ricostruzione carriera e fascia stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera e fascia stipendiale

+6
CALIFFO
roxcano
Kiraky
Simonetta Zeta
fradacla
cinzia61
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da cinzia61 Dom Mag 11, 2014 2:54 pm

So che l'argomento è già stato trattato più volte, ma non ho ancora le idee chiare su come funziona il conteggio del preruolo.
Sono stata immessa in ruolo (scuola secondaria di primo grado) il 1 settembre del 2012, ho superato l'anno di prova a giugno del 2013 e a ottobre ho presentato la domanda di ricostruzione. Da quel momento, silenzio assoluto da parte della segreteria.
Ho al mio attivo ben 20 anni di preruolo e altri 4 anni scolastici in cui, però, non ho raggiunto i 180 giorni necessari per la ricostruzione.
La mia domanda è: una volta fatta la ricostruzione da parte della segreteria e dalla ragioneria, quale dovrebbe essere la mia posizione stipendiale? che fine faranno i 4 anni non completi?
Grazie mille

cinzia61

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Mag 11, 2014 5:42 pm

cinzia61 ha scritto:So che l'argomento è già stato trattato più volte, ma non ho ancora le idee chiare su come funziona il conteggio del preruolo.
Sono stata immessa in ruolo (scuola secondaria di primo grado) il 1 settembre del 2012, ho superato l'anno di prova a giugno del 2013 e a ottobre ho presentato la domanda di ricostruzione. Da quel momento, silenzio assoluto da parte della segreteria.
Ho al mio attivo ben 20 anni di preruolo e altri 4 anni scolastici in cui, però, non ho raggiunto i 180 giorni necessari per la ricostruzione.
La mia domanda è: una volta fatta la ricostruzione da parte della segreteria e dalla ragioneria, quale dovrebbe essere la mia posizione stipendiale? che fine faranno i 4 anni non completi?
Grazie mille

Hai presentato domanda di ricostruzione qualche mese fa, ma attualmente le Ragionerie tengono in sospeso le procedure in attesa dello sblocco del 2012.
Quindi dovrai aspettare ancora un po': potrebbe trattarsi di qualche mese, se la tua segreteria sarà sollecita appena ricevuto l'ok e se la Ragioneria della tua provincia lo è altrettanto.
Nessuno ti vieta però di passare in segreteria a chiedere informazioni: è un tuo diritto.

Gli anni di servizio inferiori a 180 giorni non sono utili per l'inquadramento nelle fasce stipendiali. Sono periodi utili però ai fini del diritto alla pensione e del suo ammontare.

Il tuo preruolo verrà calcolato così, nella ricostruzione:
4 anni per intero
16 anni per 2/3 utili subito; per 1/3 solo a fini economici, da recuperare più in là nella carriera.

Ricapitolando, ti verranno riconosciuti alla data del 1/9/2012
14 anni e 8 mesi a fini giuridici ed economici, 5 anni e 4 mesi a fini economici (congelati)
Di conseguenza, al 31/12/2012 avrai compiuto 15 anni esatti di anzianità giuridica ed economica.
Dal 1/9/2013 (conferma in ruolo) verrai inquadrata nella fascia 15, con diritto al relativo stipendio.

In qualunque momento verrà perfezionata la ricostruzione, avrai gli arretrati (differenza fra stip fascia 15 e fascia 0) a partire dal 1/9/2013.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da cinzia61 Dom Mag 11, 2014 6:54 pm

Grazie mille per la velocità e la chiarezza!
Ovviamente sono già passata in segreteria ma "sono sempre molto impegnati", ripasserò.
Grazie ancora e buona serata

cinzia61

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da cinzia61 Ven Lug 11, 2014 1:24 pm

