TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TITOLO CONGIUNTO GPS 2022

3 partecipanti

Andare in basso

TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Empty TITOLO CONGIUNTO GPS 2022

Messaggio Da AnnalisaZ94 Sab Mag 21, 2022 12:16 pm

Ciao a tutte/i,

Scusate il disturbo, spero che questo topic non fosse già stato aperto da qualcun altro (non l'ho trovato da nessuna parte qui sul Forum). In caso chiedo scusa!

Sono alle prese, come molti/e di noi, con l'inserimento della domanda per le GPS e ho un dubbio. Nella sezione TITOLO CONGIUNTO al momento dell'inserimento del titolo di studio, vanno specificati anche eventuali esami aggiuntivi svolti per ottenere il numero di CFU necessari per accedere alla determinata CdC?

Mi spiego: io mi sono laureata in magistrale, ma mi mancavano 12 CFU per poter accedere alla CdC di mio interesse. Ho recuperato quei CFU tramite un esame post-laurea presso altro ateneo, e mi chiedevo se andasse specificato in quella sezione. Inoltre, vorrei sapere anche se nella sezione del titolo di studio va inserito anche il numero della classe del corso di studi (ad es. "LAUREA MAGISTRALE IN LINGUISTICA E TRADUZIONE  LM-39").

Grazie di cuore a chiunque risponderà! Buon week-end e in bocca al lupo a tutte/i!

AnnalisaZ94

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.22

Torna in alto Andare in basso

TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Empty Re: TITOLO CONGIUNTO GPS 2022

Messaggio Da ChiaraAG Dom Mag 22, 2022 11:50 am

Ciao!
Ti rispondo in base a quello che so e che ho sentito dire anche nei video YouTube di Orizzonte Scuola o Tecnica della Scuola, nelle rubriche FAQ sulle GPS.
I vari esami/CFU richiesti per l'accesso alle CDC e acquisiti fuori piano di studio rispetto alla laurea NON vanno dichiarati in nessuna sezione nella domanda GPS, perché sono considerati parte integrante del cosiddetto "titolo d'accesso", per cui dichiarando di avere il "titolo d'accesso" uno dichiara già di avere anche quelli e sarà solo al momento di un eventuale controllo da parte della scuola (che mi pare di capire avviane quando ti danno l'incarico) che dovrà produrre tutta la documentazione utile a dimostrare che nella domanda ha dichiarato il vero, per cui bisognerà avere:
- laurea (con eventuale elenco esami sostenuti)
- attestati di conseguimento di esami/CFU richiesti ma non compresi nel piano di studi della laurea
- certificazione unica 24 CFU (di pedagogia, didattica, metodologie didattiche ecc.)
- documentazione di eventuali altri titoli culturali
Quindi i tuoi 12 CFU acquisiti dopo la laurea non devi dichiararli da nessuna parte nella domanda GPS.
Il "titolo congiunto" invece è un titolo in più che viene richiesto in aggiunta alla laurea (o diploma) per l'accesso a certe CDC. Non ne ho la certezza assoluta, ma credo che un esempio siano quelle CDC cui si accede con una qualsiasi laurea vecchio ordinamento più un diploma specifico nel settore relativo. Un altro esempio immagino che sia la A023 (italiano lingua seconda), dove per l'accesso si richiede una laurea fra quelle specificamente elencate per questa CDC più un titolo di specializzazione di italiano L2, di quelli designati da un apposito decreto.
Per le altre tue domande non saprei dirti; spero comunque di esserti stata utile.
Posso approfittare per chiederti dove hai conseguito la magistrale in Traduzione e Linguistica LM-39? Io ho una laurea di traduttori interpreti (interprete) vecchio ordinamento e stavo facendo un pensierino su una LM-39. Grazie e buona giornata.




ChiaraAG

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.02.22

Torna in alto Andare in basso

TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Empty Re: TITOLO CONGIUNTO GPS 2022

Messaggio Da AnnalisaZ94 Dom Mag 22, 2022 12:00 pm

Ti ringrazio moltissimo per la risposta, Chiara! Anch'io avevo inteso come te, infatti, per cui penso che sia proprio come dici tu. Grazie ancora!

In merito alla LM, io l'ho conseguita a Pisa tre anni fa. Se vuoi qualche informazione in più ti lascio il mio indirizzo e-mail, puoi contattarmi quando vuoi: annalisa.zignani94[at]gmail.com

AnnalisaZ94

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.22

Torna in alto Andare in basso

TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Empty Re: TITOLO CONGIUNTO GPS 2022

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mag 23, 2022 1:00 am

ChiaraAG : >

mie aggiunte

> [titolo congiunto] e' un titolo
che viene richiesto in aggiunta alla laurea (o diploma)
per l'accesso a certe CDC

esatto

esempi

diploma

https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=DI-00000

laurea

https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=DL-00000

https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LM-00000

https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LS-00000

> non ne ho la certezza assoluta,
ma credo che un esempio siano quelle CDC
alle quali si accede con una qualsiasi laurea vecchio ordinamento
piu' un diploma specifico nel settore relativo

non soltanto VO anche LM e LS (come detto sopra)

(90)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mag 23, 2022 1:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Empty Re: TITOLO CONGIUNTO GPS 2022

Messaggio Da ChiaraAG Mer Mag 25, 2022 9:27 am

In merito alla LM, io l'ho conseguita a Pisa tre anni fa. Se vuoi qualche informazione in più ti lascio il mio indirizzo e-mail, puoi contattarmi quando vuoi: annalisa.zignani94[at]gmail.com[/quote]


Ciao, grazie, ti ho mandato un'email :-)

ChiaraAG

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.02.22

Torna in alto Andare in basso

TITOLO CONGIUNTO GPS 2022 Empty Re: TITOLO CONGIUNTO GPS 2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.