Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

+5
arrubiu
fntscnzt
Colophon
Ciope1981
ricky811
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da ricky811 Ven Lug 29, 2022 9:40 am

Sarò di coccio, ma nonostante abbia letto vari articoli sulla questione, non ho ancora capito questa differenza. Allora, io mi sono iscritto alle GPS (seconda fascia) nel 2020 ed ho scelto le 20 scuole della mia provincia; quest'anno ho confermato la mia permanenza nelle GPS (confermando la stessa provincia e le stesse scuole), sempre in seconda fascia.
Ora devo attivarmi anche per questa cosa delle 150 preferenze?

Quale è la differenza? Che se non faccio nulla, cioè se mi limito alle sole 20 scuole non mi può essere assegnata alcuna supplenza? Ma, soprattutto, che vuol dire 150 preferenze?

Cito un passaggio tratto da un articolo di Orizzonte Scuola: "Le venti scuole servono per comparire nelle graduatorie di istituto, le 150 preferenze (o giù di lì) serviranno a <<prenotare>> l’attribuzione di una supplenza al 31 agosto e 30 giugno 2023, secondo le indicazioni che saranno fornite dal Ministero".

Io è questo che non capisco..ma cosa devo prenotare? Mi sono messo a disposizione per fare il supplente in 20 scuole, mo sto 150 da dove esce fuori? E soprattutto 150 cosa e dove?

Mi si faccia un esempio pratico, se possibile.


Ultima modifica di ricky811 il Ven Lug 29, 2022 9:58 am - modificato 1 volta.

ricky811

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Ciope1981 Ven Lug 29, 2022 9:58 am

GI:Valide per le supplenze brevi fino al massimo all'ultimo giorno di scuola.
GPS:Valide per le supplenze annuali al 30/6 o al 31/8.
Per le GPS valgono le 150 sedi,per le GI le 20 sedi.
Le GPS vengono convocate dall'USP,le GI vengono convocate dalle scuole.
Se non indichi le 150 sedi al massimo vieni convocato dalle GI ovvero dalle 20 scuole.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da ricky811 Ven Lug 29, 2022 10:00 am

Ciope1981 ha scritto:GI:Valide per le supplenze brevi fino al massimo all'ultimo giorno di scuola.
GPS:Valide per le supplenze annuali al 30/6 o al 31/8.
Per le GPS valgono le 150 sedi,per le GI le 20 sedi.
Le GPS vengono convocate dall'USP,le GI vengono convocate dalle scuole.
Se non indichi le 150 sedi al massimo vieni convocato dalle GI ovvero dalle 20 scuole.

Continuo a non capire. Da dove escono fuori le 150 sedi? Cioè se io ho scelto Pisa come provincia delle 20 scuole, poi posso scegliere 150 scuole fuori provincia e/o regione?

ricky811

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Ciope1981 Ven Lug 29, 2022 10:05 am

Le scegli tu tra quelle della tua provincia.
Fuori provincia non puoi fare nulla.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da ricky811 Ven Lug 29, 2022 10:09 am

Ciope1981 ha scritto:Le scegli tu tra quelle della tua provincia.
Fuori provincia non puoi fare nulla.

Allora forse ho capito perchè non comprendevo. Nella mia provincia ci sono solo 9 scuole su 20 dove posso svolgere supplenze. Quindi non solo non ho dovuto escludere scuole oltre la 20esima, ma manco 20 ne ho potute scegliere. Quindi, in questo momento, potrei fare solo supplenze brevi in queste 9 scuole, mentre per poterne fare della durata annuale dovrò in pratica riconfermare queste stesse 9 scuole con la procedura di "prenotazione" che si aprirà a breve?

Questa cosa delle 150 va fatta annualmente mi pare di aver capito, mentre le 20 si scelgono ogni due anni? Quindi se quest'anno non volessi supplenze annuali, ma solo brevi, potrei accontentarmi dell'istanza presentata entro il 31 maggio, attendendo l'estate 2023 per mettermi a disposizione per le supplenze annuali?


Ultima modifica di ricky811 il Ven Lug 29, 2022 10:13 am - modificato 1 volta.

ricky811

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Ciope1981 Ven Lug 29, 2022 10:12 am

ricky811 ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:Le scegli tu tra quelle della tua provincia.
Fuori provincia non puoi fare nulla.

