Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Straordinario bis: sanatoria scandalosa

+25
Enoc
balanzone21
Anto14
gugu
Mag82
antalia
herman il lattoniere
Ciope1981
Davidestoria
Davide
crismilano
english
svoboda
Maestro.neoborbonico
arrubiu
zippo
paniscus_2.1
Learner
fntscnzt
Cloretta_2
lucetta.10
Mario1970
saracinesca
hypernova
MarcoTerzi82
29 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da MarcoTerzi82 Gio Giu 23, 2022 7:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Non so se vi è giunta notizia di questo concorso straordinario bis il quale preve una sola prova orale SENZA voto minimo, riservato a chi ha almeno 3 anni di servizio.
Nelle cdc STEM, in tantissime regioni, il numero degli iscritti è inferiore ai posti a bando quindi uno si presenta, fa scena muta e prende il ruolo. 
Stiamo parlando di gente mai valutata da nessuno, che fa un concorso la cui valutazione è ininfluente.
Quindi anche il più incompetente, si prensenta e vince il ruolo. 
Poi magari sono quelli che si lamentano che agli strutini vengono promossi cani e porci...
Ma ci rendiamo conto?
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso


Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da lucetta.10 Ven Giu 24, 2022 12:20 am

Learner ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:Cioè quanto un avvocato o un architetto o un medico o un ingegnere o un dirigente medio?
Quindi, nel tuo immaginario, lo stipendio di un ingegnere sarebbe tanta roba?

In Italia?

uffa... pietà, la cordata degli ingegneri anche basta!

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da lucetta.10 Ven Giu 24, 2022 12:29 am

saracinesca ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:
saracinesca ha scritto:Dal mio punto di vista bisogna assolutamente alzare la qualità in ingresso.
È normale che un docente abilitato e vincitore di concorso ordinario abbia le stesse responsabilità e lo stesso stipendio di un laureando assunto da MAD? Ma se uno tizio qualunque preso dalla strada può essere messo in cattedra ad insegnare, come si può pretendere che il lavoro di insegnante sia considerato importante e meriti una degna retribuzione?!

questo è ovvio, ma l'ordine è sbagliato: chi non cura l'arruolamento, che idea ha del servizio? Che ruolo gli assegna?
Il precariato esisterà sempre perchè deve esistere la possibilità di sostituire i docenti, non è vero che si viene pagato lo stesso e che i costi per lo stato siano i medesimi, il problema è un precariato strutturale che supplisce anno dopo anno a cattedre non assegnate e vacanti. Mi tengo libere qualche decina di migliaia di cattedre e metto a lavorare precari per dieci anni senza mai assegnare a ruolo, poi mi decido a bandire un concorso e faccio una prove ultraselettiva (benissimo) con un punteggio minimo alto e non con una percentuale dei posti che mi servirebbero, così poi piazzo lo straordinario e accontento i precari "storici" (che intanto diventano sempre meno storici)

Non si può poi sempre argomentare come se in cattedra avessimo tutti ragazzini con la triennale, è come dire che dobbiamo comparare lo stipendio di un docente a quello del laureato del call center e non alla parcella dell'avvocato: il grosso del precariato in Italia è di insegnanti formati, anche abilitati, con esperienza e titoli accumulati per le graduatorie. Il punto è che li si assume SOLO con straordinari, quando hanno scontato la pena del precariato che ormai sta diventando un tirocinio necessario!
La colpa della bassa considerazione del nostro lavoro è sicuramente dello Stato, ma non possiamo nasconderci dietro un dito dicendo che a molti questa situazione non faccia comodo. Ci sono precari validissimi, molto di più di alcuni di ruolo, ma altri a cui io non affiderei nemmeno un pesce rosso eppure continuano ad essere chiamati perché iscritti in una graduatoria. Queste persone ci sguazzano nel caos della scuola italiana e ci rimette l'intera categoria.
Non si può assumere gente alla cieca, sperando di azzeccare un persona competente e mentalmente stabile, la selezione va fatta a monte.
Ps: in merito allo stipendio, io, docente abilitato e vincitore di concorso ordinario, prendo lo stesso stipendio del collega che ha ottenuto quest'anno il suo primo incarico. Se non è paradossale questo.

