Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Busta paga più pesante da agosto!(?????)

+20
cinziapas
Disillusa
Dark
TerMat
alcinoo
arabella
Magide
biancabari
cliomisia
precarissimo77
bag77
totò
Sconcertato_2
LADYGAGA
gugu
g.katane
guymo
marcolux80
sabryschool
Mario1970
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Dom Lug 31, 2022 11:19 am

Promemoria primo messaggio :

La decontribuzione, secondo le prime stime, potrebbe portare un aumento fino a 62 euro mensili per un docente della scuola secondaria con 10 anni di anzianità.
ma se non ho capito male si tratta di una decontribuzione a tempo determinato, fino a dicembre, poi dovrebbe ritornare allo stato attuale.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso


Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da LADYGAGA Mar Ago 02, 2022 11:28 am

Beh io ho preso 34€ in meno.
Addirittura -50 rispetto ad Agosto 2021.
Mah.. non ho fatto assenze se non per COVID.
Non capisco perché mai è la rata più bassa sia del 2022 che del 2021. Mah

LADYGAGA

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.01.22

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Magide Mar Ago 02, 2022 11:42 am

8 euro in più...menomale che è più pesante...pesantissima! Tanto valeva comprarci gli aeratori, filtri ecc. Elemosina così a che serve?!

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da arabella Mar Ago 02, 2022 12:46 pm

Ancora non vedo importo...succede anche ad altri?

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da alcinoo Mar Ago 02, 2022 12:51 pm

40 euro in meno

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da arabella Mar Ago 02, 2022 12:57 pm

Adesso è visibile...circa 12 euro in più

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da TerMat Mar Ago 02, 2022 1:21 pm

+16 euro rispetto a giugno, quindi 16 euro tra nuova IVC da luglio e decontribuzione.
Come si fa a pensare che una misura come questa possa migliorare la condizione economica dei cittadini?

Quando si parla di loro non si fa mai fatica a trovare fondi, come ad esempio i consiglieri comunali di Roma, ai quali è stato portato lo stipendio da 2 mila a 3 mila euro.

A noi danno una quindicina di euro e dobbiamo accontentarci perché non ci sono mai i fondi.

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Dark Mar Ago 02, 2022 1:57 pm

Io circa 10 euro in più.

Dark

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.22

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Disillusa Mar Ago 02, 2022 2:03 pm

arabella ha scritto:Ancora non vedo importo...succede anche ad altri?
Si

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da cinziapas Mar Ago 02, 2022 2:04 pm

Euro più euro meno..
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da megamostro Mar Ago 02, 2022 2:04 pm

precarissimo77 ha scritto:Io ho solo 15 euro in più rispetto allo stipendio di giugno. Questa cifra così decantata non la vedo proprio. Sapete se pagamento fis ed esame di sfato avverrà con cedolino separato? Grazie
Sì, sono cedolini separati… (mi hanno risposto così in un altro thread)…

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Mar Ago 02, 2022 3:28 pm

Scuola Alta Formazione, Bianchi accelera: in arrivo presidente (con stipendio da 250mila euro all’anno)
https://www.orizzontescuola.it/scuola-alta-formazione-bianchi-accelera-in-arrivo-presidente-con-stipendio-da-250mila-euro-allanno/
Maledetti!
che cosa farà mai un cristiano nominato a guida di un inutile carrozzone per meritarsi un così lauto stipendio non lo capirò mai!
siano stramaledetti e che possano spenderli nell'acquisto di presidi medicochirurgici salvavita!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Sconcertato_2 Mar Ago 02, 2022 7:56 pm

12 euro in più. Ahahah

Ancora una volta il nostro amico Gugu, economista improvvisato, paventava cifre roboanti , addirittura 60 euro, quando invece parliamo di pochi spiccioli ed anche a tempo (fino a dicembre 2022).

