Assenza per covid, certificato e tampone Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza per covid, certificato e tampone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza per covid, certificato e tampone

+2
Ciope1981
ermione
6 partecipanti

Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da ermione Mar Lug 12, 2022 11:59 pm

Buonasera, vorrei un consiglio: sono stata assente ahimé per Covid e ho regolarmente inviato in segreteria certificato medico malattia con richiesta per Covid, tampone di negativizzazione e certificato rientro. Ieri, dopo una settimana, mi chiama la segreteria dicendo che in assenza del referto del primo tampone positivo non può dedurre dal certificato di malattia che si è trattato di Covid e mi chiede di inviare il referto del tampone o certificato malattia con la parte della diagnosi ( oscurata al datore di lavoro). Ma è normale? Che obblighi ho? Tra l'altro ho inviato a suo temoo modulo positività alla mail dedicata referenti covid ...
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da Ciope1981 Mer Lug 13, 2022 12:06 am

Tu non hai nessun obbligo ma penso che ti convenga mandare quanto richiesto altrimenti ti scatta la trattenuta per malattia.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da Eldorado80 Mer Lug 13, 2022 9:07 am

ermione ha scritto:Buonasera, vorrei un consiglio: sono stata assente ahimé per Covid e ho regolarmente inviato in segreteria certificato medico malattia con richiesta per Covid, tampone di negativizzazione e certificato rientro. Ieri, dopo una settimana, mi chiama la segreteria dicendo che in assenza del referto del primo tampone positivo non può  dedurre dal certificato di malattia che si è  trattato di Covid e mi chiede di inviare il referto  del tampone o certificato malattia con la parte della diagnosi ( oscurata al datore di lavoro). Ma è  normale? Che  obblighi ho? Tra l'altro ho inviato a suo temoo modulo positività  alla mail dedicata referenti covid ...

Detta così, mi sembra che la Segreteria abbia ragione: come fanno ad essere sicuri che tu sia stata assente per Covid?
Il certificato medico è, giustamente, privo di diagnosi e l'invio di un tampone negativo non vuol per forza dire che si abbia avuto il Covid precedentemente.

Quindi come fanno ad essere certi che tu sia stata assente perché positiva al Covid?! O lo leggono dal certificato medico oppure invii loro copia del tampone positivo (quel "modulo positività" di cui parli cosa sarebbe? Se è una semplice comunicazione interna alla tua scuola, non vale granché)

Tra parentesi, a loro non è che interessi più di tanto, non sono curiosi di sapere i fatti tuoi. Se chiedono queste cose è per registrare correttamente l'assenza a sistema ed evitare di farti avere una trattenuta per malattia.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da violetta. Mer Lug 13, 2022 10:07 am

Quando sono stata a casa per covid la segreteria, oltre al certificato del mio medico, al modulo malattia covid e la foto del tampone positivo, mi ha chiesto di inviarle la mail di isolamento che mi è arrivata la sera da parte dell'ausl. Me l'hanno chiesto alla mattina quando ho telefonato per comunicare la malattia e la relativa assenza. Non ti era stato detto nulla?

violetta.

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.12.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da Marios80 Mer Lug 13, 2022 10:34 am

violetta. ha scritto:Quando sono stata a casa per covid la segreteria, oltre al certificato  del mio medico, al modulo malattia covid e la foto del tampone positivo, mi ha chiesto di inviarle la mail di isolamento che mi è arrivata la sera da parte dell'ausl. Me l'hanno chiesto alla mattina quando ho telefonato per comunicare la malattia e la relativa assenza. Non ti era stato detto nulla?
Tutte queste cose da presentare, cavolo mi sembra un po' troppo che ti richiedano! Da quello che so basta certificato medico e tampone della farmacia positivo per inizio isolamento di 7 giorni poi si deve ripetere tampone.
Ausl oramai se ne lava le mani da un pezzo e non invia più alcuna mail di inizio/fine quarantena a nessuno almeno nel periodo post 31 marzo 2022, questo accadeva prima.

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da Marios80 Mer Lug 13, 2022 10:36 am

Una volta durante l'emergenza un anno fa ci erano tutte queste richieste da parte della segreteria.

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da Marios80 Mer Lug 13, 2022 10:39 am

Spero si decidano a togliere isolamento agli asintomatici

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da violetta. Mer Lug 13, 2022 10:51 am

Marios80 ha scritto:
Tutte queste cose da presentare, cavolo mi sembra un po' troppo che ti richiedano! Da quello che so basta certificato medico e tampone della farmacia positivo per inizio isolamento di 7 giorni poi si deve ripetere tampone.
Ausl oramai se ne lava le mani da un pezzo e non invia più alcuna mail di inizio/fine quarantena a nessuno almeno nel periodo post 31 marzo 2022, questo accadeva prima.

Veramente questo è successo a maggio di quest'anno. Sarà stato perchè il tampone l'ho fatto a casa e non in farmacia.

violetta.

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.12.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da Eldorado80 Mer Lug 13, 2022 3:10 pm

Marios80 ha scritto:
violetta. ha scritto:Quando sono stata a casa per covid la segreteria, oltre al certificato  del mio medico, al modulo malattia covid e la foto del tampone positivo, mi ha chiesto di inviarle la mail di isolamento che mi è arrivata la sera da parte dell'ausl. Me l'hanno chiesto alla mattina quando ho telefonato per comunicare la malattia e la relativa assenza. Non ti era stato detto nulla?
Tutte queste cose da presentare, cavolo mi sembra un po' troppo che ti richiedano! Da quello che so basta certificato medico e tampone della farmacia positivo per inizio isolamento di 7 giorni poi si deve ripetere tampone.
Ausl oramai se ne lava le mani da un pezzo e non invia più alcuna mail di inizio/fine quarantena a nessuno almeno nel periodo post 31 marzo 2022, questo accadeva prima.

Dipende dalla Regione e dalla Provincia: quella in cui sono io, tutt'ora invia i provvedimenti di isolamento ai positivi

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da ermione Gio Lug 14, 2022 1:15 am

Assolutamente no e calcola che sono "rientrata" al lavoro formalmente martedì 5 luglio.. mi han telefonato tre di giorni fa...

violetta. ha scritto:Quando sono stata a casa per covid la segreteria, oltre al certificato  del mio medico, al modulo malattia covid e la foto del tampone positivo, mi ha chiesto di inviarle la mail di isolamento che mi è arrivata la sera da parte dell'ausl. Me l'hanno chiesto alla mattina quando ho telefonato per comunicare la malattia e la relativa assenza. Non ti era stato detto nulla?
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da dolcenaufragare Sab Lug 16, 2022 5:56 pm

A me hanno imputato a malattia due giorni sui cinque previsti (gli altri tre erano già coperti da precedenti permessi) nonostante l'invio del documento di contatto stretto. Come procedere secondo voi? Il fatto si riferisce a fine gennaio-inizio febbraio. A voce mi hanno detto che non esistono permessi per COVID. Grazie.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assenza per covid, certificato e tampone Empty Re: Assenza per covid, certificato e tampone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.