Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze fino ad avente diritto

+7
marco fiore
laurapalt
filly23
climi80
Dec
titifra
pppp
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Supplenze fino ad avente diritto

Messaggio Da pppp Mer Ago 31, 2011 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Possono esserci supplenze fino ad avente diritto dalla prima fascia GI o questo vale solo per la seconda e terza fascia?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso


Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente diritto

Messaggio Da gabi74 Ven Set 09, 2011 8:42 pm

scusate, volevo scrivere sotto un altro post...ho sbagliato. Comunque se qualcuno volesse rispondermi gliene sarei davvero grata, avete sempre risolto i miei dubbi!
grazie
giulia

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente diritto

Messaggio Da laurapalt Ven Set 09, 2011 9:10 pm

GiuliaMasserizzi ha scritto:Ma scusa, ma allora perché le graduatorie non le aggiornano prima che cominci la scuola???? Inoltre, è la stessa cosa anche se si viene chiamati per una maternità? Scusa ma io non capisco proprio questo sistema...che senso ha FARE DUE VOLTE LE NOMINE?

Sì, penso sia lo stesso per una maternità, se ancora non sono uscite le grad definitive.

Che senso ha? Che molti AT vanno molto lentamente, metti anche che il Ministro fa le cose a rilento di suo (vedi gli aggiornamenti 3^ fascia tra luglio e agosto), insomma, in molti paesi la scuola inizia e i presidi non hanno docenti in classe.
L'anno scorso, che in teoria non si doveva nominare da avente diritto perché le GI erano aggiornate, io venivo chiamata comunque fino ad avente diritto perché non c'erano docenti da mandare in classe, perché alcuni AT immettevano in ruolo in pieno settembre mentre altri nominavano già da GI, ecc ecc.
Ancora adesso chi è in GE in province nelle quali ancora non state date le cattedre da AT ma è in GI in altre province dove sono già uscite le GI si troverà con l'assurdità di accettare prima da una parte per poi magari rinunciare per le GE più vicine...

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente diritto

Messaggio Da Dec Sab Set 10, 2011 2:34 am

titifra ha scritto:
laurapalt ha scritto:
climi80 ha scritto:Posto vacante non è fino al 30/6?? credo di sì. Ho paura a chiamare e chiedere... La segretaria non è molto gentile... E poi poco sopra Dec ha scritto che ci possono ess cattedre al 30 giugno fino ad avente diritto dalle vecchie GI. Non è così??

Intendeva dire che finché non ti propongono la supplenza con scadenza al 30 giugno non ci sono problemi. Ma adesso ti stanno offrendo la cattedra FINO AD AVENTE DIRITTO, anche se è un posto vacante al 30/6. Non possono farti firmare un contratto al 30/6 se ancora non sono uscite le GI

Infatti è così
Confermo che intendevo dire quello che hanno inteso titifra e laurapalt.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente diritto

Messaggio Da Dec Sab Set 10, 2011 2:38 am

GiuliaMasserizzi ha scritto:Ma scusa, ma allora perché le graduatorie non le aggiornano prima che cominci la scuola???? Inoltre, è la stessa cosa anche se si viene chiamati per una maternità? Scusa ma io non capisco proprio questo sistema...che senso ha FARE DUE VOLTE LE NOMINE?
Sante parole. Infatti a giugno e luglio abbiamo perso un mese e mezzo tra la scadenza dell'aggiornamento delle Gae e l'uscita del bando delle GI e tutti ci chiedevamo quando sarebbero uscite le graduatorie. Per la prima fascia in realtà sono stati veloci, speriamo lo siano anche per la seconda e la terza. Certo sarebbe bastato anticipare tutto anche solo di un mese e questi problemi non ci sarebbero stati. Ma al ministero ciò non interessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente diritto

Messaggio Da FraMazz Sab Set 10, 2011 9:42 am

titifra ha scritto:
climi80 ha scritto:
Dec ha scritto:
climi80 ha scritto:e in questo caso, se si rifiuta, qual è la sanzione? si rischia l'esclusione dal prox salva precari o trattandosi di vecchie GI non c'è sanzione??
Nessuna sanzione.
Scusa se insisito DEc...