Riprendo l'argomento per avere ulteriori chiarimenti:i primi giorni di giugno alla mia ennesima richiesta di informazioni presso la segreteria della mia scuola, mi è stato detto che stanno aspettando di ricevere tutti i certificati di servizio dalle scuole in cui avevo lavorato precedentemente per controllare che quanto da me autocertificato sia corretto, è giusta questa procedura?
Altra domanda per Fradacla che vedo espertissima: i 5 anni e 8 mesi che hai definito "congelati" ( vedi il post precedente) quando mi verranno riconosciuti utili? al 31/12/2013 quando avrò raggiunto i 16 anni di anzianità o più in là?
Grazie mille

cinzia61

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Lug 11, 2014 1:36 pm

cinzia61 ha scritto:Riprendo l'argomento per avere ulteriori chiarimenti:i primi giorni di giugno alla mia ennesima richiesta di informazioni presso la segreteria della mia scuola, mi è stato detto che stanno aspettando di ricevere tutti i certificati di servizio dalle scuole in cui avevo lavorato precedentemente  per controllare che quanto da me autocertificato sia corretto, è giusta questa procedura?
Altra domanda per Fradacla che vedo espertissima: i 5 anni e 8 mesi che hai definito "congelati" ( vedi il post precedente) quando mi verranno riconosciuti utili? al 31/12/2013 quando avrò raggiunto i 16 anni di anzianità o più in là?
Grazie mille  

Suppongo sia giusto che le scuola si accerti della veridicità di quanto dichiarato.

Gli anni utili a fini economici vengono recuperati in momenti diversi a seconda dello stato giuridico: a 16 anni per doc di sec superiore, 18 per tutti gli altri.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da cinzia61 Ven Lug 11, 2014 5:02 pm


Gli anni utili a fini economici vengono recuperati in momenti diversi a seconda dello stato giuridico: a 16 anni per doc di sec superiore, 18 per tutti gli altri.

[/quote]

quindi essendo nella scuola secondaria di primo grado dovrò aspettare fino al 31/12/2015 se i calcoli sono esatti, o sbaglio? (gli anni congelati sono 5 e 4 mesi)
Grazie ancora, la ricostruzione di carriera presenta ancora lati molto oscuri per me:(

cinzia61

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Lug 11, 2014 9:53 pm

Mi autocito
Di conseguenza, al 31/12/2012 avrai compiuto 15 anni esatti di anzianità giuridica ed economica.

L'anno 2013 non è utile per la progressione, in quanto bloccato.
Al 31/12/2016 raggiungerai 18 anni di anzianità e, a quel punto, recuperando i 5 anni e 4 mesi congelati, ti ritroverai di colpo con anzianità di 23 a e 4 mesi.
Questo significa che dal 1/1/2017 passerai alla fascia 21, con anzianità residua di 2 a e 4 m utile per accelerare il passaggio alla 28.

Salvo errori, dovrebbe andare così.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da cinzia61 Ven Lug 11, 2014 10:19 pm

Finalmente è tutto chiaro, ti ringrazio infinitamente....se solo la mia segreteria fosse così efficiente!
A questo non mi resta altro che aspettare che completino la mia pratica, ancora grazie

cinzia61

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da cinzia61 Dom Apr 17, 2016 10:31 am

Riprendo questo vecchio post perchè finalmente, a marzo 2016 ho ricevuto gli arretrati della ricostruzione di carriera e sono stata inserita nella fascia 15/21. Le cose sono andate come aveva previsto e calcolato Fradacla . Altra domanda: il passaggio alla fascia successiva al raggiungimento del 18 ann sarà automatico? Grazie ancora e complimenti a Fradacla per la competenza e la precisione.

cinzia61

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Apr 17, 2016 10:47 am

cinzia61 ha scritto:... Altra domanda: il passaggio alla fascia successiva al raggiungimento del 18 ann sarà automatico? Grazie ancora e complimenti a Fradacla per la competenza e la precisione.

La stessa domanda è stata posta qualche giorno fa. Per quello che so, la progressione successiva avviene in automatico.

