Lavorare nelle private Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lavorare nelle private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lavorare nelle private

+3
B612
assistente amministrativo
Isem
7 partecipanti

Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Lavorare nelle private

Messaggio Da Isem Mer Ago 31, 2011 5:48 pm

Ciao a tutti, aspettando il bando di terza fascia stavo pensando che non ho mai preso in considerazione le scuole private...Come si fa domanda? Ci si presenta direttamente o si chiede appuntamento? Via mail? Quali sono le vostre esperienze in merito? Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.

Ciao,
Isem

Isem

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Ago 31, 2011 5:50 pm

nelle private non ti guardano neanche in faccia se non ti ci porta qualcuno, te lo dice una che lo sa bene

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da Isem Mer Ago 31, 2011 6:07 pm

assistente amministrativo ha scritto:nelle private non ti guardano neanche in faccia se non ti ci porta qualcuno, te lo dice una che lo sa bene

Accidenti...già non è facile essere positivi quando si cerca lavoro ma così mi fai morire ogni parvenza di speranza... :-(

Isem

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Ago 31, 2011 7:25 pm

Isem ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:nelle private non ti guardano neanche in faccia se non ti ci porta qualcuno, te lo dice una che lo sa bene

Accidenti...già non è facile essere positivi quando si cerca lavoro ma così mi fai morire ogni parvenza di speranza... :-(

mi dispiace, è brutto o meglio è stato brutto anche per me, ma purtroppo funziona così....

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da B612 Mer Ago 31, 2011 10:21 pm

magri nelle grandi città c'è qualche possibilità in più, comunque la procedura, come per tutto il settore privato, è quella di inviare il curriculum con una breve lettera di presentazione, in genere via e-mail ...
tutto qua... puoi anche telefonare, per chiedere sono propensi a fissarti un appuntamento, ma è meglio dopo aver trasmessoil curriculum
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da Vitruvia Mer Ago 31, 2011 10:30 pm

Comunque accertati che la scuola sia paritaria o parificata o legalmente riconsciuta etc. ma soprattutto evita le scuole PRIVATE perché non danno punteggio nè in qualità di docente nè in qualità di ATA.

Vitruvia

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da roma70 Gio Set 01, 2011 8:35 am

B612 ha scritto:magri nelle grandi città c'è qualche possibilità in più, comunque la procedura, come per tutto il settore privato, è quella di inviare il curriculum con una breve lettera di presentazione, in genere via e-mail ...
tutto qua... puoi anche telefonare, per chiedere sono propensi a fissarti un appuntamento, ma è meglio dopo aver trasmessoil curriculum

.... ma quali possibilità in più? Ne ho mandate di domande, ma se non ha santi in paradiso non ti chiamano neanche per un colloquio. Bisogna smettere di pensare alla grande città come se fosse tutto possibile, qui non c'è posto neanche per noi.
roma70
roma70

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da Pinus Gio Set 01, 2011 12:39 pm

roma70 ha scritto:
.... ma quali possibilità in più? Ne ho mandate di domande, ma se non ha santi in paradiso non ti chiamano neanche per un colloquio. Bisogna smettere di pensare alla grande città come se fosse tutto possibile, qui non c'è posto neanche per noi.

Buongiorno... e buon primo Settembre... tra il serio e l'ironico...

Hai ragione... la "grande città" è diventata ormai soltanto un serbatoio di stress e difficoltà varie, non ultime quelle lavorative... Il luogo dove è possibile osservare con buona chiarezza quanto poco razionale e molto corruttibile sia la specie animale a cui apparteniamo. Conosco realtà di provincia nelle quali almeno in parte le cose vanno diversamente e si vive meglio, a misura di essere "intelligente" o quasi... Per me, un incarico in una tranquilla sede di campagna sarebbe il massimo, altro che roma... Chi vuole venire? Chi è che desidera accompagnare i bimbi a guardare le galline e il bosco invece che inutili quanto maltrattati monumenti? (Ehm... mi perdonino quelli che sono amanti dei monumenti... per me gli unici veri monumenti sono quelli naturali....).
Insomma, chi viene con me?
Purtroppo è solo ironia... Ciao... Aspettiamo il bando...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da moonlight88 Gio Set 01, 2011 2:10 pm

Tempo fa avevo provato a inviare il curriculum via e-mail a varie scuole paritarie..nessuna mi ha mai risposto..
Ma nelle scuole paritarie ci si può candidare solo per assistente amministrativo?

moonlight88

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Set 01, 2011 4:33 pm

moonlight88 ha scritto:Tempo fa avevo provato a inviare il curriculum via e-mail a varie scuole paritarie..nessuna mi ha mai risposto.. ho fatto la stessa cosa e l'anno appena iniziato e lo scorso anno
Ma nelle scuole paritarie ci si può candidare solo per assistente amministrativo?

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lavorare nelle private Empty Re: Lavorare nelle private

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.