Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

+2
milla 2
ninas
6 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Sab Giu 04, 2022 10:59 pm

Buonasera. Ho presentato domanda di ricostruzione di carriera quest'anno e mi sono stati riconosciuti 2 anni di pre ruolo. Ora, essendo stato immesso in ruolo a settembre 2014, dovrei passare a settembre 2023 alla seconda fascia stipendiale. La mia domanda è la seguente: il riconoscimento dei 2 anni di pre ruolo implica, nel mio caso, la possibilità di anticipare il passaggio alla seconda fascia stipendiale, pur avendo presentato domanda di ricostruzione dopo 5 anni dalla data di immissione in ruolo? Grazie in anticipo per l'aiuto.

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 04, 2022 11:46 pm

Certamente, concorrono a raggiungere i 9 anni per il passaggio alla fascia successiva. Direi che, non avendo diritto ad arretrati, non dovresti essere penalizzata per aver presentato domanda oltre i cinque anni dall'immissione in ruolo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Giu 05, 2022 12:40 pm

Mi sta venendo il dubbio di avere le traveggole :-))
Immissione a sett 2014, 2 anni di preruolo, scatto a sett 2021, non 2023.

Il diritto allo scatto non viene pregiudicato da una domanda tardiva, mentre potrebbero esser pregiudicati gli arretrati.
A questo proposito, gli arretrati spettano a partire da sett 2021 e non mi sembra ci sia problema di prescrizione quinquennale; se ho capito bene come funziona, in caso di decreto d'inquadramento del marzo 2022 (esempio) sono prescritti gli arretrati relativi al periodo precedente al marzo 2017.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da gugu Dom Giu 05, 2022 12:42 pm

fradacla ha scritto:Mi sta venendo il dubbio di avere le traveggole :-))
Immissione a sett 2014, 2 anni di preruolo, scatto a sett 2021, non 2023.

Sul cedolino vede 2023 perché la ricostruzione non è ancora stata fatta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Dom Giu 05, 2022 2:48 pm

In realtà la ricostruzione mi è stata fatta dalla scuola ed è stata approvata con visto dalla Ragioneria circa 20 giorni fa.

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Dom Giu 05, 2022 2:49 pm

Evidentemente devono aggiornare la posizione stipendiale e la scadenza del contratto. Quindi, se ho capito bene, dovrei passare alla seconda fascia già a settembre 2022, con riconoscimento dei 2 anni di pre ruolo e arretrati a partire dal 2017.


Ultima modifica di ninas il Dom Giu 05, 2022 2:56 pm - modificato 1 volta.

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da gugu Dom Giu 05, 2022 2:49 pm

ninas ha scritto:In realtà la ricostruzione mi è stata fatta dalla scuola ed è stata approvata con visto dalla Ragioneria circa 20 giorni fa.

Passeranno mesi prima che la situazione venga riportata sul cedolino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Dom Giu 05, 2022 2:56 pm

Mesi? spero almeno per gennaio 2023

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da gugu Dom Giu 05, 2022 3:05 pm

ninas ha scritto:Mesi? spero almeno per gennaio 2023

Dipende dalle RTS; per quanto mi riguarda ci hanno messo un anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Giu 05, 2022 3:40 pm

ninas ha scritto:Evidentemente devono aggiornare la posizione stipendiale e la scadenza del contratto. Quindi, se ho capito bene, dovrei  passare alla seconda fascia già a settembre 2022, con riconoscimento dei 2 anni di pre ruolo e arretrati a partire dal 2017.

No, passaggio alla seconda fascia a settembre 2021 e conseguente arretrato stipendiale:
- dal 1 sett 2021 ti spetta lo stipendio di fascia 9, giusto?
- hai invece percepito lo stipendio di fascia 0, giusto?
Questi sono gli arretrati, la differenza tra quello che hai avuto e quello che ti spettava.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Dom Giu 05, 2022 3:47 pm

Mi spiego meglio: la ricostruzione di carriera l'ho chiesta per la prima volta solo quest'anno, quindi mi è stata riconosciuta ed approvata un mese fa circa. In realtà, dovrò richiedere adesso la progressione di carriera, dopo l'avvenuto riconoscimento del pre ruolo. Sono stato immesso in ruolo a settembre 2014 nella scuola secondaria di primo grado, 2016 ho fatto passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado, in cui mi trovo attualmente. Mi hanno riconosciuto 3 anni di pre ruolo (anno 2013 non si conta, credo, ecco perché dicevo 2 anni). La progressione di carriera servirà al riconoscimento dei 2 anni (2014-2016) svolti nella scuola media. Dico bene? Grazie per le delucidazioni, siete gentilissimi.

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Giu 05, 2022 4:04 pm

Non capisco perché adesso devi richiedere la progressione di carriera per il riconoscimento dei due anni della scuola media.
Quello è servizio di ruolo, utile di per sé per la progressione; solo il preruolo viene valutato previa domanda.