Sicuramente, quando dai luogo a venti procedure di arruolamento parallele, dai adito a discussioni di questo tipo: nessuno è uguale a un altro, ad ognuno si richiedono caratteristiche e prove differenti anche a distanza di pochi mesi. Crescono malumori, e magari può capitare anche che chi merita venga considerato peggiore solo perchè al suo giro la procedura era "di favore"... è tutto assurdo

L'incarico del precario è a tempo e la retribuzione si calcola sull'anno non sul mese, non lo insegno a te che eri addetta alle paghe.
Il docente precario non lavora come quello di ruolo, anche questa è una questione speciosa.
Chi svolge il tuo stesso lavoro in classe invece, nel periodo in cui lo svolge, fa le stesse cose che fai tu. Non vedo cosa ci sia di strano se a fine mese, a parità di anzianità, prende lo stesso stipendio, che non prenderà per la durata del tuo... mi pare il ragionamento di chi assume lo straniero per fare il bracciante o l'operaio edile così lo paga meno per la stessa mansione dell'italiano!
Se ce ne andiamo in maternità chi dovrebbe fare lezione nelle nostre classi, e quanto dovremmo pagare il supplente, che se ne andrà dopo qualche mese? Soprattutto se crei un sistema che si regge in buona parte sul precariato (con risparmi annessi per le casse dello stato)?

Ribadisco, il tema non è avere supplenti nella scuola, ma avere una precarizzazione strutturale di una fetta significativa di istruzione

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da saracinesca Ven Giu 24, 2022 7:24 am

Non capisco il paragone straniero e italiano. Qui non stiamo parlando di persone con lo stesse competenze, stiamo parlando di gente abilitata e selezionata e gente priva a volte anche del titolo di laurea. Se puoi permetterti di far fare a un tizio qualsiasi un lavoro per cui è richiesta un'abilitazione, è evidente che tale abilitazione non serve a nulla e quindi non merita un riconoscimento economico. Nessuno può far firmare un progetto a un ingegnere non abilitato, stabilire terapie se non è un medico ecc... A scuola va bene tutto.
Quando ho lavorato per un'altra PA, ho fatto preselettiva, 2 scritti e 1 orale per un contratto impiegatizio a tempo determinato.
I precari servono, in tutti i settori, ma solo a scuola c'è questo abuso e soprattutto un'immissione massiva senza alcuna selezione. 
Finché il corpo docente non pretenderà degli standard elevati per tutti, anche all'ingresso, non godremo di nessuna considerazione, né lavorativa, né economica.


Ultima modifica di saracinesca il Ven Giu 24, 2022 8:29 am - modificato 1 volta.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da hypernova Ven Giu 24, 2022 8:27 am

saracinesca ha scritto:…Se puoi permetterti di far fare a un tizio qualsiasi un lavoro per cui è richiesta un'abilitazione, è evidente che tale abilitazione non serve a nulla e quindi non merita un riconoscimento economico. Nessuno può far firmare un progetto a un ingegnere non abilitato, stabilire terapie se non è un medico ecc... A scuola va bene tutto.

Beh certo, ti chiedono di far finta di insegnare… Forse i CFU ce li faranno prendere sul gioco del ping pong? Nel precedente TFA gli esami che ho dato erano indottrinamento allo stato puro, riguardavano solo argomenti come inclusione, lavoro di gruppo e cose affini. Non mi è stato insegnato nulla di pratico e di concreto che potesse essere utile a un insegnante di scuola secondaria, serio.


Ultima modifica di hypernova il Ven Giu 24, 2022 8:31 am - modificato 1 volta.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Giu 24, 2022 8:28 am

saracinesca ha scritto:
Il paragone non è calzante, perché un insegnante di scienze motorie può essere abilitato e vincitore di concorso come me. Stessi titoli, stesse responsabilità, stesso stipendio. Un laureando, a livello di formazione, non è al mio stesso livello.

L'insegnante di Scienze Motorie prepara lezioni e corregge centinaia di elaborati scritti come il docente di Latino di un triennio Liceo Scientifico? No, va la mattina in palestra a braccio e via.
L'insegnante di Religione? Idem
L'ITP? Ha lo stesso carico del curricolare? Manco per idea...e ballano nemmeno 100€
Io stesso che sono ad un biennio ITE non ho il carico di lavoro che ha il mio collega al triennio ITI.

Devi differenziare, mettere dei livelliin base a carico di lavoro e intensità. Non puoi dare a tutti gli stessi soldi.
Chi fa sostegno in confronto ad alcuni, è in vacanza.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da saracinesca Ven Giu 24, 2022 8:31 am

hypernova ha scritto:
saracinesca ha scritto:…Se puoi permetterti di far fare a un tizio qualsiasi un lavoro per cui è richiesta un'abilitazione, è evidente che tale abilitazione non serve a nulla e quindi non merita un riconoscimento economico. Nessuno può far firmare un progetto a un ingegnere non abilitato, stabilire terapie se non è un medico ecc... A scuola va bene tutto.