Io l'ho detto fin da subito che questa riforma IRPEF  entrata in vigore nel 2022 sta penalizzando tutti coloro che guadagnano sui 28/30k euro l'anno, in particolar modo noi insegnanti. E non esiste un gugu qualsiasi che riesce a dimostrare il contrario.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da gugu Mar Ago 02, 2022 8:00 pm

Sconcertato_2 ha scritto:12 euro in più. Ahahah

Ancora una volta il nostro amico Gugu, economista improvvisato, paventava cifre roboanti , addirittura 60 euro, quando invece parliamo di pochi spiccioli ed anche a tempo (fino a dicembre 2022).

Io l'ho detto fin da subito che questa riforma IRPEF  entrata in vigore nel 2022 sta penalizzando tutti coloro che guadagnano sui 28/30k euro l'anno, in particolar modo noi insegnanti. E non esiste un gugu qualsiasi che riesce a dimostrare il contrario.


Trova dove ho scritto che ci sarebbe stato un incremento di 60 euro al mese per chi guadagna 28.000 euro. Li guadagna di certo chi è oltre i 35.000 euro.
Che tu sia nella fascia del 28.000 non è colpa di nessuno; accedi all'accessorio (lavori di più) e potrai avere benefici dalla riforma fiscale. Magari puoi diventare economista e fare dell'extragettito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da federichina Mar Ago 02, 2022 8:00 pm

Anch'io 12 euro in più. È una vergogna,ma ci prendono in giro?
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Mar Ago 02, 2022 8:01 pm

Sconcertato_2 ha scritto:12 euro in più. Ahahah

Ancora una volta il nostro amico Gugu, economista improvvisato,................
............... E non esiste un gugu qualsiasi che riesce a dimostrare il contrario.
che ne sai magari non ci credeva nemmeno lui, ma lo diceva così, tanto per tenerci su il morale. Poi lui fa il dirigente, se non erro!?!?!Che cosa gliene frega di sti quattro spiccioli!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da g.katane Mar Ago 02, 2022 8:04 pm

Sconcertato_2 ha scritto:12 euro in più. Ahahah

Ancora una volta il nostro amico Gugu, economista improvvisato, paventava cifre roboanti , addirittura 60 euro, quando invece parliamo di pochi spiccioli ed anche a tempo (fino a dicembre 2022).

Io l'ho detto fin da subito che questa riforma IRPEF  entrata in vigore nel 2022 sta penalizzando tutti coloro che guadagnano sui 28/30k euro l'anno, in particolar modo noi insegnanti. E non esiste un gugu qualsiasi che riesce a dimostrare il contrario.

Questi 12-13 euro in più (per chi è in I fascia) riguardano la decontribuzione allo 0,8 per la sola mensilità di luglio 2022 (chissà perchè non hanno ricompreso agosto, visto che trattasi della rata di agosto, va be). Successivamente verranno corrisposti gli arretrati relativi da gennaio a giugno + agosto (12-13 euro x 7). E se viene approvata la nuova decontribuzione (quella all'1 %) a questi importi si sommano gli altri (circa 30-35 euro al mese), che riguardano le ultime mensilità del 2022 (forse da luglio a dicembre)

E' un po' articolato ma tant'è
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Mar Ago 02, 2022 8:08 pm

da settembre raddoppia ancora il gas! Ieri il caldaista in occasione della consueta revisione, pulitura e timbratura( altro salasso: 120 euri!), alla mia domanda: "come si fa ad escludere dalla caldaia i termosifoni, perché voglio solo l'acqua calda?". Mi guarda divertito e mi fa: " abbè fai il duro adesso che ci sono 45°, ti voglio quest'inverno!". L'ho guardato e con un mezzo sorrisetto di rimando ho detto tra me e me: " ti voglio per l'agosto prossimo quando a termine dello stesso servizietto ti dirò che ti do al massimo 50 euri senno puoi anche uscire da dove sei entrato". Ma non glielo ho detto, così per non rovinargli la sorpresa.
Mala tempora currunt! e io ho la sciatica.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Mario1970 Mar Ago 02, 2022 8:10 pm

g.katane ha scritto:

