24 CFU con Eiform - consigli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU con Eiform - consigli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 CFU con Eiform - consigli

3 partecipanti

Andare in basso

24 CFU con Eiform - consigli Empty 24 CFU con Eiform - consigli

Messaggio Da giogiovava Sab Lug 30, 2022 10:25 am

Buongiorno a tutti,
sto valutando di entrare nel mondo dell'insegnamento iscrivendomi ai 24 CFU con Eiform. Ho difficoltà a trovare informazioni sul web. Qualcuno di voi ha sostenuto gli esami per i 24 CFU...come si è trovato? Sono riconosciuti dal Miur?
Inoltre, sono ben accetti opinioni e consigli sul fatto di iniziare ora in pieno cambiamento il percorso per diventare docente.... Sono combattuta. Non vorrei investire tempo e denaro per nulla. Sarei insegnante Arte e Immagine per la secondaria di primo grado. Grazie.

giogiovava

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.22

Torna in alto Andare in basso

24 CFU con Eiform - consigli Empty Re: 24 CFU con Eiform - consigli

Messaggio Da AlessandroA Sab Lug 30, 2022 11:48 am

Buongiorno giogiovava,
anche io stavo guardando quel "reseller" che sembra comodo, poiché pare si appoggi ad eCampus. Solo che avrei gradito qualche sessione in più e magari almeno una ad Agosto, in modo da poter studiare una cosa per volta in modo da essere più preparato a mio avviso. Per cui sto cercando di capire se qualcun altro offre più sessioni...

Sulla tua domanda sul diventare docenti nessuno può risponderti.
E' veramente una bella professione, quando si hanno studenti a modo è un piacere contribuire alla loro formazione e vederli crescere, l'attività d'insegnate intrinsecamente è davvero bella se fatta con passione...
...i problemi si hanno, a mio modesto avviso, nella gestione dei docenti e nel rispetto della professione. Le leggi cambiano di continuo ed il percorso per restare insegnanti appare come un percorso ad ostacoli, ci viene richiesto sempre di più e, sempre a mio modestissimo avviso, non vengono richieste le cose giuste per migliorare effettivamente la qualità della Scuola... Non entro nei dettagli per non fare polemica e poiché solo dopo un po' di anni in questo mondo si iniziano a cogliere le inefficienze, diciamo così.

Non ti nego che, anche se la passione è forte, spesso la voglia di mollare tutto (a seguito dell'ennesima riforma che si somma ad una precedente, la quale a sua volta...) si fa pressante.
Eppure alcune riforme sarebbero a mio modestissimo parere così semplici da pansare.

AlessandroA

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU con Eiform - consigli Empty Re: 24 CFU con Eiform - consigli

Messaggio Da giogiovava Sab Lug 30, 2022 12:05 pm

Grazie AlessandroA per la tua opinione! Eiform offre anche un pacchetto omaggio per corsi aggiuntivi, visto che mi pare di capire che fare l'insegnante non si ferma ai soli 24 CFU e concorso... Quello che mi spaventa di intraprendere questa strada è la disinformazione, la disorganizzazione e vedere troppe insegnanti devote al loro lavoro che sono appesantite dalle burocrazie.... Sono una persona precisa e mi piace mettere impegno in quello che faccio ma forse l'ambiente scuola non è il mio...anche se spesso anche altri mondi lavorativi non sono molto diversi...
Mi sembra di capire che tu insegni già...
Tornando al discorso Eiform... non so proprio se ne vale la pensa..in genere.

giogiovava

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.22

Torna in alto Andare in basso

24 CFU con Eiform - consigli Empty Re: 24 CFU con Eiform - consigli

Messaggio Da qwer Lun Ago 01, 2022 2:07 pm

Fatto tra Aprile e Maggio, mi sono trovato molto bene.
Le indicazioni sulla pagina di Eiform sono chiare e puntuali, seguile con attenzione (procedure tutte online o quasi, va inviata la raccomandata a/r di pagamento iniziale) e non avrai problemi. Si appoggia a Ecampus e se non è cambiato esami online.
Per lo 'studio' non preoccuparti, sulla piattaforma elearning trovi i panieri di domande con le risposte corrette, le 30 dell'esame sono estratte da quelle, basta leggersele 2/3 volte e le impari. Puoi fare tutti i 4 esami la stessa mattina uno di seguito all'altro quindi ti basta una sola sessione (importante visto che vanno acquisti entro fine ottobre) e in un paio d'ore hai finito.

qwer

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.06.22

Torna in alto Andare in basso

24 CFU con Eiform - consigli Empty Re: 24 CFU con Eiform - consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.