Allora forse ho capito perchè non comprendo. Nella mia provincia ci sono solo 9 scuole su 20 dove posso svolgere supplenze. Quindi non solo non ho dovuto escludere scuole oltre la 20esima, ma manco 20 ne ho potute scegliere. Quindi, in questo momento, potrei fare solo supplenze brevi in queste 9 scuole, mentre per poterne fare della durata annuale dovrò in pratica riconfermare queste stesse 9 scuole con la procedura di "prenotazione" che si aprirà a breve?Si

Questa cosa delle 150 va fatta annualmente mi pare di aver capito, mentre le 20 si scelgono ogni due anni? SiQuindi se quest'anno non volessi supplenze annuali, ma solo brevi, potrei accontentarmi dell'istanza presentata entro il 31 maggio, attendendo l'estate 2023 per mettermi a disposizione per le supplenze annuali?Si

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Colophon Ven Lug 29, 2022 10:14 am

Esattamente.
Istanza 150 scuole = possibilità di supplenza ANNUALE
La nomina viene in genere pubblicata sul tuo ATP; ti viene inoltre inviata una mail di avviso.
Durante il corso dell'anno vengono effettuate più convocazioni (potresti ricevere una nomina annuale anche a dicembre, per capirci), quindi attenzione a monitorare con costanza il sito.
Nell'istanza delle 150 scuole si inseriscono in genere anche sedi distanti e meno comode, perché la prospettiva di assunzione annuale bilancia eventuali difficoltà di spostamento/trasferimento etc.

20 scuole = supplenze brevi (un giorno, un mese, tre mesi... ma potrebbe capitare pure l'annuale, se non assegnata da GPS).
La singola scuola ti convoca tramite mail per richiedere la tua disponibilità ad accettare una supplenza (occhio a rifiutare perché comporterebbe sanzioni). Solitamente nella mail è presente anche la graduatoria dei convocati (non è una regola fissa però).
In questo caso si preferiscono scuole vicine e comode, perché la durata della supplenza non giustifica spese di spostamento/trasferimento. Non sempre si riescono a coprire le 20 scuole concesse dalla domanda: è normale che tu sia riuscito a metterne meno; la disponibilità di scuole dipende molto dalla tua cdc (es. insegni latino, dovrai limitarti ai soli licei; difficile che tu riesca a trovarne 20 in zona).

Non preoccuparti per le supplenze, con l'inserimento in GPS sei già inserito "a sistema". Ora compila l'istanza 150 scuole e incrocia le dita. Le convocazioni arriverrano. Il come (GPS o GI) e quando dipende molto (moltissimo) dalla tua cdc.


Il mio consiglio è quello di compilare comunque l'istanza delle 150 scuole. La nomina si dovrebbe poter rifiutare in alcuni casi. Esempio: prendi la supplenza breve da GI e ti arriva la supplenza annuale da GPS, rifiuti la GPS e continui con la GI. Le eventuali sanzioni, comunque, valgono per il solo anno scolastico in corso.


Ultima modifica di Colophon il Ven Lug 29, 2022 10:44 am - modificato 2 volte.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da ricky811 Ven Lug 29, 2022 10:27 am

Colophon ha scritto:Esattamente.
Istanza 150 scuole= possibilità di supplenza ANNUALE
La nomina viene in genere pubblicata sul tuo ATP; ti viene inoltre inviata una mail di avviso.
Durante il corso dell'anno vengono effettuate più convocazioni (potresti ricevere una nomina annuale anche a dicembre, per capirci), quindi attenzione a monitorare con costanza il sito.

20 scuole= supplenze brevi (un giorno, un mese, tre mesi... ma potrebbe capitare pure annuale, se non assegnata da GPS).
La singola scuola ti convoca tramite mail per richiedere la tua disponibilità ad accettare una supplenza (occhio a rifiutare perché comporterebbe sanzioni). In genere nella mail è presente anche la graduatoria dei convocati.

Non preoccuparti per le supplenze, con l'inserimento in GPS sei già inserito "a sistema". Ora compila l'istanza 150 scuole e incrocia le dita. Le convocazioni arriverrano. Il come (GPS o GI) e quando dipende molto (moltissimo) dalla tua cdc.