Questi 12-13 euro in più (per chi è in I fascia) riguardano la decontribuzione allo 0,8 per la sola mensilità di luglio 2022 (chissà perchè non hanno ricompreso agosto, visto che trattasi della rata di agosto, va be). Successivamente verranno corrisposti gli arretrati relativi da gennaio a giugno + agosto (12-13 euro x 7). E se viene approvata la nuova decontribuzione (quella all'1 %) a questi importi si sommano gli altri (circa 30-35 euro al mese), che riguardano le ultime mensilità del 2022 (forse da luglio a dicembre)

E' un po' articolato ma tant'è
si ecco è arrivato tremonti!
ma sul serio dici? fischia ma allora sta volta so soldi! hai visto mai queltalegugu aveva ragione!!!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Sconcertato_2 Mar Ago 02, 2022 8:12 pm

g.katane ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:12 euro in più. Ahahah

Ancora una volta il nostro amico Gugu, economista improvvisato, paventava cifre roboanti , addirittura 60 euro, quando invece parliamo di pochi spiccioli ed anche a tempo (fino a dicembre 2022).

Io l'ho detto fin da subito che questa riforma IRPEF  entrata in vigore nel 2022 sta penalizzando tutti coloro che guadagnano sui 28/30k euro l'anno, in particolar modo noi insegnanti. E non esiste un gugu qualsiasi che riesce a dimostrare il contrario.

Questi 12-13 euro in più (per chi è in I fascia) riguardano la decontribuzione allo 0,8 per la sola mensilità di luglio 2022 (chissà perchè non hanno ricompreso agosto, visto che trattasi della rata di agosto, va be). Successivamente verranno corrisposti gli arretrati relativi da gennaio a giugno + agosto (12-13 euro x 7). E se viene approvata la nuova decontribuzione (quella all'1 %) a questi importi si sommano gli altri (circa 30-35 euro al mese), che riguardano le ultime mensilità del 2022 (forse da luglio a dicembre)

E' un po' articolato ma tant'è

E cosa c'entrano gli arretrati? L'aumento è stato o no di 12 euro al mese finoa  dicembre 2022? Non iniziamo a mistificare con gli arretrati. Adesso basta che non riceviamo per un mese lo stipendio per farci dire che avremo un incremento del 100% solo perché ci dovrebbe essere corrisposto il mese dopo come arretrato? Cos'è questa, la teoria del lascia o raddoppia (ma raddoppi ricevendo sempre gli stessi soldi?).

Non voglio neanche commentare il resto del tuo discorso, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se approveranno mai qualcosa la commentwremo, per il momento non c'è nulla, o no?

Come vedi non è affatto articolato, anzi è molto ma molto semplice.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da g.katane Mar Ago 02, 2022 8:15 pm

Non ho mai detto che si tratta di cospicui aumenti, cercavo solo di fare chiarezza anche perchè i paventati 60 euro al mese in più riguardavano un ragionamento circa il nuovo eventuale aumento della decontribuzione all'1% (dunque non quello attuale, che appunto è più basso).

Anche qualora si approvasse quello all'1% io presumo che gli aumenti si aggireranno intorno ai 40-45 euro al mese. Poca cosa, sono d'accordo, specialmente se solo fino a dicembre 2022. Se diverranno invece strutturali cambierò il mio giudizio.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ago 02, 2022 8:59 pm

Non c'è nessun 50 euro in più. Rispetto a giugno vedo un aumento di BEN 15 euro e devo reputarmi fortunato. E' una presa in giro e gli economisti di questo forum sono stati sconfessati: nessuna doppia rata, nessun arretrato, solo fumo negli occhi.
Quando vedremo un aumento a due cifre allora se ne potrà discutere seriamente.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da g.katane Mar Ago 02, 2022 9:01 pm

Ad onor del vero 15 euro è un aumento a 2 cifre
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da gugu Mar Ago 02, 2022 9:02 pm

precarissimo77 ha scritto:Non c'è nessun 50 euro in più. Rispetto a giugno vedo un aumento di BEN 15 euro e devo reputarmi fortunato. E' una presa in giro e gli economisti di questo forum sono stati sconfessati: nessuna doppia rata, nessun arretrato, solo fumo negli occhi.
Quando vedremo un aumento a due cifre allora se ne potrà discutere seriamente.