Ma ti hanno dato una copia del decreto? Leggerlo chiarirebbe molti dubbi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Dom Giu 05, 2022 4:36 pm

Vero. Mi ero espresso male. In realtà non devo inoltrare ulteriore richiesta per la progressione di carriera. Ho copia del decreto: alla data del 1 settembre 2015 mi è stata riconosciuta la seguente anzianità: 2 anni di pre ruolo + 1 anno di ruolo (2014-2015). Tutto questo è riportato nel decreto e si riferisce fino alla data di conferma in ruolo nella scuola media (1 settembre 2015). Ora, credo che il resto della progressione dovrà comprendere l'anno successivo della scuola media (2015-2016); infatti a settembre 2016 ho fatto passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado. Questa è la situazione.

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da milla 2 Dom Giu 05, 2022 7:38 pm

Prima di presentare domanda di ricostruzione, avrai compilato la dichiarazione dei servizi, quindi avrai indicato anche gli anni di ruolo nella secondaria. Pertanto li troverai già inclusi nel decreto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Dom Giu 05, 2022 8:04 pm

Certo, ho dichiarato anche gli anni di ruolo nella secondaria, ma in realtà la ricostruzione prevede 2 fasi distinte: una è quella che già mi hanno fatto (il decreto contiene il riconoscimento dei 2 anni di pre ruolo e del primo anno di ruolo nella scuola media) l'altra fase è invece quella che deve essere ancora fatta (progressione di carriera).

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Giu 05, 2022 10:58 pm

ninas ha scritto:Vero. Mi ero espresso male. In realtà non devo inoltrare ulteriore richiesta per la progressione di carriera. Ho copia del decreto: alla data del 1 settembre 2015 mi è stata riconosciuta la seguente anzianità: 2 anni di pre ruolo + 1 anno di ruolo (2014-2015). Tutto questo è riportato nel decreto e si riferisce fino alla data di conferma in ruolo nella scuola media (1 settembre 2015). Ora, credo che il resto della progressione dovrà comprendere l'anno successivo della scuola media (2015-2016); infatti a settembre 2016 ho fatto passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado. Questa è la situazione.

Quindi il decreto conferma che al 1/9/2015 l'anzianità è di 3 anni e che, come avevo ipotizzato, al 1/9/21 si sono maturati i 9 anni utili per lo scatto. Il passaggio di ruolo alle superiori non interrompe la progressione perché il ruolo delle medie viene integralmente riconosciuto. Si tratta solo di formalizzarlo con la seconda fase della ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Lun Giu 06, 2022 6:51 am

Grazie mille!! Gentilissima per l'aiuto e i chiarimenti. Ora mi chiedo, in ultimo, se la RTS aggiornerà a breve il cedolino, anche prima del 2023, oppure se dovranno prima aspettare la seconda fase della ricostruzione. In effetti, sul mio cedolino (con scadenza agosto del 2023) è ancora riportata la posizione di scuola media.

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Giu 06, 2022 11:23 pm

La posizione giuridica doveva essere aggiornata quattro o cinque anni fa, alla data della conferma nel ruolo delle superiori.
Questa (e le altre lungaggini che stai raccontando) sono le conseguenze della sottovalutazione dell'importanza di una domanda di ricostruzione tempestiva.

Spesso mi capita di leggere topic in cui un collega chiede: "Ma sono obbligato a fare domanda di ricostruzione?" come se si trattasse di un attentato alla libertà personale.
Non esiste alcun obbligo, in effetti; se nessuno la facesse, le casse dello Stato ringrazierebbero commosse per il risparmio :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da boston Mar Giu 07, 2022 3:55 pm



Passeranno mesi prima che la situazione venga riportata sul cedolino. [/quote]

Gigi dopo quanto tempo dal ricevimento della validaio RTS hai cominciato a battere cassa e a sollecitare? La mia è stata vistata a marzo e ovviamente per ora né arretrati né adeguamento stipendio, ma non voglio aspettare un anno. Comincio a sollecitare. Tu dopo quanto?!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da boston Mar Giu 07, 2022 3:56 pm

Gigi era GuGu!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da ninas Mar Giu 07, 2022 8:43 pm

Infatti occorre chiamare ogni tanto

ninas

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da gugu Mar Giu 07, 2022 8:58 pm

boston ha scritto:

Gigi dopo quanto tempo dal ricevimento della validaio RTS hai cominciato a battere cassa e a sollecitare? La mia è stata vistata a marzo e ovviamente per ora né arretrati né adeguamento stipendio, ma non voglio aspettare un anno. Comincio a sollecitare. Tu dopo quanto?!

Visto Settembre 2019; aggiustamento cedolino Agosto 2020.
Solleciti via PEC: Dicembre 2019, Febbraio 2020, Maggio 2020.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 08, 2022 5:22 pm

A Milano sono veloci. Fatta una ricostruzione a novembre, vistata dopo un paio di settimane e arretrati (un migliaio di euro circa) a gennaio 22.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale Empty Re: Ricostruzione di carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.