Mi fa piacere di avere azzeccato i calcoli :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Simonetta Zeta Dom Apr 17, 2016 8:45 pm

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto:
per favore, avrei bisogno di conoscere la mia fascia stipendiale. Nel mio cedolino compare la dicitura DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA07. Insegno seconda lingua straniera alle medie. Ruolo dall'a.s. 2010/11 e 5 anni di pre-ruolo. Posizione giuridico economica in scadenza in agosto 2016.
Grazie
Simonetta

Simonetta Zeta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Apr 18, 2016 12:48 pm

Simonetta Zeta ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo aiuto:
per favore, avrei bisogno di conoscere la mia fascia stipendiale. Nel mio cedolino compare la dicitura DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA07. Insegno seconda lingua straniera alle medie. Ruolo dall'a.s. 2010/11 e 5 anni di pre-ruolo. Posizione giuridico economica in scadenza in agosto 2016.
Grazie
Simonetta

Sei nella fascia 0, che va da 0 a 9 anni di anzianità compiuta.
Siccome sei stata assunta il 1-9-2010, percepisci un'integrazione della retribuzione equiparata alla differenza per la fascia 3 (dopo 3 anni di anzianità) che è stata soppressa per gli assunti dopo quella data.

C'è però una stranezza nella tua scadenza, se è vero che hai 5 anni di preruolo ciascuno di almeno 180 giorni:
l'anzianità preruolo a fini giuridici ed economici al 1/9/2010 dovrebbe essere 4 a 8 m
l'anzianità totale alla conferma (sett 2011) dovrebbe essere 5 a 8 m
l'anzianità totale al 31/12/2011 dovrebbe essere 6 anni
31/12/2012 7 anni
31/12/2014 8 anni
31/12/2015 9 anni

Se hai il decreto di ricostruzione dovresti controllare i dati che ti ho detto.

La spiegazione della stranezza può essere il fatto che la tua ricostruzione è stata effettuata quando era ancora bloccata la validità dell'anno 2011; in questo caso l'anzianità maturata nell'anno di prova risulterebbe dal decreto 4 mesi anziché un anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Simonetta Zeta Lun Apr 18, 2016 2:15 pm

Provo a controllare.
Grazie mille!!!!
Simonetta

Simonetta Zeta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Kiraky Gio Apr 21, 2016 4:35 pm

Mi trovo più o meno nella stessa situazione di Simonetta, 5 anni di preruolo, in ruolo dal 1-9-2010 con conferma nel 2011, alle superiori, ma nel cedolino la dicitura è "DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA08" e NON compare alcuna scadenza di fascia. Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo

Kiraky

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da roxcano Sab Apr 23, 2016 10:51 pm

Cara Fracla, avrei anche io bisogno di un tuo aiuto: immessa giuridicamente in ruolo nell'a.s.2010/11 ho dal 2004/2005 avuto incarichi sia al 30/06 che al 31/08.
Ho chiesto la ricostruzione di carriera appena superato l'anno di prova e sono in "lotta" con la segreteria della scuola di titolaritá chr se la sta prendendo molto comoda.
Innanzitutto vorrei capire una cosa: la mia richiesta risale al sett 2011. Loro non mi stanno seguendo la pratica nonostante i miei solleciti (sono in ap interprovinciale, quindi faccio sempre tutto a distanza tramite PEC). Rischio di perdere gli arretrati essendo quasi scaduti i cinque anni?
Quanto e cosa mi sarà riconosciuto? Vale la pena iniziare una battaglia legale?

Grazie mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Apr 24, 2016 12:16 am

Kiraky ha scritto:Mi trovo più o meno nella stessa situazione di Simonetta, 5 anni di preruolo, in ruolo dal 1-9-2010 con conferma nel 2011, alle superiori, ma nel cedolino la dicitura è "DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA08" e NON compare alcuna scadenza di fascia. Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo

KA08 è il codice per le superiori, KA07 per le medie, tutto normale.
Non devi preoccuparti per la mancanza di scadenza, ma perché non ti hanno dato ancora lo scatto che ti sarebbe spettato da gennaio 2016.
Se anche tu hai avuto la ricostruzione già da diverso tempo, il consiglio è lo stesso che ho dato alla collega.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Apr 24, 2016 12:24 am

roxcano ha scritto:Cara Fracla, avrei anche io bisogno di un tuo aiuto: immessa giuridicamente in ruolo nell'a.s.2010/11 ho dal 2004/2005 avuto incarichi sia al 30/06 che al 31/08.
Ho chiesto la ricostruzione di carriera appena superato l'anno di prova e sono in "lotta" con la segreteria della scuola di titolaritá chr se la sta prendendo molto comoda.
Innanzitutto vorrei capire una cosa: la mia richiesta risale al sett 2011. Loro non mi stanno seguendo la pratica nonostante i miei solleciti (sono in ap interprovinciale, quindi faccio sempre tutto a distanza tramite PEC). Rischio di perdere gli arretrati essendo quasi scaduti i cinque anni?
Quanto e cosa mi sarà riconosciuto? Vale la pena iniziare una battaglia legale?

