pizzaioli, camerieri, commessi, subordinati di varia natura, insegnanti delle scuole private (Non sei qua per fare punteggio? Allora non rompere!)

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da saracinesca Sab Mag 14, 2022 6:05 pm

Prima di approdare a scuola, ho lavorato alcuni anni in un ufficio che si occupava di ricerca e offerta di lavoro e nei miei compiti rientrava la stesura dei cv. Ho scoperto che chi proveniva dal sud generalmente aveva svolto tanti lavori, ma praticamente sempre in nero. Non avrei mai immaginato una cosa simile sinceramente.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Mag 14, 2022 6:22 pm

Oppenheimer ha scritto:
saracinesca ha scritto:
Gouomi ha scritto:Mi sfugge chi pensi che sia a pagare gli stipendi dei docenti di ruolo che stanno a casa a luglio e agosto.
Mi sfugge come non si riesca a capire che il problema non sono gli stipendi, la disoccupazione o altro, ma il fatto che qualcuno getti continuamente fango su chi usufruisce degli aiuti statali pur essendone il primo ad approfittarne.
Dovremmo tornare in tema
Una intera generazione che non studia, non si forma e non si prepara al lavoro: la ricetta perfetta per un prossimo default

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/22_maggio_14/grandi-dimissioni-veneto-quattro-mesi-si-licenziano-66mila-piu-equilibrio-vita-lavoro-4d28dcaa-d35a-11ec-8563-49ee9ff1205e.shtml

Oggi mi è capitato di leggere questo interessante articolo sul Corriere della Sera. C'è da riflettere ragazzi, alcuni "stralci" dell'articolo:

- Le grandi dimissioni in Veneto, in quattro mesi si licenziano in 66mila: «Più equilibrio tra vita e lavoro»
- Un sentimento diffuso è che si venga pagati troppo poco e con scarse garanzie, rispetto all’impegno richiesto
- il conseguente lockdown ha fatto riscoprire la sfera personale, e ora il ritorno alla “normalità” spinge a desiderare una maggiore realizzazione personale.
- Si cercano posti di qualità, sia dal punto di vista delle prospettive di carriera che della possibilità di poter dedicare del tempo, ad esempio, alla famiglia

Secondo me è totalmente sbagliato semplificare con "i giovani non hanno più voglia" per vari motivi:

1) dove sta scritto che solo i giovani devono "sacrificarsi"? Perchè anche questa mentalità secondo cui il 40-50 è esonerato dal mettersi in gioco "perchè ormai ho dato" mentre il giovane deve fare la gavetta e la vita di m3rda, è roba da italietta. All'estero non c'è giovani o vecchi: chi vale vale.

2)dove sta scritto che la gente debba fare una vita di m3rda a lavoro? Quello che viene totalmente ignorato è il fatto che determinati lavori scompariranno perchè la gente non più disposta a farli.
Ad esempio, il turismo si basa da sempre sullo sfruttamento degli stagionali e dei giovani . E se uno nel 2022 non è più disposto a stare davanti una bollitrice il Sabato sera? E' da biasimarlo?
E se uno non è disposto a vivere di contratti stagionali, dovendo sempre saltare da un posto all'altro?
Forse....la questione sta nel fatto che determinati tipi di lavoro e/o di organizzazione del lavoro vanno rivisti....con tutte le conseguenze del caso.

A quel punto chi lavora nella ristorazione avrà orari e contratti e qualità della vita decente....ma il tagliolino ti costerà 25€.
Oppure la passata di pomodo al supermercato invece di costare 1,20€ al Kg costerà 3,5€ perchè giustamente chi raccoglie i pomodori vuole essere retribuito il giusto.
Perchè noi critichiamo tanto ma ci piace andare a cena fuori e pagare max 30€. Ci piace pagare poco il cono gelato durante la passeggiata( fottecaxx0 se la ragazza che sta li di sera viene pagata 5€ l'ora) etc etc etc.

I sussidi hanno l'unico vantaggio di portare il mercato ad autocurarsi. Per noi Statali invece regge il patto dell'illicenziabilità in cambio di un sussidio più basso.














MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente - Pagina 16 Empty Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.