Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

+4
Nickgeometra
Paj
Willyx
Ripieghista
8 partecipanti

Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Ripieghista Lun Mag 23, 2022 9:45 pm

Ho concluso qualche giorno fa il concorso ordinario, e sono risultato sicuramente idoneo (punteggio scritto)>70 e (punteggio pratica + orale)>70
Adesso scopro che è stato bandito questo concorso straordinario, il 6 maggio 2022.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e vedo che i posti messi a bando sono sempre gli stessi che mi aspettavo fossero disponibili per chi vince l'ordinario.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Allora, chi avrà la priorità per l'assegnamento di questi posti messi a bando in entrambi i concorsi? i vincitori dell'ordinario? i vincitori dello straordinario? Si formerà una graduatoria unica, tra vincitori dell'ordinario e dello straordinario?
Grazie

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Willyx Lun Mag 23, 2022 10:00 pm

Non sono gli stessi posti, non ci sono problemi di priorità.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Ripieghista Lun Mag 23, 2022 10:40 pm

Grazie della risposta Willyx. Perdonatemi lo sfogo ma proprio non capisco il motivo di questo concorso straordinario:
i candidati che ho conosciuto all'ordinario erano praticamente tutti già insegnanti, che lavoravano grazie a contratti da GPS ecc..
chi si iscriverà a questo straordinario?!? sicuramente quelli che, pur lavorando da anni, non lo hanno nemmeno passato il concorso ordinario!
Il bello è che oltretutto avranno una versione edulclorata dell'esame (non scritto, pratico e orale, ma solo un orale).
Per me dovevano consentire la partecipazione o ad uno o all'altro, non è giusto che partecipino ad entrambi. Poi è proprio assurdo iniziare un altro concorso quando è ancora in corso di svolgimento un concorso analogo! Due concorsi in contemporanea .. incredibile!

Willyx ha scritto:Non sono gli stessi posti, non ci sono problemi di priorità.
Non ne sono sicuro, vedendo i numeri dei posti messi a bando, sembrano coincidere con il numero di posti messi a bando per l'ordinario, poi comunque, anche se fossero posti diversi, troverei giusto se fossero a disposizione di chi ha partecipato all'ordinario. Nota: chi supera gli esami dell'ordinario riceve dei punti in piu in graduatoria in funzione degli anni di servizio prestati in passato, quindi, era già un aspetto preso in considerazione, ribadisco che per me l'unica via corretta era il concorso ordinario, non posso accettare queste scorciatoie, non le trovo giuste, sinceramente.

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Nickgeometra Mar Mag 24, 2022 2:33 pm

Ciao Fede1978 ha ragione Paj in primis 128 è una rapina non si è mai visto un concorso così caro.
Poi non da abilitazione etc etc
Ho chiesto al sindacato almeno fatevi sentire per lo scorrimento della graduatoria perché ci sarà sempre qualcuno che rinuncia, nessuna risposta.
Dicono senza punteggio minimo e senza bocciatura, però se ci sono 10 posti ed io arrivo 11 rimango fuori se non è bocciatura questa!!! La differenza tra questo e il concorso 2018 c'è un abisso.
,

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Mag 24, 2022 2:41 pm

Nickgeometra ha scritto:Ciao Fede1978 ha ragione Paj in primis 128 è una rapina non si è mai visto un concorso così caro.

Se la vogliamo mettere sul piano del costo possiamo anche dire che per partecipare al concorso 2018 bisognava essere abilitati mediante TFA o PAS con costo di 2000 o 3000 euro...

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da gix Sab Mag 28, 2022 6:42 pm

Mi riallaccio alla vostra discussione.

Visto che i posti per lo straordinario e l'ordinario non sono gli stessi, mi piacerebbe sapere se è previsto che le cattedre dei due concorsi vengano riservate in scuole predefinite (e in questo caso vorrei sapere se è possibile conoscerle in anticipo) e quindi la scelta sarà limitata a queste scuole, o se possono rientrare tutte le cattedre libere nella provincia e vengono solo riservati X e Y posti.

gix

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Ciope1981 Sab Mag 28, 2022 7:21 pm

gix ha scritto:Mi riallaccio alla vostra discussione.

Visto che i posti per lo straordinario e l'ordinario non sono gli stessi, mi piacerebbe sapere se è previsto che le cattedre dei due concorsi vengano riservate in scuole predefinite (e in questo caso vorrei sapere se è possibile conoscerle in anticipo) e quindi la scelta sarà limitata a queste scuole, o se possono rientrare tutte le cattedre libere nella provincia e vengono solo riservati X e Y posti.
Solo il numero dei posti viene salvaguardato.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Aivlis Dom Mag 29, 2022 9:22 pm

Io invece ho passato lo scritto per A022 Piemonte e mi è arrivata la convocazione per l'orale il 6 DICEMBRE!!!!
Dunque mi chiedo: fare lo straordinario bis? E' ovvio che preferirei passare l'ordinario e sperare di piazzarmi ma in ogni caso avere l'abilitazione piuttosto che pagare 128 euro, e in caso positivo dovermi pagare anche la formazione (e quanto costerà?) e farmi un anno bello impegnativo, che già l'anno di prova lo è. Ma come posso sapere se passerò l'ordinario?
Ma la domanda che vi faccio (e spero che qualcuno saprà rispondere) è questa: se uno passa lo straordinario e inizia l'anno di prova su un posto, può poi eventualmente mollare perchè ha passato l'ordinario? O vieni sanzionato?
A parte il disguido che crei alla scuola, agli allievi, al collega che poteva avere quel posto... però ci hanno messo in condizioni assurde...
Aivlis
Aivlis

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.09.20

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Mag 29, 2022 9:28 pm

Aivlis ha scritto:Io invece ho passato lo scritto per A022 Piemonte e mi è arrivata la convocazione per l'orale il 6 DICEMBRE!!!!
Dunque mi chiedo: fare lo straordinario bis? E' ovvio che preferirei passare l'ordinario e sperare di piazzarmi ma in ogni caso avere l'abilitazione piuttosto che pagare 128 euro, e in caso positivo dovermi pagare anche la formazione (e quanto costerà?) e farmi un anno bello impegnativo, che già l'anno di prova lo è. Ma come posso sapere se passerò l'ordinario?
Ma la domanda che vi faccio (e spero che qualcuno saprà rispondere) è questa: se uno passa lo straordinario e inizia l'anno di prova su un posto, può poi eventualmente mollare perchè ha passato l'ordinario? O vieni sanzionato?
A parte il disguido che crei alla scuola, agli allievi, al collega che poteva avere quel posto... però ci hanno messo in condizioni assurde...
Non sono previste immissioni a metà anno.O vieni immesso a settembre o se ne parla l'anno dopo.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Mag 29, 2022 9:38 pm

E l’anno dopo potrai, nel caso vincessi anche l’ordinario, lasciare il posto preso dallo straordinario bis, che comunque il primo anno è a TD, per una nuova immissione in ruolo.

Ed in ogni caso l’asegnaZIONE dei posti sarà effettuata prima ai vincitori dell’ordinario e poi agli altri.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Aivlis Dom Mag 29, 2022 11:18 pm

Grazie mille. Quindi mi conviene farlo. Che significa il primo anno è a TD?
Aivlis
Aivlis

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.09.20

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Ripieghista Lun Mag 30, 2022 7:53 pm

Aivlis ha scritto:
TD sta per tempo determinato

Ripieghista

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.04.22

Torna in alto Andare in basso

Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario? Empty Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.