Beh certo, ti chiedono di far finta di insegnare… Forse i CFU ce li faranno prendere sul gioco del ping pong?
Non sono sicura che la tua sia ironia. Se non lo è, ti chiedo di spiegarti meglio perché allora non ho capito.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da hypernova Ven Giu 24, 2022 8:38 am

saracinesca ha scritto:Non sono sicura che la tua sia ironia. Se non lo è, ti chiedo di spiegarti meglio perché allora non ho capito.

Nel senso che sono dei corsi abilitanti che servono solo a dare dei soldi all’università. Non importa a nessuno se sei un insegnante preparato e serio, anzi meno sei competente sulla disciplina e meglio è, rischierebbero di avere insegnanti troppo pretenziosi e puntigliosi. Più che preparato devi essere INDOTTRINATO, in modo da eseguire come un burattino i dettami INDIRE: Scuola parcheggio e diplomificio à gogo.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da saracinesca Ven Giu 24, 2022 8:39 am

MarcoTerzi82 ha scritto:L'insegnante di Scienze Motorie prepara lezioni e corregge centinaia di elaborati scritti come il docente di Latino di un triennio Liceo Scientifico? No, va la mattina in palestra a braccio e via.
L'insegnante di Religione? Idem
L'ITP? Ha lo stesso carico del curricolare? Manco per idea...e ballano nemmeno 100€
Io stesso che sono ad un biennio ITE non ho il carico di lavoro che ha il mio collega al triennio ITI.

Devi differenziare, mettere dei livelliin base a carico di lavoro e intensità. Non puoi dare a tutti gli stessi soldi.
Chi fa sostegno in confronto ad alcuni, è in vacanza.
Anche applicando la tua teoria, non si risolverebbe il problema della mancata selezione in entrata: il blasonato docente di matematica e fisica al triennio del liceo scientifico, abilitato e selezionato, prenderebbe lo stesso stipendio del precario assunto casualmente.
Il problema è a monte. La qualità di un aspirante docente deve essere verificata prima che varchi la porta di una classe.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da saracinesca Ven Giu 24, 2022 9:01 am

hypernova ha scritto:
saracinesca ha scritto:Non sono sicura che la tua sia ironia. Se non lo è, ti chiedo di spiegarti meglio perché allora non ho capito.

Nel senso che sono dei corsi abilitanti che servono solo a dare dei soldi all’università. Non importa a nessuno se sei un insegnante preparato e serio, anzi meno sei competente sulla disciplina e meglio è, rischierebbero di avere insegnanti troppo pretenziosi e puntigliosi. Più che preparato devi essere INDOTTRINATO, in modo da eseguire come un burattino i dettami INDIRE: Scuola parcheggio e diplomificio à gogo.
Sicuramente le abilitazioni fanno leva su un  particolare modo di insegnare, però poi è il docente a scegliere come procedere.
A me è stato insegnato un po' di tutto: le normative, come progettare un'uda, i BES, i PDP, i PEI, le teorie pedagogiche ecc. Alcune cose erano fuffa? Assolutamente sì! Vale comunque la pena di saperle? Assolutamente sì, perché purtroppo in alcuni casi servono anche quelle.
Io comunque insegnanti veramente indottrinati credo di non non averne mai visti. Semmai ho visto insegnanti parac*li che promuovo a mani basse perché non vogliono rogne o sanno di non  essere a posto con la coscienza. Quelli che mi dicono che danno 6 agli alunni con DSA perché bisogna fare così, a mio parere non sono indottrinati ma parac*li perché non sanno come si fa un PDP, quali sono gli strumenti compensativi e dispensativi, la normativa ecc. e piuttosto di prendersi la responsabilità calano le braghe.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Giu 24, 2022 9:27 am

saracinesca ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:L'insegnante di Scienze Motorie prepara lezioni e corregge centinaia di elaborati scritti come il docente di Latino di un triennio Liceo Scientifico? No, va la mattina in palestra a braccio e via.
L'insegnante di Religione? Idem
L'ITP? Ha lo stesso carico del curricolare? Manco per idea...e ballano nemmeno 100€
Io stesso che sono ad un biennio ITE non ho il carico di lavoro che ha il mio collega al triennio ITI.

