Ferie e maternità obbligatoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie e maternità obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie e maternità obbligatoria

2 partecipanti

Andare in basso

Ferie e maternità obbligatoria  Empty Ferie e maternità obbligatoria

Messaggio Da Star76 Lun Giu 20, 2022 7:07 pm

Cari colleghi,

sono in maternità obbligatoria fino a metà ottobre circa (i dettagli dipenderanno dalla data effettiva del parto). Posso richiedere le ferie dopo il consueto periodo estivo e dopo la fine della maternità obbligatoria? Ho letto su un altro thread, che riguarda però il congedo parentale al 30% non obbligatorio, che le assenze coperte da maternità sia a rischio che obbligatoria non riducono il numero delle ferie spettanti. E' corretto? E' arrivata comunicazione della consegna piano ferie dalla segreteria e vorrei sapere come comportarmi. Mi avevano detto già spontaneamente che si sarebbero informati su questa questione, ma sapendo che lavorano nel caos e non avendoli sentiti preferisco raccogliere io dati ufficiali, anche perché devo comunque consegnare il piano ferie richiesto.




Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ferie e maternità obbligatoria  Empty Re: Ferie e maternità obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Lun Giu 20, 2022 7:43 pm

Sei una docente di ruolo? Se è così, non potendo fruire delle ferie essendo in astensione obbligatoria, potrai fruirne durante la sospensione delle attività didattiche o nei mesi estivi del prossimo a. sc. E' vero che la maternità a rischio e quella obbligatoria non riducono le ferie, ma non puoi prenderle ad ottobre o novembre perchè non sarebbe possibile nominare un supplente al tuo posto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ferie e maternità obbligatoria  Empty Re: Ferie e maternità obbligatoria

Messaggio Da Star76 Mer Giu 22, 2022 12:26 pm

milla 2 ha scritto:Sei una docente di ruolo? Se è così, non potendo fruire delle ferie essendo in astensione obbligatoria, potrai fruirne durante la sospensione delle attività didattiche o nei mesi estivi del prossimo a. sc. E' vero che la maternità a rischio e quella obbligatoria non riducono le ferie, ma non puoi prenderle ad ottobre o novembre perchè non sarebbe possibile nominare un supplente al tuo posto

Sì, sono di ruolo. Quale è il riferimento normativo esatto che non riduce le ferie? Forse nel mio caso è possibile a ottobre e novembre, perché insegno in un CPIA e i corsi non iniziano prima di ottobre e volendo anche a novembre, il primo periodo dell'anno è tutto ricevimento e formazione classi. Inoltre, nonostante i miei solleciti, quest'anno hanno nominato un supplente con mesi di ritardo. Stavolta non intendo certo farmi problemi dopo tutta questa coscienziosità che non ha portato a molto (supplente poco umile e poco collaborativo; se ripenso invece agli anni fa di precariato in cui io mi sono fatta in quattro per portare avanti i corsi altrui, nel senso di altri titolari...).

Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ferie e maternità obbligatoria  Empty Re: Ferie e maternità obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Mer Giu 22, 2022 1:07 pm

Se le cose stanno così, prova a richiedere le ferie dopo il termine dell'astensione obbligatoria. In ogni aso, tutte le assenze retribuite al 100% fanno maturare ferie per intero

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ferie e maternità obbligatoria  Empty Re: Ferie e maternità obbligatoria

Messaggio Da Star76 Sab Giu 25, 2022 4:40 pm

milla 2 ha scritto:Se le cose stanno così, prova a richiedere le ferie dopo il termine dell'astensione obbligatoria. In ogni aso, tutte le assenze retribuite al 100% fanno maturare ferie per intero

Grazie! Ho sentito la segreteria nel frattempo, mi hanno detto che si informeranno... intanto il piano ferie non devo/non posso consegnarlo, dato che sono in astensione obbligatoria. Ci aggiorneremo in autunno e magari ad inizio a.s. ne parlo direttamente con la d.s.

Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ferie e maternità obbligatoria  Empty Re: Ferie e maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.