Non sono Dec ma provo a rispondere...

mi è arrivato un telegramma per una supplenza fino all'avente diritto su posto vacante sostegno da vecchie GI in una scuola che non ho riscelto nelle nuove perchè molto lontana. Siamo sicuri che se rifiuto non sarò esclusa dal prox salva precari?? Non puoi essere esclusa perchè non è cattedra fino al 30/06. Non c'è una normativa cui fare affidamento? Te lo chiedo perchè la segretaria al tel mi ha detto con tono perentorio che loro sono tenuti a segnalare il rifiuto...??

E' vero che le segreterie devono segnalare sempre un rifiuto, ma dipende da quali sono le condizioni della convocazione. A me, 2 anni fa, è capitato di rifiutare 10 gg fino all'avente diritto e sono rientrata tranquillamente nel salva precari. Avevo chiesto informazioni in merito anche alla segreteria e l'applicata mi aveva detto che il rifiuto di una supplenza fino all'avente diritto non comporta alcuna sanzione, in quanto la grad. sarà presto sostituita da quella nuova. Sul tono perentorio della segretaria averi tanto da dire! Lo usano spesso, questo tono, soprattutto quando hanno fretta di avere una risposta e, per di più, usano anche la minaccia del Salva Precari, ma spesso, le norme non le conoscono bene nemmeno loro. In teoria, per essere depennati dal SP le condizioni sono diverse: 1. o si deve aver rinunciato a cattedra intera da GAE; 2. o si deve aver scelto uno spezzone, in presenza di cattedra intera, da GAE; 3. o si deve rifiutare, senza motivo, una chiamata che avviene per scorrimento degli elenchi prioritari, ossia il SP. Non c'entrano le GI fino ad avente diritto.

FraMazz

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente diritto

Messaggio Da settembrina Sab Set 10, 2011 9:47 am

FraMazz ha scritto:
titifra ha scritto:
climi80 ha scritto:
Dec ha scritto:
climi80 ha scritto:e in questo caso, se si rifiuta, qual è la sanzione? si rischia l'esclusione dal prox salva precari o trattandosi di vecchie GI non c'è sanzione??
Nessuna sanzione.
Scusa se insisito DEc...

Non sono Dec ma provo a rispondere...

mi è arrivato un telegramma per una supplenza fino all'avente diritto su posto vacante sostegno da vecchie GI in una scuola che non ho riscelto nelle nuove perchè molto lontana. Siamo sicuri che se rifiuto non sarò esclusa dal prox salva precari?? Non puoi essere esclusa perchè non è cattedra fino al 30/06. Non c'è una normativa cui fare affidamento? Te lo chiedo perchè la segretaria al tel mi ha detto con tono perentorio che loro sono tenuti a segnalare il rifiuto...??

E' vero che le segreterie devono segnalare sempre un rifiuto, ma dipende da quali sono le condizioni della convocazione. A me, 2 anni fa, è capitato di rifiutare 10 gg fino all'avente diritto e sono rientrata tranquillamente nel salva precari. Avevo chiesto informazioni in merito anche alla segreteria e l'applicata mi aveva detto che il rifiuto di una supplenza fino all'avente diritto non comporta alcuna sanzione, in quanto la grad. sarà presto sostituita da quella nuova. Sul tono perentorio della segretaria averi tanto da dire! Lo usano spesso, questo tono, soprattutto quando hanno fretta di avere una risposta e, per di più, usano anche la minaccia del Salva Precari, ma spesso, le norme non le conoscono bene nemmeno loro. In teoria, per essere depennati dal SP le condizioni sono diverse: 1. o si deve aver rinunciato a cattedra intera da GAE; 2. o si deve aver scelto uno spezzone, in presenza di cattedra intera, da GAE; 3. o si deve rifiutare, senza motivo, una chiamata che avviene per scorrimento degli elenchi prioritari, ossia il SP. Non c'entrano le GI fino ad avente diritto.

Grazie FraMazz! Hai risposto a tutti i miei dubbi! C'è sempre la paura di sbagliare in questo caos.

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino ad avente diritto - Pagina 2 Empty Re: Supplenze fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.