Grazie mille

Non rischi di perdere niente (tranne ovviamente gli interessi perché non li pagano a nessuno) perché fa fede la data della domanda, però io scriverei una pec al DS per sollecitare formalmente la ricostruzione, sottolineando che la scuola è ampiamente in difetto rispetto ai termini previsti per la definizione della procedura.

Hai 6 anni di preruolo, che significa anzianità all'immissione di 5 a 4 m
sett 2011 6 a 4 m
sett 2012 7 a 4 m
sett 2014 8 a 4 m
maggio 2015 9 anni

Dal 1 maggio 2015 dovresti aver avuto lo scatto, cioè già un anno esatto di arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da CALIFFO Dom Apr 24, 2016 1:00 pm

CARA FRADACLA, AVREI BISOGNO DI CAPIRE SE LA RICOSTRUZIONE E' CORRETTA:

- PRERUOLO 12 ANNI
- NOMINA IN RUOLO 01/09/2011
- CONFERMA RUOLO 01/09/2012

ANZIANITÀ' COMPLESSIVA 9 ANNI E 4 MESI ( AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI, MENTRE AI SOLI FINI ECONOMICI ANNI 2 E MESI 8.
ALLA DATA DEL 01/09/2012 VIENE VALUTATA LA SEGUENTE ANZIANITÀ' ; 10 ANNI E 4 MESI, POSIZIONE STIPENDIALE 9.
NEL DECRETO SI PRECISA CHE L' ANZIANITÀ' ECONOMICA,  2 ANNI E 8 MESI, SARA' UTILIZZATO AL COMPIMENTO DEL 16 ANNO. LA RESIDUA ANZIANITÀ DI ANNI 1 E MESI 4 SARA' UTILE PER IL PASSAGGIO ALLA SUCCESSIVA FASCIA.
NEL CEDOLINO COMPARE LA FASCIA 09 MA NON RISULTA NESSUNA DATA DI SCADENZA DELLA SECONDA FASCIA . HO TELEFONATO AL TESORO E A LORO RISULTA 1 MAGGIO 2018 COME PASSAGGIO ALLA FASCIA 15-20 (TENENDO CONTO CHE IL 2013 NON E' VALUTABILE).
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

CALIFFO

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da roxcano Dom Apr 24, 2016 8:40 pm

Grazie mille, Fracla, per la celere, precisa e chiara risposta. Sei stata gentilissima . Un saluto

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Kiraky Dom Apr 24, 2016 8:50 pm

Grazie mille, fradacla!
Nella ricostruzione di carriera, fatta a marzo 2013, ho trovato:
Nomina in ruolo 01/09/2010, conferma in ruolo 01/09/2011
Alla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità ai fini giuridici ed economici:
Anzianità complessiva preruolo anni 4 mesi 8 (Ai soli fini economici mesi 4)
Anzianità di ruolo anni 0 mesi 4
Totale anni 5 mesi 0 (Ai soli fini economici mesi 4)
Pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
Anni 5 mesi 0 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;
L'anzianità utile ai soli fini economici (anni 0 mesi 4 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento di anni 16, ai sensi dell'art. 4 comma 3 del D.P.R. 399/88, richiamato dall'art. 66 comma 6 del CCNL 4/8/95...

Quindi deduco che non mi hanno valutato l'anno 2011. Mi conviene passare in segreteria? L'applicata che si occupò della mia ricostruzione di carriera è in malattia da oltre un anno...

Kiraky

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Apr 25, 2016 12:34 am

Kiraky ha scritto:
Anzianità di ruolo anni 0 mesi 4

Quindi deduco che non mi hanno valutato l'anno 2011. Mi conviene passare in segreteria? L'applicata che si occupò della mia ricostruzione di carriera è in malattia da oltre un anno...