Il mio consiglio è quello di compilare comunque l'istanza delle 150 scuole. La nomina si può sempre rifiutare. Esempio: prendi la supplenza breve da GI e ti arriva la supplenza annuale da GPS, rifiuti la GPS e continui con la GI. Le eventuali sanzioni, comunque, valgono per il solo anno scolastico in corso.

Ti ringrazio, come ho sottolineato all'altro utente che mi ha gentilmente risposto quello che mi faceva perdere la bussola era sto numero di 150, perchè nella mia provincia solo in 9 scuole posso svolgere supplenze. Per capire il meccanismo avrei dovuto mettermi nei panni, magari, di un cittadino residente in una metropoli. Supponiamo un residente a Milano..li si che l'intera provincia può prevedere la presenza di decine e decine di istituti, ma nella mia piccola provincia manco a 20 si arriva.

Come dicevo, ancora, sopra: se però io quest'anno decidessi di accettare solo supplenze brevi potrei evitare di partecipare all'istanza di Agosto, accontentarmi di un'eventuale chiamata diretta dall'istituto (in via residuale rispetto alla chiamata provinciale) e poi la prossima estate aderire alla procedura delle 150. In pratica tutti noi, sia chi parteciperà all'istanza di agosto sia chi non vi parteciperà, dovrà comunque il prossimo anno attivarsi per inserirsi/confermare/modificare la propria scelta delle 150.

ricky811

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Colophon Ven Lug 29, 2022 10:33 am

Ho modificato il mio messaggio prima di leggere la tua replica, e forse ho in parte già risposto.

Comunque sì, l'istanza delle 150 scuole va rinnovata annualmente, quella delle 20 scuole (contemporanea all'inserimento/aggiornamento GPS) ogni due anni.
Perché togliersi la possibilità di una supplenza per tutto l'anno? Soprattutto se scegli le stesse scuole?

Normale che non si riescano a esaurire tutte le possibilità. Ti danno 20 o 150 scuole, poi sei tu a trovarle. Se non ci sono, necessariamente sei costretto a metterne meno (a meno che tu non voglia/possa spostarti).


PS Studia molto bene la questione delle sanzioni, che si sono fatte più rigide. Rifiutare una nomina da GI o GPS comporta l'esclusione per l'anno in corso. L'unica eccezione *dovrebbe* essere riservata appunto a chi è già occupato, anche solo parzialmente (ma sembra NON sia più così).


Ultima modifica di Colophon il Ven Lug 29, 2022 10:51 am - modificato 1 volta.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da ricky811 Ven Lug 29, 2022 10:48 am

Colophon ha scritto:Ho modificato il mio messaggio prima di leggere la tua replica, e forse ho in parte già risposto.

Comunque sì, l'istanza delle 150 scuole va rinnovata annualmente, quella delle 20 scuole (contemporanea all'inserimento/aggiornamento GPS) ogni due anni.
Perché togliersi la possibilità di una supplenza per tutto l'anno? Se già lavori su una supplenza breve, puoi in ogni caso rifiutarla e continuare con la prima (o almeno io sapevo così, ma le cose potrebbero essere cambiate e ti invito a verificare).

Normale che non si riescano a esaurire tutte le possibilità. Ti danno 20 o 150 scuole, poi sei tu a trovarle. Se non ci sono, necessariamente sei costretto a metterne meno (a meno che tu non voglia/possa spostarti).


PS Studia molto bene la questione delle sanzioni, che si sono fatte più rigide. Rifiutare una nomina da GI o GPS comporta l'esclusione per l'anno in corso. L'unica eccezione dovrebbe essere riservata appunto a chi è già occupato, anche solo parzialmente.

Ti ringrazio per i consigli e per la preoccupazione che hai nel non farmi commettere errori, quindi è giusto che ti spieghi perchè, solo per quest'anno, potrei evitare la "fase delle 150", limitandomi a quella delle sole 20. Attualmente risulto iscritto alla cdc A-46 "Scienze giuridico-economiche" che ha poche cattedre a disposizione, per di più in una provincia con un numero di scuole così risicato (9, appunto). Per aumentare la possibilità di ottenere delle supplenze ho deciso di prendere una seconda laurea valida per la cdc A-12 ed A-22, ma discuterò la tesi di laurea ad inizio 2023, per cui sto studiando come un disperato per riuscire a farcela in tempo. Se dovesse capitarmi una supplenza dovrei per forza di cose rallentare lo studio.
Morale della favola: ho confermato la mia presenza nelle gps e sicuramente il prossimo anno parteciperò all'istanza delle 150, mentre quest'anno mi converrebbe non essere chiamato per non dover rischiare di dover scegliere tra fare una supplenza o continuare a studiare; l'idea di non partecipare all'istanza delle 150 ha come scopo quello di diminuire la possibilità di una chiamata, evitando cosi di dover rinunciare.