Devi differenziare, mettere dei livelliin base a carico di lavoro e intensità. Non puoi dare a tutti gli stessi soldi.
Chi fa sostegno in confronto ad alcuni, è in vacanza.
Anche applicando la tua teoria, non si risolverebbe il problema della mancata selezione in entrata: il blasonato docente di matematica e fisica al triennio del liceo scientifico, abilitato e selezionato, prenderebbe lo stesso stipendio del precario assunto casualmente.
Il problema è a monte. La qualità di un aspirante docente deve essere verificata prima che varchi la porta di una classe.

Concordo. Infatti a monte si dovrebbe selezionare seriamente, sarebbe sufficiente applicare la selezione che fanno le grandi Aziende serie tipo ENI,Edison, Google, le big four etc..
Se invece recluti un tanto al kg, come puoi dopo lamentarti che lo stipendio è basso? Se tutti prendono gli stessi soldi, come può essere efficiente?
Ma vi risulta che in una multinazionale tutti guadagnano uguale? Anche a pari mansione?
Eh ragazzi....voi direte che io sono fissato col privato ma il pubblico è rimasto al 900...cioè è un sistema quello del pubblico impiego che è veramente obsoleto.
Posto fisso sicuro fino alla pensione, fai un po' cosa ti pare,se hai voglia lavori sennò vabbuò pero oh, non chiedere stipendi alti perchè siete in tanti...
Io lo capisco che l'insegnante di sostegno tiene famiglia e tutela il suo orticello, però 200.000 docenti di sostegno sono tantini.....e chi le paga?
Se la Scuola viene utilizzata per abbattere la disoccupazione, è diretta conseguenza che viene svalutata in termini di qualità ed importanza.
Volete che la scuola efficiente? Reindustrializzate il Paese, fate in modo che al Sud la gente possa lavorare tranquillamente anche nel privato.
Fate in modo che lavorare nel privato al Nord non sia una giugla di microimprese padronali e vedrete che come per magia tutti i riciclati che si buttano nel TFA o nelle GPS spariscono.
A quel punto puoi selezionare senza le pressioni sindacali e politiche per sistemare la gente. E smettere di abusare con i sostegni.

Fatto questo, quando entri devi fare una gavetta. Devi iniziare a dire che ci sono Scuole di serie A,B,C etc....
Devi iniziare a dire che ci sono fasce dalla 1 alla 5 e mettere gli insegnanti dentro queste fasce, come funziona in magistratura.
Inizi nella scuola pessima nel biennio, per poi salire mano a mano nella carriera.
Non "mi scelgo la scuola sotto casa, che sia il MIT o un riformatorio va bene tutto" e non mi muovo più di li perchè comoda e sotto casa.
Il neoimmesso in un triennio Liceo non ci mette piede.
Chi ha meno di tot anni non sta nel triennio. Etc etc...
Dinamismo. Fasce retributive. Carriera.
Ah...e si passa di fascia a seguito di selezioni interne, non per anzianità come piace agli Zaloni italici.
Metti un sistema del genere....poi me lo ridici se la Scuola inizia a funzionare...


Ultima modifica di MarcoTerzi82 il Ven Giu 24, 2022 9:30 am - modificato 1 volta.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da Mario1970 Ven Giu 24, 2022 9:28 am

lucetta.10 ha scritto:
saracinesca ha scritto:Queste modalità di assunzione purtroppo delegittimano le richieste di aumento stipendiale. Com'è possibile pretendere di essere pagati di più per un lavoro di estrema importanza e che necessita di molte competenze, se poi basta la presenza per essere assunti!

Non vedo il nesso e non vedo ragione per cui chi stabilisce le modalità di arruolamento dovrebbe poi stabilire un compenso basso sulla base di una procedura straordinaria.
Il nostro stipendio rimane basso anche per la semplice laurea
ottima osservazione

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Giu 24, 2022 10:06 am

MarcoTerzi82 ha scritto:  [
Io lo capisco che l'insegnante di sostegno tiene famiglia e tutela il suo orticello, però 200.000 docenti di sostegno sono tantini...

Ma perché mai esisterebbero tutti questi insegnanti di sostegno se non fossero davvero richiesti?

Ritieni che si largheggi troppo con le certificazioni di handicap per dare il sostegno anche a chi non ne ha realmente bisogno?
Questa è veramente improbabile.