Non hanno valutato come ruolo il periodo gennaio-agosto 2011, perché all'epoca il 2011 era bloccato.

Non importa chi ci sia attualmente in segreteria, perché non si tratta di un errore nella ricostruzione, ma di un provvedimento normativo intervenuto in seguito che ha riflessi sulle ricostruzioni fatte in precedenza.
Devi far presente la cosa in segreteria; hai diritto alla definizione della progressione economica (si tratta di una procedura specifica che si fa con il SIDI) in conseguenza dello sblocco del 2011.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Apr 25, 2016 12:39 am

CALIFFO ha scritto:CARA FRADACLA, AVREI BISOGNO DI CAPIRE SE LA RICOSTRUZIONE E' CORRETTA:

- PRERUOLO 12 ANNI
- NOMINA IN RUOLO 01/09/2011
- CONFERMA RUOLO 01/09/2012

ANZIANITÀ' COMPLESSIVA 9 ANNI E 4 MESI ( AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI, MENTRE AI SOLI FINI ECONOMICI ANNI 2 E MESI 8.
ALLA DATA DEL 01/09/2012 VIENE VALUTATA LA SEGUENTE ANZIANITÀ' ; 10 ANNI E 4 MESI, POSIZIONE STIPENDIALE 9.
NEL DECRETO SI PRECISA CHE L' ANZIANITÀ' ECONOMICA,  2 ANNI E 8 MESI, SARA' UTILIZZATO AL COMPIMENTO DEL 16 ANNO. LA RESIDUA ANZIANITÀ DI ANNI 1 E MESI 4 SARA' UTILE PER IL PASSAGGIO ALLA SUCCESSIVA FASCIA.
NEL CEDOLINO COMPARE LA FASCIA 09 MA NON RISULTA NESSUNA DATA DI SCADENZA DELLA SECONDA FASCIA . HO TELEFONATO AL TESORO E A LORO RISULTA 1 MAGGIO 2018 COME PASSAGGIO ALLA FASCIA 15-20 (TENENDO CONTO CHE IL 2013 NON E' VALUTABILE).
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Ricostruzione corretta :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da CALIFFO Lun Apr 25, 2016 12:05 pm

Anzitutto ti ringrazio per la risposta celere e ne approfitto per chiederti alcuni chiarimenti. In base alla ricostruzione, il 1 maggio 2018 dovrei passare alla fascia 15-20 e al compimento del 16 anno dovrei riscattare 2 anni e 8 mesi. Giusto?
Cosa significa che la residua anzianità di 1 anno e 4 mesi sarà utile per il passaggio alla successiva posizione?
Puoi farmi un calcolo della fine della fascia 15-20?

CALIFFO

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Apr 25, 2016 12:27 pm

CALIFFO ha scritto:Anzitutto ti ringrazio per la risposta celere e ne approfitto per chiederti alcuni chiarimenti. In base alla ricostruzione, il  1 maggio 2018 dovrei passare alla fascia 15-20 e al compimento del 16 anno dovrei riscattare 2 anni e 8 mesi. Giusto?
Puoi farmi un calcolo della fine della fascia 15-20?

Il 30/4/2018 compi 15 anni; il 30/4/2019 ne compi 16 e hai diritto al recupero dei 2 a 8 m; significa che a quel punto farai un salto di anzianità a 18 a e 8 mesi.
Quindi
30/4/2019 18 a 8 m
31/8/2019 19 a
31/8/2021 21 anni e scatto in fascia 21-27

Cosa significa che la residua anzianità di 1 anno e 4 mesi sarà utile per il passaggio alla successiva posizione?
Quella dicitura riguarda l'inquadramento alla conferma in ruolo.
Siccome l'anzianità totale alla data della conferma è 10 a 4 m, mentre per l'inquadramento in fascia 9-14 bastano 9 anni, c'è un residuo di 1 a 4 m. Quel residuo abbrevia la permanenza in fascia 9-14; infatti, dalla conferma in ruolo, non sono passati 6 anni per il successivo scatto, ma 4 a e 8 m.



fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da CALIFFO Lun Apr 25, 2016 1:36 pm

Perfetto, grazie :-)

CALIFFO

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e fascia stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.