Ma chi avrebbe parlato di doppia rata o arretrati?
Hai letto almeno l'avviso della RTS?
Ti rendi conto che il nuovo sgravio dell'1% non è ancora stato nemmeno discusso in CdM?

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 03, 2022 9:03 am

gugu ha scritto:
Trova dove ho scritto che ci sarebbe stato un incremento di 60 euro al mese per chi guadagna 28.000 euro.  

Non sei tu quello che ha postato (31 luglio) con orgoglio i dati del messaggero che parlavano di 60 euro per docenti con 10 anni di anzianità (Ovvero io)?


gugu ha scritto:
Li guadagna di certo chi è oltre i 35.000 euro.
Che tu sia nella fascia del 28.000 non è colpa di nessuno; accedi all'accessorio (lavori di più) e potrai avere benefici dalla riforma fiscale. Magari puoi diventare economista e fare dell'extragettito.

Ecco, allora convieni con me che la riforma IRPEF penalizza chi guadagna sui 28k/30k euro e favorisce chi guadagna molto? Dopo tanti mesi lo stai ammettendo finalmente!

Nel merito del tuo discorso, come al solito non guardi oltre il tuo naso. Ti faccio notare che molti insegnanti, come quelli della primaria, arrivano a 28k solo con gli extralavori (quelli che tanto decanti) e non potrebbero mai arrivare a 35000. Allora che facciamo, li lasciamo al loro destino?

Ma anche chi, come me, guadagna sui 28k come stipendio base, significa che per arrivare a 35k dovrei prelevare una quota FIS di almeno 7000 euro. E chi te li passa? Già oggi, includendo progetto, qualche incarico e pagamento esame stato,  arrivo sui 2000 lordi. Se a te vengono riconosciuti tutti questi soldi allora c'è qualcosa di anomalo nella tua scuola, una cattiva distribuzione dei soldi. Esisteranno sicuramente docenti a cui viene riconosciuto poco o nulla o che non possono accedere a determinati ruoli/incarichi perché occupati da un singolo che evidentemente ne abusa. E nessuno mi toglie dalla testa che tutti coloro che si ammazzano per i lavori extra sono coloro che svolgono pioco o male il loro principale ruolo di insegnante nelle aule, cioe sono proprio coloro che mantengono una bassa qualità di insegnamento.

Ma fatti una domanda: se tutti i docenti si mettessero a fare extralavori a te cosa resterebbe?


Ultima modifica di Sconcertato_2 il Mer Ago 03, 2022 9:14 am - modificato 1 volta.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da gugu Mer Ago 03, 2022 9:12 am

Sconcertato_2 ha scritto:

Ma fatti una domanda: se tutti i docenti si mettessero a fare extralavori a te cosa resterebbe?


Ma tu, in una situazione di incomprensibile gelosia, continui a fare riferimento ad una tua supposta e inventata mia situazione.
Se continui a dire che solo chi guadagna di meno (facendo meno) deve avere ulteriori aumenti, mentre chi guadagna di più (facendo di più) dovrebbe prendere ancor meno, evidentemente ragioni male, posto che già oggi la tassazione è ampiamente proporzionata al reddito. Tu che sei passato dal privato al pubblico, per avere quelli che tu ritieni privilegi del pubblico dovresti abituarti anche allo stipendio basso, altrimenti il gioco non vale la candela. Se da ingegnere avessi fatto degli extra, li avresti fatti gratis o li avresti lasciati agli altri? Finiamola di dire sciocchezze.

PS. Ti invito, anche, oltre che non scrivere sciocchezze ad evitare di stigmatizzare le condizioni lavorative di chi nemmeno conosci, utilizzando termini oltremodo offensivi; in caso contrario seguirà segnalazione alla redazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Busta paga più pesante da agosto!(?????) - Pagina 2 Empty Re: Busta paga più pesante da agosto!(?????)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.