Chiaramente se dovessero chiamarmi per una supplenza breve nel periodo post laurea (tardo inverno-inizio primavera 2023) sarei a disposizione. Ma la supplenza annuale mi risulterebbe scomoda in questo momento, specie se davvero dovessero proporre un nuovo giro di concorsi la prossima primavera, per il quale dovrei farmi trovare pronto presentandomi con i requisiti della nuova cdc. In tal senso pende pure la spada di damocle del nuovo reclutamento, perchè i 24 cfu li ho già (visto che mi sono iscritto alle gps 2020) tuttavia spero non mi instradino al nuovo reclutamento a causa della tesi da discutersi ad inizio 2023. Io credo che la scriminante tra nuovo e vecchio percorso siano i 24cfu da ottenersi entro il 31 ottobre, non anche la laurea da conseguire sempre entro il 31 ottobre.


Ultima modifica di ricky811 il Ven Lug 29, 2022 10:57 am - modificato 2 volte.

ricky811

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da fntscnzt Ven Lug 29, 2022 10:49 am

Le 150 preferenze sostituiscono la chiamata in presenza per l'assegnazione degli incarichi al 31/8 e 30/6.
In pratica, dovrai ordinare in ordine decrescente di preferenza tutte le possibili terne (classe di concorso, scuola, tipo di contratto), e quando saranno assegnate le supplenze da GPS sarai accontentato nella più alta delle tue preferenze possibile, in dipendenza ovviamente delle effettive disponibilità (che quindi non ti serve conoscere in anticipo: te ordina tutto come se ci fossero infiniti posti ovunque) e delle scelte di chi ti precede.
Le 20 scuole, invece, servono per le convocazioni dirette dalla scuola, che vengono fatte generalmente solo per sostituzioni brevi su malattie e maternità.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Colophon Ven Lug 29, 2022 11:00 am

Certo, se hai esigenze di studio è perfettamente comprensibile.

Come saprai, l'eventuale punteggio di servizio che accumulerai su A46 *dovrebbe* valere in parte anche sulle nuove cdc di Lettere che inserirai al prossimo aggiornamento. Anche questo aspetto merita di essere approfondito.

In bocca al lupo!

Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 29, 2022 11:06 am

Colophon ha scritto:Certo, se hai esigenze di studio è perfettamente comprensibile.

Come saprai, l'eventuale punteggio di servizio che accumulerai su A46 *dovrebbe* valere in parte anche sulle nuove cdc di Lettere che inserirai al prossimo aggiornamento. Anche questo aspetto merita di essere approfondito.

In bocca al lupo!

Il servizio su altra classe di concorso vale la metà.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Colophon Ven Lug 29, 2022 11:07 am

Mi sono ricordata di un dettaglio però...
Considera che chi ha la supplenza annuale ha diritto a fare la domanda per le 150 ore di studio, le quali consistono in permessi retribuiti (che non interrompono la continuità del lavoro) per frequentare corsi/laboratori/dare esami. Non molto è molto, perché comunque lo studio a casa non viene coperto, ma è già qualcosa. Ho voluto dirtelo giusto per completare il quadro.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da ricky811 Ven Lug 29, 2022 11:26 am

Colophon ha scritto:Mi sono ricordata di un dettaglio però...
Considera che chi ha la supplenza annuale ha diritto a fare la domanda per le 150 ore di studio, le quali consistono in permessi retribuiti (che non interrompono la continuità del lavoro) per frequentare corsi/laboratori/dare esami. Non molto è molto, perché comunque lo studio a casa non viene coperto, ma è già qualcosa. Ho voluto dirtelo giusto per completare il quadro.