Credo che non esista nessuna tendenza, né delle scuole né delle istituzioni sanitarie, né tantomeno delle famiglie, a sovrastimare il numero dei disabili, semmai si osserva spesso il caso contrario, ossia l'alunno veramente problematico, che *dovrebbe* avere il sostegno, ma che non ce l'ha perchè la famiglia non vuole, o perché anche a livello di asl oggi tendono a limitarlo più possibile e a consigliare certificazioni "alternative" di DSA o di altre ragioni da BES assortite.

Il numero degli insegnanti di sostegno è aumentato vertiginosamente in pochi anni, semplicemente perché fino a pochi anni fa la maggior parte dei disabili alle superiori non ci andava proprio...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da lucetta.10 Ven Giu 24, 2022 10:34 am

paniscus_2.1 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:  [
Io lo capisco che l'insegnante di sostegno tiene famiglia e tutela il suo orticello, però 200.000 docenti di sostegno sono tantini...

Ma perché mai esisterebbero tutti questi insegnanti di sostegno se non fossero davvero richiesti?

Ritieni che si largheggi troppo con le certificazioni di handicap per dare il sostegno anche a chi non ne ha realmente bisogno?
Questa è veramente improbabile.

Credo che non esista nessuna tendenza, né delle scuole né delle istituzioni sanitarie, né tantomeno delle famiglie, a sovrastimare il numero dei disabili, semmai si osserva spesso il caso contrario, ossia l'alunno veramente problematico, che *dovrebbe* avere il sostegno, ma che non ce l'ha perchè la famiglia non vuole, o perché anche a livello di asl oggi tendono a limitarlo più possibile e a consigliare certificazioni "alternative" di DSA o di altre ragioni da BES assortite.

Il numero degli insegnanti di sostegno è aumentato vertiginosamente in pochi anni, semplicemente perché fino a pochi anni fa la maggior parte dei disabili alle superiori non ci andava proprio...

...lo sanno tutti che abbiamo troppi insegnanti di sostegno: se non ci fosse da piangere verrebbe da ridere, ma dove vive?
Si rassereni comunque, perchè la tendenza ormai è quella a derubricare a disturbo specifico, quindi avremo sempre meno insegnanti di sostegno e vivremo felici... o pensa che se scompare il docente di sostegno scompare l'alunno con disabilità? Magari in una estrema paranoia ci immaginiamo che si certifichi la disabilità per dare lavoro a quegli sfaticati degli insegnanti di sostegno!

Vorrei proprio vedere questi eroi che si smazzano da soli in classe l'alunno con un comma 3!
Di quelli che considerano il collega di sostegno il badante dell'alunno e sono convinti che non sia di loro pertinenza.

Rimane da capire come si concili la assurda pretesa di selezionare l'utenza in modo che il docente faccia tranquillamente lezione, con la affermazione fastidiosa e ignorante (anche dei fondamentali!) dell'inutilità del docente di sostegno. Si rimuovano gli ostacoli al prof che deve fare lezione: no perditempo, no sostegno, forse anche no disabili a questo punto!

Tra un po' scopriremo che la scuola italiana si regge sulla fatica degli insegnanti di informatica dei professionali e si lubrifica del sudore della fronte speso in quelle due ore in laboratorio! Tutti gli altri si stancano a guardarlo

poi la cosa che questi 200000, che sono un generoso arrotondamento di 190000, sono per 1/3 precari proprio non la vuole considerare

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Giu 24, 2022 10:51 am

lucetta.10 ha scritto:

poi la cosa che questi 200000, che sono un generoso arrotondamento di 190000, sono per 1/3 precari proprio non la vuole considerare

E molti dei quali senza nessuna specializzazione per il sostegno, ma nominati lo stesso perchè altrimenti non si troverebbe nessuno...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da lucetta.10 Ven Giu 24, 2022 10:56 am

paniscus_2.1 ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:

poi la cosa che questi 200000, che sono un generoso arrotondamento di 190000, sono per 1/3 precari proprio non la vuole considerare

E molti dei quali senza nessuna specializzazione per il sostegno, ma nominati lo stesso perchè altrimenti non si troverebbe nessuno...

Con lo straordinario, molti entreranno in ruolo su sostegno anche senza abilitazione al sostegno!
E con un TFA appena concluso, altra assurdità di questo concorso

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da hypernova Ven Giu 24, 2022 10:57 am

saracinesca ha scritto:Io comunque insegnanti veramente indottrinati credo di non non averne mai visti. Semmai ho visto insegnanti parac*li che promuovo a mani basse perché non vogliono rogne o sanno di non  essere a posto con la coscienza.

