Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sorveglianza corridoi H

+3
PrimulaVera
niri
Antis
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Empty Sorveglianza corridoi H

Messaggio Da niri Gio Apr 21, 2022 12:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, oggi mi è stato detto dalla vicepreside di sorvegliare l'alunno H quando va in bagno, poiché spetta a me insegnante di sostegno e/ o all'educatore. Io ho risposto che se mi chiedono di farlo lo farò ma so per certo che spetta ai collaboratori in servizio al piano. Qualcuno ha normativa in merito? In pratica dovrei piantonare l'alunno ( che ha comportamenti imprevedibili) fuori dal bagno.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso


Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Empty Re: Sorveglianza corridoi H

Messaggio Da niri Mar Apr 26, 2022 5:36 pm

niri ha scritto:Grazie , ho trovato questo nell'articolo ma non è esplicito

Tabella A dei profili di area allegata al CCNL 29/11/2007 attribuisce al personale dell’area A (collaboratori scolastici) “compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione, […] di vigilanza sugli alunni, compresa vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti”.


E io chiedo proprio questo: che venga seguita ! Cosa c'è di poco chiaro nelle mie parole?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Empty Re: Sorveglianza corridoi H

Messaggio Da PrimulaVera Mar Apr 26, 2022 6:36 pm

Le tue parole sono chiarissime. Non danno adito ad alcun dubbio. Buona fortuna al tuo alunno!

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Empty Re: Sorveglianza corridoi H

Messaggio Da @melia Mar Apr 26, 2022 7:55 pm

niri ha scritto:
niri ha scritto:Grazie , ho trovato questo nell'articolo ma non è esplicito

Tabella A dei profili di area allegata al CCNL 29/11/2007 attribuisce al personale dell’area A (collaboratori scolastici) “compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione, […] di vigilanza sugli alunni, compresa vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti”.


E io chiedo proprio questo: che venga seguita ! Cosa c'è di poco chiaro nelle mie parole?

Le tue parole sono chiarissime: non hai presente la differenza tra le responsabilità di un collaboratore scolastico e quelle di un docente, soprattutto nel caso succedesse qualcosa all'alunno.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Empty Re: Sorveglianza corridoi H

Messaggio Da niri Mer Apr 27, 2022 1:19 am

Va bene, ho capito...le mie parole sono state mal interpretate oppure mi sono espressa in modo errato, ci riprovo. Il mio alunno non ha necessità di assistenza alla persona ma come dicevo potrebbe mettere in atto comportamenti pericolosi ed imprevedibili, tutto ciò solo in determinate circostanze e in presenza di determinati stimoli provenienti dall'ambiente. Lui è in grado di andare in bagno autonomamente e di svolgere tutte le attività correlate a questa funzione, è in grado di chiedere aiuto in caso di necessità ed è autonomo negli spostamenti all'interno dell'edificio. Quando lui va in bagno io mi assicuro che in corridoio siano presenti i collaboratori, se questo avviene io sto tranquilla e rientro in classe. Ultimamente mi è stato chiesto,  dopo alcuni episodi in cui è capitato che lui si sia trattenuto più del solito in bagno, di sorvegliarlo personalmente, in pratica come dicevo, di piantonarlo davanti alla porta del bagno. Quello che chiedo io è questo: i collaboratori, se ovviamente non sono impegnati in altre faccende urgenti,  possono sorvegliare gli spostamenti in corridoio e assicurarsi che l'alunno transiti dalla classe al bagno e viceversa in tutta sicurezza? Sto chiedendo forse qualcosa di astruso?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Empty Re: Sorveglianza corridoi H

Messaggio Da PrimulaVera Mer Apr 27, 2022 8:32 am

Mi stai offendendo.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza corridoi H - Pagina 2 Empty Re: Sorveglianza corridoi H

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.