Si si ti ringrazio! In questi 2 anni mi sono arrivate delle email per richiesta disponibilità supplenza, io ho accettato, ma chiaramente han preso qualcuno davanti a me in graduatoria. Conta che in gps siamo circa in 130, è un numero altissimo. Già per la cdc a21 (per la quale sarei idoneo con la nuova laurea+integrazioni) invece in provincia siamo in 20.

ricky811

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da verdeacqua Ven Lug 29, 2022 5:20 pm

Ti do un altro consiglio. Se non vuoi rinunciare in toto alla nomina da GPS (quindi annuale o fino al 30/6), con relativo stipendi leggermente maggiorato con la Retriuzione Professionale Docenti, la possibilità di richiedere le 150 ore di diritto allo studio, il punteggio pieno per l'anno intero di servizio... valuta la possibilità di chiedere solo uno spezzone. Magari 9 ore a settimana ti consentirebbero anche di studiare, pensaci. In GPS scegli tu e ti assegnano solo quello che tu scegli.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Colophon Ven Lug 29, 2022 8:57 pm

Giustissimo verdeacqua, non ci avevo pensato! E confermo.
Le supplenze GPS (come le GI del resto) possono nascere come spezzoni (capita molto spesso) o diventare tali a seguito di tua richiesta.
Magari potresti compilare la tua istanza per le 150 scuole indicando SOLO spezzoni. Avresti tempo libero e punteggio pieno, utile da trasferire sulle nuove cdc di Lettere.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Mils1982 Sab Lug 30, 2022 10:07 am

arrubiu ha scritto:
Colophon ha scritto:Certo, se hai esigenze di studio è perfettamente comprensibile.

Come saprai, l'eventuale punteggio di servizio che accumulerai su A46 *dovrebbe* valere in parte anche sulle nuove cdc di Lettere che inserirai al prossimo aggiornamento. Anche questo aspetto merita di essere approfondito.

In bocca al lupo!

Il servizio su altra classe di concorso vale la metà.

Scusate se mi intrometto ma interessa anche me. Sapevo che il punteggio di servizio è dimezzato per cdc di altro grado, lo è anche sullo stesso grado? E vorrei chiedervi un chiarimento sugli spezzoni, oltre al maggior tempo libero (dovrò terminare anche io altro corso di laurea nel 2023), quali sono le differenze rispetto alla chiamata annuale? In province grandi la scelta degli spezzoni mi spaventa un pò..

Mils1982

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 13.01.22

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 30, 2022 10:10 am

Anche per lo stesso grado.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Avant Dom Lug 31, 2022 9:18 am

Ciope1981 ha scritto:GI:Valide per le supplenze brevi fino al massimo all'ultimo giorno di scuola.
GPS:Valide per le supplenze annuali al 30/6 o al 31/8.
Per le GPS valgono le 150 sedi,per le GI le 20 sedi.
Le GPS vengono convocate dall'USP,le GI vengono convocate dalle scuole.
Se non indichi le 150 sedi al massimo vieni convocato dalle GI ovvero dalle 20 scuole.

Anche io mi trovo stessa situazione, la mia provincia ha meno di 20scuole per la mia cdc. Quindi per quanto riguarda le preferenze dovrei confermare le scuole scelte delle supplenze brevi? C'è un ordine anche di preferenza mi sembra di capire.

Avant

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Colophon Dom Lug 31, 2022 10:54 am

Avant, dipende da cosa vuoi tu.

Come sappiamo, le GPS offrono una supplenza ANNUALE, le GI, invece, breve. Quanto breve non si sa: potrebbe anche continuare proroga su proroga per tutto l'anno (es. per malattia o per *avente diritto* che non si presenta).

Detto questo, la scelta delle 150 preferenze e, soprattutto, il loro ordine sono aspetti che dipendono dalle considerazioni personali di ognuno.
Durante la compilazione della domanda GPS hai indicato le 20 scuole per le GI. Normale che non sempre si arrivi a esaurire tutte e 20 i campi, soprattutto se si privilegiano sedi vicine.
Ma per le GPS è diverso: molti, vista la possibilità di lavorare tutto l'anno, decidono di inserire nelle 150 preferenze sedi meno comode e/o lontane, ma con più disponibilità.
Chiaro che se la tua cdc non è presente in molte scuole, non puoi fare altro che mettere le stesse già presenti nelle GI. Sei sicuro di aver controllato in TUTTA la provincia? Se sì, allora per questi due anni dovrai far affidamento su quella ristretta rosa (verifica inoltre se hai accesso alla cdc sostegno). Tuttavia non c'è conflitto, perché le due graduatorie offrono supplenze diverse.