Certamente, alla fine l’indottrinamento passa attraverso la natura parac**a dei più. Dal momento che non ti possono imporre con la forza di aderire a certe idee, ti mettono nella condizione di dover accettare per forza per non avere rogne. Trovi però anche colleghi che sono proprio convinti e parlano come se fossero usciti direttamente dall’INDIRE… Soprattutto nei gradi di istruzione più bassi.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da zippo Ven Giu 24, 2022 11:18 am

La scuola è un ammortizzatore sociale,ne è prova questo concorso straordinario ,fai la passerella e vinci  l'assegno per tutta la vita.
Chi da peso alla sua laurea e vuole far pesare la sua laurea cerca altre strade, dopo un po di gavetta si ottengono soddisfazioni  specie economiche .

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da Learner Ven Giu 24, 2022 11:24 am

lucetta.10 ha scritto:pietà, la cordata degli ingegneri anche basta!
Tu ci scherzi, ma guarda che l'ingegnere di oggi fa il lavoro del perito e come tale viene pagato.

Vederlo accostato nella stessa frase sugli stipendi addirittura al dirigente medico, mi fa senso.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da zippo Ven Giu 24, 2022 11:29 am

Learner ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:pietà, la cordata degli ingegneri anche basta!
Tu ci scherzi, ma guarda che l'ingegnere di oggi fa il lavoro del perito e come tale viene pagato.

Vederlo accostato nella stessa frase sugli stipendi addirittura al dirigente medico, mi fa senso.
fate paragoni impietosi per dare una giustificazione al basso stipendio che prendete.
Ma che state a dire ,saranno degli ingegneri o medici sfigati o alle prime armi ,novelli,quelli che conosco io hanno villa con piscina ,ma per favore.........

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 24, 2022 11:37 am

Come tutte le generalizzazioni, non funzionano.
Peccato che qui si parli solo per generalizzazioni, il che è tutto dire.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da Maestro.neoborbonico Ven Giu 24, 2022 11:42 am

Learner ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:pietà, la cordata degli ingegneri anche basta!
Tu ci scherzi, ma guarda che l'ingegnere di oggi fa il lavoro del perito e come tale viene pagato.

Vederlo accostato nella stessa frase sugli stipendi addirittura al dirigente medico, mi fa senso.



Ultima modifica di Maestro.neoborbonico il Ven Giu 24, 2022 11:43 am - modificato 1 volta.

Maestro.neoborbonico

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da Maestro.neoborbonico Ven Giu 24, 2022 11:42 am

Learner ha scritto:
lucetta.10 ha scritto:pietà, la cordata degli ingegneri anche basta!
Tu ci scherzi, ma guarda che l'ingegnere di oggi fa il lavoro del perito e come tale viene pagato.

Vederlo accostato nella stessa frase sugli stipendi addirittura al dirigente medico, mi fa senso.

Non sei ingegnere..non sai nulla di quel mondo  e dei trattamenti economici o delle varie tipologie di impiego in questo ambito..parla per quello che sai magari,non per elucubrazioni mentali

Maestro.neoborbonico

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.06.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da zippo Ven Giu 24, 2022 11:44 am

arrubiu ha scritto:Come tutte le generalizzazioni, non funzionano.
Peccato che qui si parli solo per generalizzazioni, il che è tutto dire.
In che senso?Non capisco?
Mica posso postare casi singoli ,ovvero la dichiarazione dei redditi del mio medico o dell'amico ingegnere

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da Learner Ven Giu 24, 2022 11:48 am

Maestro.neoborbonico ha scritto:Non sei ingegnere..non sai nulla di quel mondo
Mhm... Sei proprio sicuro?

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 24, 2022 11:58 am

zippo ha scritto:
arrubiu ha scritto:Come tutte le generalizzazioni, non funzionano.
Peccato che qui si parli solo per generalizzazioni, il che è tutto dire.
In che senso?Non capisco?
Mica posso postare casi singoli ,ovvero la dichiarazione dei redditi del mio medico o dell'amico ingegnere
Ci sono ingegneri o medici c'è guadagnano molto, altri che guadagnano meno.
I casi che conosci tu, con tutto il rispetto, non sono utili a una ipotetica statistica che, a meno che qualcuno non la trovi, non esiste.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Straordinario bis: sanatoria scandalosa - Pagina 2 Empty Re: Straordinario bis: sanatoria scandalosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.