Ottimizzazione c'è una scadenza?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ottimizzazione c'è una scadenza?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ottimizzazione c'è una scadenza??

5 partecipanti

Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da giorgia78 Ven Giu 17, 2022 11:07 am

Salve a tutti, avrei un quesito da chiedervi, poichè quest'anno dovrei essere su 3 scuole, volevo chiedere:
1) se c'è un termine per chiedere un'eventuale ottimizzazione per eventuali ore sull'Organico di fatto che dovessero crearsi;
2) nella mia scuola si sono create altre 3 ore di Organico di diritto, ma stranamente sono andate a completamento di un'altra scuola, le posso già iniziare a chiedere come completamento della mia di cattedra, all'Uff. Scolastico??
3) In segreteria mi suggerivano di chiedere ottimizzazione su sostegno, pur non avendo titolo, mi hanno detto bene?
4) E come potenziamento, potrei chiedere ore di potenziamento? Esiste un  prospetto di quali ore di potenziamento ha chiesto la mia scuola? Come consultarlo? In segreteria sono molto restii a dare informazioni, sono nuova in questa scuola...
Grazie in anticipo!

giorgia78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da giorgia78 Mer Giu 22, 2022 4:37 pm

...richiedo a Giovanna Onnis, o chi può darmi delucidazioni in merito... Nessuno sa dirmi qualcosa in più??

giorgia78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 22, 2022 7:52 pm

Se si liberano ore in organico di fatto nelle tua scuola di titolarità, ti saranno assegnate in automatico e la tua COE potrà "trasformarsi" in cattedra interna
Questo è un tuo diritto e non devi fare alcuna richiesta formale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 22, 2022 9:40 pm

giovanna onnis ha scritto:Se si liberano ore in organico di fatto nelle tua scuola di titolarità, ti saranno assegnate in automatico e la tua COE potrà "trasformarsi" in cattedra interna
Questo è un tuo diritto e non devi fare alcuna richiesta formale
Sono in questa situazione, pensavo però la settimana prossima di andare nella mia nuova scuola per chiedere un po'..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da serena Mer Giu 22, 2022 10:35 pm

arrubiu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Se si liberano ore in organico di fatto nelle tua scuola di titolarità, ti saranno assegnate in automatico e la tua COE potrà "trasformarsi" in cattedra interna
Questo è un tuo diritto e non devi fare alcuna richiesta formale
Sono in questa situazione, pensavo però la settimana prossima di andare nella mia nuova scuola per chiedere un po'..

Ciao arrubiu, ma c'é un modulo specifico per richiedere ottimizzazione valido per tutti e da compilare e inviare on-line così come avviene per le domande di utilizzo o assegnazione oppure bisogna fare in autonomia una richiesta cartacea di ottimizzazione cattedra da consegnare direttamente o inviare via email al proprio provveditorato di riferimento?

Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 22, 2022 10:50 pm

Non c'è un modulo ufficiale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da serena Mer Giu 22, 2022 10:54 pm

arrubiu ha scritto:Non c'è un modulo ufficiale.

Immaginavo, grazie per la conferma! Finora non mi é capitato di chiedere ottimizzazione di cattedra, ma chissà ... mai dire mai!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 23, 2022 4:37 pm

arrubiu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Se si liberano ore in organico di fatto nelle tua scuola di titolarità, ti saranno assegnate in automatico e la tua COE potrà "trasformarsi" in cattedra interna
Questo è un tuo diritto e non devi fare alcuna richiesta formale
Sono in questa situazione, pensavo però la settimana prossima di andare nella mia nuova scuola per chiedere un po'..
Puoi farlo...anche per capire se nella tua scuola sono ben informati, onde evitare errori che potrebbero penalizzarti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty e dell'ottimizzazione sul sostegno?

Messaggio Da giorgia78 Ven Giu 24, 2022 1:57 am

giovanna onnis ha scritto:Se si liberano ore in organico di fatto nelle tua scuola di titolarità, ti saranno assegnate in automatico e la tua COE potrà "trasformarsi" in cattedra interna
Questo è un tuo diritto e non devi fare alcuna richiesta formale


...grazie Giovanna Onnis, scusami e dell'ottimizzazione sul sostegno di cui mi parlavano in segreteria?
Si possono chiedere le restanti ore che mi mancano sul sostegno senza titolo però??
Oppure intendevano "potenziamento" sul sostegno? Ma poi il potenziamento chi lo decide il DS o l'Ufficio Scolastico?
Come faccio a conoscere le ore di potenziamento che la mia scuola ha chiesto??
Grazie, mi scuso per le tante domande...

giorgia78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 24, 2022 3:23 pm

Se in organico ci fossero cattedre di potenziamento tu non saresti su una COE

Non puoi ottenere comunque ottimizzazione sul sostegno sia perchè non sei specializzata, sia perchè la tua cattedra è su materia e l'ottimizzazione viene disposta sulla stessa cdc.....a meno che la contrattazione regionale preveda diversamente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty non credo che il contratto regionale preveda questo...

Messaggio Da giorgia78 Ven Giu 24, 2022 6:22 pm

giovanna onnis ha scritto:Se in organico ci fossero cattedre di potenziamento tu non saresti su una COE

Non puoi ottenere comunque ottimizzazione sul sostegno sia perchè non sei specializzata, sia perchè la tua cattedra è su materia e l'ottimizzazione viene disposta sulla stessa cdc.....a meno che la contrattazione regionale preveda diversamente

...ti ringrazio Giovanna Onnis, mi sembrava strano quello che mi avevano detto!

giorgia78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da annaco1963 Mar Giu 28, 2022 11:54 am

Buongiorno ho anche io un dubbio su ottimizzazione, sono in partime di 12 ore A046, a Napoli , ma non essendosi formata una prima per l anno prossimo, il Dirigente mi ha comunicato che devo completare sempre per le 2 ore in un altra scuola ma sempre dello stesso comune .
le ore nella seconda scuola sono di potenziamento, sempre sulla A046 .
il dubbio è se il contratto integrativo regione Campania ha previsto diversamente . come avere questa informazione . il contatto è quello 21/22 ? chi mi può aiutare ?

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da annaco1963 Gio Giu 30, 2022 11:36 am

Buongiorno vorrei un chiarimento è importante .
si puo rinunciare alle due ore di completamento esterne alla mia scuola di titolarità?
abito troppo lontano e fare altre due ore anche se di potenziamento comporta altri impegni con la nuova scuola.. c e un modello?? a chi inviarlo?

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 30, 2022 11:38 am

No, non c'è. Puoi provare a chiedere un part time "tardivo", con tutto quello che comporta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazione c'è una scadenza?? Empty Re: Ottimizzazione c'è una scadenza??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.