Le preferenze vanno ordinate secondo un criterio preciso:

1) prima le scelte ANALITICHE (le singole scuole);
2) poi le scelte SINTETICHE (i comuni e i distretti).

Per massimizzare le tue possibilità di convocazione, le scelte analitiche (scuole) devono essere replicate più volte, spuntando una casella alla volta (es. scuola x al 31/8, al 30/6, spezzone, serali etc.). Ma, anche stavolta, devi farti alcune domande: es. vorresti lavorare su spezzone con orario e stipendio ridotto, accumulando lo stesso punteggio?
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Vittoria52 Dom Lug 31, 2022 1:35 pm

Ciao. Mi inserisco per avere chiarimenti sulla scelta degli spezzoni. Se metto tra le preferenze uno spezzone nella scuola x e per completamento inserisco spezzoni di altre scuole, in caso non ci sia possibilità di completamento, perdo anche lo spezzone della scuola x? Spero di essermi spiegata, grazie.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Colophon Dom Lug 31, 2022 2:54 pm

Vittoria, provo a dirti quello che so io, sperando di aver inteso bene il tuo quesito.

NON puoi "accumulare" supplenze da GPS. Il sistema te ne assegna una e una soltanto. Se metti tra le 150 preferenze la disponibilità per gli spezzoni, semplicemente aumenti le probabilità di ottenere una supplenza annuale. Le cattedre intere al 31/8 e al 30/8 - considerate "le migliori" - vanno a chi ha un punteggio alto in graduatoria, a parità di preferenza. Lo spezzone, in genere meno ambito, può capitare anche a chi ha un punteggio più basso. *La disponibilità al completamento andrebbe indicata espressamente durante la compilazione dell'istanza*.
In ogni caso, la nomina da GPS non è mai scontata, e potrebbe addirittura non arrivare affatto. Per questo è importante compilare bene le preferenze, considerando tutte le opzioni disponibili e inserendo anche sedi lontane.

Mettiamo che le GPS ti assegnino uno spezzone annuale. Come lo completi? 1) Dando la disponibilità durante la compilazione dell'istanza; tramite convocazioni GI (che puoi accettare e accumulare fino a raggiungere cattedra piena, previa compatibilità degli orari); o attraverso proposta del DS (in caso la scuola abbia alcune ore scoperte, non destinabili a supplenza).

PS Nell'attesa di una nomina da GPS, sei comunque tenuta ad accettare supplenze da GI, che potrai poi abbandonare quando otterrai la supplenza annuale.


Ultima modifica di Colophon il Dom Lug 31, 2022 4:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : *aggiunta informazione su completamento spezzone)
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Vittoria52 Dom Lug 31, 2022 3:59 pm

Grazie Colophon. Essendo abbastanza alta in graduatoria, penso di essere nominata subito da GPS, ma non vorrei sbagliare la compilazione delle preferenze.
Invece del 31 agosto in sedi lontane, preferirei due spezzoni in scuole vicino a casa.
Tuttavia non mi è affatto chiaro il meccanismo degli spezzoni: li devo scegliere singolarmente scuola per scuola in ordine di preferenza e il sistema me ne dà uno, o si può richiedere già in fase di compilazione il completamento e l'algoritmo cerca di abbinarmi due spezzoni scorrendo le mie scelte?
E se non trova altri spezzoni da aggiungere al primo, mi dà almeno quello?

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Colophon Dom Lug 31, 2022 4:10 pm

Allora... dovresti poter indicare il completamento già durante l'inserimento delle preferenze ("completamento stesso istituto" o "completamento diverso istituto"), anche su altro grado (es. I grado + II grado).
Guarda qui: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-gps-2021-22-scelta-spezzone-e-completamento-orario-come-compilare-domanda/

Probabile che il sistema "peschi" dalle tue preferenze, se indicata la preferenza di completamento su altro istituto.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze Empty Re: Supplenze: differenza tra 20 scuole e 150 preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.